Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viridian
ori anche the blind forest, non l'ho trovato troppo difficile, l'unica parte parecchio difficile sono le fughe appunto, e in particolar modo una, quella dell'albero mi pare, insomma la zona della mappa in alto a destra.
Quello che mi preme dire è che ori è un gioco dove apparentemente molti passaggi sono difficili, ma poi i controlli funzionano talmente bene e le abilità del pg sono così ben pensate, che questi passaggi diventano tranquillamente abbordabili
All'esatto opposto, provate a finire crash bandicoot, io ho giocato il primo nella n'sane trilogy o come si chiama. Bhè lì apparentemente passaggi difficili non ce ne sono moltissimi, ma morirete in continuazione, perchè le hitbox sono da denuncia e pensate apposta per farvi incavolare, perchè il pg salta come un bradipo zoppo, perchè la prospettiva falsa tutto e vi frega...insomma un approccio diametralmente opposto, passaggi anche semplici ma resi artificiosamente infami
Neanche da dire che l'approccio di ori è quello giusto, non a caso è frutto di 20 anni di evoluzione dopo crash...
oddio paragonare Ori a Crash è un po' un azzardo :asd: ma quello che dici ha un certo senso ed è tutto sommato condivisibile. L'evoluzione di cui parli in realtà si nota benissimo già all'interno della stessa Trilogy, tra Crash 1 e Crash 2, e poi Crash 3. Il livello "The High Road" penso racchiuda perfettamente quello che intendi :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=UB_U_QZR7UM
Per quanto riguarda Ori, la fuga dell'albero la ricordo come impegnativa, ma non frustrante come alcuni livelli in giochi simili. Come dici tu, i comandi e le abilità in Ori sono così ben progettati che anche le sfide più impegnative sono godibili. Lascio in basso il video del livello di cui si parla, in caso qualcuno che non abbia giocato il gioco sia curioso
https://www.youtube.com/watch?v=oX_3KQIsiR0
Mamma mia, solo a guardare i video mi prende la tachicardia... :bua:
Sono 40 anni che detesto i platform e l'allergia peggiora con l'età :asd:
bestemmio solo a rivederlo :bua:
- - - Aggiornato - - -
a me i platform mi sono sempre piaciuti, invece
quindi pensa quanto tempo c'ho perso :asd:
Citazione:
Patman
Mamma mia, solo a guardare i video mi prende la tachicardia... :bua:
Sono 40 anni che detesto i platform e l'allergia peggiora con l'età :asd:
Se può farti piacere nel due ci sono nuovamente le sezioni di fuga e una dura parecchi minuti - se muori ovviamente devi rifarti tutto :D Comunque basta un po' di calma e perseveranza e si supera tutto, i platform hardcore sono altri.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Grande rispetto per chi riesce a mantenere la calma e non si scoraggia dopo alcuni tentativi. :sisi:
Non giocate a Blasphemous allora, vi viene un infarto diretto.
Già il nome richiama direttamente la bestemmia
L'hanno regalato su Prime Gaming. L'ho provato un po' ed è molto figo come concept.
Citazione:
fuserz
oddio paragonare Ori a Crash è un po' un azzardo :asd: ma quello che dici ha un certo senso ed è tutto sommato condivisibile. L'evoluzione di cui parli in realtà si nota benissimo già all'interno della stessa Trilogy, tra Crash 1 e Crash 2, e poi Crash 3. Il livello "The High Road" penso racchiuda perfettamente quello che intendi :bua:
Per quanto riguarda Ori, la fuga dell'albero la ricordo come impegnativa, ma non frustrante come alcuni livelli in giochi simili. Come dici tu, i comandi e le abilità in Ori sono così ben progettati che anche le sfide più impegnative sono godibili. Lascio in basso il video del livello di cui si parla, in caso qualcuno che non abbia giocato il gioco sia curioso
Bhè certo ori e crash non sono certo la stessa tipologia di gioco, però vedo che hai capito esattamente quello che volevo dire:nod:
the high road era terribile...finchè non ho letto su internet il trucco per superarlo facilmente, ossia barare correndo sulle corde...di lì in poi era diventato talmente facile che lo usavo per farmare vite...:asd:
Proseguo Fallout 4, si trovano davvero troppe power armor sparse in giro...
Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.
più una t-60 con pezzi tesla presa ad un boss.
Citazione:
Harlan Draka
Al momento ho ben 7 chasis: due T-45 (più qualche pezzo meno una gamba destra), due 7-51 complete ed una 7-60 completa.
e' divertente?
Citazione:
fuserz
https://www.youtube.com/watch?v=oX_3KQIsiR0
Che odio la fuga dall'acqua :asd:
Citazione:
Harlan Draka
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:
Sto proseguendo con Days Gone: ingrana sempre di più ed è scritto, secondo me, sufficientemente bene da dare il colpetto alla trama al punto giusto, quando l'attenzione inizia a scemare.
Ora ho sbloccato
la terza parte di mappa (mi serve un serbatoio più capiente)
e il
sembra un Generale Pappalardo che ce l'ha fatta!
Citazione:
La Rikkomba Vivente
e' divertente?
:sisi:
Citazione:
Necronomicon
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco. .
Nelle basi delle fazioni mi sembra giusto.
Citazione:
Necronomicon
Ne ho rubate un paio dal dirigibile di una delle fazioni. Alla fine è giusto così, andare in giro in power armor è come intendono il gioco.
Ah, cosa non molto conosciuta (almeno, io l'ho scoperta solo leggendo in giro) è possibile far entrare nella power armor i companions. E non consumano nemmeno carburante.
Però è meglio non lasciarli in power armor quando li si abbandona perché se vanno a dormire escono e poi la power armor viene rubata da abitanti a caso :asd:
Citazione:
Harlan Draka
:sisi:
bene, allora lo provero' :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
ieri ho ricominciato da capo Dragonquest Builders 2 per PS4 - su PS5. Che gioia :alesisi:
Citazione:
La Rikkomba Vivente
bene, allora lo provero' :alesisi:
forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.
Citazione:
Harlan Draka
forse c'è ancora lo socnto su steam, l'ho pagato 10€ goty.
lo possiedo aggratis tramite PS collection
Rage 2: bello il gunplay...e basta, il resto è abbastanza triste