Re: A cosa state video-giocando?
Punch Club.
Davvero carino, è uno di quei giochini che intrippano molto.
Sei un pugile e devi gestirti la giornata per avere abbastanza soldi (guadagnati facendo il muratore o il pizzaboy :asd:) per mangiare e allenarsi e nel frattempo migliorare anche le proprie caratteristiche fisiche, le skill e mantenere salute e felicità oltre a nutrimento ed energia. La cosa difficile è che le caratteristiche fisiche (forza, agilità, resistenza) diminuiscono ogni giorno quindi se si smette di allenarsi si torna al punto di partenza in pochi giorni.
La chiave è essere efficienti nell'utilizzo del tempo e dei soldi a disposizione.
C'è anche una storia, abbastanza banale, ma che aggiunge un gradito contesto al personaggio.
Thumper con il Vive e Modern Warfare 2 (comprato a meno di € 2 da Mediaworld :bua: )
vorrei provare no man's sky, che dite?
Wolfenstein TNO, bello :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
vorrei provare no man's sky, che dite?
Sì hai voglia di perderti e ti senti nell'ottica di un gioco alla elite dangerous ma con una esplorazione capillare di pianeti e risorse e molti meno combattimenti stellari, prendilo stanza esitazione.
Con le ultime patch è diventato un ottimo gioco.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Lars_Rosenberg
Punch Club.
Sei un pugile e devi gestirti la giornata per avere abbastanza soldi (guadagnati facendo il muratore o il pizzaboy :asd:) per mangiare e allenarsi e nel frattempo migliorare anche le proprie caratteristiche fisiche, le skill e mantenere salute e felicità oltre a nutrimento ed energia. La cosa difficile è che le caratteristiche fisiche (forza, agilità, resistenza) diminuiscono ogni giorno quindi se si smette di allenarsi si torna al punto di partenza in pochi giorni.
La chiave è essere efficienti nell'utilizzo del tempo e dei soldi a disposizione.
C'è anche una storia, abbastanza banale, ma che aggiunge un gradito contesto al personaggio.
Sì, idea carina per due ore. Dopo 20ore di giornate tutte uguali a allenarsi e mangiare, ti rompi il caZZO
Citazione:
Lars_Rosenberg
Punch Club.
se reggi oltre metà gioco senza bestemmiare per star dietro al tenere in vita tutte le stat necessarie fammelo sapere eh
sempre che non perdi incontri con seri danni fisici da curare, se capita son dolori
il gioco è bello, ma dopo un pò tenere in piedi tutto il sistema di stat in modo adeguato diventa faticoso e rovina l'esperienza
i camei sono bellissimi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Harry_Lime
Sì hai voglia di perderti e ti senti nell'ottica di un gioco alla elite dangerous ma con una esplorazione capillare di pianeti e risorse e molti meno combattimenti stellari, prendilo stanza esitazione.
Con le ultime patch è diventato un ottimo gioco.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
siccome mi incuriosisce parecchio e sarei tentato chiedo una disanima un pò più dettagliata, non per altro perchè la tua frase sulla patch e l'ottimo gioco mi stona un pò con la prima.
non dico che non sono coerenti, ma faccio fatica a capirle, se puoi aggiungere qualche dettaglio
A proposito di perdersi....
Skyrim su ps4, già giocato su ps3 al d1 11/11/11 :asd:
Me lo ero scordato o forse ero più giovane e frettoloso ma è davvero immenso!
Che goduria
Citazione:
ZTL
Anni che aspetto di giocarci :alesisi:
Capitolo bellissimo.
La timeline nella quale rientra Twilight Princess tra l'altro è la mia preferita.
Citazione:
GauL2077
siccome mi incuriosisce parecchio e sarei tentato chiedo una disanima un pò più dettagliata, non per altro perchè la tua frase sulla patch e l'ottimo gioco mi stona un pò con la prima.
non dico che non sono coerenti, ma faccio fatica a capirle, se puoi aggiungere qualche dettaglio
Giochi del genere, tipo la saga di X, li hai mai giocati?
Io ti consiglierei più Elite Dangerous, ma sono di parte :snob: va a gusti
Citazione:
Ro9
Capitolo bellissimo.
La timeline nella quale rientra Twilight Princess tra l'altro è la mia preferita.
Spiega RO9 non ho mai capito una sega della forzata timeline di Zelda. Anche perché i capitoli sono slegati uno dall'altro
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Cardinal Spear per Freespace 2 Open (PC)
Siccome era un po' che non giocavo a Freespace e stavo rivedendo il profilo HOTAS per FSopen ho deciso di provarlo con questa campagna fanmade.
Molto, molto carina.
È ambientata prima degli eventi di Conflict: Freespace quindi niente schermi deflettori, in compenso ci sono tante armi prototipo bizzarre come il cannone al plasma o il flusso di neutroni oltre ad armi in via di obsolescenza nel mondo del gioco come il Vulcan e il laser ML-14.
Devo dire che i modder si sono sbizzarriti al riguardo, il cannone al plasma è essenzialmente un'arma per bombardieri alternativa ai siluri, ogni colpo esaurisce l'accumulatore delle armi (quindi non più di un colpo ogni dieci secondi) e il proiettile al plasma viaggia a velocità da lumaca però fa fuori piccoli incrociatori con due colpi ben piazzati.
Il flusso di neutroni è una specie di supermitragliatrice a energia, il laser ML-14 è una versione più lenta e con singoli colpi più potenti del canonico ML-16 e il Vulcan è letteralmente una mitragliatrice a proiettili che anziché attingere dall'accumulatore ha la propria limitata riserva di proiettili.
Citazione:
febiuzZ
Spiega RO9 non ho mai capito una sega della forzata timeline di Zelda. Anche perché i capitoli sono slegati uno dall'altro
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Se è per quello neanche Nintendo ci ha capito qualcosa :asd:
Molto tempo fa però, sotto pressione dei fan, la Nintendo rilasciò una sorta di compendio ufficiale che spiegava come la timeline di Zelda si splittasse in tre rami alternativi dopo gli eventi di Ocarina of Time, ognuna col suo "gruppetto" di titoli di Zelda che in qualche modo veniva collegato l'uno con l'altro... per dire, Majora's Mask e Twilight Princess rientrano nella stessa timeline.
Breath of the Wild invece ancora non è stato collocato da nessuna parte, per stessa ammissione di Aonuma lui stesso ha ammesso che non ha ancora deciso cosa farne. :asd:
Alla fine il concetto di "timeline" nei Zelda è una mezza forzatura in ogni caso. Per me più che altro sottolinea lo stile ed i temi che si affrontano più che dare una continuità alla storia. Twilight Princess a Majora's Mask sono tra i capitoli più "dark" e "maturi" della serie, in questo senso.
Citazione:
Echein
A proposito di perdersi....
Skyrim su ps4, già giocato su ps3 al d1 11/11/11 :asd:
Me lo ero scordato o forse ero più giovane e frettoloso ma è davvero immenso!
Che goduria
allora, subito dopo, fatti enderal, è ancora meglio (e di tanto)
Finito Cardinal Spear e iniziato un'altra campagna per Freespace Open.
La campagna in questione è Just another Day e a differenza delle altre campagne è decisamente parodistica, tanto per intenderci la missione a cui sono arrivato include l'attacco alla base del clone di un ammiraglio rinnegato del gioco base che non fa che cantare "disco inferno" durante tutto l'attacco e anche dopo che esplode con tutta la base con tanto di ufficiale di missione che commenta "canta bene per un morto". :rotfl:
L'unico problema è che mentre Cardinal Spear, pur essendo stata "restaurata" dai tizi di Hard Light Productions, era una vecchia campagna uscita addirittura prima di Freespace 2 mentre Just another Day invece sfutta parecchio le espansioni all'engine del Freespace Source Code Project quindi a 1080p c'erano diversi cali di framerate.
Altro problema è che a differenza di altre campagne fanmade che ho giocato non c'è voice acting quindi devo spesso mettere in pausa il gioco per rivedere le comunicazioni nell'apposita schermata.
Avevo voglia di platform, quindi ho iniziato Guacamelee Gold Edition :sisi: comprato tempo fa in un Humble bundle :pippotto:
Ho visto che c'è addirittura una nuova edizione Super turbo qualcosa, anche se il gioco è uscito da relativamente pochi anni.
Noto che adotta una formula "free roaming" in cui è possibile viaggiare più o meno liberamente e fare missioni secondarie, non lo sapevo.. non mi ero proprio informato a riguardo :asd: mi sta piacendo :sisi:
Per qualche secondo ho provato a saltare sui muri, poi mi sono ricordato che non stavo giocando "me stesso X" :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Finito Cardinal Spear e iniziato un'altra campagna per Freespace Open.
La campagna in questione è Just another Day e a differenza delle altre campagne è decisamente parodistica, tanto per intenderci la missione a cui sono arrivato include l'attacco alla base del clone di un ammiraglio rinnegato del gioco base che non fa che cantare "disco inferno" durante tutto l'attacco e anche dopo che esplode con tutta la base con tanto di ufficiale di missione che commenta "canta bene per un morto". :rotfl:
L'unico problema è che mentre Cardinal Spear, pur essendo stata "restaurata" dai tizi di Hard Light Productions, era una vecchia campagna uscita addirittura prima di Freespace 2 mentre Just another Day invece sfutta parecchio le espansioni all'engine del Freespace Source Code Project quindi a 1080p c'erano diversi cali di framerate.
Altro problema è che a differenza di altre campagne fanmade che ho giocato non c'è voice acting quindi devo spesso mettere in pausa il gioco per rivedere le comunicazioni nell'apposita schermata.
Mi fai venire voglia di cominciare i due Freespace :asd:
Maledizione in skyrim non riesco a togliere la licantropia!!!
Citazione:
Mega Man
Avevo voglia di platform, quindi ho iniziato Guacamelee Gold Edition :sisi: comprato tempo fa in un Humble bundle :pippotto:
Ho visto che c'è addirittura una nuova edizione Super turbo qualcosa, anche se il gioco è uscito da relativamente pochi anni.
Noto che adotta una formula "free roaming" in cui è possibile viaggiare più o meno liberamente e fare missioni secondarie, non lo sapevo.. non mi ero proprio informato a riguardo :asd: mi sta piacendo :sisi:
In una parola sola, metroidvania. Perchè è ciò che è :asd:
Citazione:
Echein
Maledizione in skyrim non riesco a togliere la licantropia!!!
Ci sono vantaggi e svantaggi :pippotto:
Citazione:
Richter
In una parola sola, metroidvania. Perchè è ciò che è :asd:
Letto dopo sulla pagina Steam :snob: