Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
Come, non ti è piaciuto il personaggio talmente carismatico che diversi siti lo hanno soprannominato Blando Calrissian?
Tra l'altro nell'economia della trama è un essere inutile rispetto a Cere Junda (basti vede il boss finale in cui Blando sconfigge l'inquisitrice ma poi è Cere Junda che fa tutto il discorso "c'è ancora del buono in te" stile Luke con Vader in ROTJ) e ho il vago sospetto che dovesse essere lei la protagonista originariamente ma qualcuno abbia deciso che i dodicenni nutellosi non sarebbero stati interessati a giocare una maestra Jedi quarantenne.

Le scivolate continue le ho odiate pure io, ce ne è una che è accanto a un ascensore che per qualche ragione funziona solo in salita ma non in discesa.
In effetti no, non ho subito il resistibile fascino di Blando. Sicuramente Cere è un personaggio più interessante, anche se la mediocrità dei dialoghi non la fa emergere quanto avrebbe potuto, ma dubito che sia mai stata una possibile protagonista. Altrettanto sicuramente il pubblico (e non solo i dodicenni nutellosi) non l'avrebbe accolta con grande entusiasmo (donna quarantenne, non gnocca, con capelli corti e occhi sporgenti? Fail al 100%).
In ogni caso, riflettendoci sembra davvero che Cal sia stato imbarcato perchè gli serviva uno sensibile alla Forza e lui è il primo che hanno trovato. E non fa neanche nulla per elevarsi da questa condizione. Ai fini della storia è davvero inutile come hai detto.
Peccato che tutto il comparto narrativo (trama, dialoghi, personaggi) sia così mediocre, se fosse stato al livello del gameplay staremmo parlando di un giocone.