Pod, rivoglio Pod
Visualizzazione Stampabile
Pod, rivoglio Pod
Pod :cattivo:
Quanto era bello Pod? Ci ho perso una vita su quel gioco
me lo regalarono col il primo pc comprato nell'ottobre 1997 :cattivo:
- - - Aggiornato - - -
all'epoca mio papà lavorara in clinica a Bergamo e le volte che andavamo su a Bergamo immaginavo sempre che sotto un cavalcavia dell'A4 ci fosse un ascensore che ti portava in un circuito sotterraneo dove potevo correre con le macchine di Pod :asd:
Questo Redout azzomiglia molto anche a POD, sia come stile che come tipo di piste :sisi:
Ma la gente gioca, secondo voi?
Voglio dire, ieri ho provato Invisible Inc. e Chroma Squad e il primo achievements l'ha ottenuto solo il 50% dei possessori. Il primo. Mah.
Succede anche con giochi più famosi prima che arrivino nei bundle, spesso l'achiviement più semplice l'ottiene il 70% dei giocatori, magari alcuni giocano offline... boh :snob:
Sì vabbè ma il primo heist di GTA V 51.4% dei giocatori. Mi chiedo se su console le percentuali siano simili o se è solo su steam che la gente non gioca
O magari la gente ha un backlog?
Entri negli achievements Steam del gioco e selezioni "Mostra statistiche globali".
Ma anche io capisco i giochetti minori, ma qui si parla anche di giochi di super successo.
Skyrim, ad esempio, ha statistiche migliori, l'83% dei giocatori ha finito l'intro ma solo il 70% ha ucciso un drago :asd:
Trovo stupefacente che la gente compri Batman Arkham city ma poi solo l'80% arriva al punto in cui Bruce Wayne indossa la tuta di Batman :asd:
I giochi costano troppo poco, i bundle poi sono il male :asd:
Comunque i giochi che compro "sfusi" raramente non li gioco per così tanto tempo, Batman AC è un'eccezione perché l'avevo preso insieme ad Arkham Asylum e ho giocato il primo, ma non mi ha fatto venire così voglia di giocare il secondo subito... e poi è rimasto sepolto nel backlog.
Ma a me stupisce anche la differenza di percentuale tra il primo achievements e il secondo, scaricare giga su giga per giocare mezz'ora e poi lasciar lì, è proprio stupido :sisi:
Invisible Inc è molto divertente, un x-come nello spionaggio. Ho avuto poco tempo ma penso continuerò.
Chroma squad è simpatico ma ripetitivo, in pratica è tutto una lunga battuta sui Power ranger. Per evitare di farmelo venire a noia, ho chiamato il mio gruppo Movimento 5 Stelle, il robot Beppe Grillo e cambiato gli urli di trasformazione. Così è molto più divertente quel che viene detto, come vedete dalla gif in firma :asd:
boh, a me gli achievment mi si sbloccano a caso, nel senso che non è che sto lì a vedere cosa c'è da fare, gioco e se nel mio giocare si sbloccano, bene: dopo oltre 30 ore a Prey ne ho sbloccati 8 su una 40ina e il gioco l'ho quasi finito (per la cronaca, sì, ho fatto anche le missioni secondarie, quasi tutte :asd:). Magari manca "uccidi 20 nemici con un colpo solo" o "fai 3 salti mortali carpiati all'indietro senza vomitare" :boh2:
Sì ma quelli non si guardano in queste curiosità statistiche. Bisogna guardare quelli della storia che si sbloccano giocando normalmente
la storia me ne avrà sbloccati 3 o 4
gli altri, casualmente ho letto tutti i racconti lasciati a giro, e maxato fucile e Q-Ray
più un paio per missioni secondarie: a quanto ho visto per la storia principale ce ne sono pochi: capisco però ciò che intendi, andando avanti nella storia alcuni sono automatici :sisi:
Son giochi da bundle. La gente li compra e li gioca se e quando ha l'ispirazione.
Invisible inc l'ho evitato perché so che non lo avvierei mai, ma l'ho visto a pochissimo un sacco di volte.
Però, prima che mi dessi questa regolata, presi prison architect in offerta sui 10€. Mai avviato, contribuisco agli achievement mai ottenuti.
Inviato dal mio p9 lite utilizzando Tapatalk
Belli sia Invisible Inc che Prison Architect (soprattutto il primo), ripensaci :asd:
PA però l'ho preso in EA (era già in bundle :asd:) e quindi dovrei riprovarlo, hanno aggiunto un sacco di cose nel frattempo.
Nier automata ha un achievement per tentare di sbirciare le mutande di 2b da sotto il vestito 10 volte. Ovviamente preso quasi subito
invisible inc molto bello
una perla
Boh, io parecchi giochi bundle effettivamente non li gioco e mi scordo pure di averli, tipo qualche tempo fa mi era venuta voglia di un tps e mi sono imbattuto in binary domain, mi son detto "vediamo quanto costa" e mi sono accorto di averlo già in libreria :asd: (giocato, bello, era proprio quel che cercavo).
Invece se prendo un gioco singolo lo gioco sempre, a meno di quelli presi a 2 spicci per "averli su steam" ma magari giocati e stragiocati in altre versioni, tipo i kotor o fallout 3
Non ricordavo così difficile il primo darksiders :bua:
Sarà che il personaggio sembra essere ancora a terra o che il dash è il modo meno preciso per evitare qualsiasi cosa ma... tostino... quasi quasi abbasso a facile :bua:
no dai
Che poi... Abbasso... Dovrei ricominciare, non si può cambiare difficoltà :bua:
Ho da poco la ps4, in bundle con Horizon e il nuovo Uncharted duo femminile version (che ovviamente non toccherò fino a che non avrò giocato il 4)
Sto quindi giocando Horizon da poco tempo, sono arrivato a
Che. Ficata. Totale.
Stellaris, incredibile quanto sia immenso questo gioco!
Ho giocato già 5-6 nella mia prima partita e sebbene stia solo gradualmente scoprendo le meccaniche, sono riuscito ad esplorare solo una minuscola parte dell'universo (a occhio direi un 5%) e ho incontra solo un'altra persona razza aliena avversaria.
Mi sa che qui le partite durano decine se non centinaia di ore :bua:
Ho Crusader Kings 2, ma non ho mai trovato la voglia di imparare a giocare, la barriera di iniziale è grande.
Secondo me i migliori per iniziare sono gli EU, visto che il contesto ed i rapporti causa-effetto sono leggermente meno oscuri rispetto a CK. Però si, strategici paradox semplici non ce ne sono, da qualche parte ho letto anche che stellaris é quello più semplificato :asd:
In molti aspetti Stellaris assomiglia a Civilization, l'influenza è enorme.
Poi avendo giocato un poco anche a Endless Space e Galactic Civilization II ritrovo altri elementi, anche se sono giochi di cui non sono esperto.
Comunque la prima impressione è buona, sono rimasto incollato allo schermo un bel po', unica cosa forse i ritmi sono un po' lenti, ma perché non mi fido ancora a tenere la velocità di gioco al massimo.
Io continuo ad essere infognato su B1