Terzo ed ultimo dlc di the evil within nei panni del mostro.
Tutto in prima persona a squartare gli altri mostri, decisamente divertente :asd:
Visualizzazione Stampabile
Terzo ed ultimo dlc di the evil within nei panni del mostro.
Tutto in prima persona a squartare gli altri mostri, decisamente divertente :asd:
che bella la modalità tour di AC Origins
Chissà perché nessun DLC invece per The Evil Within 2 che già mi è piaciuto molto meno. Non ve lo consiglio :snob:
E' molto più corto e banale del primo, non c'è la stessa atmosfera, i "cattivi" sembrano presi a caso da film horror altrettanto a caso.
Il primo mi era decisamente piaciuto e sembrava non finire mai, molto più originale in tutto, anche i DLC erano bellissimi.
Il secondo non mi ha detto quasi nulla.
il fatto che sia molto più corto del primo non riesco a non vederlo come un aspetto positivo :bua:
mah!
il secondo è certamente più "semplice" e immediatamente comprensibile, naturalmente l'impatto è decisamente minore e il fatto di essere meno criptico toglie un po' di pathos
però come gameplay l'ho trovato sideralmente migliore e, alla fine, forse mi ha acchiappato di più
l'ho trovato più scorrevole, un impegno meno severo
Finito BloodRayne 2.
Tutto sommato carino.
Ha un finale aperto che poteva dare luogo ad un terzo capitolo.
Iniziato Mini Ninjas.
Purtroppo ho dovuto faticare per farlo funzionare bene, dato che questo gioco, come altri vecchi della Eidos, ho scoperto essere afflitto da un bug che con alcune periferiche usb crea continui micro scatti ogni 4 secondi.
Per il resto molto carino anche il doppiaggio in italiano è ben fatto.
Non ci ho fatto caso, avendo solo visto un poco della prima parte in Alessandria e letto la notizia dopo.
Però in effetti hanno seguito delle scelte che non approvo, ad esempio fare vedere anche le bambine alle lezioni, quando invece non era così, per evitare che venissero accusati di sessismo.
Una idiozia.
hanno dei drappi sulle parti intime: almeno così ho visto in giro, il giuoco non ce l'ho
Nono, peggio dei drappi... hanno delle conchiglie :rotfl:
https://www.rockpapershotgun.com/201...nudey-statues/
Odio ste cose...
assolutamente ridicolo
da ubisoft, che proprio con ac dimostra da anni di avere una certa sensibilità per la cultura in generale, una roba simile non me la sarei mai aspettata
:lol:
ma dai! non ci credo!
Ma nel gioco vero sono censurate uguale o solo nella modalità turista?
EDIT: primi commenti sotto all'articolo, no. nel gioco sono nude e peccaminose come concepite millenni fa.
Dovrebbe, credo, essere solo nella modalità turista... vai a capire perchè nel caso :uhm:
Forse perchè mentre giochi uno non si sofferma, secondo loro, ad ammirare le statue? :asd:
Ora, il problema è sottile, a volere analizzare la cosa in profondità.
La modalità Tour in realtà è completamente distaccata dal gioco vero e proprio ed è segnalata come età quella dei 12 anni.
Il gioco base è PEGI 18.
Ora, il punto è che la modalità tour può essere acquistata a parte a 20 euro, indipendentemente dal gioco base (in cui non ci sono le censure alle statue o agli oggetti artistici).
Da questo punto di vista Ubisoft è almeno coerente nell'ambito dei prodotti visti singolarmente: nel PEGI 12 ci mette la censura (anche se ho letto che su console l'acquisto separato non è contemplato, ma non so se qualcuno ha scritto una bufala, dovrei cercare).
Dal punto di vista "storico-informativo" lo trovo però profondamente sbagliato. Le opere d'arte non hanno le conchiglie sui capezzoli.
:rotfl:
Cioè, nella modalità turista, che dovrebbe essere una sorta di modalità documentario, sminchiano le statue ma è tutto a posto perchè sono coerenti col PEGI 12... peccato sminchino il fattore "documentario" che era la base della modalità :rotfl:
Piazzavano un PEGI 18 e gg... che poi tutte ste denunce da parte delle mamme quando vanno in giro con i bimbi nei musei non li ho mai viste sinceramente :asd:
No, la coerenza è nel fatto che loro possono attaccarsi al PEGI 12 del prodotto, quando alcune critiche segnalano che il gioco è PEGI 18.
Il gioco, non il documentario, che è venduto a parte.
https://multiplayer.it/notizie/19553...u-giovani.html
@Glor: sarà anche coerente con il PEGI 12, ma non con il fatto che voglia essere una cosa educativa e culturale... se mi cambi le statue non stai più facendo cultura, perchè nella realtà non sono così. E poi, stiamo parlando di statue. Statue. Non personaggi in-gioco che vanno in giro nudi. Statue. Pezzi di roccia. Arte. Cioè, bhò.
Mi pare di avere detto che è una cazzata ipocrita, perchè la storia è la storia e l'arte è l'arte.
Coerenti nel senso che se loro etichettano un prodotto con PEGI 12 allora si sentono in diritto di sparare certe cazzate.
Ma cazzate rimangono.
ho preso Elex :uhm:
tra mille ore, finito il download, ci potrò giocare :bua:
leggo opinioni discordanti, ma mi ha acchiappato molto: magari poi, giocandoci, mi farà oibò, chissà...
intanto pillars of eternity è scomparso per la seconda volta dal mio hard disk, un ce la fo...
Più che i muslim sono i cristiani evangelici che rompono il cazzo se gli mostri il David di Michelangelo a figura intera nel libro di storia dell'arte, aggiungici pure che i visti censura dei videogiochi non tengono conto dell'intento di accuratezza storica a scopo educativo quindi se mostri poppe in una scena porno oppure una riproduzione della Venere di Milo per chi fa le classifiche è la stessa cosa.
E non è un problema nuovo o unico per i videogiochi, c'è stato pure il caso di quel documentario sul bullismo che ricevette un divieto ai minori perché si sentivano delle parolacce e questo impedì l'uso nelle scuole che era l'obbiettivo primario di quel documentario.
Abbi pazienza Bullock: nell'industria videoludica nessuno si e' cacato di pezza gli evangelici dal 70 a oggi (ed esistono dal 1500 in pratica). Aggiungendoci anche che al massimo i Cristiani per protestare fanno una processione, perche' a Ubishit adesso dovrebbero interessarsi ai loro whine?
Sono Cristiani Bullock, del rispetto della loro cultura religiosa fregauncazzo a nessuno (a partire da loro).
Se i muslim protestano si annulla il natale, il presepe e si bandisce il maiale dalle mense scolastiche.
Se i cristiani protestano ci si fa una risata.
Strumento educativo che perde la maggior parte del suo scopo una volta che insegni che le statue antiche erano coperte con delle conchiglie :boh2:
Cioè, è un controsenso in toto quella cosa :asd:
Creano uno strumento educativo--->censurano le statue--->perde la sua componente educativa visto che insegna una falsità :asd:
Che siano Cristiani o Musulmani me ne sbatto. Per i Musulmani se proprio ci tieni a non urtare la loro sensibilità fai una versione apposita per loro. Se è per i bambini... è una cazzata. Il PEGI non viene dato per le statue in un gioco... sarebbe una novità in campo videoludico e se venisse adottato per altri giochi il 99% di questi dovrebbe venire categorizzato come PEGI 18 solo perchè contenete dei quadri/statue/opere d'arte con nudi parziali o integrali... ma stiamo scherzando? Solo io ho la nausea per una porcata del genere? Perchè dobbiamo dar retta al bigottismo più becero? :facepalm:
Vero anche quello :asd:
Le scuole americane sono le stesse che spesso proibiscono agli studenti la lettura di Huckleberry Finn di Mark Twain, un po' come se qui si proibisse la Divina Commedia nelle scuole.
Esatto, queste scelte sono fatte con in mente il mercato americano, qui in Europa di queste cose non frega niente a nessuno anche perché siamo tutti notoriamente hippy atei comunisti senzaddìo. :snob:
occhio! il neo bigottismo è di matrice progressista, soprattutto in USA
Bitch please.
Stiamo parlando di cristiani ipocriti, che non conoscono per un cavolo la loro religione :asd: persone che valgono 1 / 10
Comunque Far Cry 4 è bellissimo.
Non ricordo benissimo il 3, nel senso che non me la sento di fare un raffronto pieno, sono passati troppi anni.
Forse quello era un poco più vario come ambientazione di base (anche se il 4 non scherza quando si fanno le missioni principali e quelle particolari tipo Shangri-La), ma generalmente nelle missioni principali il level design è davvero molto ben fatto.
E poi... sembra infinito. Sto cercando di fare tutto, ma sembra davvero troppo fitto di cose da fare. Il che è anche un bene.
Per alcune missioni poi sto più volte bestemmiando nelle situazioni in cui si chiede di non farsi scoprire, sopratutto quando nelle basi ci sono decine di nemici. Basta davvero poco e poi si è costretti a ripetere tutto da zero (quando magari eri stato prima mezz'ora per arrivare ad un nulla di fatto).
Armi come sempre al top, come fisicità e divertimento. Così come la sensazione di muoversi nello scenario, anche se la guida dei veicoli fa cagare.