Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
Io non ero potenziato al massimo :asd:
Tipo il motore v6 al penultimo step (non ho fatto l'upgrade perché non volevo buttare altri soldi sull'inutile v6)
Idem per la lancia esplosiva, che mi mancano gli ultimi due potenziamenti danno
E altra robetta sparsa non maxata, con 3/4 Lance è andato giù senza problemi :sisi: li il vero nemico è il modello di guida e i muri :asd:
-
Sì bhè, di certo quello non aiuta...
-
Io cercavo di farlo fuori ma non riuscivo neppure ad avvicinarmi senza essere buttato contro i muri dagli avversari (che peraltro distruggevo costantemente grazie alle munizioni infinite, ma le loro carcasse regolarmente mi ostacolavano). In pratica dopo circa 20 tentativi in cui ero sempre morto senza essere riuscito a colpirlo più di 2-3 volte (ero potenziato al massimo) stavo per mollare. Io ho dovuto colpirlo 5-6 volte per distruggerlo. Se non lo fai fuori subito e lo fai allontanare, a mio parere, è quasi impossibile riprenderlo: è troppo veloce e non sbaglia mai una curva, mentre io non faccio altro che centrare carcasse di avversari, colonne e muri :bua:
-
mentre procedo in AC Black Flag (sono alla fine del terzo ricordo ed ho ripulito per bene 3 aree anche di tutti i collezionabili) ho iniziato svogliatamente PoE: The White March, inizio subito condito da sindrome di rigetto per via della torre di Concelhaut, zona difficilissima e che alla fine ho superato (anche perché sono un cane nei GDR old school e mi stufo subito) passando a modalità racconto, salvo poi scoprire che era zona resa oggettivamente difficile (e non per problemi di bilanciamento o di mia inettitudine)...
-
Ma in mad max c'è un modo per far scendere la notte o va a caso? Da ieri sono bloccato su una missione che si può fare di notte, ma non c'è verso che calino le tenebre, ho lasciato il pg fermo un'ora ma niente, sempre pieno giorno, ho provato a fare anche altre cose, ma niente :bua:
Ho già fatto una missione simile, ma li appena uscito dal l'accampamento era notte e mi ci sono fiondato, mi è andata di culo
-
Ho notato che facendo un po' di viaggi rapidi il tempo passa più velocemente.
Però quella missione (immagino sia quella in cui devi rubare un veicolo...) non sono riuscito a farla neppure io: un paio di volte sono riuscito ad arrivare lì di notte (con tanto di cielo stellato) e mi diceva che dovevo tornare di notte....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patman
Ho notato che facendo un po' di viaggi rapidi il tempo passa più velocemente.
Però quella missione (immagino sia quella in cui devi rubare un veicolo...) non sono riuscito a farla neppure io: un paio di volte sono riuscito ad arrivare lì di notte (con tanto di cielo stellato) e mi diceva che dovevo tornare di notte....
No quella del veicolo l'ho fatta per culo, è una successiva... Che tra l'altro è da fare li vicino :asd:
-
Bene, allora me ne manca più di una... :D
-
Iniziato ieri sera Still Life 2. Grande classico ma invecchiato maluccio.
-
mi ricordo di aver giocato al primo Still Life eoni fa :bua:
-
Citazione:
nicolas senada
il primo era un capolavoro
-
Citazione:
Zhuge
Io lo odiai dal profondo del cuore :chebotta:
-
Citazione:
nicolas senada
2005 :asd:
Citazione:
Zhuge
Per altro seguito di Post Mortem :snob:
-
-
Citazione:
CX3200
Ma in mad max c'è un modo per far scendere la notte o va a caso? Da ieri sono bloccato su una missione che si può fare di notte, ma non c'è verso che calino le tenebre, ho lasciato il pg fermo un'ora ma niente, sempre pieno giorno, ho provato a fare anche altre cose, ma niente :bua:
Ho già fatto una missione simile, ma li appena uscito dal l'accampamento era notte e mi ci sono fiondato, mi è andata di culo
alla fine mi sono rotto le balle è ho tagliato dritto :asd: , finito e disintallato, simpatico antistress ma tanti piccoli difetti, con un po' più di lavoro poteva essere un buon gioco...
-
Per l'online consiglio Assetto corsa è fatto bene divertente ed emozionante.
Ma soprattutto è soddisfacente non ti incazzi ed innervosisci come con gli altri giochi competitivi che vanno di moda...
Unica pecca è per godertelo al massimo ti ci vogliono un volante ed una pedaliera decenti.
Ma poi vai tranquillo che hai il massimo.
-
Citazione:
CX3200
alla fine mi sono rotto le balle è ho tagliato dritto :asd: , finito e disintallato, simpatico antistress ma tanti piccoli difetti, con un po' più di lavoro poteva essere un buon gioco...
Sì, diciamo che fossi stato in loro avrei evitato di ripetere le stesse fetch quest per tutte le regioni, magari proponendo sfide diversificate e a tema :sisi:
Per tutto il resto però è un ottimo gioco. L'atmosfera post apocalittica e il disagio si sentono bene. Un po' come il film: ottima la fotografia e i costumi, ma a trama nulla di che :bua:
-
Citazione:
Spidersuit90
Sì, diciamo che fossi stato in loro avrei evitato di ripetere le stesse fetch quest per tutte le regioni, magari proponendo sfide diversificate e a tema :sisi:
Per tutto il resto però è un ottimo gioco. L'atmosfera post apocalittica e il disagio si sentono bene. Un po' come il film: ottima la fotografia e i costumi, ma a trama nulla di che :bua:
ottimo gioco mi sembra un tantino esagerato :asd: io gli do un pizzico sopra la sufficienza, dipende poi se a uno piace o meno l'ambientazione :sisi: c'è del potenziale mal sfruttato :sisi:
adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:
-
Opinioni differenti :sisi:
Per me combat system e modello di guida sono stati ottimi. La trama senza infamia nè gloria. Le fetch quest sono per me l'unica nota dolente. L'ambientazione mi è garbata assai e non mi ha mai stufato, nonostante sia totalmente desolata.
Per me è un ottimo prodotto visto poi il prezzo a cui si può recuperare :bua:
-
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...84BAC920A4398/
Dai! è un gioco fighissimo! sono andato a ripescare i miei screenshots e mi è tornata subito la voglia di tornare a giocarci.
Io ho finito Gears of War 4. meh. noiosetto per me. salvato solo per le chiacchiere in coop.
-
Ok che può piacere, divertire e tutto, ma obiettivamente parlando non si può definire ottimo gioco, ma sotto nessun punto di vista :asd:
-
Citazione:
CX3200
adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:
Casomai Undici :asd:
Tredici è l'altra serie di Netflix (13 Reasons Why) in cui c'è la ragazza suicida :asd:
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Casomai Undici :asd:
Tredici è l'altra serie di Netflix (13 Reasons Why) in cui c'è la ragazza suicida :asd:
lol, vero undici....ho sbagliato numero :asd:
-
Citazione:
Venom1905
Io lo odiai dal profondo del cuore :chebotta:
i biscotti :bua:
-
Citazione:
benvelor
i biscotti :bua:
Quello era il top, ma in generale molti degli enigmi erano contestualizzati o realizzati male (mi vengono in mente quello della gru nella discarica e il ragnetto).
Bella l'atmosfera e la trama, però rovinata dal finale.
Con tutti i loro difetti ho preferito il seguito e post mortem
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
probabilmente la meglio serie che ho visto questa stagione :snob:
-
Citazione:
CX3200
...adesso invece ho iniziato beyond two souls..... adesso so dove si sono ispirati per 13 di stranger things :asd: , poi mi piace come in sti giochi dove ti mettono davanti a scelte farlocche e poi ti dicono che il 90% della gente ha scelto come te, ma va? :asd: presto per dare un parere ho fatto giusto qualche capitoletto, ma non mi dispiacciono i lavori dei quantic dream, vediamo a che punto svacca questa volta :asd:
gran bel film :sisi:
-
Io so solo che David Cage ha detto quella grandissima minchiata sui poligoni e le emozioni che ci ha dato uno dei video di Jim Sterling più esilaranti. :asd:
Cage è il Chris Roberts moderno.
-
Sto odiando i puzzle a tempo di Still Life 2 :mad:
Il contatore del tempo rimanente mi fa venire l'ansia.
-
In pieno svolgimento del programma "Smaltimento backlog" in queste 2 settimane in cui l'ho iniziato ho fatto fuori:
Tacoma, TWD: S1, Black The fall, Soma.
Ho appena droppato, con dispiacere, Trine. Il gioco, tutto sommato, non è malaccio l'estrema facilità e il gameplay troppo scarno portano alla noia facilmente :sisi:
Ora ci do sotto con Owlboy/Rakuen/Transistor
-
Molto molto bravo! Io ho tolto Machiavillain e Far: Lone Sails
-
Citazione:
Kurapika
Ho appena droppato, con dispiacere, Trine. Il gioco, tutto sommato, non è malaccio l'estrema facilità e il gameplay troppo scarno portano alla noia facilmente :sisi:
Non l'hai finito? :pippotto:
-
Citazione:
Det. Bullock
Io so solo che David Cage ha detto quella grandissima minchiata sui poligoni e le emozioni che ci ha dato uno dei video di Jim Sterling più esilaranti. :asd:
Cage è il Chris Roberts moderno.
Non saprei, Chris Roberts, assieme ai "film", ci metteva anche un gioco con le palle, Cage invece... :asd:
-
Citazione:
Richter
Non saprei, Chris Roberts, assieme ai "film", ci metteva anche un gioco con le palle, Cage invece... :asd:
Eh, ma quello solo perché lui si era fissato con Star Wars e Top Gun ed era costretto a collaborare con gente ben più capace come Warren Spector.
E anche lì III è comunque inferiore come gameplay al contemporaneo Tie Fighter di diverse lunghezze, col IV che migliora ma ancora non tocca quelle vette, era ovvio che fosse più interessato pure lui a fare (male) il regista che a creare un videogioco decente.
E anche come presentazione, la storia nei primi 3 è concentrata quasi esclusivamente fuori dal gameplay vero e proprio.
-
Sid Meier's Civilization VI
Durante la scorsa settimana sono riuscito a giocare con buona regolarità a Civ VI (e relativa espansione).
Premetto che ho giochicchiato con Civ III, mi sono abbastanza dedicato a Civ IV, ho letteralmente spolpato Civ V, quindi ho un certo background che inevitabilmente mi influenza nel giudizio.
Teoricamente Civ VI riprende e migliora alcuni aspetti dei precedenti, anche se è evidente che, quello da cui attinge di più, è il quinto capitolo.
Durante la fase iniziale (esplorazione, fondazione, crescita e amministrazione prime città) mi sono trovato perfettamente a mio agio. Anche le novità più rilevanti introdotte (come per esempio la scelta delle carte delle politiche) si integrano bene nel sistema di gioco e donano quel pizzico di alternative in più che, in un gioco del genere, non guastano mai.
La parte peggiore è rappresentata secondo me dal midgame. La gestione delle risorse di lusso, dell'attrattiva e delle risorse strategiche non mi ha convinto per niente perchè, secondo me, appiattisce in maniera sensibile tutto il gioco. A differenza dei precedenti capitoli, a patto di essersi espansi in maniera logica, ci si trova spesso ad avere "tutto in casa", il che toglie un po' di interesse (e di "realismo") alle varie situazioni che si possono creare. In Civ V ho spesso scatenato guerre perché - esempio - il mio vicino aveva quelle miniere di carbone, indispensabili per il mio sviluppo industriale. In Civ VI l'unico motivo che ti può spingere a dichiarare guerra è l'eccessivo espansionismo di un giocatore, ma solo in ottica punteggio finale.
Non mi è piaciuto poi il fatto che si sia abbandonata completamente l'idea delle Nazioni Unite. Secondo me già nel quinto capitolo, pur nella sua poca maturità, era un aspetto per cui si creavano delle dinamiche interessanti. Molto più interessanti delle "emergenze", in cui - mi sembra - si è tentato di replicare (maluccio) quello che Paradox fa con il suo "bad boy".
Ultimo appunto, l'aspetto grafico.
Ho letto da più parti che il nuovo stile è piaciuto moltissimo a tutti. Vado controcorrente. A me sembra solo tutto più confuso.
In un gioco di strategia, se non voglio fondere il cervello a controllare e ricontrollare tutto, devo, con un colpo d'occhio, aver più chiara possibile la situazione.
In Civ VI non sempre è così.
Quindi ricapitolando... Passo indietro?
No, assolutamente no.
Civilization VI ad oggi è, secondo me, il punto di riferimento e il paragone con cui si devono misurare tutti gli strategici a turni.
Non è perfetto, ma è il più divertente. In piena sindrome da one more turn, giochi dimenticando il resto e senza accorgerti del tempo che passa.
Certo il sesto capitolo è più un gigantesco gioco da tavola che una "simulazione di civiltà". Ma questo non è necessariamente un difetto.
-
Dauntless... lo facevo il fratello povero di Monster Hunter, ma devo dire che non è per nulla male... almeno ha una sua mezza identità. Ottimo passatempo per chi aspetta MHW su PC :sisi:
-
Ho iniziato farcry 5, non male, certo è il solito more of same ma mi piace l'ambientazione redneck :asd:
-
Citazione:
freddye78
Ho iniziato farcry 5, non male, certo è il solito more of same ma mi piace l'ambientazione redneck :asd:
Lo prendero' ai saldi estivi di steam assieme a DOS2 :sisi:
-
Sapete che credo che oltre alla Batmobile il problema di Arkham Knight è che è semplicemente troppo lungo?
Un sacco di roba è brodo allungato, girare per la città all'inizio è interessante ma alla lunga viene a noia.
-
Citazione:
Det. Bullock
Sapete che credo che oltre alla Batmobile il problema di Arkham Knight è che è semplicemente troppo lungo?
Un sacco di roba è brodo allungato, girare per la città all'inizio è interessante ma alla lunga viene a noia.
Va preso a piccole dosi, un paio d'ore al giorno, in questo modo non mi sono annoiato e l'ho completato al 100%