Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Io non paragono Crysis a Bioshock, sono due giochi diversi, ma immagino che uno debba scegliere dove passare delle ore.
Personalmente Bioshock, il primo, è un cult, ma ha anche dei difetti fastidiosi e risulta anche abbastanza monotono alla lunga, laddove Crysis invece è molto più variegato (tra alieni, spazi immensi, nemici umani, ambientazioni), oltre che con un impatto grafico comunque più devastante (bella l'acqua in BS, ma vista all'inizio poi non ci fai più molto caso).
Quindi, se uno mi chiedesse oggi:
senti, sto weekend non ho un cazzo da fare, voglio giocare qualcosa in prima persona, con una storia alla base, almeno interessante, godendomi belle ambientazioni e facendo qualcosa di più che il semplice sparare e lanciare magie... chessò, ho intravisto Crysis e Bioshock in sconto su Steam, che mi consigli personalmente?
La mia risposta: buttati su Crysis
Considera che io con Crysis ho abbozzato la prima metà, per poi dropparlo brutalmente con l'arrivo degli alieni, che lo avevano reso praticamente ingiocabile :D.
Credo che il preferire uno all'altro dipenda molto da cosa si cerca nel genere, al di la dei meriti e demeriti oggettivi dei titoli, che sono molto distanti tra loro per concezione, nonostante appartengano - a grandi linee - allo stesso genere.
Io ad esempio consiglierei sempre e comunque Bioshock, a meno che non mi si dica che la parte narrativa e l'ambientazione non contano nulla
-
Citazione:
Venom1905
Considera che io con Crysis ho abbozzato la prima metà, per poi dropparlo brutalmente con l'arrivo degli alieni, che lo avevano reso praticamente ingiocabile :D.
Ma che e' tutto sto' astio contro i mostri nei titoli Crytech?
FarCry -> Ehhhhh! Sarebbe Bello ma poi arrivano trigen!
Crysis -> Ehhhhh! Bello fino a meta' poi arrivano gli Alieni!
Secondo me preferite gli avversari umani perche' vi piace vincere facile :spy:
Che poi bon, no e' che trigen e alieni fossrero cosi' impossibili cone dite voi eh!
-
Citazione:
Necronomicon
BioShock due è stato un miglioramento incompreso
Personalmente, a livello di gameplay nudo e crudo aggiungeva molte comodità, ma a livello di atmosfera il primo è inarrivabile.
-
Citazione:
Necronomicon
BioShock due è stato un miglioramento incompreso
Come gameplay direi proprio di si, come trama e narrazione però mi sembrava un po' trascurato se non addirittura non finito.
-
D'accordo con chi sottolinea l'importanza di Bioshock a livello narrativo e d'atmosfera e stile.
Meno d'accordo con chi ne critica un po' troppo il gameplay, che a me prese per bene e di fatto il secondo Bioshock, sarà anche stato meno significativo come contenuto di trama si, ma poi vuoi non vuoi me lo sono bevuto cmq.
Però sicuramente lo ricordo meno, ma cmq sia aveva delle cose molto fiche pure lui, anzi: conscio di non star portando chissà che botta narrativa, giocava bene sulle meccaniche del primo cambiando e aggiungendo, almeno questo è il ricordo che mi ha lasciato.
Crysis...bo a parte che non c'entra niente secondo me, quindi è un paragone un po' molto così. A me il primo crysis è piaciuto eh, ma bo..
No vabbè se devo dire la mia, un gioco come Bioshock in generale è MOLTO più d'impatto, io sono uno che se lo conquisti su atmosfera e trama e design (il primo bioshock è ultrafico dal punto di vista del design, dello stile, del gusto generale) hai vinto.
-
Citazione:
LordOrion
Secondo me preferite gli avversari umani perche' vi piace vincere facile :spy:
Che poi bon, no e' che trigen e alieni fossrero cosi' impossibili cone dite voi eh!
Mica per la difficoltà, è che li avevo trovati proprio fatti male, mi dava la sensazione di giocare con uno sparatutto cheap
-
Ma che siano 2 generi diversi non c è ombra di dubbio!
L'accostamento l ho fatto perchè, all'epoca li ho giocati l'uno dopo l'altro e ho fatto delle considerazioni basate su quanto mi avessero preso in termini di divertimento, voglia di andare avanti etc.
Se invece di Crysis avessi giocato un altro gioco, il paragone mi sarebbe venuto con quello, tutto qui
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Zaknafein
Come gameplay direi proprio di si, come trama e narrazione però mi sembrava un po' trascurato se non addirittura non finito.
dopo il primo, che aveva una storia autoconclusiva, la trama non aveva più nulla da dire; ne è risultato, come ha detto qualcuno, un po' troppo more of the same, tanto da farlo apparire più un un super DLC che un titolo a sè
-
BIOSHOCK, è stato uno dei mi giochi preferiti della scorsa generazione (e io detesto gli fps) ambientazione magnificamente claustrofobica e decadente, il primo incontro col big daddy ancora me lo sogno la notte :sisi:
bioshock 2: un more the same ma divertente da giocare e che ti permetteva di fare quello che nel primo capitolo potevi solo sognare :sisi:
bioshock infinite: all'inizio dici "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....poi arrivi più o meno a metà gioco e http://www.reactiongifs.com/r/2011/09/mind_blown.gif :asd:
-
Citazione:
CX3200
BIOSHOCK, è stato uno dei mi giochi preferiti della scorsa generazione (e io detesto gli fps) ambientazione magnificamente claustrofobica e decadente, il primo incontro col big daddy ancora me lo sogno la notte :sisi:
bioshock 2: un more the same ma divertente da giocare e che ti permetteva di fare quello che nel primo capitolo potevi solo sognare :sisi:
bioshock infinite: all'inizio dici "si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....poi arrivi più o meno a metà gioco e
http://www.reactiongifs.com/r/2011/09/mind_blown.gif :asd:
Concordo pienamente con la gif animata :asd:
-
Citazione:
CX3200
"si bella la città nel cielo però rapture era meglio"....
Quindi adesso: Everybody' s gone to the Rapture :asd:
-
Direi che a questo punto ci sta un bel revival :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=VIwC9_VCZCY
-
purtroppo Infinite lo devo ancora giocare, ma mi avete messo una voglia...
-
-
Citazione:
Glorfindel
purtroppo Infinite lo devo ancora giocare, ma mi avete messo una voglia...
Fallo al piu' presto :sisi:
-
impossibile ora, anche perchè ho da terminate Dragon's Dogma e oggi sbloccano Tomb Raider, già prescaricato
-
Citazione:
Mega Man
Gli mortacci se erano impegnativi i Wing Commander, non puoi manco selezionare la nave... ed a volte ti chiedi perché ti abbiano dato proprio quel modello :asd:
In Prophecy ho trovato molto più azzeccate le scelte, forse perché non ci sono tanti modelli ed ogni missione fa storia a sè; quando devi bombardare navi capitali ti affibiano il bombardiere e ce ne sono solo due, tre tipi di caccia ed un intercettore per le missioni "toccata e fuga" con un reattore consumabile che ti fa raggiungere altissime velocità :fermosi:
Ma già il terzo e il quarto sono molto meno frustranti, tre quarti della difficoltà dei primi due risiede nella grafica che scazza completamente la prospettiva e l'orientamento dei nemici rendendo la mira e l'evitare le collisioni più difficile di quello che è, oltre a dover usare una CPU "fissa" che ti condanna a rallentamenti assurdi (al punto che spesso nemmeno rispondono i pulsanti, gli improperi che lancio quando i missili si rifiutano di partire nonostante il tasto dedicato mappato sul joystick...) quando ci sono più di due o tre navi su schermo, alla fine il design insensato di certe missioni e caccia è solo la ciliegina sulla torta.
Il bello è che in rete ho visto gente che li preferisce al terzo e al quarto, ritenendoli "superiori" come gameplay, boh, valli a capire.
Citazione:
LordOrion
Infatti Dark Souls l'ho usato per rilassarmi dopo le batoste peggiori a WC2. :asd:
Comunque non è la prima volta che ci gioco, solo che due anni fa mi rassegnai al finale cattivo di praticamente tutte le espansioni, ottenendo i finali buoni solo dei giochi base.
-
finito fallout 4 o meglio, sviscerato e poi sospeso in attesa dei dlc, ho attaccato shadow complex remastered, preso AGGRATISE :alesisi:per il lancio della (per ora infelicissima) piattaforma epic games
pare proprio carino, action 2d a scorrimento mascherato da 3d, assunto interessante, giocabilità vivace e rilassante, decente doppiaggio ita
speriamo non sia troppo lungo visti i mostruosi arretrati che mi incalzano :uooo:
-
Citazione:
CX3200
Io per ora ho detto cazzoficata tutto, NON SPOILERATEMI UN CAZZO, ho abbandonato roba a metà strada perchè a furia di sentirne parlare così bene mi stavo cominciando a svegliare di notte sudando alla realizzazione di non averlo ancora giocato. Quindi ora...boni tutti...non vedo l'ora di essere come nella gif.
-
Boh, io infinite l'ho giocato e finito, molto belo ma come nella gif non mi ci sono mai sentito. Però va detto che gli Fps non sono proprio il mio genere
-
Sto facendo un po' troppa roba contemporaneamente :bua:
1) sto/stavo giocando a Doom 3 bfg che devo assolutamente finire
2) Sto giocando a Fallout 4 ma è da un po' che non lancio l'eseguibile ma per una volta devo almeno finire la main di un gioco Bethseda :asd:
3)Sempre dei titoli in pausa ho Just Cause 3. La noia però mi impedisce di farmi più di mezz'ora e ogni tanto libero un avamposto. Vicino all'uninstall :bua:
3)Blizzard Corner: Starcraft 2 che ho ripreso dopo anni, voglio finirmi sia la campagna Terran che quella dell'espansione Heart of the swarm che ho comprato giusto ieri con l'intenzione di rimettermi in pari. Season 5 di Diablo in corso con gli amici e la mia sfigatissima maga a paragorn 70
4) Domani mi arriva il nuovo Tomb Raider ,che probabilmente prenderà il posto di JC3
:bua:
-
Citazione:
Lord_SNK
Boh, io infinite l'ho giocato e finito, molto belo ma come nella gif non mi ci sono mai sentito. Però va detto che gli Fps non sono proprio il mio genere
mi sa che hai frainteso la gif :asd: è proprio la seconda parte che mi è piaciuta :sisi:
-
Citazione:
Mike
2) Sto giocando a Fallout 4 ma è da un po' che non lancio l'eseguibile ma per una volta devo almeno finire la main di un gioco Bethseda :asd:
idem, per una volta voglio vedere la fine :asd:
-
Citazione:
Mike
Oh quanto ti quoto :asd:
-
Citazione:
anton47
finito fallout 4 o meglio, sviscerato e poi sospeso in attesa dei dlc, ho attaccato shadow complex remastered, preso AGGRATISE :alesisi:per il lancio della (per ora infelicissima) piattaforma epic games
pare proprio carino, action 2d a scorrimento mascherato da 3d, assunto interessante, giocabilità vivace e rilassante, decente doppiaggio ita
speriamo non sia troppo lungo visti i mostruosi arretrati che mi incalzano :uooo:
vai sereno che con quattro o cinque ore vedi i titoli di coda, e anche con la maggior parte dei collezionabili raccolti :sisi:
poi è una gran bella esperienza, il tempo ti volerà vedrai :sisi:
-
Finita la seconda (e ultima) espansione di Wing Commander 2.
E' stata parecchio più facile della prima espansione (in cui essenzialmente ottenere il finale buono era impossibile) complice anche il fatto che la nave usata nelle ultime missioni è sgrava anche nel gioco effettivo oltre che sulla carta a differenza del sabre che nei manuali e in gioco viene sempre dato come il "best fighter evah!ONE!1!!" ma alla prova dei fatti è tra le navi più scarse. :asd:
-
Citazione:
fuserz
vai sereno che con quattro o cinque ore vedi i titoli di coda, e anche con la maggior parte dei collezionabili raccolti :sisi:
poi è una gran bella esperienza, il tempo ti volerà vedrai :sisi:
grazie dell'incoraggiamento: in effetti sto constatando che è proprio caruccio
sono arrivato a dover
abbattere l'elicottero sul lago
ma mi fredda sempre prima lui :chebotta:
questa sera riprovo
-
Ho quasi finito Bioschock infinite, verso la fine la trama inizia ad incasinarsi parecchio, peró in compenso ho potenziato al massimo tutti i poteri, e sto facendo dei veri massacri.
-
io bioshock l'ho installato tante volte e non sono mai andato poco oltre l'inizio...una volta l'audio che sparisce...un'altra non parte, un'altra salcazzo cosa gli succedeva...son proprio sfigato con sto gioco :bua:
-
Citazione:
Mike
1) sto/stavo giocando a Doom 3 bfg che devo assolutamente finire
4) Domani mi arriva il nuovo Tomb Raider ,che probabilmente prenderà il posto di JC3
1) Gli mortè! Sono DIECI ANNI che provo ogni volta a finire DooM 3... ma complice la formattazione perdo sempre i salvataggi e non ho voglia di ripartire dall'inizio. Devo dire che i save non mi viene proprio in mente di prenderli, sarà perché il gioco non mi ha entusiasmato nè all'uscita nè dopo? All'inizio mi cagavo troppo addosso... le volte dopo mi cagavo decisamente addosso E un po' mi annoiava perché avevo già giocato quelle parti (l'ho reinstallato quattro volte quindi ogni volta l'effetto aumentava).
Ed ero arrivato nell'area finale... :asd:
2) Tomb Raider (il primo reboot) l'avevo mollato un po' perché non l'ho trovato tanto impegnativo.. era quasi come vedere un video di gameplay :fermosi: devo riprenderlo però, non mi dispiaceva in fondo
Citazione:
anton47
grazie dell'incoraggiamento: in effetti sto constatando che è proprio caruccio
sono arrivato a dover
abbattere l'elicottero sul lago
ma mi fredda sempre prima lui :chebotta:
questa sera riprovo
Questo mi ricorda il primo boss di Far Cry... quello stronzo del sergente che ti tampina con l'elicottero ed una cacchio di gatling mentre tu stai con due caricatori scarsi per l'M16 ed una cavolo di MP5 :asd:
Citazione:
Garlic
io bioshock l'ho installato tante volte e non sono mai andato poco oltre l'inizio...una volta l'audio che sparisce...un'altra non parte, un'altra salcazzo cosa gli succedeva...son proprio sfigato con sto gioco :bua:
Ah si, dà un po' di problemi il primo Bioshock, è una cosa legata all'audio, avevo risolto con aggiornamento + una piccola modifica alle opzioni audio se ricordo bene
L'altro problema è lo stuttering PESANTE, ma basta attivare il V sync
-
anche avere più ram aiuta :sisi:
-
Citazione:
Viggio
Ma a chi l ha gia giocato: ma sinceramente...a voi MGS V è piaciuto?
Moltissimo, è il picco di trent'anni di motori stealth ed è una goduria totale da giocare. Peccato per la trama, però.
-
Citazione:
akrilico
anche avere più ram aiuta :sisi:
La prima volta avevo 1GB con un Pentium 4 & Radeon X1600 pro, lacrimuccia, la scheda video che mi permise di giocare ai titoli "recenti" allegati a TGM :asd: però con Bioshock arrancava, più che altro per via del processore datato
La seconda volta è stato l'anno scorso, 8GB ram e configurazione totalmente diversa, lacrimuccia x2 perché pensando a come girava prima... mentre ora fluidissimo :fermosi: vabbhè, dopotutto l'UE3 è un motore molto leggero di 'sti tempi. BA Knight a parte :sisi:
Crysis invece resta sempre un degno rivale per l'hardware xD
-
Crysis PC è uscito in contemporanea con Xbo360 e PS3 praticamente, ed era tecnologicamente una cosa mai vista...Poi hanno inventato le versioni di Cryengine adattabili alle console...ma in ogni caso il primo capitolo su console è inguardabile
-
beh, sul comparto tecnico di crysis credo che nessuno abbia mai avuto e mai avrà da dire, basti pensare che è ancora uno standard per valutare l'efficienza delle GPU :asd:
-
Crysis usci insieme e durante le: 8800 Gtx/Gts/Ultra/Gts512/Gt/9800Gtx/Gtx2/Gtx260/280/260 con 216 Stream processor/285 etc etc per tipo tre anni non ci fu una scheda single chip capace di mandarlo in dx10 very high
Poi anni dopo l'ho potuto giocare al massimo e mi sono scocciato dopo venti minuti :bua:
-
[QUOTE=Lord_SNK;67384]Crysis usci insieme e durante le: 8800 Gtx/Gts/Ultra/Gts512/Gt/9800Gtx/Gtx2/Gtx260/280/260 con 216 Stream processor/285 etc etc per tipo tre anni non ci fu una scheda single chip capace di mandarlo in dx10 very high
/this
Per un certo periodo e' stato usato come Benchmark dell'HW.
Citazione:
Lord_SNK
Poi anni dopo l'ho potuto giocare al massimo e mi sono scocciato dopo venti minuti :bua:
:uhm:
-
ho dovuto, spero temporaneamente, mollare shadow complex dal momento che quella ç@##@t@ invereconda del launcher epic non si vuole collegare e non mi carica i progressi :arrabbiato:
ovviamente nvoja di ricominciarlo da capo, speriamo che si riprenda, il gioco è carinissimo
così ho sbloccato la nuova lara che avevo prescaricato :nod:, impatto:
http://m.memegen.com/vpaknr.jpg
un altro salto tecnico generazionale, il tetto del fotorealismo mi sembra che ormai sia sfondato del tutto
magari come gioco, alla fine, sarà un po' meh e un po' noioso, ma l'impatto visivo è devastante, fa sembrare wiccio 3 un gioco "vecchio" (e F4 in pixel art)
tutto massimizzato è, ovviamente, di una pesantezza assurda, TW3 con la mia 980ti restava incollato ai 60 fps, questo viaggia sui 45 con irregolarità che si percepiscono (:cry:)
però: che roba! se proprio non si mette a incepparsi cerco di tener duro
-
Citazione:
anton47
tutto massimizzato è, ovviamente, di una pesantezza assurda, TW3 con la mia 980ti restava incollato ai 60 fps, questo viaggia sui 45 con irregolarità che si percepiscono (:cry:)
però: che roba! se proprio non si mette a incepparsi cerco di tener duro
Citazione:
kragort
cmq giocato un oretta ieri sera
tutto a ballettone in 1080p ho una 970 4gb liscia e un i5 vecchio di 4 anni non ricordo il modello preciso e gira a 60fps il 90% del tempo a volte scende a 50fps ma non ho mai visto andare sotto il 50.
Quindi come porting direi che è ottimo.
:uhm:
-
Io ho usato crysis come metro di paragone per assemblare io mio pc, che ormai ha 10 anni, e devo dire che non ho ancora trovato il titolo che non posso giocare a dettagli ultra o massimi...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk