Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6290

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

EDIT: mi accorgo solo ora di non aver scritto in "a cosa state video giocando"

Sto rigiocando Fable: The Lost Chapters.
    Le prime fasi le ricordavo meglio. Il tutorial è a tratti tedioso, il sistema di salvataggio sembra uscito dalla mente dell'Enigmista di Batman, e il sistema di controllo era già urfido all'epoca e ora risulta proprio invecchiato male (tutte cose corrette in Fable Anniversary, che però non riesco a preferire tra modifiche al character design e atmosfere un po' più cupe).

Superata quella fase, dopo qualche altra sessione di gioco (credo di essere a sette ore) sono caduto nel vortice:

-missioncina alla gilda (taaac!)

-missione attivata, e intanto un mercante mi chiede di scortarlo al frutteto (tutti che vogliono andare lì, come se fosse la pasticceria di Iginio Massari o casa di Para Noir. Cazzo ci sarà mai in sto frutteto...).

-scortato il mercante (fetch-quest riuscita), accoppo il mercante

-completo la missione

-una Porta del Demonio! Annoto l'enigma e rimando la risoluzione a dopo.

-oh una Statua! Aveva a che fare con uno dei vari segreti disseminati dappertutto, ma chissà cosa si bisognava fare...

-mi chiamano alla Gilda. Prendo in carico un'altra missione. Notare che le quest hanno spesso due opzioni: risolvere la quest normalmente oppure aggiungere una scommessa per incrementare il premio in oro (non subire alcun colpo, combattere nudo, usare solo attacchi fisici e altro).

-Ma guarda, una casa in vendita! I soldi però non mi bastano...

-Entro in casa di una tipa, e la tipa sembra starci...Le regalo dei fiori e le faccio la corte, ma mi ricordo che non ho i soldi per prendere casa e un anello per sposarla, quindi mando in fumo il flirting con un bel rutto in faccia, dopodiché vado al piano di sopra e le rubo quello che teneva in un mobiletto a fianco al letto: una torta di mele (se sta qua da single si nasconde le torte vicino al letto, dopo che la sposo è capace di portarsi direttamente gli spaghetti all'amatriciana).

-Perlustro un altro po' la mappa. Oh ma quanti nemici! Vabbè facciamoli fuori tutti. Ehi, quanti punti esperienza che ho! Torno alla gilda per potenziare il personaggio e...Quante cose che posso migliorare! Mi ricordavo che fosse molto soddisfacente il sistema di sviluppo del main character in Fable, e in effetti è una cuccagna. Oltre a migliorare le statistiche fisiche e mentali, ci sono le magie d'attacco (palle di fuoco, fulmini ecc.), quelle ambientali e quelle fisiche (multifrecce, spade fantasma, modalità berserk), tutte quante corredate di video dimostrativo e che diventano sempre più potenti mano a mano che si potenziano.
    La differenza si sente e si vede subito a ogni upgrade.

-Birretta all'osteria, ma poco prima di entrare vedo che c'è già una rissa e noto che la rissa è tra un tizio e l'oste stesso. La birretta è saltata.

Eh niente, gioco a tratti splendido.
    Ultima modifica di Zoro83; 01-10-20 alle 21:41

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su