Finito ieri. la cosa che mi dava più fastidio è che si sedevano SEMPRE sulle scale davanti agli edifici all'aperto a parlare. seduti sulla neve con la giacchetta di jeans aperta... ma che... mi veniva freddo per loro.
Avevo paura pure io per il personaggio trans... e all'inizio pensavo che lui volesse diventare una lei. però boh.
a me non ha coinvolto particolarmente, forse perchè tratta temi che non mi colpiscono da vicino.
Per dire, in LiS, nel capitolo 2, quando Max va a casa di Chloe, darà a chiunque dei "feels" dell'infanzia. come se tornassimo per la prima volta a casa del compagno delle elementari da cui andavamo tutti i pomeriggi a giocare. con me ha funzionato tantissimo.
Poi io non capirò le sensazioni da Trans... però ho trovato strano che ad un certo punto ti fanno:
e comunque per me ha molte sezioni BOORING. troppe per un gioco narrativo del genere. tipo l'inventario e la battaglia gay coi peluches.
Il gioco è talmente hipster che i traduttori, probabilmente tratti in inganno dal tipo di gioco, hanno tradotto: "change cover" con "cambia cover" invece di cambia copertura.
Probabilmente si immaginavano gli hipster a cambiare custodia al telefonino.![]()