sì, leggo le news su discord :asd:
Visualizzazione Stampabile
sì, leggo le news su discord :asd:
Della serie Il lato oscuro del backlog.
E' un periodo che ho voglia di giochi di guida da affiancare ad altri VG.
E vedo Dirt 3 per PS3 ancora nel cellophane, mai provato. Incuriosito provo a metterlo su e devo dire che non è affatto male. Il gioco comprende un codice (VIP Pass) per giocare online e ricevere macchine aggiuntive.
E qui il "dramma" :bua:.
Provo a inserirlo, ma non va. Riprovo, avrò sbagliato a scrivere mi dico. Nulla. Fino a quando vedo nelle scritte in piccolo che il codice scadeva a Marzo 2016. :prr:
Va bene ok, calma, mi dico, quanto vuoi che costi l'acquisto di un codice?! Sequo il link al PS Store direttamente dal gioco e...nulla, non esiste più. Nessun gioco, espansione, VIP Pass, nulla. :arrabbiato:
Faccio un pò di ricerche e scopro che è stato "delistato" in quanto le licenze sono scadute.
La morale della favola? Che un VG in backlog non sembra invecchia come un buon vino e in questo caso semmai un giorno volessi platinarlo nemmeno potrei (include trofei online). :noncelafa:
Oggettivamente, con tutto il bene che ti voglio, non è di certo colpa del gioco se tu non hai riscattato un DLC su un gioco che è uscito ben 2 anni prima del 2016.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Beh ma gli hanno tolto l'online senza quel codice, mi par di capire.
Comunque, ripassando il backlog ho visto che c'erano giochi che non sapevo di avere :bua:
Probabilmente sono arrivati con qualche humble bundle o chissà quando. Ne ho installato qualcuno (alcuni pesavano 50 MB, per dire :asd: ) ma mi sono fermato a giocare solo Chroma Squad. È una specie di tattico semplicistico che fa la parodia ai Power Rangers. Simpatico, veramente troppo facile ma simpatico.
il motivo per cui l'online è la parte secondaria di questo mondo :asd:
No, ma io non ne faccio una colpa di nessuno, è comprensibile. La colpa è solo mia :solo: .
Esatto.
Una volta comprato un gioco e messo nel backlog, a volte abbiamo la speranza (o pretesa?) di poterne godere anche dopo anni dall'acquisto. A volte (poche per fortuna) non è così, vuoi perché il codice non va, i server sono spenti, l'online è deserto o addirittura non è più compatibile.
Ho ripreso in mano Icewind Dale EE per giocarmi le espansione Heart of Winter e Trials of Luremaster.
sì
Come sempre, in questo periodo dell'anno, sono concentrato sull'uscita dei nuovi titoli calcistici e non riesco a prendere in mano seriamente nessun altro gioco.
L'unico che mi spinge a prendere mouse e tastiera è Playerunknown's Battlegrounds, proprio per la struttura del gioco, che non impegna mai più di 40/50 minuti a partita e che si adatta molto bene alla mia pausa pranzo.
Ovviamente sono una pippa mostruosa e non riesco, non dico a vincere, ma neppure ad arrivare nei primi dieci.
La cosa strana, conoscendo il mio carattere (Pierre De Coubertin è morto di dispiacere pensando a me), è che, nonostante le reiterate e umilianti sconfitte, mi diverto.
Continuo con Chroma Squad. E' carino, dai :sisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...6232CDAE9DA44/
Dopo un mese riprendo Phantasy Star IV: The End of The Millennium su Sega Mega Drive.
Ho dovuto prendere una FAQ perché non mi ricordavo più cosa facevano le abilità e gli incantesimi, e in più mi ero scordato che per sconfiggere Zio bisognava usare manualmente la Psycho-wand invece di averla semplicemente nell'inventario quindi ho dovuto ripetere lo scontro rifacendomi tutto il dungeon. :bua:
Per il resto sta filando liscio, sono giunto a Dezolis e ho fatto altri tre contratti della gilda dei cacciatori, anche se per il primo (il classico, riporta qui il cane smarrito) ho dovuto usare la FAQ perché non ricordavo minimamente dove avevo incontrato il cane in questione. :bua:
Ultimamente sono pure andato di emulatore con Star Fox 64
Uhm, posso capire come alla Nintendo non abbiano tutto stò apprezzamento per la serie, è un discreto railshooter con qualche arena libera qui e là senza troppi guizzi, non sono sorpreso che abbiano sempre cercato di infilarci altra roba.
Di fatto non è troppo differente da Rebel Assault e le sezioni "a volo libero" non sono al livello delle missioni di Rogue Squadron, quelle cacchio di manovre evasive fatte tipo mosse specali dei picchiaduro poi mi danno tanto fastidio.
I guizzi li aveva eccome, te ne accorgerai man mano che ci giochi. Le strade divergenti, gli obiettivi multipli in ogni livello, la sorprendente varietà di meccaniche e nemici, la storia che cambia in base a quali alleati vengono abbattuti e quali no (ad esempio, il vero boss finale è inaccessibile senza una squadra completa), son tutte cose che lo rendono figo, vispo, sempre interessante e altamente rigiocabile. Nintendo onestamente non l'ha mai capito. Per loro è solo un giochino con l'astronavina. Non hanno idea dell'enorme quantità di "polish" che il gioco ha richiesto. Non l'hanno neanche fatto davvero loro.
Già giocato tutto tranne appunto il vero boss finale perché la missione coi fanali del sentiero difficile è quasi impossibile completarla senza farsi individuare (specie quelle cacchio di chiuse, non riesco quasi mai ad aprirle e ce n'è almeno una da riuscire a tenere aperta per poter sparare al fanale dietro), ci sono riuscito solo una volta dopo cinque tentativi il che mi ha portato a fare le missioni successive senza potenziamenti, arrivato alla parte con Star Wolf ho mollato perché col minstick non riuscivo a tenerli nel mirino per più di un paio di secondi e col laser base gli fai un baffo.
La storia sinceramente non cambia granché a meno che tu non ti riferisca a quegli NPC alleati che spuntano in un paio di missioni e anche lì sono minimi.
Poi mi chiedo perché i controlli siano messi in modo da non permetterti di frenare e sparare al tempo stesso come succede in qualsiasi altro gioco in cui si controlla un astronave.
Sarò sincero, sono molto confuso dall'ultimo punto, sono abbastanza sicuro che si possa frenare e sparare senza problemi, la frenata è su C giù e lo sparo su B, sono uno accanto all'altro :uhm:
L'unico limite è che tipo non hai la frenata infinita, perchè usa la stessa energia del boost? Ma se l'avessi diventerebbe il gioco più facile del mondo, potresti prendere tutte le medaglie al primo colpo
Considerando che bisogna mashare il bottone per sparare normalmente per aprire le chiuse (se lo tieni premuto fa il charge shot), no non lo è, almeno non nelle circostanze in cui serve.
Poi io sto usando il pad della 360, in cui i bottoni C sono assegnati allo stick di sinistra quindi è ancora più scomodo.
Redout
e mi sembra di esser tornato ai tempi di Wipeout! Il gioco è semplice ma veramente ben fatto, regala un senso di velocità mai provato prima. Lo consiglio spassionatamente, è divertentissimo, soddisfacente e graficamente appagante, nonostante sia leggerissimo. Software house italana oltretutto!!
https://steamuserimages-a.akamaihd.n...99664931B2D1A/