Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 239

Pagina 239 di 326 PrimaPrima ... 139189229237238239240241249289 ... UltimaUltima
Risultati da 4.761 a 4.780 di 6515

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Come mai in MI c'era la pubblicità di Loom se era già uscito?
    Per la stessa ragione per cui il gioco si svolge su Melee Island (TM).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di zinho

Road 96

Tipico gioco che "non comprerei mai ma lo provo perchè è nel GamePass".
    Arrivato alla fine però devo dire che sono soddisfatto.
    Il gioco ha delle idee non banali, inserite in un contesto credibile seppure pesantemente stereotipato e caricaturale.
    E' difficile fare esempi senza fare spoiler che, in un gioco tutta trama, sarebbero fatali.
    Una cosa però la voglio scrivere. Road 96 ha delle tematiche intense, viste con gli occhiali di una ben definita ideologia politica.
    Nella colonna sonora c'è bella ciao, chi commette un sopruso è definito fascista, e la visione di insieme è tutto meno che acritica.
    A me non da affatto fastidio (anche perchè le mie idee, seppure meno radicali, non sono così distanti), ma è una visione decisamente poco "politically correct" che potrebbe lasciare perplessi.
    Una nota per l'OST, molto - ma molto - interessante e piacevole.
    Magari poco aderente con il periodo storico in cui viene ambientato Road 96.
    Ora che ci penso, c'è da dire che nulla è veramente aderente con quel periodo storico, ma essendo un videogioco ambientato in una nazione immaginaria totalmente slegata dal nostro spazio tempo, gli si perdona tutto.

Voto 7,5

pm qui L'avatar di Absint

Finito Final Fantasy X

Si si, la parte proprio finale finale l'ho vista in video, non e' la stessa cosa, ma non mi andava di grindare per battere la sequenza di boss finali

Bella la final cutscene, davvero ben realizzato il tutto!
    Ottimo, decisamente.

--------------------------------
    (Gameplay)
    Nemmeno troppo tedioso o che (forse giusto qualche "puzzle" dei templi, ma neanche tanto onestamente, l'ultimo giusto un po' na cagata) , sicuramente un jrpg facile da mandare giu' e con una bella storia, tematiche profonde ma senza essere inutilmente criptico o simili.

Un sistema di combattimento limpido, facile da capire e da maneggiare, e che da´ un bel po' di soddisfazione
    E alla fine nemmeno tutto sto grinding, anzi, sono arrivato sostanzialmente alla fine senza dover risolvere il tutto con grinding ma usando le giuste tattiche e abilita'.

Solo appunto alla fine ti trovi il classico (? ) scoglio , infatti il gioco in teoria ti dice "ok ora puoi andare dove vuoi, usalo per prepararti allo scontro finale"

--------------------------------

Diciamo che fosse per me sposterei questo tipo di "picchi di difficolta'" a momenti MOLTO piu' "nel mezzo" del gioco, e userei il finale solo come momento di grandeur spettacolare e climax a livello di storia e emozioni e visuals, graziando il giocatore che e' arrivato fino a quel momento (semmai introducendo appunto una sfida "tattica/strategica/cerebrale" e non un pacco di HP e di punti danno al mostrone ecco )

Cmq sia, questo non e' un gioco che mi pare soffrire eccessivamente di questo.
    (Sono io che non ho voglia di soffermarmici perche' ho altro che voglio giocare e piu' in generale perche' l'ho giocato per voglia di conoscerlo, non mi serve dire "l'ho battuto" per essere contento ecco.)

Kallor
    Guest

Come gameplay/combat l X è il mio preferito, come FF in generale invece il IX non si batte imho

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

FFX dove l'hai giocato e che versione?
    Se non ricordo male l'ultimo boss è abbastanza facile da battere affliggendo lo status zombie visto che si cura di continuo (quindi subisce danno) o qualcosa del genere quindi in un certo senso c'è il momento "cerebrale" da usare una tattica. Nel complesso ho un bel ricordo del X

Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Come gameplay/combat l X è il mio preferito, come FF in generale invece il IX non si batte imho
    Devo rigiocarne/giocarne alcuni prima di potermi esprimere su un favorito.

Skippo almeno per ora 1,2,3 e 5 , ma ho in lista VI, VIII e IX (mai finiti, ma giocati tutti e tre) e il XII (mai giocato) da giocare e esprimermi di conseguenza

- - - Aggiornato - - -

FFX dove l'hai giocato e che versione?
    Se non ricordo male l'ultimo boss è abbastanza facile da battere affliggendo lo status zombie visto che si cura di continuo (quindi subisce danno) o qualcosa del genere quindi in un certo senso c'è il momento "cerebrale" da usare una tattica. Nel complesso ho un bel ricordo del X
    Switch, HD remaster

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Di buono il XII ha un gameplay più veloce. Ah il X-2 puoi skipparlo allegramente

Di buono il XII ha un gameplay più veloce. Ah il X-2 puoi skipparlo allegramente
    Eh il X-2 lo giocai ai tempi pure lui, come faccio a skipparlo, c è Payne, sbur

Almeno iniziarlo devo, poi vedrò ahah

No cmq sia il prossimo che inizio è l unico che mi sono scordato di citare in quella lista, e mai giocato, ovvero il IV (su nintendo DS )

Il contegno L'avatar di Biocane

Finito uncharted l'eredità perduta, bello, un po' meno lineare di Uncharted 4, storia un po' inferiore al 4 ma ambientazioni ugualmente evocative e forse nel complesso è più divertente, consigliato

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Finito uncharted l'eredità perduta, bello, un po' meno lineare di Uncharted 4, storia un po' inferiore al 4 ma ambientazioni ugualmente evocative e forse nel complesso è più divertente, consigliato
    Bellissimo, mi è piaciuto tanto quanto il 4, me lo sono bevuto

Senior Member

Appena finito Scarlet Nexus con il primo personaggio.
    Seconda run non ci penso proprio, alla fine è un' anime interattivo come ho letto da altre parti, e la cosa si riflette nel comparto artistico e musicale.
    Per gli appassionati di animazione jappo merita un giro, per tutti gli altri le circa 30 ore spese per finirlo possono serenamente impiegate per fare altro, anche tutt' altro

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Appena finito Scarlet Nexus con il primo personaggio.
    Seconda run non ci penso proprio, alla fine è un' anime interattivo come ho letto da altre parti, e la cosa si riflette nel comparto artistico e musicale.
    Per gli appassionati di animazione jappo merita un giro, per tutti gli altri le circa 30 ore spese per finirlo possono serenamente impiegate per fare altro, anche tutt' altro
    Io l'avevo iniziato perché mi ispirava l'aspetto artistico, ma dopo un'oretta mi è sembrata troppo una jappofaggata e non ce l'ho fatta.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Avevo provato la demo e mi ha decisamente non impressionato. Piuttosto tales of arise tra i due

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Finito anche con annesso boss "segreto", il DLC di Cuphead.

Livello altissimo a livello di scenografia ed animazioni, DLC non lungo ma "giusto" e complicato il giusto, rapportato a chi ha già finito ed apprezzato il gioco base. Solo la dannata saliera mi ha fatto penare nella prima parte.

Però eccellenza vera, direi 9/10

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io l'avevo iniziato perché mi ispirava l'aspetto artistico, ma dopo un'oretta mi è sembrata troppo una jappofaggata e non ce l'ho fatta.
    IDEM. non avrei saputo trovare parole migliori.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Ho finito Suzerain, due volte.
    Non gli avrei dato una lira, invece è davvero un gioiellino. Il livello di scrittura è ottimo e la simulazione politica è molto completa e realistica. Ci sono parecchie possibilità, le scelte da compiere sono tantissime e comportarsi in un modo piuttosto che in un altro può portare a risvolti inattesi e imprevedibili. Ad esempio nella mia seconda run ho scoperto chi si celava dietro un particolare evento ed è stato il risultato di una diversa distribuzione del budget tra i ministeri.
    L'unico difetto è che sembra che a un certo punto le cose debbano andare male per forza. In entrambi i miei tentativi verso la fine sono sprofondato nella recessione, indipendentemente dalle mie azioni. E se nella prima run ho sicuramente commesso degli errori, nella seconda sono stato attento a finanziare tutti i progetti per far sviluppare l'economia e creare lavoro. Infatti l'indicatore economico era quasi al massimo, per sprofondare quasi al minimo al turno successivo, senza motivazioni apparenti. Peccato.
    In ogni caso, nella prima partita ho interpretato il presidente democratico, buono e incorruttibile.

E' finita male. Il ministro degli Interni mi ha pugnalato alle spalle, abbandonando il governo in piena crisi e candidandosi contro di me. Alle primarie mi ha fatto il mazzo e l'unica opzione che ho avuto è stata ritirarmi. Almeno ha perso le elezioni, vinte dal partito progressista.

Nella seconda ho provato ad essere un dittatore conservatore, spietato e più che corruttibile.

E' finita peggio. La mia riforma costituzionale, che mi garantiva poteri quasi illimitati, è passata in Parlamento ma è stata bocciata dalla Corte suprema. Avevo trattati commerciali e alleanze militari con le maggiori potenze dell'area e l'economia andava a gonfie vele. Poi, all'improvviso, la recessione. E mi sono ritrovato vittima di un colpo di stato da parte dei militari. Anche qui ci vedo poco senso, visto che avevo accontentato tutte le loro richieste.

LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Suzerain, due volte.
    Grande!

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    L'unico difetto è che sembra che a un certo punto le cose debbano andare male per forza. In entrambi i miei tentativi verso la fine sono sprofondato nella recessione, indipendentemente dalle mie azioni. E se nella prima run ho sicuramente commesso degli errori, nella seconda sono stato attento a finanziare tutti i progetti per far sviluppare l'economia e creare lavoro. Infatti l'indicatore economico era quasi al massimo, per sprofondare quasi al minimo al turno successivo, senza motivazioni apparenti. Peccato.
    Nella mia partita sono stato molto attento all'economia e non sono affatto sprofondato nella recessione. Ovviamente ho dovuto fare scelte discutibili sotto altri punti di vista, sacrificando altri aspetti.
    Probabilmente non hai fatto scelte che hanno portato a risultati diversi senza rendertene conto.
    Per quanto riguarda il finale:

Anche io sono stato tradito da Lileas e ho perso le primarie, ma poi ho fondato il mio partito e ho vinto le elezioni, grazie proprio al successo della mia politica economica e alle politiche di integrazione delle minoranze, che mi hanno portato ad avere il favore sia dei Sordish, arricchiti dalla mia politica, sia dei Bludish, che ho sempre protetto.
    Penso di aver ottenuto uno dei finali migliori alla fine. Anche l'esser cacciato dal partito, anche se è un po' shockante all'inizio, è meglio secondo me perché ti levi dalle palle quei rompi-coglioni

Finito Iconoclasts !

Bellissimo, mi è piaciuto tantissimo. Comincia che pensi sarà un metroid fusion, e lo è, ma ha una storia e dei personaggi pregnissimi di carattere , è una specie di mix di Fusion, Metal Slug e Metal Gear Solid , godo.

Mi ha ricordato anche Lost Vikings in certi frangenti.

Contentissimo di averlo finalmente giocato

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Nella mia partita sono stato molto attento all'economia e non sono affatto sprofondato nella recessione. Ovviamente ho dovuto fare scelte discutibili sotto altri punti di vista, sacrificando altri aspetti.
    Probabilmente non hai fatto scelte che hanno portato a risultati diversi senza rendertene conto.
    Sicuramente è così, ma non riesco proprio a capire che scelte avrei dovuto fare, anche dopo aver letto qualche guida.

Tra le altre cose, ho letto che la polizia anticorruzione avrebbe dovuto spaventare la Old Guard a tal punto da costringere i conservatori della Corte suprema a votare la mia riforma costituzionale. Senza saperlo avevo seguito questa strada, ma hanno votato contro lo stesso, quindi deve essermi sfuggito qualche altro passaggio.

Insomma, dietro la facciata da visual novel c'è un titolo complesso e molto profondo, che merita tutto il tempo che chiede. In futuro farò sicuramente almeno un altro tentativo, anche perchè non ho rinunciato ai miei propositi dittatoriali.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Gamer IDs

Non ricordo esattamente le scelte fatte per la riforma costituzionale, ma essenzialmente:

Mi sono alleato apertamente con i riformisti (Frens Ricter) e ho proposto una riforma molto progressista.
    Ho anche fatto accordi con Marcel Koronti per avere il supporto dei media, che non so quanto influisca sulla riforma costituzionale, ma sicuramente mi ha aiutato la mia popolarità, cosa che si riflette positivamente su tutta la storia.
    In parlamento la riforma è passata con una maggioranza altissima. Non ricordo la percentuale, ma roba quasi da plebiscito, perché i riformisti erano il secondo partito e insieme all'USP la maggioranza era schiacciante. Solo i nazionalisti hanno votato contro, ma contavano poco.
    Nella corte suprema mi sembra ci fossero 9 votanti, di cui 4 della old guard. Basta convincere gli altri 5, facendo qualche favore o promessa e il gioco è fatto.
    Promettere di non processare Tarquin Soll potrebbe aiutare a convincere gli indecisi.
    Tra l'altro io ho fatto una cappella perché poi una volta passata la riforma ho selezionato per sbaglio l'opzione per far partire il processo verso Tarquin Soll. Pensavo che si potesse fare solo una indagine senza per forza poi far partire il processo, ma mi sbagliavo
    Quello mi ha un po' penalizzato perché poi Soll è pure stato assolto
    E' l'unica cosa che rimpiango della mia partita, per il resto rifarei ogni singola scelta

Per quanto riguarda l'economia e la politica estera, ho cercato di farmi amici gli america... ehm volevo dire Arcasia, che mi ha aiutato sia dal punto di vista commerciale, rafforzando la mia economia (gli ho anche concesso una base militare, che ha fruttato bene) e soprattutto mi ha fatto entrare nella versione fantasy della NATO, mettendomi quindi al sicuro da Rumburg.
    Nelle fasi iniziali, prima dell'alleanza con Arcasia, ho comunque investito nell'esercito perché temevo l'invasione.
    Ho fatto accordi commerciali anche con Wehlen, promettendo di non fare entrare i profughi (il dittatore di Wehlen voleva evitare che i ribelli scappassero per poterli imprigionare o massacrare), ma dicendo ai miei generali di lasciar passare i civili di nascosto per mitigare un po' gli effetti umanitari. Questo ha anche avuto l'effetto positivo di calmare un po' i conservatori di Sordland, che di sicuro non vedevano di buon occhio le mie politiche progressiste. Insomma, un colpo al cerchio e uno alla botte
    Poi ho fatto accordi anche con Agnolia, per favorire lo sviluppo della mia regione nordica (Agnland), tra le più povere della nazione. In cambio ho riconosciuto la sovranità sull'isola contesa con i comunisti dall'altra parte del mare, ma questo non ha comportato praticamente nessun problema, dato che comunque la mia politica era anti-comunista e mi ero schierato con Arcasia.
    Ho fatto più fatica con Bergia, risentita per i miei accordi con Wehlen, ma ho mantenuto sempre rapporti cordiali, avendo comunque alleati comuni in Arcasia. Per l'accordo commerciale volevano che gli vendessi una delle principali corporazioni nazionali (quella mineraria) e ovviamente li ho mandati a quel paese

Comunque la cosa che mi ha fatto più ridere di tutto il gioco è stato quando il nostro personaggio Anton Rayne va a presenziare ad una cerimonia religiosa nella città di Anrica e il prete esordisce con
    I bless the Raynes down in Anrica

Non mi stupirei se avessero scelto il nome del protagonista e della città apposta per poter fare questa battuta

(reference per chi non l'ha capita: https://www.youtube.com/watch?v=FTQbiNvZqaY )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su