Re: A cosa state video-giocando?
ah ok :asd:
no vabbè tanto prima della fine di agosto non lo comincerò, vedrò allora che effetto mi farà e se mi farà venire voglia di spolparmelo fino all'ultima riga di codice come è successo a molta gente :sisi:
intanto però da ora a quando cominceranno le ferie non so a che razzo giocare..dovrei finire furi e fare le seconde run di telltales'got e life is strange, ma proprio non mi va
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Anton, ritieni superiore Skyrim o TW3?
:jfs2:
:popcorn:
Sinceramente? Non riesco a paragonarli, ovvero, secondo me sono entrambe esperienze che vanno vissute. Escludere uno per l'altro è sbagliato.
Citazione:
Glorfindel
Sinceramente? Non riesco a paragonarli, ovvero, secondo me sono entrambe esperienze che vanno vissute. Escludere uno per l'altro è sbagliato.
Questa è una risposta comprensibile.
Ma io voglio il parere di Anton :mmh?:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sono i punti di interesse nella mappa di TW3.
È una delle fisse di Anton, insieme alla traduzione in italiano dei giochi.
non è una fissa, è innegabile che dietro a quei punti esclamativi ci sono fetch quest talmente ripetitive che, al confronto, i dungeon copia/incolla di oblivion e le quest procedurali dei minutemen di F4 sembrano una roba pirotecnica :asd:
è che, oltre un certo limite, l'allungamento del brodo ha su di me emetico (infatti mi sto inç@##@ndo come una bestia con MGSV)
mi spiace :sad:, lo so che voi fanboy queste cose non volete sentirle :pat:, ma succede spesso anche nei giochi bethesda e bioware, non preoccupatevi
Citazione:
Zhuge
Anton, ritieni superiore Skyrim o TW3?
:jfs2:
dipende dai casi
grafica: TW3>skyrim (è anche ben più nuovo)
script e main: TW3>skyrim il quale crolla miseramente verso la fine (a sovngarde)
cerca di riprendersi nell'ultimo pezzo (ossia nel magnifico dialogo con paarthurnax e nelle scelte che ne scaturiscono), ma troppo tardi, ormai l'interesse era scemato
sub: skyrim> TW3, non c'è storia, il terzo wiccio ne ha abbastanza poche anche se ha, come enorme pregio, una mancanza di cesura tra la main e la maggior parte delle sub (cosa che invece soffrono tutti i giochi beth)
lore: skyrim> TW3 (di gran lunga, non servono spiegazioni)
combat: skyrim = TW3 (il combat di skyrim è spesso lacunoso ma non insopportabilmente monotono come quello di TW3)
e così via, si tratta (IMHO) di due grandi giochi, ognuno con picchi sublimi e cadute rovinose come sempre succede con robe così enormi e ambiziose
alla fine la main di TW3 è stata, per me, una gran delusione, fino al barone sanguinario mi sembrava la migliore di tutti i tempi, poi si ammoscia improvvisamente (salvo qualche guizzo)
per dire, le ho preferito di gran lunga quella di F4 che parte da uno spunto analogo ma poi ha sviluppi ben più vari e mirabolanti
(ma siamo mica troppo OT?)
beh, non so la Lore, quella di TW3 basata sui libri è molto bella e profonda
come CS per me non c'è confronto: Skyrim le prende da tutte le parti perchè negli scontri all'arma bianca in prima persona sembra di cliccare a caso sullo schermo (però l'arco è divertente da usare), sebbene anche in TW3 la fisicità delle armi sia quasi nulla
la trama di F4 m'è parsa ben altro che mirabolante, anzi :asd:
No suvvia, i TES immolerebbero la madre per vedere quel clickfest raccapricciante che é il cs tipico della serie sostituito da quello del terzo wiccio che invero non è certo l'elemento migliore del gioco. Per il resto son due giochi che ritengo agli antipodi nonostante entrambi open world, anche se di fronte all' ennesima reiterazione di quell'orrore che é il gamebryo(l'immersione che ti regala il vedere le nevicate attraversare i tetti...), la tipica mancanza di cura e supporto per il proprio prodotto di punta di Beth (é il decimo videogioco più venduto di sempre ma te lo devono fixare i fan) un po' te la mette la voglia di fangirleggiare per i polacchi.
E comunque al netto di un ambientazione meno ispirata Oblivion era un gioco migliore, complice il fatto che l'espansione The Shivering Isles é da sola il mioglior TES dopo Morrowind
EDIT: su una cosa i due giochi sono simili, sono entrambi martoriati da un quest design pigro e basato sul navigatore satellitare ed entrambi sarebbero giochi nettamente migliori se i devs avessero preferito la qualità alla quantità
A me sono piaciuti sia Oblivion che Skyrim (per altro finito poche settimane fa'). Sul fatto che Skyrim crolli nel finale non sono d'accordo.
TW3 e' in programma per l'autunno (prima devo finire Divinity: Original Sin e Wasteland 2).
Citazione:
Zhuge
la trama di F4 m'è parsa ben altro che mirabolante, anzi :asd:
non hai tutti i torti, però:
- TW3: trova la figlioccia scomparsa
- F4: trova il figlio rapito
con la differenza che quando trovi il figlio non finisce lì ma succedono fin troppe cose cose, puoi unirti a lui o entrare in conflitto con un mucchio incredibile di sviluppi e varianti (che gli hater non hanno provato né possono neanche immaginare)
con la figlioccia, alla fine, il meglio è fare una gara a palle di neve (N.B.: ho trovato la cosa carinissima) per poi trattenerla o essere piantato per una qualsiasi corona
inoltre, anche se la poveretta è in costante pericolo mortale (URGENZAH!!!!!!!!!!111111!!!!!!!!!!) e il mondo rischia (guarda un po' la novità) di essere distrutto, garaldo se ne fotte e cazzeggia alla grande per cercare bottini, mostricciattoli da asfaltare a pagamento, armaturette fighe e scopate varie....
ossia l'incongruenza per cui tutti fremevano di sdegno ai tempi di oblivion (ma in questo caso nessuno pare essersene accorto :asd:)
EDIT: leggendo il post sopra ho messo lo spoiler visto che c'è chi non ha ancora fatto il gioco
EDIT 2: è che io sono un cultore del lore dei TES e il pezzo di sovngarde mi ha fortemente deluso
mentre mi aveva esaltato l'episodio dei barbagrigia che ho trovato magistrale
dissento
quando trovi shaun o stai con lui o contro di lui; i mille sviluppi e varianti sono molti meno di mille, visto che
>stai con lui = a bright future through destroying other factions
>stai contro di lui = a bright future through detoning DA BOMB, no matter if with BoS or RR or MM
poi le missioni delle varie fazioni sono godibili (me le son fatte tutte), ma di F4 la parte migliore è Far Harbor
Citazione:
Zhuge
dissento
quando trovi shaun o stai con lui o contro di lui; i mille sviluppi e varianti sono molti meno di mille, visto che
>stai con lui = a bright future through destroying other factions
>stai contro di lui = a bright future through detoning DA BOMB, no matter if with BoS or RR or MM
poi le missioni delle varie fazioni sono godibili (me le son fatte tutte), ma di F4 la parte migliore è Far Harbor
ma guarda che ci sono molte più conclusioni possibili
compresa quella per cui
si riesce a tenere tutte le fazioni in vita
io ho provato solo quattro dei finali possibili e questo non mi era riuscito
ma se guardi la pagina della wiki sui finali vedrai come si può ottenere
non mi metto certo a scapicollarmi perché bisogna non sbagliare neanche una delle molte risposte che si devono dare e imbroccare tante tempistiche
adesso novoja, di 'sto gioco, dopo i dlc che manco ho finito tutti, ho fatto veramente il pieno, però è una roba di una complessità quasi degna dei primi due capitoli
i finali sono 4, anzi 1 + 1x3; le altre possibilotà non sono veri finali, semmai sono conseguenze di fallimenti di missioni precedenti...
comunque poco male, F4 l'ho spolpato per bene ed è il secondo gioco dove ho investito più ore; indovina qual è il primo :asd:
Citazione:
Zhuge
i finali sono 4, anzi 1 + 1x3; le altre possibilotà non sono veri finali, semmai sono conseguenze di fallimenti di missioni precedenti...
comunque poco male, F4 l'ho spolpato per bene ed è il secondo gioco dove ho investito più ore; indovina qual è il primo :asd:
mah? :asd:
(comunque sono sempre più dei due e mezzo del wiccio :vendetta:
inoltre ognuno implica diverse ore di gioco piuttosto diverse e ulteriori varianti minori
che poi, francamente, sono due giochi che mi sono piaciuti in quasi egual misura
adesso devo finire MGS V (comincia che sembra una cosa da paura, ma dopo un po' frantuma le bolas) e poi attacco le exp di geraldo che mi giacciono in libreria da tempo immemorabile e dalle quali mi aspetto meraviglie
N.B.: se così non sarà, verrò a fustigare tutti voi fanboyoni che mi avete messo troppo sul gusto :sm:
Finito Killer is Dead.
Ho ricominciato per l'ennesima volta Kingdoms of Amalur nella speranza che riesca a portarlo a termine.
Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse
Citazione:
Echein
Terminato Until Dawn.
Davvero un bel titolo, piacevole e scorrevole come un film.
Grafica bellissima e buonissimo doppiaggio italiano.
E la storia mi è piaciuta parecchio malgrado l inizio non lo presumesse
Eh già :sisi: alla fin fine è un film interattivo, se lo giochi bene scorre via fluido. Ci sono più finali comunque, anche se mi pare ce ne sia soltanto uno "canonico" :uhm:
e con hayden panettiere, si :sisi: