ho iniziato a giocare a no man's sky
bhè, è molto affascinante
un po' criptico in alcuni momenti, ma veramente ammaliante
Visualizzazione Stampabile
ho iniziato a giocare a no man's sky
bhè, è molto affascinante
un po' criptico in alcuni momenti, ma veramente ammaliante
Chebbello ritrovare Akrilico nel forum :asd: grazie a te riuscii a comprare Return to castle Wolfenstein, che trovavo più da nessuna parte, e metterlo originale in libreria :snob:
Prosegue la mia avventura su Dragon Age Inquisition ora che sono riuscito a sbloccare la storia principale :bua:
Sono arrivato a skyhold. Finalmente i personaggi si aprono e le quest diventano interessanti (narrativamente... Perché per il resto è solo da raccogliere roba in giro o ammazzare). Skyhold è una merda. Le cose che servono sono sparse in giro, i personaggi sono ovunque. Cosa ancora peggiore è fermarsi a parlare con un personaggio e questo ti porta in un'altra parte del castello :rotfl: un'ora ci ho messo ad arrivare dove volevo arrivare perché ho parlato con chiunque incontravo lungo il mio cammino.
Ho iniziato da qualche giorno Mass Effect 3, nulla da eccepire al momento. Bel gioco :proud:
Vieni anche tu nel topic dedicato. ci stiamo scambiando un sacco di consigli per novellini. :asd:
Io sto giocando sia a questo che a Horizon, e per quanto il secondo sia un gioco molto più bello per i miei gusti, nei momenti in cui non sono alla console, penso solo a NMS... è come se fosse un magnete che dice:
"torna da me. chissà come si fa a costruire i veicoli? Vieni a provare!"
Sono andato un po' avanti in Castlevania: Dawn of Sorrow (DS)
Sbaglio o la risoluzione del DS è migliore pure di quella della PS1?
Perché a occhio sprite e fondali mi sembrano avere una definizione maggiore, ma potrebbe essere lo schermo piccolo che enfatizza.
Questa è una domanda complessa a cui rispondere, la PS1 può renderizzare a diverse risoluzioni a seconda del gioco. Nel caso di SOTN hanno scelto la più bassa possibile, per una questione di praticità, ovvero 256x240. Il DS invece ha una risoluzione fissa di 256x192. E' appena leggermente più piccolo, la maggiore definizione è probabilmente un'impressione dovuta ad una tecnologia superiore e sprite in generale migliori, più fluidi e ancora meglio disegnati. Le due risoluzioni sono così simili, infatti, che in Dawn of Sorrow la modalità alternativa sbloccata dopo il vero finale permette di giocare, tra i vari personaggi, anche Alucard, con gli stessi, identici sprite di SOTN. nel sequel, Portrait of Ruin, la modalità extra permette di giocare con Richter Belmont, di nuovo, con gli stessi identici sprite di SOTN.
mamma mia come mi ha preso Fallout 3.
Lo sto anche bestemmiando per tante cose che non funzionano, però la voglia di esplorare me lo fa ricaricare in continuazione.
anche no man's sky è laddroga
sono riuscito a costruire l'iperguida, per cui ora posso viaggiare tra un sistema e l'altro.
ora dovrei reperire il modo per farmi l'antimateria
e lo devo fare su un pianeta visivamente allucinante, tutto rosso, con pioggia acida perenne
sono entrato in contatto con diversi alieni (quelli robotici) e sono entrato in una stazione spaziale
ho incontrato una flotta di astronavi giganti, tipo cargo, alle quali ho sparato 'per sbaglio', ed hanno risposto al fuoco subito, tanto che son dovuto scappare a gambe levate.
l'unica delusione è che vegetazione e fauna del nuovo pianeta è identica a quelle dell'altro sistema. cambiano solo i nome, per cui viene classificato tutto ex novo.
non mi aspettavo ci potessero essere differenze sostanziali, ma almeno qualche caratteristica diversa, tipo anche solo i colori....
in ogni caso il gioco regala degli scorci da togliere il fiato
Finalmente ho finito Severance Blade of Darkness.
Bel gioco, l'ho trovato bello impegnativo, anche solo i nemici base, sopratutto gli scheletri, appena erano più di due ad affrontarmi, mi trovavo in seria difficoltà (anche colpa delle mie pessime abilità).
Poi le pozioni di cura erano rarissime, facevo prima a ricaricare l'energia sperando in un passaggio di livello che non nel riuscirle a trovarne in giro.
Adesso sono passato al primo Age of Wonders, ma mi sta dando un pò di problemi a funzionare correttamente sotto Windows 10.
Crash random senza nessun avviso, sopratutto all'avvio della mappa tattica durante i combattimenti.
Io sto giocando ad Hotline Miami che è veramente bello, però mi crasha spesso e per un gioco del genere significa bestemmie a non finire.
Oggi mi è crashato nella schermata di riepilogo di fine missione :bua:
Strano crashi.
Proseguo con Inquisition. Miglior gioco BioWare come scrittura dei compagni.
Devo dire anche scelte inaspettate
In realtà, in base a come è stato finito origins, la scelta potrebbe essere un:
Inviato da un sarcazzo volante.
Eh non ricordavo che fine avessi fatto fare ad Alistair nel primo quindi andando a memoria nel keep l'ho fatto sposare... quindi mi sono trovato un personaggio di cui non ho chiara memoria. So che esisteva tale loghain ma forse lo ammazzai nel primo :asd: boh :asd:
Non intendevo alistair...intendevo proprio il giocatore :asd:
Inviato da un sarcazzo volante.
Appena iniziati in combo l'ultimo Tomb Raider e l'ultimo Deus Ex. Il primo mi pare troppo guidato, anche se sono solo all'inizio. Il secondo mi sta piacendo molto. Entrambi fanno una porca figura a livello grafico con tutto a palla.
Ma a me pare di ricordare di averlo reclutato nel primo, ma nel mio salvataggio importato in Dragon Age II ho Alistair come Grey Warden e non è possibile secondo il keep avere Alistair Grey Warden e Loghain Vivo. Ma a me pare di aver fatto sposare Alistair con la regina, perché Alistair mi stava in culo come personaggio.
Non so, fatico a ricordare. Sticazzi comunque :asd:
Sono andato a ripescare Fallout New Vegas, uno di quei giochi inseriti nella categoria "prima o poi".
Il gioco è indubbiamente figo, ma io sono invecchiato male.
Provo a portarlo avanti ma so già che non riuscirò a oltrepassare del 5 ore di gioco.
E pensare che Fallout 3, all'epoca, l'ho letteralmente spolpato.
Ieri pomeriggio, dopo ben 71 ore, ho finito Borderlands 2; ora mi mancano i DLC (dei quali ne ho fatti solo due molto brevi, mi mancano quelli maggiori). Che dire, abbastanza divertente e meno noioso del primo Borderlands, qualche mezza risata me l'ha fatta fare e certo non pecca per longevità. :asd:
Altra run a Telltale Game of Thrones, stavolta a pene duro. Mi sta piacendo molto più della volta precedente ma non so perchè.
L'aggiornata :asd:
:asd:
oggi son finito su un pianeta con finalmente dell'aqua
non ho ancora esplorato nulla perchè ho dovuto staccare subito (uh, altra brutta pecca, il non poter salvare quando si vuole, ma solo quando si atterra o quando si trovano i punti di salvataggio), ma qui ho intravisto robe completamente diverse
certo che l'inventario i riempie in un nonnulla :sisi:
io non lo prenderei mai, la roba procedurale proprio non la sopporto, ho odiato addirittura e con tutto il mio cuore quella di F4 e l'ho evitata da subito
figuriamoci un gioco tutto così
mah, non so che dire
io non ho nulla contro la roba procedurale. non mi fa nè caldo nè freddo.
forse tendenzialmente sarei portato a dire che preferisco un buon level design ben studiato e funzionale ad una eventuale trama o gameplay.
tuttavia rogue galaxy e spelunky mi son piaciuti da matti, li ho trovati proprio divertenti.
ricordiamoci poi che pure diablo era procedurale :sisi:
no, qui il tutto è perfettamente e spaventosamente coerente.
ci sono degli scorci che sembrano invece studiati a tavolino, con pianeti nel cielo (visitabili!!) illuminati da dietro o lateralmente sullo sfondo, alberi ed animali giganteschi che pascolano. grotte con formazioni rocciose particolari e piante strane con colori che non ti stancheresti mai di guardare (e non ho ancora provato nessun filtro grafico tra quelli disponibili).
no, qui la questione è il suo essere sandbox estremo e no navere un vero scopo.
più o meno come sim city.
o minecraft.
ecco, sulla carta una roba del genere a me non desta alcun interesse. anzi, mi suscita noia (sulla carta)
poi invece non riuscivo a scollarmi nè da minecraft nè da sim city...
ecco, per nms vale lo stesso.
più che altro, se hai un minimo di sindrome ossessivo compulsiva, stanne alla larga
potrebbe essereti fatale
e questo vale un po' per tutti
Non ho capito che c'entra rogue galaxy in tutto ciò :uhm:
:asd:
Ma in NMS comunque c'è sempre un obiettivo. prima ripara la nave, poi raggiungi la stazione spaziale... poi installa la curvatura, ricarica la curvatura... inoltre una volta costruita la casa, i vari tecnici che assoldi ti danno delle missioni per potenziare varie cose e avere nuovi schemi per le creazioni, costruzoni, veicoli etc...
:asd:
in s'ti giorni sto dormendo poco e lavorando molto, per cui sto giù in un fosso.
volevo dire rogue legacy :asd:
già
ed il bello è che te ne puoi strafregare di tutto ciò e fare tutt'altro, come esplorare vari sistemi o i singoli pianeti, commerciare beni primari e altre robe, ingaggiare navi aliene...
e contrariamente ad altri giochi simili, in cui hai la possibilità di fare certe cose, ma non essere obbligato a farle, in realtà non senti molto l'esigenza di farle, qui quasi sei più invogliato a cazzeggiare che perseguire gli obiettivi indicati dal gioco