Io feci un personaggio arciere. era l'unica cosa che riuscissi a sopportare del combat system.
Visualizzazione Stampabile
Io feci un personaggio arciere. era l'unica cosa che riuscissi a sopportare del combat system.
Star Wars Battlefront II (PC)
Far funzionare come si deve il joystick è stata una tragedia.
A differenza della beta non di possono usare WASD per manetta e rollìo mentre si usa un joystick per qualche ragione, e naturalmente di tutte le periferiche anziché prendere il joystick prende la manetta nonostante il primo abbia la preferenza nel pannello di controllo.
Quindi faccio il profilo con CH Control Manager, ma siccome i comandi via tastiera usabili mentre si usa il joystick vanno un po' a caso mi limito a "fondere" joystick e manetta solo che l'asse della manetta non funziona e quando funziona lo scambia per il rollìo o il timone.
Ah, e ovviamente i pulsanti sono tutti messi ad mentulam canis, il grilletto del joystick era lo zoom e il pulsante di fuoco era il pulsante 14 (che col profilo era assegnato automaticamente al pulsante della manetta che si preme col mignolo) mentre il mio joystick ne ha 12 di pulsanti escludendo lo hat switch a 8 vie (che in teoria dovrebbe essere preso come croce direzionale ma che il gioco ha ignorato completamente).
Dopo aver cercato di capire cosa fa cosa e quindi cercare di modificare l'ordine dei pulsanti del joystick per adeguarmi mi sono arreso e ho usato x360ce in congiunzione a un profilo unificante specifico per mappare i pulsanti del pad e sembra funzionare decentemente, solo che la manetta funziona come asse relativo e non come una normale manetta ma è sempre meglio del non averla proprio.
Boh, cosa cazzo ci voleva a mettere un menu per configurare il joystick proprio non lo so specie quando leggo in giro che altri giochi di Dice hanno piena funzionalità per i joystick.
Hollow Knight. Una gemma. Lo stile puccioso e al contempo dark mi ricorda l'anime/manga Made in Abyss.
Primo platform/metroidvania 2d che non mi scassa le palle con le sue millemila combo assurde e frustranti (sono impedito io in realtà).
Bello. Peccato che assurdamente faccia schizzare la mia vetusta VGA a 85° :bua:
Sempre Battlefront II (PC)
Ho inziato la campagna in singolo.
A parte un bug che fa rallentare la cutscene iniziale a prescindere da tutto che è stato parecchio seccante e una cronica mancanza di checkpoint su Endor la sto apprezzando parecchio.
L'immediato post-Endor nello spazio poi l'ho apprezzato veramente tanto, non è Tie Fighter però è una bella sequenza di space pew pew alla Rogue Squadron che mi ha divertito parecchio.
Si, vero. le sequenze spaziali della campagna di questo gioco sono davvero carine.
Il Joypad di default ricordo che solo io ero riuscito ad entrare nella forma mentis per usarlo. tutti gli altri che hanno giocato con me lo avevano impostato come "mancino".... la cosa bella è che io ero in realtà l'unico mancino del gruppo. :lol:
PS: alla fine ho iniziato Venetica... un bel giochino per i 2€ che costa ora ai saldi. lo consiglio agli amanti degli action RPG semplici semplici, senza mille statistiche o mille tipi di loot/perk/stances etc...
Tanto io uso l'HOTAS :jfs2:
Comuqnue io trovo molto stupida stà cosa dei preset messi là invece di farti configurare liberamente gli assi e i bottoni, sembra che abbiano preso di peso il menu di configurazione delle versione Playstation e si siano fregati del resto.
Sono andato avanti un altro po', Shriv mi fa morire, specie nella parte con Lando. :rotfl:
io ho preso la versione completa di Starcraft2, davvero niente male !
Niente da fare, vampyr non mi sta piacendo, troppo frustrante per l'eccessiva difficoltà dei combattimenti a causa anche di controlli macchinosi ma soprattutto per il continuo e fastidiosissimo respawn dei nemici.
?
ma dove è difficile?
sono riuscito a finirlo perfino io che sono impedito...
bisogna solo cercare un'arma decente (poi potenziandola), con una bella mazza a due mani si fanno miracoli :smugdance:
e non sviluppare i poteri ad minchiam...(N.B.: si possono respeccare sempre a poco prezzo di PE)
Boh io lo trovo troppo difficile e frustrante, sono al porto dove devo ritrovare il prete e mi trovo nel capannone col tizio col lanciafiamme che continua respawnare gli scagnozzi con le torce e ho finito tutti i santi dalle bestemmie.
Soprattutto quando ogni volta che muori ti trovi sulla strada e devi rifare una parte di percorso ritrovandoti tutti i nemici che avevi accoppato prima.
Di poteri ho sviluppato per ora la vitalità, l'energia, gli artigli, il morso e quella specie di lancia di sangue.
Di armi ho la sega potenziata a livello 3, pistola e fucile a livello due e il paletto che stordisce a livello 3.
Poi sti cazzo di cancelli che si aprono solo da un lato costringendoti a fare il giro lungo, ovviamente pieno di nemici da accoppare, due palle.
Mai giocato un dark souls? :uhm:
ma com'è sto vampyr? tipo bloodlines :sbav: :sbav: ?
Stavo pensando di prenderlo per PS4, ma se mi dite cosi' ... :uhm:
No, è diverso, ma comunque un ottimo gioco.
Devo ancora giocarlo quindi non ti posso dire molto nel dettaglio, ma dalle recensioni e commenti letti qui sul forum ho capito che manca la componente stealth e il combat system è in stile Bloodborne/Dark Souls, anche se sicuramente meno curato/profondo.
La cosa più bella, oltre a trama e dialoghi, è che ha una forte caratterizzazione dei personaggi non giocante, che possono tutti essere uccisi o risparmiati ed entrambe le cose hanno vantaggi e svantaggi, per cui ogni scelta a tal riguardo ha conseguenze diverse.
A livello tecnico invece sembra sia piuttosto scarso... come del resto era Bloodlines :asd:
Si a livello di caratterizzazione personaggi e storia è molto bello, mentre graficamente è di due gen fa :asd:
Imho se non avesse questo continuo respawn dei nemici sarebbe un ottimo gioco.
Mentre invece, con i nemici che tra l'altro salgono di livello con il tuo personaggio rimanendo quindi sempre più forti di te e continuano a respawnare, è eccessivamente frustrante, almeno per me.
Se facessero una patch per levare il respawn dei personaggi quando muori, anche solo limitandolo al giorno dopo al risveglio sarebbe già un notevole miglioramento.
Ieri all'ennesima morte contro il boss col lanciafiamme e conseguente costrizione di dover rifare il percorso, e i nemici precedentemente accoppati di nuovo al loro posto, ho sfanculato e disinstallato dal nervoso.
Che poi manchi lo stealth in questo gioco in cui sei un vampiro è paradossale, sarebbe stato utilissimo per evitare di dover sempre combattere mentre giri per le strade
Sto giocando mass effect 3 per la prima volta dopo aver finito 1 e 2 per la decimillesima volta.
Sono arrivato
e per adesso mi sta piacendo abbastanza, ma mi hanno detto che oltre al finale di merda la storia va a puttana ad un certo punto. Voi che l'avete giocato, tolto il finale, che ne pensate?
Il gioco è molto bello tutto.
Il finale non è eccezionale, ma col dlc che lo espande (ricordati di scaricarlo) è dignitoso.
Capisco che dopo una saga durata 3 giochi qualcuno si aspettasse qualcosa di epico, ma alla fine è un finale normale come quello di qualsiasi altro gioco. Paga più l'hype che altro.
Imho ME3 è il migliore gioco della serie.
se già muori contro i vigilantes che hanno il lanciafiamme, coi boss che incontrerai più avanti cosa farai? :bua:
io, a un certo momento, mi ero inceppato, allora mi son messo a cercare meticolosamente sub per expare, ho "ricostruito" il personaggio (mi pare costi solo 250 PE) e poi non ho mai più fatto troppa fatica
bisogna imparare a gestire bene la telecamera che fa un po' schifo in modo da scappare il tempo in cui la vita si rifà e incrementare soprattutto le abilità che succhiano il sangue agli avversari
se vuoi far crescere rapidamente il personaggio basta che ti metti a magnare tutti quelli che puoi, così facendo diventi una macchina da guerra, ma ti garantisci anche il finale peggiore :bua:
e concordo: il respawn è insostenibile e io lo odio, anche perché di PE, da un certo punto del gioco, ne dà pochi, ma qualcosa di utile si recupera
per far punti è invece utile fare le medicine e curare i quartieri
comunque il gioco è molto carino, ma con la cattiveria dei vecchi vampire c'entra niente, questo è un po' una melassa
Io Sto andando avanti con Venetica.
Ho fatto il secondo boss bestemmiando a non finire... sono andato su youtube a vedere come si faceva e stavo facendo giusto... così ho chiuso il gioco e ho googlato un attimo: c'è un bug che se compare bisogna riavviare il gioco. :facepalm:
e io che pensavo di essere incapace! Riavviato il gioco ci sono riuscito al primo colpo.
Il problema è che nel sestriere dell'arsenale che si sblocca dopo il boss, la difficoltà del gioco si impenna incredibilmente! I nemici sono degli africani che prendono la protagonista e le fanno una gang bang/orgia tutti attorno finché non muore! mi ha ricordato i solus quando cerchi di "aggrare" un solo nemico alla volta. :asd: (solo per quello purtroppo.)
Quanto vorrei i nemici che prendono il numeretto come in AC o che ti segnalano vistosamente quando stanno per attaccarti come in batman.
:lol: sono davvero africani! :lol:
https://i0.wp.com/www.geeksundergrac...size=820%2C461
Comunque la cosa bella di questo Action/GDR è che ha una struttura da avventura grafica: ogni missione aggiunge un tassello, un oggetto, un potere utili a sbloccare l'altra. Se da un lato rende l'esperienza più lineare, dall'altro rende più stimolante mettere in fila tutti i pezzi: aiuto A a trovare la chiave per aprire la porta B al fine di recuperare l'oggetto richiesto da C per avere il lasciapassare per la zona D.
Interessante, potrebbe essere un'alternativa a vampyr :uhm:
O è un dark souls style?
gioco bellissimo che, all'uscita, capirono in pochi, troppi bug e troppo innovativo e personale
e sì: i dev fino ad allora avevano fatto solo AG, si tratta dei deck 13 che poi, purtroppo, si sono dedicati a cloni dei souls (lord of the fallen, the sourge ecc.) invece di fare un venetica 2 (c'era lo spazio :moglie:)
insomma hanno abbandonato un filone assai originale e piacevole per mettersi a fare delle fotocopie sbiadite....accidenti al mercato!
Io sono a 9 orette scarse di Dying Light e devo dire che sembra hce techland abbia imparato dai propri errori e tirato fuori un fps / survival horror a base zombie divertente :sisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...C3AD6564C14D9/
Vampyr non l'ho ancora provato... ma questo costa 2€ ai saldi steam. :ok:
Mi ricorda molto giochi come Risen, gothic, Two worlds... però è più semplice nelle meccaniche.
Ovviamente è parecchio datato in tutto.
La cosa assurda è che ogni arma ha dei "perk" sfruttabili solo con essa che vanno equipaggiati sui tasti rapidi. quindi se passi da un arma all'altra devi riassegnare nuovamente tutti i tasti. :facepalm: (o accontentarti di non usare abilità per essa).
Se fosse solo una scelta del tipo: mi specializzo sulla spada, falce, martello o lancia e uso solo quella sarebbe un conto... il problema è che ogni arma ha il suo scopo, tipo: la falce è l'unica che puoi usare coi mostri, le spade fanno un sacco danno e sono veloci e vanno benissimo contro gli umani, i martelli servono per spaccare le porte chiuse (e mi pare siano le uniche che fanno danno ai nemici corazzati tipo i granchi) e le lance... ecco... queste non le ho ancora usate.
Oppure quando vedi l'icona del corvo, vuoi attivare la relativa abilità ma devi prima assegnarla ad un tasto rapido per attivarla. Queste cose in un gioco moderno sarebbero impensabili.
beh, io non ho manco iniziato quelli prima
Provatelo in coop! è davvero figo! anche se forse si perde un po' di phatos e immersione.
Continuato un po' Bastion (PC), quanto odio stì giochi dove non puoi ricaricare i checkpoint, c'era un boss opzionale che volevo battere ma per sbaglio ho beccato l'uscita del livello e ormai è perso completamente.
Ho deciso di ridare una possibilità a vampyr, fortunatamente avevo conservato i save, ho provato a cambiare arma con una a due mani e..il gioco è diventato nettamente più facile :asd:
Praticamente ho sprecato tempo e risorse a potenziare pistola e fucile più il seghetto quando avevo nell'inventario una mazza chiodata che con due colpi ben assestati tramortisce il nemico e quindi puoi succhiargli il sangue e avere sempre a disposizione i poteri
Ora proseguo sterminando tutto quello che incontro per la strada, vivi e non morti :rullezza:
sarò strano io, ma Bastion a me non ha detto nulla.
Forse perchè la grafica è così piccola, particolareggiata, incasinata e a blocchettoni di sprite che in termini di personalità rasenta lo zero...
La voce fuori campo poi: sì, bella, ma alla fine dice solo un mucchio di frasi ricercate prive di senso. I 3/4 delle volte era solo un ronzio fastidioso nella testa, perchè il contenuto era interessante quanto la muffa tra le dita dei miei piedi
A me l'art style e la narrazione superfiorita da romanzaccio pulp piacciono, è il gameplay che mi lascia un po' freddo non so se perché non mi piacciono particolarmente i twin stick shooter (avevo pure abbandonato il remake di Alien Breed) o perché è come è realizzato quel tipo di gameplay.
Almeno, giocando con mouse e tastiera spesso cado di sotto o vado dove non vorrei come in questo caso in cui per schivare il boss sono finito nell'uscita del livello senza possibilità di tornare indietro. Ci sarebbe pure da dire che mirare non è particolarmente intuitivo, anche se c'è un tasto per la mira automatica avrei preferito se si potesse semplicemente mirare e sparare usando il mirino (che non si capisce a cosa serva visto che non è il punto in cui colpiscono i proiettili che sembra pure variare in base all'arma usata).
Però l'atmosfera mi spinge and andare avanti seppure moooolto lentamente, tra l'altro l'art style è talmente bello che anche se tecnicamente gira sul portatile quando sono fuori ci gioco solo sul fisso perché lo schermo di quel portatile che ho io non gli rende giustizia come colori.
Io ho iniziato Bastion tre volte e non sono mai riuscito a finirlo per mancanza di interesse e noia. Per quanto mi riguarda rimarrà nel dimenticatoio, anche se so di essere in minoranza.
LOL! allora non sono lunico ad averlo abbandonato praticamente subito. :lol:
Lo tengo ancora li nella speranza di un giorno in cui... che non verrà mai.
Ieri ho voluto provare Pillars of Eternity grazie a twitch prime. Come gioco non fa proprio per me e lo sapevo. anche il solo creare il PG è stato complicato. ho scelto il barbaro solo perchè ho pensato che un giocatore "stupido" potesse interpretare meglio un personaggio stupido. :lol:
Però mi è piaciuta molto la narrazione tipo libro. non so... certo, se durasse 10 ore potrei anche pensarci ma credo duri moooolto di più.