Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6282

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

allora, nel weekend ho completato Death Stranding

il counter interno della partita mi segna sulle 41/42 ore circa, mentre quello di Steam sulle 55 ore (dovute a 'pause' varie sopratutto quando non si poteva salvare durante i filmati in aggiunta, qualche volta ho ricaricato, quando appena uscito da un rifugio beccavo subito una zona di CA e allora ci giravo attorno)

beh che dire, piaciuto tantissimo. E partivo non prevenuto, di più.
    Sul gameplay non posso che quotare quanto già detto qui e nelle altre discussioni. Diversi momenti di gioco sono quasi poetici (e il tizio dei Low Roar, che scopro essere mancato da poco, ha la voce praticamente uguale a quella di Yorke)

Ovviamente il gioco ha i suoi difetti 'storici' che kojima insiste nel portarsi dietro
    per quanto punti tutto sull'immersione e sul 'perdersi' dentro, rimane lo stesso TROPPO lungo, sia in termini di missioni 'obbligatorie' per arrivare alla fine (considerato che stringi stringi sono tutte uguali, 'vai al punto X porta della roba e collega' - poteva mettere qualche nodo in meno) che di cutscene.
    Anche qui, ci sono dei concetti che vengono ripetuti fin troppe volte, appesantendo inutilmente la narrazione, col risultato di ammorbare lo 'spettatore' che finisce per perdere di vista i passaggi veramente significativi e importanti per la trama

(come ad esempio l'abbraccio tra cliff e sam al termine dell'ultima spiaggia militaresca, che in pratica è un hint non da poco...)

Continua a mancare l'amalgama 'storico' di sequenze giocate e filmati che funzionava nei MGS vecchi; piazzare 2 ore di filmati all'inizio e 3/4 ore alla fine, e praticamente niente o quasi in mezzo non aiuta molto a livello di comprensione...

Sulla trama vera e propria, devo dire che

- pure io ho malsopportato higgs, personaggio superfluo per noi giocatori ma non per la trama dato che è lui che fa da 'esca' per convincere Sam. Diciamo che la sua parabola poteva essere più corta, alla fine ci mette veramente troppo a sparire dalla circolazione
    - il fatto che kojima avesse scelto la donna bionica nelle sue fattezze 'storiche', quando era giovane (e incredibilmente patata, direi) come personaggio principale, mi puzzava un pò. e infatti...
    - le boss fight io le avrei tolte direttamente dal gioco, inutili e fastidiose (ma poi, ancora la balena volante di MGS5? a che pro?)
    - anche le parti di combattimento con Cliff mi hanno ammorbato
    - la famigerata parte 'sospesa' di Sam sulla spiaggia, se sul momento l ho trovata inutile, col senno di poi invece ha perfettamente senso anche alla luce di quanto succede nel capitolo precedente. poteva essere gestita meglio (io avrei lasciato 10 minuti di nulla e prima/dopo i filmati tutti assieme, così sarebbe stato più efficace)
    - non ho capito una cosa del finale avendo saltato quasi tutti i documenti, ma il BB si chiama Louise in onore al suo figlio perduto, o è effettivamente sua figlia 'salvata' in qualche modo dagli scienziati e fatta entrare a sua insaputa nel programma dei BB?

per quanto riguarda il multy, mi è venuto il sospetto che alcune strutture e/o veicoli siano piazzati lì dal gioco tramite NPC e non da altri giocatori
    certo che in un paio di situazioni 'lunghe' (avete capito quali ) mi son trovato davanti letteralmente dal nulla due moto (gentilmente lasciate lì da chi aveva già passato quel punto e 'sapeva' ) che mi hanno permesso di accorciare drasticamente i tempi di completamento della 'consegna'

ho visto il trailer di DS2 e mi chiedo come potrebbe essere, perchè DS1 è letteramente conclusivo sia nella trama che nel gamplay.
    Fare un DS2 con Sam che va ancora in giro a fare il fattorino e a 'ricollegare' di nuovo i rifugi non avrebbe molto senso, non è un tipo di gameplay come MGS che puoi ripetere più e più volte senza che venga (presto) a noia
    Ultima modifica di nicolas senada; 12-06-23 alle 09:16

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su