Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
madonna rocket league è una maledetta droga, ci ho messo settimane a staccarmene e ogni tanto indugio ancora sull'icona :bua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
akrilico
vorrei cominciare maniac mansion, ma non riesco a decidermi se giocare l'originale ms-dos o la versione deluxe
generalmente preferisco esperire le versioni più originarie possibili, ma l'interfaccia ed il pixel hunt, uniti al fatto che si può morire (questo valido per entrambe le versioni), mi mette l'ansia
sto poi tergiversando nell'iniziare the order non so perchè.
la ps4 l'ho presa ben prima di natale, ma nn l'avevo ancora 'accesa' come si deve. ho scaricato nel mentre un po' di roba del plus dell'ultimo anno e sto avviando per curiosità qualche giochillo
tipo, ieri ho provato broforce e non riuscivo a staccarmi (e mentre giocavo pensavo al fatto che stessi giocando ad un gioco che sarebbe potuto stare tranquillamente su una cartuccia dello snes :asd:).
oggi stessa cosa per rocket league...
old tutta la vita :sisi:
non c'è pixel hunt, è proprio difficile :asd:
però non è lungo
-
Disgaea pc, finiti i primi 2 capitoli. Provo a farmi una run completa, e a fine mese valuto se prendere il 2
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
-
Citazione:
akrilico
vorrei cominciare maniac mansion, ma non riesco a decidermi se giocare l'originale ms-dos o la versione deluxe
generalmente preferisco esperire le versioni più originarie possibili, ma l'interfaccia ed il pixel hunt, uniti al fatto che si può morire (questo valido per entrambe le versioni), mi mette l'ansia
sto poi tergiversando nell'iniziare the order non so perchè.
la ps4 l'ho presa ben prima di natale, ma nn l'avevo ancora 'accesa' come si deve. ho scaricato nel mentre un po' di roba del plus dell'ultimo anno e sto avviando per curiosità qualche giochillo
tipo, ieri ho provato broforce e non riuscivo a staccarmi (e mentre giocavo pensavo al fatto che stessi giocando ad un gioco che sarebbe potuto stare tranquillamente su una cartuccia dello snes :asd:).
oggi stessa cosa per rocket league...
Come fai a giocarlo in versione originale? Con l'emulatore?
-
Io ci giocai tantissimo su NES... ma non sono mai riuscito a finirlo. ero bambino... ad un certo punto li facevo mettere tutti in prigione o premevo il pulsante rosso che faceva esplodere tutto mandando tutti nella zona iniziale il più lontano possibile dalla casa. :asd:
Quasi quasi mi guardo su youtube come si faceva.
-
Citazione:
Guido
Come fai a giocarlo in versione originale? Con l'emulatore?
Scumm VM per forza. Mai provato a finirlo, ai tempi non c'era internet in tutte le case e il gioco mi appariva quasi impenetrabile
-
Io l'ho finito nel 98 mi pare, ma rigiocarci mi piacerebbe!
-
Finire Maniac Mansion da bambini era impossibile
-
Zak Mc fottuto Kracken era peggio...
-
Citazione:
Lord_SNK
Nei miei ricordi era più incasinato Maniac Mansion per quanto non riuscii a finire nemmeno Zak
ho recuperato una volta adulto per finirli e in un paio di casi comunque mi sono fatto aiutare
-
Citazione:
Lord_SNK
Ore a capire come tirar fuori quel dannato scoiattolo dal suo buco di culo
-
ore a capire che il toolbox si poteva aprire! :asd:
per trovare il tagliacavi
c'è da dire che però alcuni attrezzi potevano essere surrogati
ed è stata un ottimo insegnante per il mio inglese, 1988, avevo 13 anni, ho arricchitoil mio vocabolario
-
Giocalo come vuoi ma per piacere NON GIOCARE LA VERSIONE NES
Io ce l'ho avuto da bambino tra le mani sul NES, terribile
-
Avevo dunque due giochi installati su mac, Penumbra e Mark of the Ninja.
Iniziato il primo l'altro giorno ma avevo pochissimo tempo e un po' di strizzetta premipalline :cattivo: quindi l'ho poi un attimo mollato e ieri ho iniziato mark of the ninja. Ti tiene incollato a bestia per almeno un'ora, pure due. Poi stanca ed è bene pausare e riprendere dopo, sennò magari ti stroppia quando invece è fichissimo. Also, il mio mac sventola a una certa, e preferisco non tartassarlo finchè regge.
Tra l'altro il reparto animazioni ha fatto un lavoro della madonna incoroneta secondo me. Cioè questo tizio si muove con una fluidità unica, adorabile stile animato un po' disney un po' cartoon occidentale di quelli (pochi, forse) buoni davvero.
Oldissimo lo so, ma lo straconsiglio agli amanti del rompicapo-stealth. Unisce per bene il pensare a come scardinare le situazioni all'abilità con le tempistiche e i movimenti, un po' come faceva Abe's Oddyssee e seguito ma avendo per le mani un ninja agilissimo.
-
giocato esattamente due anni fa: confermo la bontà, ma anche lo stancamento alla lunga... le ultime missioni fatte un po' per inerzia e per vedere il finale, però ottimo gioco nel complesso
-
ok, mi avete convinto. versione old :sisi:
cmq si, lo gioco con lo scummvm, per forza.
versione orginale MS-DOS, non c64 ;)
la versione nes non mi è neanche passata per l'anticamera del cervello
pixel hunt mi son sbagliato. intendevo che l'unico modo per vedere un hotspot è cliccarci sopra. non è come nelle avventure 'moderne', in cui basta passarci sopra col puntatore e vengono in qualche modo segnalati
ps: absint, hai recuperato il tuo account?
-
Bellissimo Mark of the Ninja, uno dei migliori indie in assoluto.
Klei Entertainment fa prodotti di qualità (MotN, Don't Starve, Invisible Inc., Shank, Eets Munchies).
-
Citazione:
Absint
Avevo dunque due giochi installati su mac, Penumbra e Mark of the Ninja.
Iniziato il primo l'altro giorno ma avevo pochissimo tempo e un po' di strizzetta premipalline :cattivo: quindi l'ho poi un attimo mollato e ieri ho iniziato mark of the ninja. Ti tiene incollato a bestia per almeno un'ora, pure due. Poi stanca ed è bene pausare e riprendere dopo, sennò magari ti stroppia quando invece è fichissimo. Also, il mio mac sventola a una certa, e preferisco non tartassarlo finchè regge.
Tra l'altro il reparto animazioni ha fatto un lavoro della madonna incoroneta secondo me. Cioè questo tizio si muove con una fluidità unica, adorabile stile animato un po' disney un po' cartoon occidentale di quelli (pochi, forse) buoni davvero.
Oldissimo lo so, ma lo straconsiglio agli amanti del rompicapo-stealth. Unisce per bene il pensare a come scardinare le situazioni all'abilità con le tempistiche e i movimenti, un po' come faceva Abe's Oddyssee e seguito ma avendo per le mani un ninja agilissimo.
Citazione:
benvelor
giocato esattamente due anni fa: confermo la bontà, ma anche lo stancamento alla lunga... le ultime missioni fatte un po' per inerzia e per vedere il finale, però ottimo gioco nel complesso
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bellissimo Mark of the Ninja, uno dei migliori indie in assoluto.
Klei Entertainment fa prodotti di qualità (MotN, Don't Starve, Invisible Inc., Shank, Eets Munchies).
Ricordo ancora la scena contro un "boss" idiota :asd: capo delle guardie mi pare
"Affrontami come un vero samurai!"
"Uhm... mi sa che questo non ha proprio idea di come agiscano i ninja. Fagli vedere"
-
Sto giocando a Talea of Zestiria. È il primo tales che gioco quindi non ho un'idea su tutta la saga. Non è male, i personaggi sono divertenti, la storia si lascia guardare. Il sistema di combattimento è... Stratificato. Dopo dieci ore non ho ancora ben capito alcune cose. Il gioco dissemina monoliti con approfondimenti e istruzioni ma, oltre a farmi sentire uno studente, non è che mi spieghino esattamente come fare le cose.
Fortuna che era un action jrpg perché se fosse stato tattico mi avrebbero allegato un dizionario di spiegazioni
-
Madonna Her Story, che intrippo!
-
Citazione:
Absint
Madonna Her Story, che intrippo!
È splendido!
-
Oggi continuo!
C'ho passato tutta la notte ieri (insomma, fino alle 3 )
-
Citazione:
Matsetes
È splendido!
In effetti devo cominciarlo.
Ma prima urge qualche bella sessioncina di TW3, che son quasi due settimane che non gioco
-
Citazione:
Absint
Oggi continuo!
C'ho passato tutta la notte ieri (insomma, fino alle 3 )
Quando è uscito non lo presi per via che non era localizzato, ma ora ho visto che c'e una traduzione non ufficiale... Funziona bene? Oppure lo state giocando in english? Thanks
-
Gioco in english
Finito poco fa! Magnifico!
Poi mi sono guardato il video del sempre bravissimo Mark Brown a proposito del gioco, e ho anche quindi avuto una definitiva conferma che avevo scoperto tutto della storia!
Non ho ancora trovato tutti i video però!
La cosa fica è pure questa, che magari ti lasci dietro qualche video che non riesci a raggiungere, ma cmq hai risolto l'inghippo.
Stile a palate!
-
la crudeltà di maniac mansion: arrivo al terzo piano, dove ci sono ed e edna, faccio credo un po' di strada. e bhè, all'inizio avevo fatto la cavolata di versare il solvente in una grata. il personaggio mi dice 'è stato uno spreco', ma io bho, a parte un brividino, penso che vabbhè, probabilmente era un oggetto inutile.
bhè, il solvente mi servirebbe per cancellare una macchia su un muro per rivelare una porta....
devo ricominciare daccapo...
-
Ah i vicoli ciechi delle avventure grafiche. Per questo non gioco mai quelle sierra e le prime lucasarts :)
-
sì, oggettivamente era una cosa che non sopportavo per le primissime avventure grafiche.
Preferivo perdere ore a cercare di capire cosa fare piuttosto di non sapere di non avere proprio più alternative.
Per fortuna non le fanno più così, era orribile.
-
urca, mai giocato ad AG così cattive :bua:
-
Una volta i giochi non erano fatti per essere finiti da tutti sempre e cmq, riuscire nell'intento era un'opera di enorme attenzione dedizione e anche bravura. Io ancora ho in mente ultima underworld che non riuscii a finire a causa di una bottiglietta contenente un ingrediente unico aperta per errore ad inizio gioco.. Ingrediente che serviva nella scena finale..
-
Io mi ricordo che da bambino davo da mangiare la qualunque al tentacolo al secondo piano... :bua:
-
Finito her story, ieri ho ri iniziato Indiana Jones fate of atlantis e continuato ieri sera tardi. Sempre godibile, volevo rivivermelo e devo ammettere che ha degli enigmi molto semplici
-
a parte quelli delle ruote di pietra. anche quando lo rigiocavo, e sapevo dunque bene o male il principio, non riuscivo mai al primo tentativo
-
No, una AG simile mi farebbe perdere fiducia nel genere umano
-
c'è da dire però che per arrivare alla fine del mio vicolo cieco non è che ci abbia messo millemila ore
credo tipo 3 o 4. forse meno
per cui insomma, ritornare allo stesso punto senza combinare disastri mi prenderà meno di mezz'ora, credo
certo, non proprio divertentissimo, ma è un po' quello che succede ad ogni gioco senza savegame o password. ogni volta ricominci daccapo
-
Sto per finire la main di inquisition, completato quasi al 100% :rullezza:
Inviato da un sarcazzo volante.
-
Citazione:
NOXx
Sto per finire la main di inquisition, completato quasi al 100% :rullezza:
Inviato da un sarcazzo volante.
E te ne vanti pure? :bua:
Citazione:
lambro
Una volta i giochi non erano fatti per essere finiti da tutti sempre e cmq, riuscire nell'intento era un'opera di enorme attenzione dedizione e anche bravura. Io ancora ho in mente ultima underworld che non riuscii a finire a causa di una bottiglietta contenente un ingrediente unico aperta per errore ad inizio gioco.. Ingrediente che serviva nella scena finale..
Cosa ci sia di divertente nel rimanere bloccati per ore in un videogioco senza sapere come andare avanti non l'ho mai capito...
-
Be quello è il miglior dragon age :sisi: davvero piacevole
-
Citazione:
Echein
Be quello è il miglior dragon age :sisi: davvero piacevole
ora, non diciamo stronzate :asd:
il meglio è e rimane origins
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Cosa ci sia di divertente nel rimanere bloccati per ore in un videogioco senza sapere come andare avanti non l'ho mai capito...
Beh, ad esempio la soddisfazione di trovare la soluzione al problema ragionando.