Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
anche io ho giocato nihilumbra su vita, ma sinceramente nn ricordo di caricamenti così lunghi :uhm:
Come no? fai due passi intanto che il narratore parla, vai avanti di 3 schermate fisse, c'è un burrone, ti dice: fai un salto di fede - > caricamento
Arrivi sulla montagna, fai altre 3 schermate, trovi il primo colore e -> caricamento
Arrivi all'area "tutorial sul colore", fai le solite 3 schermate e -> caricamento.
e così via... spero che proseguendo nel gioco i caricamenti vengano diluiti nel tempo.
-
non ho detto che non ci sono. ho detto 'non così lunghi' ;)
sinceramente non ho trovato i caricamenti come un qualcosa degno di nota :boh2:
-
Ai miei tempi c erano caricamenti per tutto!! Dettociò sto giocando ora a Bioshock Infinite, appena iniziato...una roba magnifica sigh sob!!!
Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
-
eh, anche ai miei
ad ogni modo, oggi ho ripreso in mano broken age che avevo iniziato un paio di settimane fa ma avevo accantonato causa impegni di lavoro e conseguente stanchezza
in realtà pure oggi faccio fatica a tenere gli occhi aperti, ed infatti ho interrotto 2 volte, ma nn per scarso interesse nel gioco, che invece scivola via piacevolissimo, e ha dei personaggi e dialoghi ottimi
-
Broken age ha il problema della seconda parte, sennò sarebbe una buonissima avventura
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
Ai miei tempi c erano caricamenti per tutto!!
Citazione:
akrilico
eh, anche ai miei
idem con patate...:telodicevo:
-
https://youtu.be/pb66wf_w7V4
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
mammamia chepalle!!! :asd:
-
il top dei top per me è stato daley thompson decathlon, ci metteva 15 minuti a caricare e a volte si incriccava (ahh l'azimuth) durante il loading.
poi come nn dimenticare le avventure sierra che su amiga caricavano a palla per ogni cambio schermo, roba da 30 secondi ogni volta o quasi, eppure l'amore e la passione mi portarono a giocarle e finirle tutte, police quest che capolavoro :sisi:
poi passai al pc e fu' tutto un altro mondo, zero caricamenti il godimento totale
ah dimenticavo Links che su amiga per caricare una schermata ci metteva 5 minuti :D
-
Comunque senza neanche andare troppo indietro con gli anni: l'altra volta ho messo su il CD di Street Fighter Collection nella Playstation 1, e c 'erano 10secondi di caricamento anche alla fine di ogni incontro, per visualizzare la frase tipica del personaggio (attack me if you dare, i will crush you)
-
-
Citazione:
Viggio
Citazione:
Glorfindel
Old http://i64.tinypic.com/14njjf8.jpg
-
LOL, scusate non avevo visto il link di Viggio e mai avrei pensato fosse la stessa cosa :asd:
-
Citazione:
Glorfindel
LOL, scusate non avevo visto il link di Viggio e mai avrei pensato fosse la stessa cosa :asd:
Ma non era riferito al post http://i64.tinypic.com/14njjf8.jpg
-
Citazione:
Mega Man
allora è doppio old :asd:
-
Citazione:
Glorfindel
by stanley kubrick
-
bho, ragazzi, magari mi ricordo male, ma a me ha segnato activision Decathlon per msx
tipo 30 minuti per caricare, per poi fare cosa?
no, nn voglio adnare oltre...
-
Devo ammettere che Bioschock infinite piú si va avanti e piú migliora, e poi Elisabeth é uno dei personaggi piú carismatici che abbia mai incontrato.
Graficamente é davvero bello, con delle ambientazioni molto curate e una bella trama.
Spero prima o poi di trovare i dlc a dei prezzi umani, mi attira l'idea di tornare a Rapture.
-
Voi ci credete che non sono mai riuscito ad andare oltre il primo? Faccio outing dài: a me Bioshock non ha detto assolutamente nulla, non mi è piaciuto
-
Viggio tu non capisci niente di videogiochi!!
-
uh? e mo perché mi dici così? :bua:
EDIT : aaah, per Bioshock??
e ti dirò di più: gli ho preferito 1000 volte Crysis :asd:
-
Io ho giocato sia il primo che infinite. Però non mi hanno fatto impazzire. Infinite é molto meglio però.
-
anche io ho preferito Crysis come intrattenimento e divertimento globale.
Il primo Bioshock comunque rimane un ottimo titolo.
Il secondo lo raffina e lo migliora sotto certi aspetti, ma ha il difetto di essere venuto dopo e di presentarsi solo come un grosso DLC, alla fin fine, senza momenti davvero memorabili come il primo.
Nel secondo inoltre ho trovato noiose le parti della liberazione delle sorelline e susseguente prelievo dell'Adam/giochino alla Tower Defense. Quando nel DLC ho visto che alla fine dovevo rifarlo per altre 4-5 volte, mi sono cascati i coglioni a terra.
Ah, e non ho apprezzato il respawn a cazzo che stona con l'atmosfera: ambienti chiusi che hai esplorato benissimo, eppure la gente riappare appena ritorni nella stanza precedente... roba che interrompe il senso della meraviglia...
-
io sto giocando a the last of us su ps4, ogni volta mi mette un'ansia pazzesca. Ha un'ambientazione magnifica e ogni scontro (rigorosamente il più stealth possibile) mi crea agitazione :asd: molto bello, anche come remastered di un gioco ps3 rimane una killer application
-
Rigiocare Bioshock dopo 7 anni gli ha fatto perdere un po' il ricordo che ne avevo, sono usciti fuori tutti i difetti che all'epoca "non vedevo" perché ero troppo contento di poter giocare un titolo dopo "soltanto" pochi mesi dall'uscita. Anzi, diciamo IL difetto: i nemici che respawnano troppo in fretta e fanno perdere un po' la voglia di esplorare, perché per il resto il backtracking non l'ho trovato fastidioso (dopotutto è un open world in cui esploriamo una città subacquea) e la varietà di nemici è dosata nel modo giusto
Pure lo scontro finale me lo ricordavo più impegnativo :uooo:
-
Bo a me bioshock mi pare un giocone di quelli da incorniciare. Mica dev'essere perfetto ma il contenuto, l'ambientazione, le idee, il gusto generale...da paura proprio. Originale esteticamente in tutto.
Pure sto terzo cioè l'ambientazione è davvero na goduria..e vabbè no ndico niente perchè l'ho iniziato mo.
-
Ho finito The Bureau e sono passato a Warhammer 40k Space Marine... vediamo :uhm:
Il primo bioshock è un gran gioco imho. Il 2 è more of the same, migliora un po' il sistema di gioco e peggiora un po' tantino la trama.
Il terzo molto bello e divertente, ma l'ambientazione mi è piaciuta meno.
-
Citazione:
PistoneViaggiatore
Bo a me bioshock mi pare un giocone di quelli da incorniciare. Mica dev'essere perfetto ma il contenuto, l'ambientazione, le idee, il gusto generale...da paura proprio. Originale esteticamente in tutto.
Pure sto terzo cioè l'ambientazione è davvero na goduria..e vabbè no ndico niente perchè l'ho iniziato mo.
quotone.
in realtà il paragone con Crysis mi sembra improprio... Bioshock (tutti e 3 i capitoli) ha una trama accattivante e coinvolgente, abbinata ad un gameplay sì interessante ma caratterizzato da un livello di difficoltà piuttosto scarso (a meno di non attivare la modalità nascosta uberhard, ma non ho provato, perché penso snaturi).
Crysis (trilogia) ha una trama sostanzialmente debole ma, giocato al giusto livello, impegna come il migliore degli Fps 'classici'.
stiamo parlando di titoli ottimi, ma, imho, appartenenti a famiglie distinte.
-
E di cui si é parlato per secoli e secoli, senza dir nulla di veramente importante, vista anche l'estrema semplicezza del gameplay. Ancora non comprendo perché i nomi crysis, witcher e bioshock siano i piú ripetuti in questo thread, ma sarò io di gusti troppo raffinati ;)
-
Proseguo le espansioni di Wing Commander 2
Dopo innumerevoli tentativi ho gettato la spugna con la prima espansione, come minchia sarei stato in grado di silurare incrociatori armati di cannoni a antimateria con una nave, il sabre, che ha schermi deflettori di carta igienica lo sa solo Chris Roberts, dopo aver fatto fuori la scorta sono tornato alla base con la coda tra le gambe per avere quantomeno il finale cattivo, il bello è che mi avessero dato una nave in teoria più "scarsa" come il broadsword (o anche il bombardiere introdotto nell'espansione anche se effettivamente è pure un po' più deboluccio del broadsword) la missione pur sempre difficile sarebbe stata molto più fattibile.
Infatti la seconda espansione corregge un po' il tiro, sono quasi alla fine e finora nessuna missione che mi richiedesse più di tre/quattro tentativi, e la nuova nave, la morningstar, è essenzialmente quello che sarebbe dovuto essere il sabre secondo i vari manuali e refcard che presentano il sabre come il miglior caccia della flotta quando è la nave con cui mi sono trovato peggio.
-
Citazione:
bellisimo
quotone.
in realtà il paragone con Crysis mi sembra improprio... Bioshock (tutti e 3 i capitoli) ha una trama accattivante e coinvolgente, abbinata ad un gameplay sì interessante ma caratterizzato da un livello di difficoltà piuttosto scarso (a meno di non attivare la modalità nascosta uberhard, ma non ho provato, perché penso snaturi).
Crysis (trilogia) ha una trama sostanzialmente debole ma, giocato al giusto livello, impegna come il migliore degli Fps 'classici'.
stiamo parlando di titoli ottimi, ma, imho, appartenenti a famiglie distinte.
concordo, i punti di forza di Bioshock furono l'ambientazione e la trama, non tanto le meccaniche di gioco (che comunque avevano il loro perché esotico, diciamolo); è chiaro che rigiocare il primo Bioshock dopo quasi 10 anni produce sensazioni ben diverse che averlo giocato al tempo, ma la meraviglia di viaggiare per Rapture credo rimarrà per i decenni a venire; decisamente Bioshock è stato un punto focale della storia degli FPS, rappresentando qualcosa che non è solo pew pew bang bang
-
Citazione:
Zhuge
concordo, i punti di forza di Bioshock furono l'ambientazione e la trama, non tanto le meccaniche di gioco (che comunque avevano il loro perché esotico, diciamolo); è chiaro che rigiocare il primo Bioshock dopo quasi 10 anni produce sensazioni ben diverse che averlo giocato al tempo, ma la meraviglia di viaggiare per Rapture credo rimarrà per i decenni a venire; decisamente Bioshock è stato un punto focale della storia degli FPS, rappresentando qualcosa che non è solo pew pew bang bang
Quotissimo
-
boh...a me proprio quegli aspetti non hanno suscitato granché...non so perchè...lo avro vissuto nel modo sbagliato ma boh..
-
Citazione:
Viggio
non so perchè...lo avro vissuto nel modo sbagliato ma boh..
Se lo paragoni a Crysis direi che l'approccio è stato decisamente sbagliato :D
-
nono, senza paragone...parlo oggettivamente. L ho giocato spinto dai commenti entusiastici, ma non ho saputo apprezzarlo
-
Io non paragono Crysis a Bioshock, sono due giochi diversi, ma immagino che uno debba scegliere dove passare delle ore.
Personalmente Bioshock, il primo, è un cult, ma ha anche dei difetti fastidiosi e risulta anche abbastanza monotono alla lunga, laddove Crysis invece è molto più variegato (tra alieni, spazi immensi, nemici umani, ambientazioni), oltre che con un impatto grafico comunque più devastante (bella l'acqua in BS, ma vista all'inizio poi non ci fai più molto caso).
Quindi, se uno mi chiedesse oggi:
senti, sto weekend non ho un cazzo da fare, voglio giocare qualcosa in prima persona, con una storia alla base, almeno interessante, godendomi belle ambientazioni e facendo qualcosa di più che il semplice sparare e lanciare magie... chessò, ho intravisto Crysis e Bioshock in sconto su Steam, che mi consigli personalmente?
La mia risposta: buttati su Crysis
-
Citazione:
Det. Bullock
Dopo innumerevoli tentativi ho gettato la spugna con la prima espansione, come minchia sarei stato in grado di silurare incrociatori armati di cannoni a antimateria con una nave, il sabre, che ha schermi deflettori di carta igienica lo sa solo Chris Roberts, dopo aver fatto fuori la scorta sono tornato alla base con la coda tra le gambe per avere quantomeno il finale cattivo, il bello è che mi avessero dato una nave in teoria più "scarsa" come il broadsword (o anche il bombardiere introdotto nell'espansione anche se effettivamente è pure un po' più deboluccio del broadsword) la missione pur sempre difficile sarebbe stata molto più fattibile.
Infatti la seconda espansione corregge un po' il tiro, sono quasi alla fine e finora nessuna missione che mi richiedesse più di tre/quattro tentativi, e la nuova nave, la morningstar, è essenzialmente quello che sarebbe dovuto essere il sabre secondo i vari manuali e refcard che presentano il sabre come il miglior caccia della flotta quando è la nave con cui mi sono trovato peggio.
Welcome in Wing Commander's World http://www.thegamesmachine.it/forum/...aTGM/crasd.gif
E poi dicono che Dark Souls sia un gioco difficile :asd:
-
Citazione:
Det. Bullock
Gli mortacci se erano impegnativi i Wing Commander, non puoi manco selezionare la nave... ed a volte ti chiedi perché ti abbiano dato proprio quel modello :asd:
In Prophecy ho trovato molto più azzeccate le scelte, forse perché non ci sono tanti modelli ed ogni missione fa storia a sè; quando devi bombardare navi capitali ti affibiano il bombardiere e ce ne sono solo due, tre tipi di caccia ed un intercettore per le missioni "toccata e fuga" con un reattore consumabile che ti fa raggiungere altissime velocità :fermosi:
-
Citazione:
Viggio
nono, senza paragone...parlo oggettivamente. L ho giocato spinto dai commenti entusiastici, ma non ho saputo apprezzarlo
bioshock vive sull'ambientazione delirante e visionaria, sulla pazzia implicita, su psicologie distorte, su musiche e dettagli vintage ecc.
se non ti frega niente di queste cose e preferisci un "normale" fps, versante in cui è un po' mediocre, capisco che non ti abbia preso (non tutti i gusti sono alla menta :sisi:)
-
BioShock due è stato un miglioramento incompreso