Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
Il problema è che anche quando parte il gioco se ne dimentica per altre 20 ore le parti effettive di trama sono poche e troppo distanziate e rushatissimo sul finale... E poi troppi tempi morti, le attività secondarie noiose, ad una certa ti ritrovi a skippare tutto (tieni giusto le conversazioni con i vari npg/amizia), ma quello che disturba è il continuo "fu sera e fu mattina", metà del gioco sono le schermate di caricamento e il passaggio del calendario ..... in p5 per esempio hanno trovato il modo di renderle più coinvolgenti e la trama è meglio amalgamata, non ci sono grossi tempi morti, senza contare i dungeon tutti diversi

Methafor che sto giocando adesso è ottimo lato storia/personaggi e anche il gameplay rimanendo un classico a turni funziona perfettamente, peccato che hanno lasciato la cosa del calendario, un buon 30% di ore semplicemente buttato
Persona 3 Reload è un remake che omaggia l'originale e i fan della serie.

Quando il Persona 3 originale fu rilasciato bisogna ricordarsi che faceva parte di una serie decisamente di nicchia, contraddistinta da un livello di sfida decisamente alto, e che comunque introduceva caratteristiche che erano del tutto inedite.

Ai tempi mi ricordo che mi appassionò fin da subito, ma è facile che appassioni chi vede molti anime shonen, ama il Giappone e apprezza le romance.

Il remake cerca di essere il più fedele possibile al netto di alcune correzioni (qualcuna buona, e qualcuna meno), normale che oggi faccia meno presa senza l'effetto novità dell'epoca e considerando quanto Persona 5 sia più avanzato.