Quale è l'ultimo Videogame... - Pagina 297

Pagina 297 di 326 PrimaPrima ... 197247287295296297298299307 ... UltimaUltima
Risultati da 5.921 a 5.940 di 6517

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Senior Member L'avatar di Crasher

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

Ieri ho finito il dlc di Cyberpunk, Phantom Liberty. Alla fine ho deciso, non senza molti dubbi, di

aiutare Songbird fino alla fine, e quindi di uccidere Reed

. Il dlc nel suo complesso mi è piaciuto un sacco, inserisce una spy story un po' 007 e un po' Mission Impossible rendendola comunque coerente col resto della storia del gioco, dogtown è un microcosmo ben distinto da Night City con una sua coerenza interna. Tutti i finali del dlc sono alla fine delle scelte lose-lose, ma è in linea con la narrazione visto che tra tutti i personaggi il più pulito ha la rogna.
    Leggendo su reddit ho trovato forse la scelta migliore possibile:

quando Songbird ci avvisa di andare a soccorrere la presidente dall'aereo precipitato, è possibile aspettare troppo, così che la presidente rimane uccisa, Songbird resta prigioniera di Hansen, e Reed non viene attivato rimanendo un agente dormiente. È un paradosso perché significa saltare tutta la storia del dlc, ma in qualche modo mostra che l'unico modo per vincere è non giocare a quanto pare Johnny in questo caso si congratula addirittura, perché V è rimasto fuori dalla questione.

.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

io sono quasi al turning point di PL, devo giusto andare a catturare i due netrunner belgi

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    io sono quasi al turning point di PL, devo giusto andare a catturare i due netrunner belgi
    Sono curioso di sentire la tua allora, dopo la cattura manca poco alle scelte decisive.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

io sono sempre convinto che il finale migliore di PL sia

quello in cui tolgono tutto il cyberware a V che diventa uno stronzo qualsiasi che si perde tra la folla

lacrime a fiumi
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    io sono sempre convinto che il finale migliore di PL sia

quello in cui tolgono tutto il cyberware a V che diventa uno stronzo qualsiasi che si perde tra la folla

lacrime a fiumi
    È quello che ho fatto io e sebbene credo sia la scelta più "corretta", sono stati davvero bravi a farti comunque sentire una merda.

In pratica succede che

V effettivamente si salva dall'engramma rinunciando alla possibilità di usare mai più cyberware, ma l'operazione la manda in coma per un po' (non ricordo esattamente quanto, ma circa un anno mi sembra) e quando si risveglia tutti i suoi amici sono andati avanti con la loro vita e non possono più passare tempo con lei/lui. Judy, che era la mia romance (V femmina) si è già sposata con un'altra e si trasferisce sulla costa est e non la vedi più, River ha i suoi cazzi che non ti spiega e non vuole vederti. Kerry è in tour e torna tra sei mesi tipo.

Vai da Viktor, l'unico che è ancora lì per te, ma scopri che si è "venduto" alle corporazioni per tirare avanti.

Andando via incroci Misty per caso e scopri che sta andando via perché ha deciso di trasferirsi in Polonia, delusa da Viktor e Night City. È una scena struggente perché era l'ultimo legame di V con Jackie e in un certo senso con tutto il suo passato da runner.

E così devi iniziare una nuova vita, da normale cittadino senza cyberware e senza quasi più nessun amico.

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    È quello che ho fatto io e sebbene credo sia la scelta più "corretta", sono stati davvero bravi a farti comunque sentire una merda.

In pratica succede che

V effettivamente si salva dall'engramma rinunciando alla possibilità di usare mai più cyberware, ma l'operazione la manda in coma per un po' (non ricordo esattamente quanto, ma circa un anno mi sembra) e quando si risveglia tutti i suoi amici sono andati avanti con la loro vita e non possono più passare tempo con lei/lui. Judy, che era la mia romance (V femmina) si è già sposata con un'altra e si trasferisce sulla costa est e non la vedi più, River ha i suoi cazzi che non ti spiega e non vuole vederti. Kerry è in tour e torna tra sei mesi tipo.

Vai da Viktor, l'unico che è ancora lì per te, ma scopri che si è "venduto" alle corporazioni per tirare avanti.

Andando via incroci Misty per caso e scopri che sta andando via perché ha deciso di trasferirsi in Polonia, delusa da Viktor e Night City. È una scena struggente perché era l'ultimo legame di V con Jackie e in un certo senso con tutto il suo passato da runner.

E così devi iniziare una nuova vita, da normale cittadino senza cyberware e senza quasi più nessun amico.

Judy ti amava tantissimo

"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Gamer IDs

Eh già
    Però alla fine mettiti nei suoi panni...

Sparisci per mesi e mesi senza dire nulla, non si sa neanche se tu sia ancora via o, dati i rischi della tua professione, sia stata sciolta da un laser.
    Ecco magari non mi sarei sposata subito
    Però andare avanti con la propria vita e abbandonare Night City ci sta.
    E poi data la velocità con cui morta Evelyn è passata a stare con V, ci avrà messo lo stesso tempo con quella dopo

Gamer IDs

a me Songbird mi ha appena richiamato

Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

a me Songbird mi ha appena richiamato
    Sì ma dicci cosa hai scelto, fosti Achille o Tersite?

Gamer IDs

finito PL come re di bastoni

Gamer IDs

Ok fatto primo finale come Diavolo. Adesso sotto con gli altri.

Ieri sera ho poi anche rifinito PL come Re di Spade e sono arrivato al finale brutto brutto brutto.
    Ultima modifica di Zhuge; 06-08-24 alle 17:39

Gamer IDs

Ho appena finito Gamedec.
    Si tratta di un rpg isometrico investigativo cyberpunk, basato interamente su dialoghi e deduzioni, senza combattimenti.
    Per inquadrarlo, il titolo più simile è probabilmente Disco Elysium, anche se qui c'è un po' meno testo e la qualità della scrittura non arriva ai picchi incredibili del capolavoro estone.

L'ho comunque trovato davvero ben fatto e sotto alcuni punti di vista, come ad esempio il sistema di deduzioni, anche originale. Le uniche vere pecche sono legate agli evidenti limiti di budget del team polacco che lo ha sviluppato: dal punto di vista tecnico non eccelle e si nota, soprattutto nel finale, che un po' di roba è stata tagliata.

Il gioco si svolge in un mondo cyberpunk in cui interpretiamo un "game detective" aka gamedec. Il nostro lavoro è quello di condurre indagini all'interno di mondi virtuali, come MMORPG VR o "mondi sensoriali" a cui si accede tramite una poltrona di quelle come nei film di fantascienza in cui ti connetti gli spinotti al cervello ed entri dentro la simulazione VR
    Inizialmente sembra di essere impegnati in una serie di casi slegati tra di loro, ma poi iniziano a succedere cose e la storia è davvero molto interessante e piena di colpi di scena.
    Durante tutto il corso del gioco si è messi di fronte a delle scelte, a volte esplicite, a volte meno, che influenzano sia lo sviluppo delle abilità del nostro personaggio (sempre declinate in scelte aggiuntive durante i dialoghi, ribadisco che non c'è azione), sia il proseguo dell'indagine o i finali disponibili.

Se Disco Elysium rasenta la perfezione e per me è un gioco da 10, Gamedec è un 8, che sarebbe potuto essere anche un 9 se il team di sviluppo avesse avuto un po' più di budget.
    L'ambientazione e la storia a me sono piaciute davvero tanto ed esplorare i livelli alla ricerca di tutti gli indizi e le informazioni per fare le deduzioni è sempre intrigante.
    È stato regalato da Epic Games Store quindi se lo voleste provare probabilmente ce lo avete già in libreria.
    Consigliato!
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 07-08-24 alle 00:09

Senior Member L'avatar di Viridian

finito OWLBOY

Genere: avventura\azione in 2D in pixel art

Il suo pregio maggiore è la grafica in pixel art davvero carina, MA specialmente nelle zone iniziali\centrali, quelle verdeggianti...nel resto del gioco risulta più anonima. Per il resto è un giochino piuttosto semplice e breve, 10 ore.
    Le fasi esplorative sono basilari, infatti non c'è la mappa e se ne fa a meno tranquillamente. Le fasi di combattimento si riassumono in sparacchiare un pò in qua e in là e sono anch'esse molto semplici. Ci sono una manciata di potenziamenti non essenziali da sbloccare con le monete raccolte. Praticamente zero backtracking. Da tutto ciò si capisce che decisamente NON è un metroidvania.

I livelli sono veramente semplici, le uniche difficoltà sono concentrate nelle boss fight, niente di esagerato ma è un tipo di design che non mi piace, personalmente in tutti i giochi odio le boss fight, mentre gradisco il normale gameplay lungo i livelli, per cui anche qui per me non ci siamo.

Alcune scelte discutibili sui controlli e soprattutto la mappatura dei controlli a mio avviso piuttosto scomoda col pad, mira con la levetta imprecisa tanto che per l'ultimo boss sono passato a mouse più tastiera. Ma la cosa veramente grave è che i controlli non sono rimappabili...ma perchè fare una roba del genere!?

VOTO: 68/100

se non fosse stato per problemi dei controlli avrei dato 72, e invece così si becca un 68

Gamer IDs

Che precisione al millimetro per i voti
    Owlboy l'ho giocato anni fa, ma non l'ho finito perché mi ha un po' stufato. E' carino, ma gli manca mordente secondo me.

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Owlboy l'ho finito la scorsa settimana. Carino, con bei personaggi e momenti commoventi, ma non si avvicina neanche ad essere il capolavoro di cui avevo sentito parlare. Concordo sulle boss fight come elemento debole del gioco e aggiungo che tutta l'ultima parte, con una serie di salti millimetrici e movimenti quasi da imparare a memoria, è bruttina. Niente in confronto al minigame del cannone, fortunatamente opzionale ma indispensabile se si vogliono ottenere tutti gli achievement, che è semplicemente una delle cose più brutte e frustranti che abbia mai visto in un videogioco. Alla fine, pure io non andrei oltre il 6,5/7 al massimo.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

mi fa piacere che ci troviamo d'accordo sul voto

per curiosità sono andato a leggere un pò di recensioni, di seguito i voti:
    multiplayer.it 9,2
    eurogamer.it 9
    it.ign.com 7,4
    everyeye.it 8 (tirando fuori improbabili paragoni per grafica e sonoro con metal slug e legend of zelda)
    gamesource.it 8,6
    gamespot.com 9
    TGM (sito) 8,8 (ahi ahi ahi ahi)

Mi sa che davvero ormai non c'è più molto da fidarsi della stampa specializzata

L'ultima parte stranamente l'ho superata facilmente e non l'ho accusata troppo, mentre il minigioco delcannone...confermo...orribile...quando ho visto l'andazzo l'ho subito lasciato perdere

Gamer IDs

Finito definitivamente CP facendo tutti i finali (meno quello segreto perché evidentemente ho sbagliato qualche risposta con Johnny). E dopo 175 ore, disinstallo.

Complessivamente l'ho trovato un ottimo lavoro, ma imho TW3 gli è superiore.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    mi fa piacere che ci troviamo d'accordo sul voto

per curiosità sono andato a leggere un pò di recensioni, di seguito i voti:
    multiplayer.it 9,2
    eurogamer.it 9
    it.ign.com 7,4
    everyeye.it 8 (tirando fuori improbabili paragoni per grafica e sonoro con metal slug e legend of zelda)
    gamesource.it 8,6
    gamespot.com 9
    TGM (sito) 8,8 (ahi ahi ahi ahi)

Mi sa che davvero ormai non c'è più molto da fidarsi della stampa specializzata

L'ultima parte stranamente l'ho superata facilmente e non l'ho accusata troppo, mentre il minigioco delcannone...confermo...orribile...quando ho visto l'andazzo l'ho subito lasciato perdere
    dalle recensioni levo sempre 1 punto (o 10 se su scala 1/100), mi sembrano più veritiere così
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Ok fatto primo finale come Diavolo. Adesso sotto con gli altri.

Ieri sera ho poi anche rifinito PL come Re di Spade e sono arrivato al finale brutto brutto brutto.
    Io ho deciso di

aiutare So Mi fino alla fine, anche se lei è tra coloro che hanno inculato V... Il fatto è che non volevo fare un favore alla presidente, e soprattutto a Stringer Bell

Ultima modifica di Crasher; 09-08-24 alle 11:44

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    dalle recensioni levo sempre 1 punto (o 10 se su scala 1/100), mi sembrano più veritiere così
    e mi sa che sono anche pochi...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su