Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
bha io non sono un esperto ma non ho mai capito sta fissa a giocare a livelli bassi

hanno creato un manuale con skill e incantesimi da fine del mondo, e ci sono anche mostri sufficientemente forti da non rendere le battaglia una passeggiata, o no?
e allora sfruttiamolo sto manuale, invece la maggior parte della gente ne sfrutta il 5% perchè crepa sempre a livello 4 quando passa il tempo a lanciare dardi magici contro topi crudeli
Onestamente ho sempre trovato gruppi che amano l'overpower. Del tipo "se non ho un'arma in grado di lanciare 3 buchi neri ogni round non c'è gusto".

Non è il fatto di buttar via metà manuale anche perché i livelli alti sono proprio manuali a parte se uno vuole continuare fino al livello "dinività"

Ripeto IMHO e ripeto parlo del pen&paper. A livello 4° combatti già i draghi, i topi sono tra livello 1 e 2. Essere di livello 10° vuol dire avere circa 100HP che equivale essere un carrarmato, che poi dopo il 10° c'è un soft-cap per gli HP e aumentano al massimo di 3HP a livello per i guerrieri.

La cosa che mi piace a me dei livelli bassi che devi trovare metodi alternativi per affrontare gli ostacoli e utilizzare tute le skill. Ai livelli alti la soluzione per tutto è "magia". Porta chiusa? Magia, passaggio bloccato? magia, mura insormontabili? magia! Andare avanti a colpi di ressurezione, desiderio, fermare il tempo etc...toglie un po' quel senso di sfida e di trovare una soluzione al problema, ma diventa più un "scorrere una lista infinita di incantesimi"

Detto questo i BG capolavori, insieme a tutti gli altri Torment, Temple of Elemental Evil, etc....