Quale è l'ultimo Videogame...

Risultati da 1 a 20 di 6515

Discussione: Quale è l'ultimo Videogame...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di nicolas senada

Re: Quale è l'ultimo Videogame...

mi sembra abbia il quicksave, ma non sono sicuro

cmq da appassionato della serie, mi verrebbe da dire che Thief 4 è un gioco "normale".
    Come stealth "generico" in sè non è brutto, anzi intrattiene bene.

Preso come quarto capitolo della saga lascia abbastanza l'amaro in bocca sotto il profilo del level design: mappe troppo lineari e piccole (parlo proprio di metri quadri di mappa) per chi era abituato alla trilogia classica - non che i thief "storici" avessero delle mappe immense o labirintiche, ma qui veramente la sensazione di "vai dal punto A al punto B attraversando il tunnel davanti a te" è fin troppo forte (e aggiungo fastidiosa)
    Persino il vituperato (e più lineare, rispetto a T1 e T2) Deadly Shadows aveva delle mappe più varie e ariose di Thief 4

La mappa DLC della banca, che suppongo dovesse essere un tributo alla missione della banca di T2
    (questa qui https://thief.fandom.com/wiki/OM_T2_...Bank_and_Trust )
    risulta esserne la versione MOLTO ridotta e molto lineare. Mestizia.
    Di positivo, nelle fasi avanzate di gioco c'è un livello "atmosferico" di tributo a Shalebridge di Deadly Shadows (https://thief.fandom.com/wiki/Shalebridge_Cradle ) che ho trovato molto riuscito
    La stessa storia, per quanto interessante, risulta "monca" di alcuni filmati, specie nella sequenza finale

In conclusione, il gioco in sè è carino, ma se volete il "mood" quanto più fedele al Thief classico il mio consiglio è di giocare ai Dishonored senza usare i poteri
    Certo, se rifacessero i primi due Thief pari pari, ma con la grafica di T4 o sfruttando l'UE attuale...
    Ultima modifica di nicolas senada; 23-12-24 alle 12:22

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su