sto giocando Kasthy Rain.
Ci ho messo un pò a capire che lo scanner dell'amica è magico. :bua:
Visualizzazione Stampabile
sto giocando Kasthy Rain.
Ci ho messo un pò a capire che lo scanner dell'amica è magico. :bua:
Una domandina ragazzi....una volta finito PREY, ormai sono a 25 ore e dovrei essere verso la fine (tra l'altro giocone), vorrei tanto inizare ACE COMBAT 7 ce l'ho per PC, è il mio primo A.C., come salva? Ha dei checkpoint durante la missione o bisogna rifarsi la missione se si crepa ?. x(
Ok, grazie 1000!! Ancora ce l'ho li a prendere polvere, nemmeno installato! AHAHAH.
L'idea mia era di fare una missione alla volta e portare avanti qualche altro gioco, ma mi era venuto il dubbio della lunghezza o della fattibilità della cosa senza salvataggi intermedi!
Così è ottimo!. :evviva:
Le missioni non sono troppo lunghe, conta però che i checkpoint valgono solo finché rimani in missione, se esci dal gioco devi rifare la missione daccapo.
E incidono pure sul tempo di gioco, se vuoi mirare a un punteggio alto per sbloccare medaglie e achievement devi badare a non morire.
Finito PREY.
Bellissimo gioco, originalissimo, fatto molto bene e storia parecchio interessante fino alla fine con un finale veramente sconvolgente.
Figata !! :D
Sono a 2/3 di Far Cry 5 e posso dire che e' il primo della serie dove l'effetto noia da ripetitivita' non l'ho ancora sentito :rullezza:
Ho iniziato Borderlands the Pre-Sequel e, tanto per cambiare, mi sta prendendo come i due predecessori.
Come intuibile mi piace parecchio, anche se credo di preferire il secondo per le diverse ambientazioni. Questo è un more of the same e, per il momento, il personaggio che ho scelto (la pistolera) non mi sta dicendo molto in termini di abilità; di fatto non ho mai usato la sua abilità speciale perché proprio non me la ricordo !!
Io sto giocando a Operencia: The Stolen Sun, un dungeon crawler (molto simile a The Legend of Grimrock) incluso dal day one nel Game Pass. La figata è che essendo un PlayAnywhere posso giocarlo anche su PC e ha i cloud saves. Essendo in trasferta 3-4 giorni a settimana, la cosa per me vale tantissimo :sisi:
Se non erro non è uscito su Steam, ma solo su Epic Store e Microsoft Store, ma almeno loro hanno dato un'alternativa al launcher di Sweeney.
Sono a 6 ore di gioco e per ora mi sta piacendo molto. Rispetto ai Grimrock, al quale ho giocato pochissimo, mi sembra molto più accessibile, con enigmi più semplici e meno pixel hunting. Anzi, quasi tutti gli oggetti raccoglibili/interagibili sono segnati sulla mappa (cosa però disabilitabile al livello di difficoltà più alto).
Inoltre c'è molto focus sui personaggi, con moltissimi dialoghi e dei bei disegni.
Il combat system, altra differenza rispetto ai Grimrock, è a turni e per certi versi ricorda il combat system dei vecchi Final Fantasy. Devo ancora prendere dimestichezza con alcune abilità e i danni generati a volte non mi tornano, ma il sistema in generale è divertente e abbastanza immediato. Alcune abilità però sembrano OP rispetto ad altre.
Il livello di difficoltà per ora non è particolarmente elevato, anzi direi che il gioco è piuttosto facile, però forse le cose cambieranno proseguendo. La longevità dovrebbe attestarsi sulle 30 ore quindi c'è ancora parecchio da fare.
Insomma proprio un bel gioco, molto accessibile anche se appartenente a un genere di nicchia. Consiglio di provarlo a tutti gli amanti di rpg :sisi:
Per quel che vale, ha anche un buon Metacritic, 77 su PC, 83 su Xbox.
Nota di colore: gli sviluppatori sono ungheresi e questo si ritrova nei nomi dei personaggi, che spesso hanno uno spelling piuttosto particolare :asd:
Sto giocando a Age of Wonder 3 che hanno regalato qualche giorno fa. Porca troia, la droga alla Civilization colpisce ancora :asd:
Dai, è carino. Finirò la campagna che ho iniziato giusto per conoscere le meccaniche
Iniziato Outlaws (PC)
All'epoca degli space marine e della roba edgy anni '90 ecco che la Lucasarts se ne esce con uno sparatutto western con le cutscene animate e titoli di testa che omaggiano Sergio Leone, è un gioco che all'epoca mi incuriosì ma era pressoché introvabile. Stranamente aveva il WASD come predefinito anche se con alcune scelte di comandi un po' strane, fortunatamente tutto configurabile. La versione GOG ha già integrato Nglide quindi si può impostare un 1080p pillarboxed a 75hz abbastanza facilmente.
Ha la particolarità che la ricarica è manuale, quindi il winchester richiede di premere il tasto per ogni singolo proiettile mentre il revolver consente di infilare due o tre proiettili per ogni pressione del tasto di ricarica.
Per ora sono bloccato alla missione nel canyon con le cascate e le correnti ascensionali, credo di aver guardato in ogni angolo ma non riesco proprio a cosa fare per proseguire. :uhm:
Smanettare con GameHub vale?
veder partire di nuovo shogun total war è da lacrimuccia :asd: (oltre i giochi steam, gog, quelli del dos, etc.)
Proseguo Outlaws (PC)
Ovviamente era qualcosa di talmente idiota che solo avendo un sacco di tempo o guardando una soluzione si poteva capire, dopo un giro di Google ho scoperto che:
1- bisognava accucciarsi quando si veniva trasportati dalle correnti ascensionali badando bene a non saltare;
2- la riuscita della manovra è completamente a caso e viene raccomandato di salvare prima di fare il salto per evitare di rifarsi il giro. :facepalm:
A parte ciò tutto liscio.
Tra parentesi, per la ricarica basta tenere premuto il tasto, non serve premerlo per ogni proiettile
Prey.
domanda:
In effetti che ogni tanto caricasse due o tre proiettili invece di uno nel revoler l'avevo notato ma pensavo fosse un qualche vantaggio che avesse l'arma visto che alcuni revolver dell'epoca consentivano in teoria di infilare due o tre proiettili alla volta.
Sto giocando a Super mario Galaxy 2, ormai mi manca il boss finale. Per quanto i livelli siano ben realizzati e abbiano aggiunto qualcosa qui e lì, lo ritengo un seguito inutile. Il primo aveva una storia che ti veniva raccontata un pezzo per volta e ti incuriosiva (fino ad una rivelazione toccante che mi aveva emozionato), qui invece è semplicemente una successione di livelli.
Si, da quanto ho potuto vedere il finale viene influenzato dall'installazione dei poteri Typhon. Io ne ho installato solo uno, le torrette non mi davano noia, mi rilevavano ancora come umano e poi fortunatamente non ho avuto il bisogno di potenziarmi ulteriormente quindi non ho installato più nulla di diverso.
non mi ricordo con precisione... cmq pure io nella mia run son rimasto umano
dovrei farne una da potenziato al 100% :asd:
Sto provando Surviving Mars in free weekend. Ce l'ho anche nel Game Pass, ma giocarlo col pad è proibitivo e anche se ha il supporto a mouse e tastiera su XBox, usarli per giocare alla TV rimane scomodo. Poi la sensibilità del mouse nella versione XBox non mi piace.
Insomma meglio su PC tutta la vita :asd:
Dato che lo sviluppatore è Haemimont (Tropico 3/4/5, tra i miei giochi preferiti :snob:), le aspettative erano abbastanza alte.
Ci ho passato 2-3 ore ieri sera, dopo aver fatto già il tutorial su Xbox qualche giorno fa.
Ci sono idea non male, i concetti di dome e i rifornimenti dalla Terra sono originali e cambiano il gameplay rispetto a un classico city builder.
Quello che mi ha deluso, per ora, è la forte staticità del gioco: in Tropico ci sono tanti personaggi e gag divertenti, continue missioni strampalate da completare e una campagna molto ben strutturata: è un gioco rilassante, ma con ritmo. Surviving Mars ha solamente una serie di "eventi" che però non costituiscono una vera campagna e quindi è poco più di un sandbox.
L'approccio è più vicino a quello di un Cities Skylines, con elementi survival dati dall'ambiente. Questo unito alla relativa lentezza del gioco anche a velocità massima, me lo ha reso a tratti un po' noioso.
Ci giocherò ancora un po' tra oggi e domani, ma per ora non sono orientato a comprarlo (già scontato a 10€ su Steam, il prezzo sarebbe invitante).
Quake 4 (PC)
Ecco, questa è la Raven Software che ricordo, uno sparatutto non particolarmente innovativo anche rapportato all'epoca ma molto ben realizzato.
Al momento dovrei essere a tre o quattro livelli dalla fine.
A parte un intervento nei file ini per un problema di texture (il gioco non riconosce la vram delle schede video moderne quindi bisogna forzarle) il gioco funziona più che decentemente a 1080p nativi, solo che per qualche ragione nonostante il supporto alle risoluzioni 16:9 il miriono rimane in 4:3 risultando un po' schiacciato.
Quake 4 l'ho giocato per la prima volta giusto un paio di anni fa: belle atmosfere e gameplay solido, ma mappe troppo simili a corridoi, esplorazione totalmente assente e livelli dove guidi dei veicoli davvero poco interessanti. Non male i nemici.
Ricordo anche io di aver editato il file .ini, c'erano un sacco di parametri modificabili, mi aveva sorpreso quanto fosse personalizzabile. La Id faceva le cose per bene coi suoi motori (questo dovrebbe essere lo stesso di Doom 3).
Avevo anche io un problema con le texture, ma poi riuscii a sistemare leggendo una guida. Giocato anche io a 1920x1080.
Ho trovato un capolavoro: VOID BASTARDS.
Se avete giocato a System Shock 1 e/o 2 e state aspettando il seguito non perdetevi questa specie di tributo sull'onda dell'ironia. Una sorta di strategico / FPS. Fichissimo.
Mi hanno mandato uno sconto su Steam e l'intuito me lo ha fatto prendere subito. Scelta azzeccatissima.
ma... ma... è uscito ieri...
mi informo. lo stile grafico mi piace, devo solo capire cosa si intende per "strategico".
Allora lo provo, è nel Game Pass. Già in downlaod :rullezza:
Intanto sto giocando a Wolfenstein II. La storia è veramente FUORI DI TESTA :rotfl:
E' sempre sul limite tra strafigo e ridicolo... probabilmente è entrambe le cose contemporaneamente. :asd:
Già l'inizio in cui sei una macchina di morte in sedia a rotelle è abbastanza bizzarro, ma poi ci sono cose ancora più assurde :rotfl:
No :nono:
Ci ho giocato mezz'ora quindi non ho ancora capito bene le meccaniche, ma sei una specie di ranger spaziale che si muove su una mappa tipo quella di FTL e può scendere nelle stazioni spaziali a lootare roba.
Poi ripeto, ci ho giocato mezz'ora, magari c'è di più che ancora non ho visto.
Bon, iniziati proprio questo week-end: Far Cry New Dawn (PS4) e NwN: Darkness over Daggerford (PC).
Iniziati in parallelo :
ACE COMBAT 7 su PC e METRO EXODUS su piattaforma XBOX ONE X.
:cavalca:
Io avrò un giugno/luglio jrpg su Grandia 2 (PC, 16 ore) e Bravely Default (3ds, in prestito a lungo termine, 4 ore circa)
Sent from Mate 20 Pro
Bellissimo Grandia 2, l'ho terminato due volte da quanto mi era piaciuto!
Hanno anche annunciato l'hd collection dell'I e del II :)
https://wccftech.com/grandia-hd-collection-coming-soon/
Sent from Mate 20 Pro
sto giocando per l'ennesima volta a wolfenstein the new order e mi sta piacendo più delle altre volte perchè, dopo aver rigiocando the old blood, ho scoperto che ci sono delle abilità da far progredire, delle quali le volte precedenti non mi ero accorto.
peccato che in questo e nel prossimo il gioco la saga viri, abbandonando il soprannaturale visto in RTCW, W2009 e W:TOB, in favore di un più piatto sci-fi alla frankenstein di serie b.
stessa cosa per deathshead, che dall'essere arrivato ad essere quasi un semidemone, si riduce al classico scienziato pazzo da operetta.
Axiom Verge (PC)
Iniziato per provare il pad nuovo (preso perché tendo a usare il pad principalmente per giochi 2D e la croce direzionale del pad per 360 che ho fa abbastanza schifo) mi ha preso abbastanza anche se rispetto ai Metroidvania che ho provato (inclusi Super Metroid e i vari Castlevania) è molto meno intuitivo capire dove andare, probabilmente perché lo stile degli ambienti è più simile a quello del primo Metroid e l'ambiente non sembra fatto per aiutare il giocatore a trovare la strada per proseguire come in Super Metroid. I nemici spesso fanno un sacco di danni e mentre la prima volta che affronti un'area la cosa da un buon livello di sfida quando ci ripassi per andare a caccia di segreti o semplicemente cercare di capire come proseguire è una discreta seccatura.
Il problema è che ormai la croce direzionale è ampiamente snobbata e chi produce i pad ne mette una semifinta tanto perché è costretto a mettercela. È una cosa che mi fa infuriare e sono costretto a giocare tutto con lo stick analogico da tanto che la croce direzionale del mio pad (un Trustmaster compatibile con lo standard xbox 360 che per il resto è ottimo) è scarsa. Tu che modello hai? Trovarne uno con la croce direzionale buona ormai è un'impresa.
8bitdo SN30 Pro G, ha i grilletti digitali invece che analogici ma per il resto ha tutto.
Praticamente è un controller per SNES bluetooth (anche se io lo uso col cavo perché non ho il ricevitore) con gli stick analogici clickabili, vibrazione e i grilletti.
So che è in lavorazione una versione con le maniglie e i grilletti analogici ma non si sa di preciso quando uscirà.