Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6340

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pm qui L'avatar di Absint

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho finito Baldur's Gate II: Enhanced edition.
    Quando l'ho iniziato temevo di ritrovarmi con un gioco non al passo con i tempi e di scoprire che lo ricordavo meglio di come fosse in realtà, più grazie alla nostalgia che per i suoi reali meriti.
    Col cavolo.
    Era un capolavoro quando è uscito e continua ad esserlo ancora oggi.
    Dopo aver superato l'impatto con il comparto tecnico, ovviamente non più al passo con i tempi ma ancora godibile e funzionale, mi sono immerso di nuovo in un'avventura che, questa si, non è stata minimamente scalfita dai decenni trascorsi.
    E' dieci spanne sopra i due Pillars of Eternity e Pathfinder, senza il minimo dubbio. L'ennesima prova che per creare un grande RPG non bisogna scrivere tanto, ma scrivere bene.
    Oddio mi fai venire voglia cazz

Rispetto al primo BG come lo giudichi?

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oddio mi fai venire voglia cazz

Rispetto al primo BG come lo giudichi?
    Del primo non ho giocato la enhanced, quindi i miei ricordi sono vecchi di una ventina d'anni. All'epoca trovai BG2 un degno seguito, migliore da diversi punti di vista e complessivamente mi piacque di più.
    Comunque parliamo di due pesi massimi del genere. Il primo capitolo è un capolavoro lo stesso. Forse il difetto maggiore è il level cap basso, al settimo livello se ricordo bene, quindi le classi magiche sono un po' svantaggiate perchè ci vuole più tempo per farle ingranare e diventare temibili sul campo di battaglia. Ma questo vuole anche dire che ti fa sudare ogni passo avanti, ogni aumento di livello è un piccolo evento e ti da veramente la sensazione di progredire e di passare da tizio qualunque a eroe un po' alla volta.
    L'ideale sarebbe iniziare dal primo e poi importare il personaggio nel secondo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su