Earthsiege 2 (PC)
Ci si avvicina alla fine, almeno credo.
La campagna al polo sud che ho in corso è incentrata sul tentatico di rubare delle astronavi crybrid per sferrare un attacco sulla Luna.
Ho smesso completamente di usare i missili, sostituiti sul mio Ogre da speed boost, shield e energy pod.
Lands of Lore - Throne of Chaos (PC)
Questo lo avevo in backlog da un po', rispetto ad altri dungeon crawler dell'epoca ha una interfaccia intuitiva e un ruleset semplificato (quindi accessibile pure a un post Black Isle casual come me) peccato che i puzzle mantengano quella logica assurda dell'epoca e che non ci sia un modo decente per capire cosa facciano gli oggetti non nominati nel manuale, ho dovuto scaricare il PDF del "cluebook" ufficiale solo per capire se le armi con un nome proprio avessero qualche tipo di effetto o meno e un puzzle indispensabile per proseguire era veramente assurdo. All'inizio si sceglie tra quattro protagonisti, quello che ho scelto è Conrad, il più bilanciato e sembra anche un pochetto stronzo (capisco che la commessa della biglietteria del traghetto ti stava antipatica ma fare la battutina quando scopri che il molo è stato razziato dagli orchi è un po' troppo).
Per i controlli ho dovuto usare il keymapper di DOSbox perché ci gioco su un portatile senza tastierino numerico e col combattimento in tempo reale non vuoi usare il mouse sia per muoversi che per usare l'interfaccia di combattimento.
A parte il tastierino numerico per muoversi e il tasto ESC per le opzioni c'è una totale mancanza di scorciatoie via tastiera cosa che mi ha sorpreso in negativo, gli incantesimi in particolare è un po' una scocciatura cambiarli in battaglia e spesso ti ritrovi con le braghe calate perché vieni attaccato alle spalle quando hai ancora selezionato "heal" come incantesimo.
La presentazione è parecchio sontuosa, e il doppiaggio per l'epoca è più che decente con alcuni picchi come Patrick Stewart nei panni del re.
L'abbigliamento della maga di corte grida Fantasy anni '80/'90 di serie Z in maniera assurda.![]()
Ultima modifica di Det. Bullock; 07-05-18 alle 17:18
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
bellissimo lands of lore
le musiche sono qualcosa di strepitoso
ma poi vedrai, anche le varie mappe ed ambientazioni, nonchè la trama, sono spettacolari
poi si, il doppiaggio... quando prendi per la prima volta l'incantesimo del ghiaccio, ti vengono i brividi a sentire quella voce che dice quella cosa...
il vero erede di eye of the beholder 2![]()
ho preso a due spiccioli
The Division
mi sta piacendo: per ora gioco in solitario, cerco di seguire la trama principale, ma camminando verso l'obiettivo si trovano mille cose da fare
non vedo una grande varietà nell'interazione, cioè per adesso si limita tutto ad un "uccidi il cattivo", arrampicati, premi il tasto per: aprire le casse, azionare gli oggetti, aprire le porte... un po' AC style, via
però la noia non sovviene, la città è resa molto bene: avrei preferito un po' più edifici esplorabili, ma magari ci saranno più avanti, non so
direi che 12 euri li vale abbondantemente
carino, peccato che poi finisca nel nulla....anzi: non c'è una fine e neanche una spiegazione di quanto è successo anche se butta indizi qua e là
fammici arrivare!
rapporto divertimento/prezzo per ora, però che è positivo, soprattutto perchè non mi aspettavo certo un capolavoro (e non lo è), ma più un gioco fortemente orientato al coop in multi con poche cose da fare. Ed invece, da orso solitario, mi sto divertendo senza avere gente sconosciuta tra gli zebedei
poi sarà l'ambientanzione, ma il post apocalisse mi ha sempre affascinato e la città è ricostruita molto bene
No, sinceramente preferisco avere un po' di gittata quando si tratta di armi a raggi mentre sono in volo.
L'ho usato solo nella missione iniziale dove era obbligatorio poi ho preferito rimanere a terra. Poi adesso che si ha lo speed boost e l'energy pod essere in volo non è un vantaggio altrettanto critico di come lo era a inizio gioco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
WH40K: Martyr
Finalmente si vede la compagna single player, pare molto attinente alla lore come storia, meno per quanto riguarda il singolo Inquisitore che sfascia Hellbrute come fossero caramelle. Ma vabbè. Il gioco è solido e potrebbe funzionare.
Railroads!
Continuo con le partite a livello Barone della Rapina. Più che un gioco di treni diventa un simulatore economico. Spesso una rete piccolissima ma redditizia porta a fare scalate veloci ai concorrenti, ed è la chiave della vittoria.
Owner of HeavyBall.
dunque, ho iniziato Resident Evil HD remastered - ovviamente al livello più facile- e come da programma stanno volando madonne come se piovesse
![]()
non so quanto andrò avanti: le varie 'limitazioni' (volute, of course) di gameplay - inventario, macchine da scrivere, controlli e camere - son veramente frustranti/irritanti... specie il salvataggio dei progressi: questo è un gioco perfetto per quando ero alle superiori/università e avevo dei periodi morti lunghissimigiocarci ora, tra pause pranzo risicate, stanchezza e/o altri impegni serali è snervante, bisogna iniziare una sessione sapendo di doverci spendere sopra almeno un paio d'ore di fila (se non di più) anche solo per 'salvare' qualche progresso, cosa che mi è materialmente molto difficile. E doversi rifare più volte alcune sezioni tra una macchina da scrivere e l'altra alla lunga annoia non poco
ovviamente niente da dire sulla qualità complessiva del gioco (e il design della villa è veramente ottimo)
per i controlli puoi impostare la modalità "moderna" che rende il gioco meno frustrante, cioè che il pg va nella direzione del pad e non rispetto all'inquadratura che ti fa smadonnare ad ogni cambio di stanza
si ok ai tempi l'ho giocato così, ma adesso anche chi se ne frega, il gioco è ugualmente bello![]()
e se devo essere sincero, comandi a parte, l'ho trovato invecchiato bene, ok è un gioco vecchia scuola ma ha ancora il suo fascino e in un'era di giochi anche fin troppo guidati è bello tornare a queste meccaniche, girare l'angolo con le chiappe strette e correrrere al minimo rumore![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Destiny 2... finalmente nella terza location incomincia a farsi interessante il livello di sfida.
e dai!
se (a facile) l'ho trovato abbastanza friendly io, vuol dire che il gioco è tutto meno che ostico (lo dice uno che si rifiuta di fare i soul)
oltre tutto i nastri abbondano, resta solo il problema di farsi scarpinate solo per andare a salvare...ma la cosa mi sembra giustificatissima dall'esigenza di mettere ansia
Il mio canale Youtube.
Ripreso Sunrider:Liberation Day.
Assurdamente,credo di esser raramente stato così deluso da un gioco.
Le prime due parti f2p non erano niente di trascendentale ma le parti strategiche erano relativamente discrete e la parte VN aveva una storia banale ma abbastanza sopportabile.Insomma,tutti i vari difetti erano passabili,anche considerando il costo di 0 euro.
Fast forward alla terza parte a pagamento,son riusciti a non migliorare nulla di quello che c'era migliorabile (il motore per VN che gira sotto al gioco continua a non riuscire a gestire bene la parte strategica,e la situazione è forse peggiorata) ed in più c'han impilato sopra tutta una serie di scelte demenziali.Per dire
-in pratica ora tutte le mappe sono un obbligatorio "giocala a perdere almeno una volta per sapere quale bullshit surprise event poppa fuori"
-il voice over in inglese era abbastanza amatoriale....Ma l'aver scelto di doppiare tutto questo terzo episodio SOLO in giapponese ha ancora meno senso...Soprattutto quando non lo sottotitoli nelle parti strategiche & in quelle stesse parti ogni unità ha forse 4 righe di testo ripetute all'infinito..
-la storia...eh...Han voluto forzare troppo alcune cose,al punto che sembran veramente ridicole (ma questo è un imho)
Ultima modifica di Fenris; 09-05-18 alle 22:33
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
Ho iniziato Banner Saga 2,Warframe e Cities Skyline.
Sui primi due nulla da dire, anche perché sono appena all'inizio.
Ma per il terzo mi sorge spontanea la domanda: perché i city builder non ti fanno mai venire voglia di giocarci, ma quando ti metti non ti ci stacchi più?
Cioè, ieri mattina l'idea di continuare la partita era come quella di andare a scuola o al lavoro. Si deve fare, facciamolo, ma poi sono rimasto almeno 3 ore attaccato a giocarlo. Per carità, ringrazio, perché altrimenti non avrei più vita! A voi capita?
Forse solo coi gestionali in effetti... quando incominci c'è sempre della roba da piazzare o sistemare e alla fine ti porta via un sacco di tempo.
Lo stesso mi capitava ai tempi con Dota. Una partita tirava l'altra nonostante lo scazzo e la rabbia.![]()
Per me è esattamente il contrarioi city building mi attirano un sacco ma, dopo averli comprati e giocati poche ore mi "annoiano"
E quelle volte che mi ci metto seriamente mi scontro con il mio cattivo senso organizzativo che mi porta a creare città poco funzionali
L'effetto assuefazione me lo danno i gestionali a turni come civilization, invece
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk