Giocaci senza indugio! io ho sempre considerato ME, la mia trilogia preferita di sempre e l'anno scorso quando li ho rigiocati tutti in fila con la legendary edition me li sono goduti quanto la prima volta. ci ho giocato a "normale" e non c'erano tutti i problemi sollevati da Harlan.
trovo abbastanza inutile aumentare la difficoltà cercando la sfida in titoli come questi.
per me si giocano ancora benissimo nel 2024 come legendary edition.
Il 3 aveva il demerito di toglierti buona parte delle amicizie che avevi fatto nel 2. inserendo personaggi nuovi un po' superflui e poco interessanti come il soldato super muscoloso. Niente miranda, niente ashley per buona parte del gioco...
ll 2 aveva il grosso problema che le missioni di trama principale erano 3 o 4. tutto il resto erano missioni di reclutamento e di affiatamento coi vari compagni. quindi te li faceva sentire come una vera e propria famiglia verso la fine. è quello che si avvicina di più al "vivere" quell'immaginario sci-fi, senza l'urgenza di una guerra o una trama troppo ingombrante. aveva missioni da spy story, altre di guerra, altre di malavita... è sicuramente il più vario. (ma come trama principale concordo che il primo e il terzo siano meglio)