Praticamente alla fine, non vuol dire essere alla fine :asd:
Visualizzazione Stampabile
Earthsiege 2 (PC)
Ci si avvicina alla fine, almeno credo.
La campagna al polo sud che ho in corso è incentrata sul tentatico di rubare delle astronavi crybrid per sferrare un attacco sulla Luna.
Ho smesso completamente di usare i missili, sostituiti sul mio Ogre da speed boost, shield e energy pod.
Lands of Lore - Throne of Chaos (PC)
Questo lo avevo in backlog da un po', rispetto ad altri dungeon crawler dell'epoca ha una interfaccia intuitiva e un ruleset semplificato (quindi accessibile pure a un post Black Isle casual come me) peccato che i puzzle mantengano quella logica assurda dell'epoca e che non ci sia un modo decente per capire cosa facciano gli oggetti non nominati nel manuale, ho dovuto scaricare il PDF del "cluebook" ufficiale solo per capire se le armi con un nome proprio avessero qualche tipo di effetto o meno e un puzzle indispensabile per proseguire era veramente assurdo. All'inizio si sceglie tra quattro protagonisti, quello che ho scelto è Conrad, il più bilanciato e sembra anche un pochetto stronzo (capisco che la commessa della biglietteria del traghetto ti stava antipatica ma fare la battutina quando scopri che il molo è stato razziato dagli orchi è un po' troppo).
Per i controlli ho dovuto usare il keymapper di DOSbox perché ci gioco su un portatile senza tastierino numerico e col combattimento in tempo reale non vuoi usare il mouse sia per muoversi che per usare l'interfaccia di combattimento.
A parte il tastierino numerico per muoversi e il tasto ESC per le opzioni c'è una totale mancanza di scorciatoie via tastiera cosa che mi ha sorpreso in negativo, gli incantesimi in particolare è un po' una scocciatura cambiarli in battaglia e spesso ti ritrovi con le braghe calate perché vieni attaccato alle spalle quando hai ancora selezionato "heal" come incantesimo.
La presentazione è parecchio sontuosa, e il doppiaggio per l'epoca è più che decente con alcuni picchi come Patrick Stewart nei panni del re.
L'abbigliamento della maga di corte grida Fantasy anni '80/'90 di serie Z in maniera assurda. :asd:
bellissimo lands of lore
le musiche sono qualcosa di strepitoso
ma poi vedrai, anche le varie mappe ed ambientazioni, nonchè la trama, sono spettacolari
poi si, il doppiaggio... quando prendi per la prima volta l'incantesimo del ghiaccio, ti vengono i brividi a sentire quella voce che dice quella cosa...
il vero erede di eye of the beholder 2 :sisi:
ho preso a due spiccioli
The Division
mi sta piacendo: per ora gioco in solitario, cerco di seguire la trama principale, ma camminando verso l'obiettivo si trovano mille cose da fare :bua:
non vedo una grande varietà nell'interazione, cioè per adesso si limita tutto ad un "uccidi il cattivo", arrampicati, premi il tasto per: aprire le casse, azionare gli oggetti, aprire le porte... un po' AC style, via
però la noia non sovviene, la città è resa molto bene: avrei preferito un po' più edifici esplorabili, ma magari ci saranno più avanti, non so
direi che 12 euri li vale abbondantemente
carino, peccato che poi finisca nel nulla....anzi: non c'è una fine e neanche una spiegazione di quanto è successo anche se butta indizi qua e là
fammici arrivare! :asd:
rapporto divertimento/prezzo per ora, però che è positivo, soprattutto perchè non mi aspettavo certo un capolavoro (e non lo è), ma più un gioco fortemente orientato al coop in multi con poche cose da fare. Ed invece, da orso solitario, mi sto divertendo senza avere gente sconosciuta tra gli zebedei :sisi:
poi sarà l'ambientanzione, ma il post apocalisse mi ha sempre affascinato e la città è ricostruita molto bene
Esatto, i Cybrid hanno astronavi che usano per andare e venire dalla luna, dove ci sta la base Cybrid che dovrai assalire
C'è un bellissimo comitato di benvenuto appena arrivi :asd:
Vedo che sei andato di Ogre (mavà? :asd: ), non ti piace il caccia Razor?
No, sinceramente preferisco avere un po' di gittata quando si tratta di armi a raggi mentre sono in volo.
L'ho usato solo nella missione iniziale dove era obbligatorio poi ho preferito rimanere a terra. Poi adesso che si ha lo speed boost e l'energy pod essere in volo non è un vantaggio altrettanto critico di come lo era a inizio gioco.
WH40K: Martyr
Finalmente si vede la compagna single player, pare molto attinente alla lore come storia, meno per quanto riguarda il singolo Inquisitore che sfascia Hellbrute come fossero caramelle. Ma vabbè. Il gioco è solido e potrebbe funzionare.
Railroads!
Continuo con le partite a livello Barone della Rapina. Più che un gioco di treni diventa un simulatore economico. Spesso una rete piccolissima ma redditizia porta a fare scalate veloci ai concorrenti, ed è la chiave della vittoria.
dunque, ho iniziato Resident Evil HD remastered - ovviamente al livello più facile :asd: - e come da programma stanno volando madonne come se piovesse :bua:
non so quanto andrò avanti: le varie 'limitazioni' (volute, of course) di gameplay - inventario, macchine da scrivere, controlli e camere - son veramente frustranti/irritanti... specie il salvataggio dei progressi: questo è un gioco perfetto per quando ero alle superiori/università e avevo dei periodi morti lunghissimi :bua: giocarci ora, tra pause pranzo risicate, stanchezza e/o altri impegni serali è snervante, bisogna iniziare una sessione sapendo di doverci spendere sopra almeno un paio d'ore di fila (se non di più) anche solo per 'salvare' qualche progresso, cosa che mi è materialmente molto difficile. E doversi rifare più volte alcune sezioni tra una macchina da scrivere e l'altra alla lunga annoia non poco
ovviamente niente da dire sulla qualità complessiva del gioco (e il design della villa è veramente ottimo)
per i controlli puoi impostare la modalità "moderna" che rende il gioco meno frustrante, cioè che il pg va nella direzione del pad e non rispetto all'inquadratura che ti fa smadonnare ad ogni cambio di stanza :asd:
si ok ai tempi l'ho giocato così, ma adesso anche chi se ne frega, il gioco è ugualmente bello :snob:
e se devo essere sincero, comandi a parte, l'ho trovato invecchiato bene, ok è un gioco vecchia scuola ma ha ancora il suo fascino e in un'era di giochi anche fin troppo guidati è bello tornare a queste meccaniche, girare l'angolo con le chiappe strette e correrrere al minimo rumore :asd:
Destiny 2... finalmente nella terza location incomincia a farsi interessante il livello di sfida.
e dai!
se (a facile) l'ho trovato abbastanza friendly io, vuol dire che il gioco è tutto meno che ostico (lo dice uno che si rifiuta di fare i soul)
oltre tutto i nastri abbondano, resta solo il problema di farsi scarpinate solo per andare a salvare...ma la cosa mi sembra giustificatissima dall'esigenza di mettere ansia
Ripreso Sunrider:Liberation Day.
Assurdamente,credo di esser raramente stato così deluso da un gioco.
Le prime due parti f2p non erano niente di trascendentale ma le parti strategiche erano relativamente discrete e la parte VN aveva una storia banale ma abbastanza sopportabile.Insomma,tutti i vari difetti erano passabili,anche considerando il costo di 0 euro.
Fast forward alla terza parte a pagamento,son riusciti a non migliorare nulla di quello che c'era migliorabile (il motore per VN che gira sotto al gioco continua a non riuscire a gestire bene la parte strategica,e la situazione è forse peggiorata) ed in più c'han impilato sopra tutta una serie di scelte demenziali.Per dire
-in pratica ora tutte le mappe sono un obbligatorio "giocala a perdere almeno una volta per sapere quale bullshit surprise event poppa fuori"
-il voice over in inglese era abbastanza amatoriale....Ma l'aver scelto di doppiare tutto questo terzo episodio SOLO in giapponese ha ancora meno senso...Soprattutto quando non lo sottotitoli nelle parti strategiche & in quelle stesse parti ogni unità ha forse 4 righe di testo ripetute all'infinito..
-la storia...eh...Han voluto forzare troppo alcune cose,al punto che sembran veramente ridicole (ma questo è un imho)
Ho iniziato Banner Saga 2,Warframe e Cities Skyline.
Sui primi due nulla da dire, anche perché sono appena all'inizio.
Ma per il terzo mi sorge spontanea la domanda: perché i city builder non ti fanno mai venire voglia di giocarci, ma quando ti metti non ti ci stacchi più?
Cioè, ieri mattina l'idea di continuare la partita era come quella di andare a scuola o al lavoro. Si deve fare, facciamolo, ma poi sono rimasto almeno 3 ore attaccato a giocarlo. Per carità, ringrazio, perché altrimenti non avrei più vita! A voi capita?
Forse solo coi gestionali in effetti... quando incominci c'è sempre della roba da piazzare o sistemare e alla fine ti porta via un sacco di tempo.
Lo stesso mi capitava ai tempi con Dota. Una partita tirava l'altra nonostante lo scazzo e la rabbia. :sisi:
Per me è esattamente il contrario :asd: i city building mi attirano un sacco ma, dopo averli comprati e giocati poche ore mi "annoiano" :sisi:
E quelle volte che mi ci metto seriamente mi scontro con il mio cattivo senso organizzativo che mi porta a creare città poco funzionali :chebotta:
L'effetto assuefazione me lo danno i gestionali a turni come civilization, invece
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Sisi, intendevo anche quello ;)
Finito Earthsiege 2 (PC)
Dettagli nell'altro topic.
Stavo quasi per iniziare Starsiege ma non riesco a configurare decentemente la mira col joystick, è semplicemente troppo sensibile poi il fatto di orientare le armi invece dell'intera torretta è abbastanza fastidioso venendo dai primi due giochi della serie, specie considerando che in questa maniera non si ha un angolo di mira altrettanto ampio.
Invece ho iniziato Crysis Warhead (PC)
Sfortunatamente proseguendo col gioco ho notato che il problema non sembra essersene andato del tutto (lo schermo ancora lampeggia nero in certi casi) ma almeno è giocabile per ora.
Ha un ritmo meno rilassato del gioco base e non so quanto mi piaccia la cosa.
Ci ho giocato su ps4 con un amico. In coop guadagna sicuramente, da soli mi sembra un po' una rottura. Mi pare di essere arrivato come livello del personaggio a 260 o giu di li.
Tecnicamente tanta roba, speriamo che nel 2 aggiungano piu varietà all'approccio delle missioni. Gli incontri sono una palla :asd:
Io attualmente su pc STAVO giocando a Far Cry 5, ma un fottutissimo bug,verso la fine del gioco, mi fa respawnare dentro una casa sostanzialmente in fiamme continuo a schiattare. Il servizio clienti mi ha detto che l'unica è fare una coop con qualcuno (ma dei miei contatti non ci gioca nessuno :bua: ) e vedere se si resetta il salvataggio. :facepalm: Mettere un fottuto quicksave o la possibilità di scegliere un salvataggio diverso sembrava troppo faticoso evidentemente. Peccato perchè mi ci stavo divertendo parecchio.
Ho reinstallato dopo secoli Il-2 Battle of Stalingrad + Battle of Moscow e risettato joystick + track ir. Ogni tanto mi faccio missioni o carriera che mi sembra molto ben strutturata anche se le missioni che ho fatto avevano davvero tempi morti eccessivi.
Su ps4 sto giocando a Monster Hunter World: sono una pippa colossale e sono a livello cacciatore 6.
per quel motivo ho avuto problemi con praticamente tutti gli Assassin's Creed dopo il 2 :bua:
Iniziato AC IV Black Flag; mamma com'è ottimizzato dimmerda...
God of War su PS4 (finalmente!).
Per ora mi esprimo parzialmente, ma sicuramente lato narrativo tanta roba :sisi:
Iniziato Batman: Arkham Knight (PC)
Per ora ho giocato tipo i primi dieci minuti, per le prestazioni tutto bene (solo ho dovuto attivare il vsync perché a quanto pare non regisce bene al freesync anche se non c'era tearing al livello di Crysis) ma ad un certo punto mentre Batsy interrogava un tizio per strada durante una breve cutscene era sparito lo sfondo.
Ho pure il sospetto che le istruzioni a schermo presuppongano una tastiera all'americana perché per attivare il telecomando della batmobile voleva il tasto "=" che nel layout italiano non è una funzione principale e ho dovuto premere pulsanti a casaccio sulla tastiera per capire a cosa corrispondesse.
Batman va giocato col joypad :tsk:
Ho cominciato Blood: One unit whole blood, cioè la versione completa d'espansioni del primo FPS made by Monolith.
Grazie GOG
Installato anche BloodGDX, versione leggermente migliorata un po' in tutto, ci sono un po' di filtri, compatibilità a risoluzioni alte full screen, ed alcuni oggetti sono 3D (barili, armi a terra, munizioni etc), funziona tramite Java.
Funza senza problemi, sia giocandolo nella versione "liscia" di GOG che quella GDX. Zero possibilità ovviamente con la versione classica, su Windows 10 non c'è storia di farlo partire, ci vuole per forza Dosbox.
Si tratta di un FPS vecchia scuola, quindi m'aspettavo fosse difficile quanto DooM, Duke Nukem 3D etc, invece va ancora oltre; a difficoltà media (la terza, ce ne sono cinque) i nemici fanno un danno più o meno... enorme :asd: i cultisti con fucile a pompa tolgono facile 15 - 20hp con un solo colpo, se si apre una porta trovandosene due o tre davanti, è facile che attacchino assieme, ed allora bastano veramente due secondi per crepare. E sono i nemici iniziali :bua:
Trovo quasi più facili i Flesh Gargoyle, pure se ce ne sono un paio il loro attacco a distanza è schivabile.
Scommetto me lo rimangerò nella prima boss fight contro Cheogh :bua:
Idem :snob: giocati e finiti senza problems Batman arkham asylum e City.
Factorio - dopo aver provato la demo il mese scorso, preso il 1 di maggio e al momento sono a... sono a... sono a 85 ore di gioco lol, e' una droga.
Il gioco e' ancora in sviluppo, ma e' quasi vicino al rilascio, quindi e' molto completo e stabile.
Ho giocato le prime 2 campagne introduttive (una sorta di tutorial alla Age of Empire) e sto giocando la mia prima mappa in free mode, dandomi tempo per imparare le varie meccaniche, come per esempio la rete ferroviara che e' una delle parti che piu' preferisco.
Nel configurare il seed della mappa, mi son penalizzato senza volerlo e saperlo, avendo pochissimi laghetti dove estrarre acqua per i processi produttivi e energetici.
La mia base centrale ora e' abbastanza sviluppata, fornendomi quasi tutti i prodotti di cui necessito. Non e' ottimizzata, soprattutto per quanto riguarda il layout della distribuzione e della filiera, con il risultato di avere dei colli di bottiglia nella produzione e soprattutto nella ricerca.
L'inquinamento prodotto dalle mie strutture (ho deciso di fare a meno dei pannelli solari) ha portato gli alieni nativi a evolversi nello stadio finale (Behemoth) con gli alveari che cominciano a ingrandirsi nell'area vicino alla base centrale (credo di occupare un 10-15% del territorio al momento), mentre ancora non ho esplorato le zone piu' distanti. Ad ogni modo i vermoidi erano diventati un problemone, attaccandomi da piu' parti e facendo stragi dei miei droni, grazie anche a una migliorata resistenza ai proiettili normali.
Dopo una riconversione della catena di produzione e investendo un sacco di tempo e risorse in ricerca, sono riusciuto a sviluppare nell'ordine: carro armato, proietti a penetrazione alta, razzi e con somma gioia, l'artiglieria pesante, tipo la big Bertha di Total Annihilation.
Dopo aver fatto alcune prove, ho creato 2 progetti, uno per costruire in modo modulare mura con torrette armate e uno per costruire nei punti medi del mio perimetro avanzato dei forti di confine, con torrette e 2 cannoni a lungo raggio, serviti da un treno che rifornisce proiettili. In pratica una sorta di linea Maginot.
Il lato ovest e relativi 2 vertici della mia area di influenza sono ora sotto controllo, con i cannoni che martellano sul nascere ogni nuovo alveare che tenta di attecchire sotto il loro raggio e quello combinato dei radar. Nei prossimi giorni tentero' di finire la ferrovia a sud e costruire il terzo forte, considerando che nella lista ho:
- completare la costruzione della miniera di ferro a nord, da integrare al circuito viario che gia' comprende la cava di pietra e la zona di estrazione greggio e produzione di carburante solido
- raddoppiare il suddetto segmento ferroviario per consentire un volume maggiore di trasporto, portando il numero di treni da 12 a 20, con un aumento di almeno 18-24 vagoni
- ottimizzare l'uso dello zolfo per costruire esplosivi
- ottimizzare la produzione della plastica, facendo un fork nella distribuzione per circuiti e per l'uso militare
- riprogettare la rete idraulica, pianificando dove mettere le pompe per mantenere la pressione nelle tubature e definire una zona di stoccaggio, in funzione della costruzione del reattore nucleare, una volta terminata la ricerca.
- proseguire la ricerca sulla fissione nucleare
- costruire il mio primo complesso nucleare
- muovere la produzione per finalmente lanciare il razzo
- nel mentre imparare a programmare con i moduli per ottimizzare l'automazione
- bonificare l'area utile, costruendo una barriera stile Games of Throne per tenere confinati i vermoni
Credo si capisca quanto il gioco mi abbia preso
shadow warrior 2
spettacolo
Ma Black Flag è l'unico Assassin's Creed decente dopo il secondo e va completato per intero al 100% :snob:
E anche quello che mi girava meglio personalmente parlando.