Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glorfindel
Dragon's Lair è nato negli anni 80 come cartone animato "interattivo", per cui quello è e sarà sempre
Non ho niente contro di questo. Non ce l'ho con i quicktime event in sè del gioco, ce l'ho col fatto che non riesce a divertire per un cacchio.
anche a me pong annoia dopo tipo 2 minuti
Citazione:
Absint
Non ho niente contro di questo. Non ce l'ho con i quicktime event in sè del gioco, ce l'ho col fatto che non riesce a divertire per un cacchio.
Dragons lair ha 40 anni quasi e è il gioco che ha inventato i qte. Cosa ti aspettavi?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Harry_Lime
Dragons lair ha 40 anni quasi e è il gioco che ha inventato i qte. Cosa ti aspettavi?
Spe: Nei QTE hai almeno una momentanea indicazione del cosa devi fare/premere: In Dragon's Lair e Space Ace non c'era manco quella :bua:
Also, è del 1983, quindi ha 33 anni, non 40!
In effetti nella versione su Steam hanno aggiunto varie modalità "casalinghe" per renderlo più giocabile. Ad esempio ti dice quando premere la spada e quali direzioni usare..(e anche così è difficile). In sala si era un'inferno, io ero un bimbetto e ricordo che le poche volte che ci provai non passai il primo quadro:bua:... Ma c'era gente che arrivava alla fine!!
io lo prenderò quando sarà a prezzo regalo, ma solo per i ricordi.
Per me è anche difficile da catalogare come videogioco, nel senso classico del termine: è più interattivo il gratta e vinci da scoprire con la monetina
Io prima o poi li prenderò i Dragon's Lair e Space Ace solo per Don Bluth. :asd:
Bethesda però fa incazzare forte e le critiche sui suoi bug mi paiono sempre legittime.
Non è possibile che fai la SE e i bug di prima sono rimasti, come per la missione per la purifucazione di Vilkas:
ECCHECCAZZ grande come una casa
Citazione:
LordOrion
Spe: Nei QTE hai almeno una momentanea indicazione del cosa devi fare/premere: In Dragon's Lair e Space Ace non c'era manco quella :bua:
Also, è del 1983, quindi ha 33 anni, non 40!
In sala giochi c'era l'indicazione di cosa fare: si illuminava per una frazione di secondo un elemento dello scenario per farti capire dove tirare la levetta :sisi: :sonounnonno:
Citazione:
ilVlad
In sala giochi c'era l'indicazione di cosa fare: si illuminava per una frazione di secondo un elemento dello scenario per farti capire dove tirare la levetta :sisi: :sonounnonno:
Non ho memoria delle indicazioni :uhm:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
LordOrion
E' possibile che fossero disattivabili da parte degli esercenti, quasi tutti i giochi mame consentono di accedere ai menu degli esercenti o emulano gli switch che c'erano sulla scheda elettronica e spesso puoi completamente disattivare certe cose.
Citazione:
LordOrion
Non c'erano sempre... ho rivisto un gameplay... in alcuni livelli sì, in altri no... ad esempio il livello con le rapide si illuminava il cunicolo da imboccare e poi il tratto centrale alla fine delle tre serie di rapide... altre volte invece non c'era nulla a indicare cosa fare... altre ancora era un mix, alcune mosse erano indicate, altre no.. mah...
https://www.youtube.com/watch?v=8Q4G4cnHHHo
:asd: (Si,dovrebbe essere una versione totalmente diversa del gioco in questione, ma si parlava di dragon's lair..)
Rimasto incastrato 3 ore da mezzanotte a adesso sul primo Kotor, si gioca che è un piacere!
:sbav:
Citazione:
PistoneViaggiatore
Ho provato Dragon's Lair, estetica magnifica ma si gioca un po' a culo, tutto trial and error di quicktime events, un po' na palletta in realtà.
Bo..quand'è ci rigioco
E' una trollata? E' come dire che gli effetti speciali de "L'impero colpisce ancora" non sono un gran che.
Citazione:
PistoneViaggiatore
Rimasto incastrato 3 ore da mezzanotte a adesso sul primo Kotor, si gioca che è un piacere!
:sbav:
tutta la mia comprensione, è uno dei pochissimi giochi che ho fatto due volte e sempre con mostruoso piacere (IMHO: è il meglio di bioware in assoluto)
Roba da farti veramente fermare a domandarti cos è che prende così tanto, io direi che per ora almeno è un mix di inventario e gestione equilibrata al meglio, un livello di sfida bilanciatissimo e la scrittura dei dialoghi
Ah, complice anche l elemento star wars che fa si che anche pochi poligoni possano bastare a creare abbastanza facilmente tutta un atmosfera evocativa che ti tiene lì