Visualizzazione Stampabile
-
Re: A cosa state video-giocando?
intanto sono a quasi 100 ore di Persona 5 Royal, 4 novembre nel palazzo di
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
intanto sono a quasi 100 ore di Persona 5 Royal, 4 novembre nel palazzo di
Uno degli aspetti che risulta fastidoso ma anche comico, c'era anche nel 4, è la completa sconnessione fra trama e social link.
dopo festa scolastica, esco con Ann e questa dice qualcosa come "staremmo bene insieme", peccato che siamo gia fidanzati da tipo 3 mesi XD
edit: sono stronzo io che volevo solo modificare il messaggio precedente <.<
-
come sempre ho fatto l'errore tipico di me2
fatto per sbaglio la missione con cui si recluta Legion, che ha triggerato la sequenza finale, anche se avevo ancora un mucchio di missioni da fare :facepalm:
-
Citazione:
Harlan Draka
Uno degli aspetti che risulta fastidoso ma anche comico, c'era anche nel 4, è la completa sconnessione fra trama e social link.
l'alternativa sarebbe stata avere Social Link a tempo. Poi, ecco, i primissimi SL come Ann potevano anche avere una scadenza.
-
Citazione:
Talismano
Ci gioco ciclicamente ogni paio di anni per un paio di mesi poi mi rompo i coglioni e smetto.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Come è? Me lo consigli in attesa di Diablo o non vale la pena per un mesetto?
-
Citazione:
Angels
Come è? Me lo consigli in attesa di Diablo o non vale la pena per un mesetto?
Consigliarlo si, però tieni conto che è molto più complesso e macchinoso di un Diablo 3. Dovresti prima provare un po di classi e vedere quale ti ispira di più, perché lo skill tree è davvero soverchiante e all'inizio non sai proprio che fare. Però è addictive, sei sempre li a "5 minuti e poi stacco"
-
Citazione:
Talismano
Consigliarlo si, però tieni conto che è molto più complesso e macchinoso di un Diablo 3. Dovresti prima provare un po di classi e vedere quale ti ispira di più, perché lo skill tree è davvero soverchiante e all'inizio non sai proprio che fare. Però è addictive, sei sempre li a "5 minuti e poi stacco"
Tu ne hai provata più di una? Che consiglieresti a un neofita?
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
l'alternativa sarebbe stata avere Social Link a tempo. Poi, ecco, i primissimi SL come Ann potevano anche avere una scadenza.
:uhm: Non vedo la necessite di metter un limite di tempo.
Dovrebbe essere comunque possibile attivare scene alternative in caso di relazione romantica.
Ma probabilmente ritengono che la cosa non giustifichi il tempo e costi necessari.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Uso il Rostro di Adamante con munizioni aumentate, con il dono che rende immuni ai primi 5 colpi dei boss.
Ho preso i miglioramenti di Ares (Condanna con danno aumentato), il bonus che fa lanciare 3 granate invece di 1, aumento del danno dell'attacco e dell'attacco speciale (migliorati il più possibile). Avevo anche qualcosa che rallenta o congela i nemici colpiti dall'attacco normale, ma non ricordo da quale divinità l'ho ottenuto. Ho preso il dono che fa aumentare la salute di 25 punti ogni volta che l'ho trovato, mentre allo specchio ho preso Fuga dalla morte, Pelle coriacea e Oscura presenza, tutti al massimo livello.
Come invocazione ho trovato quella di Afrodite, lanciata al massimo della carica è devastante.
Grazie, con bonus simili ho finito Hades due volte su tre tentativi, ora sono a 33 run.
Su Switch mi ero fermato a 4, stavolta mi sa che provo davvero a finire tutto...
-
Ri finito. A calore 2. Alla fine l'unica cosa che fa la differenza è il dono duale che rallenta i colpi nemici, che non so, per quale motivo rallenta pure gli attacchi di hades. Finito con ancora 3 vite e mezza barra.
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Grazie, con bonus simili ho finito Hades due volte su tre tentativi, ora sono a 33 run.
Su Switch mi ero fermato a 4, stavolta mi sa che provo davvero a finire tutto...
Ho lasciato il Rostro per la Lancia Imperitura, che mi sta rendendo le cose fin troppo facili. E' l'arma perfetta per usare Oscura presenza (+50% danni alle spalle), visto che l'attacco speciale colpisce sempre anche da dietro. Pure prendendo i doni meno utili, per completare le varie profezie, l'ho finito senza problemi fino al livello di calore 6. Una volta ho ottenuto il miglioramento che fa colpire l'attacco semplice a tridente e quello che lo rende velocissmo, permettendo di attaccare senza sosta: è praticamente un cheat, anche i boss sono durati meno di un minuto, senza praticamente usare mai l'attacco speciale né Fuga dalla morte.
Ora mi sa che provo con le altre armi.
Per portare avanti le relazioni con i vari personaggi cosa bisogna fare? Con alcuni sono arrivato al punto in cui non posso più fargli doni.
-
Io sto giocando Hades saltuariamente da ormai un anno, finito con tutte le armi e tutti gli aspetti nascosti, avrò fatto una 60ina di run finora. Adesso di solito viaggio con Heat su 15-20, che ti sblocca anche i livelli opzionali nell'Erebo, e sopratutto sempre con "Extreme measures" a 4, che ti modifica tutte le boss fights compresa l'ultima... da bestemmie totali. E comunque ancora adesso ogni tanto si sbloccano nuovi dialoghi, potenziamenti e chicche varie :asd:
Citazione:
Ataru Moroboshi
Per portare avanti le relazioni con i vari personaggi cosa bisogna fare? Con alcuni sono arrivato al punto in cui non posso più fargli doni.
Continuando a parlare con gli NPC e andando avanti con la storia di fondo eventualmente sbloccherai l'opzione per regalargli l'ambrosia, che ti permette di avanzare eventualmente nel grado di affinità e sbloccare alcuni power-up molto utili e pure le "romance" con alcuni pg. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Adesso comunque sto giocando a Psychonauts 2, disponibile nel Green Pass.
Premettendo che il primo psychonauts per me è uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, se non IL più bello, di questo posso solo dire... CAPOLAVORO. Ai livelli del primo se non di più. Sprizza genialità e amore per il medium da tutti i pori, e mi sto genuinamente divertendo come il ragazzino che ero all'epoca. Semplicemente delizioso.
-
Ho iniziato A plague tale: Innocence, per inframezzare di più Persona 5 con altri gamelay, e non scazzarmi fino alle lacrime al penultimo dungeon come con il 4.
E sorpresa, per ora regge anche sul mio computer classe 2011 (ok, tutto al minimo XD )
intanto la tizia pensava di poter ammazzare un cnighiale con una sassata ed il cane è stato mangiato dai ratti di Lovecraft
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
domanda: ho provato la demo di factorio, e mi e' sembrato un sacco di lavoro. sento che e' un gioco al livello di civilisation. com'e'?
l'ho provato un pò anche io ma mi sembra un vero simulatore di fabbrica, più che un civilization
infatti io cercavo un normale gioco basato sul crafting e quindi non è stata proprio una scelta azzeccata, anche se secondo me è un bel gioco comunque che merita di essere approfondito
-
Primi turni su Humankind
Fin dalle prime battute si capisce benissimo che Humankind è uno di quei giochi su cui puoi stare mesi, ma alla fine ti salterà sempre qualcosa di inaspettato o di nuovo con cui fare i conti.
Avendo giocato con Endless Legend, alcune meccaniche per me non sono una novità assoluta, ma devo dire che Amplitude si è impegnata parecchio per cercare di affinarle e adattarle a tutte le nuove idee messe in campo, che peraltro non sono poche.
Sono molto curioso di vedere nelle fasi avanzate come funzionano (e se funzionano) la diplomazia e il commercio, che sono una condizione necessaria per avere uno strategico divertente nel late game (visto che nel 90% dei casi il tutto si riduce alle due/tre superpotenze superstiti che si scannano).
Comunque finalmente Civilization ha uno sfidante, e fa sul serio.
Nota a margine, peccato l'assenza della nostra lingua, che era inclusa in Endless Legend.
-
Citazione:
Starato
Premettendo che il primo psychonauts per me è uno dei platform più belli a cui abbia mai giocato, se non IL più bello, di questo posso solo dire... CAPOLAVORO. Ai livelli del primo se non di più. Sprizza genialità e amore per il medium da tutti i pori, e mi sto genuinamente divertendo come il ragazzino che ero all'epoca. Semplicemente delizioso.
Lo sto giocando anche io! Condivido, si merita l'ottima accoglienza ricevuta.
-
Citazione:
Starato
Col Green Pass Ultimate puoi anche giocare online dal ristorante.
-
Sto provando Aliens: fireteam elite. Oh, ma sapete che non è affatto male? Divertente soprattutto se in compagnia, ottime musiche e suoni, background fedele (e se siete fan di alien vuol dire tanto)... Peccato che buona parte della critica lo stia massacrando.
-
Presto! Qualcuno che stia giocando a Doom posti in questa pagina!
-
Citazione:
Venom1905
Lo sto giocando anche io! Condivido, si merita l'ottima accoglienza ricevuta.
il gameplay dev'essere veramente eccezionale, perchè a me graficamente (dal punto di vista artistico diciamo, non come conta dei poligoni, cmq non eccezionale) fa decisamente defecare...
-
Citazione:
Viridian
il gameplay dev'essere veramente eccezionale, perchè a me graficamente (dal punto di vista artistico diciamo, non come conta dei poligoni, cmq non eccezionale) fa decisamente defecare...
Artisticamente è una delle cose più ispirate viste negli ultimi anni... poi son gusti :asd:
-
saranno gusti...a me fa proprio ohibòx(
-
Il primo l'ho adorato, ma non so quanto "bene" sia invecchiato. Lo stile "pongo" è molto personale, a me piace moltissimo ma si, tende a "spaccare" l'opinione.
-
Mi sono scocciato con Dark Souls II: Scholar of The First Sin quindi ho iniziato a farmi la mia playlist youtube di Star Wars TIE Fighter rigorosamente in versione DOS CD-rom.
Per ora solo tre video, ma cercherò di aggiornare regolarmente la playlist, dovrebbero venire qualcosa in totale tra i 150 e i 200 video quando avrò finito.
https://youtu.be/qRyATbCrAJk
-
Citazione:
Det. Bullock
Mi sono scocciato con Dark Souls II: Scholar of The First Sin
Ma no, ma come... e' un giocone, vedrai che dopo migliora. Hai gia' finito il tutorial?
17 ore a Legendary Edition: Mass Effect, nove anni dopo l'ultima traversata. Per fortuna mi sono dimenticato un buon 60% della trama, e questo aiuta tantissimo a rendere l'esperienza piu' fresca del previsto. Le missioni col Mako sono meravigliose, si fanno in 10 minuti ed e' sempre un piacere ammirare quei paesaggi alieni e desolati. Ottimo, ottimo.
-
Citazione:
Viridian
saranno gusti...a me fa proprio ohibòx(
Ho avuto la stessa reazione guardando la videorecensione. Ho adorato il primo e aspettavo questo secondo episodio con ansia, ma lo stile grafico è un rospo bello grosso che dovrò mandare giù. Spero ci si faccia presto l'abitudine
-
Citazione:
fuserz
Ho avuto la stessa reazione guardando la videorecensione. Ho adorato il primo e aspettavo questo secondo episodio con ansia, ma lo stile grafico è un rospo bello grosso che dovrò mandare giù. Spero ci si faccia presto l'abitudine
Ma se ti è piaciuto il primo perché questo secondo sarebbe un problema? :uhm:
-
Citazione:
Venom1905
Ma se ti è piaciuto il primo perché questo secondo sarebbe un problema? :uhm:
Perché dal primo sono passati quindici anni, e sia io che il panorama videoludico siamo cambiati radicalmente :bua: non metto in dubbio la bontà del gioco in sé (che se è al livello del primo mi piacerà di sicuro), quanto la godibilità di uno stile grafico che non mi appaga più come mi appaga quindici anni fa. Ma mi rendo conto che sia una cosa squisitamente soggettiva
-
Si parla di direzione artistica? Forse ti ha semplicemente stufato, se il primo ti era piaciuto e questo no (esteticamente).
-
Citazione:
fuserz
Perché dal primo sono passati quindici anni, e sia io che il panorama videoludico siamo cambiati radicalmente :bua: non metto in dubbio la bontà del gioco in sé (che se è al livello del primo mi piacerà di sicuro), quanto la godibilità di uno stile grafico che non mi appaga più come mi appaga quindici anni fa. Ma mi rendo conto che sia una cosa squisitamente soggettiva
Se è una questione di "maturità" ti dico che il gioco è molto più maturo di quello che sembra.
Se invece semplicemente non ti attira più quello stile... niente, va bene così
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Ma no, ma come... e' un giocone, vedrai che dopo migliora. Hai gia' finito il tutorial?
17 ore a Legendary Edition: Mass Effect, nove anni dopo l'ultima traversata. Per fortuna mi sono dimenticato un buon 60% della trama, e questo aiuta tantissimo a rendere l'esperienza piu' fresca del previsto. Le missioni col Mako sono meravigliose, si fanno in 10 minuti ed e' sempre un piacere ammirare quei paesaggi alieni e desolati. Ottimo, ottimo.
le missioni col mako dopo un po' stufano, ma quelle con l'hammerhead del 2 sono molto peggio :asd:
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
:asd:
L'accesso al primo boss del primo DLC mi aveva un po' scocciato, ho capito che rushare non era possibile e a ripulirlo per poter provare il boss con calma ci avrei messo una vita, c'era un messaggio che parlava di un falò più vicino ma dopo aver cercato ho concluso che o era una trollata o che era nascosto in maniera tale da farmi comunque passare la voglia.
-
Citazione:
Det. Bullock
:asd:
L'accesso al primo boss del primo DLC mi aveva un po' scocciato, ho capito che rushare non era possibile e a ripulirlo per poter provare il boss con calma ci avrei messo una vita, c'era un messaggio che parlava di un falò più vicino ma dopo aver cercato ho concluso che o era una trollata o che era nascosto in maniera tale da farmi comunque passare la voglia.
Alonne?
-
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Alonne?
No, mi riferisco al vero primo DLC che avevo saltato, la tizia che evoca scheletri e armature dorate.
Il DLC è quello con la megapiramide in stile mesoamericano.
-
Citazione:
Det. Bullock
No, mi riferisco al vero primo DLC che avevo saltato, la tizia che evoca scheletri e armature dorate.
Il DLC è quello con la megapiramide in stile mesoamericano.
Aaaah, il DLC che cercava disperatamente di essere Dark Souls, col drago alla fine. Si', Nashandra 2 fa cacare a spruzzo, e' un boss di merda.
-
Io con Dark Souls II mi sono davvero rotto poco dopo il tutorial. E dire che DS III l'ho adorato, ho dovuto disinstallarlo perchè altrimenti non avrei giocato ad altro.
Intanto con Hades dovrei essere piuttosto avanti. Ho sbloccato tutti i sembianti delle armi, completato gran parte delle profezie, sono arrivato al livello di calore 16 con lo scudo (che rende il gioco pure troppo semplice) e intorno al 8/10 con le altre armi. E ancora ci sono dialoghi nuovi, cose da sbloccare e relazioni da completare.
Ho fatto qualche turno su Humankind. E' ancora troppo poco per dare un giudizio, ma la prima impressione è positiva. Civilization potrebbe aver trovato un concorrente da tenere d'occhio.
-
Star Wars TIE Fighter: Collector's CD-rom (DOS)
Faccio prima a postare i video. :asd:
Ho solo omesso il tunnel col TIE Interceptor, ma se vi interessa è sul canale YT.
-
Citazione:
Ataru Moroboshi
Io con Dark Souls II mi sono davvero rotto poco dopo il tutorial. E dire che DS III l'ho adorato, ho dovuto disinstallarlo perchè altrimenti non avrei giocato ad altro.
Intanto con Hades dovrei essere piuttosto avanti. Ho sbloccato tutti i sembianti delle armi, completato gran parte delle profezie, sono arrivato al livello di calore 16 con lo scudo (che rende il gioco pure troppo semplice) e intorno al 8/10 con le altre armi. E ancora ci sono dialoghi nuovi, cose da sbloccare e relazioni da completare.
Ho fatto qualche turno su Humankind. E' ancora troppo poco per dare un giudizio, ma la prima impressione è positiva. Civilization potrebbe aver trovato un concorrente da tenere d'occhio.
Io il contrario, ho fatto 200+ ore su DS II (sopratutto pvp) e appena una sessantina sul III che ho trovato veramente troppo facile (eccetto il Nameless King). Hades capolavoro :sisi: Humankind molto, molto bello ma ha bisogno di qualche ritocco.
-
Ma seriamente ma la qualità grafica e di sonoro di Assassins creed Origins ne vogliamo parlare?
Ma che razza di roba han messo su, realisticamente la cosa piu' spaventosa che io abbia mai visto.
Ma è pure un titolo di 5 anni fa, roba da matti eh.
L'accuratezza storica, la qualità incredibile del paesaggio, la vitalità degli ambienti, il combat finalmente non noioso e ripetitivo (insomma il giusto, io lo gioco a difficoltà prevalentemente Incubo + autolivellamento dei nemici, la sfida non è mai calata n'attimo, solo coi boss tendo a mettere normale perchè diventa in alcuni casi eccessivamente difficile).
Non è stato sottolineato secondo me abbastanza che sembra di vivere nell'Egitto di duemila anni fa e più, hanno ricreato poi tutto storicamente molto pertinente e basato su dati storici, la modalità Discovery è lì a testimoniarlo, mi ci sto trastullando parecchio, ho fatto piu' di 300 screenshots da rimanere a bocca aperta (soprattutto visti col giusto sonoro), ma che roba è.
Poi tutto fluidissimo sul mio pc che non è di primissimo pelo in full hd.
Personalmente è il titolo spaventosamente piu' impressivo visivamente parlando che io abbia mai giocato, ma anche il gameplay tutto sommato è gustoso, ma Valhalla e Odissey sono della stessa pasta? perchè me li vado a prendere subito nel caso.
-
Io mi sono fermato a Black Flag :asd:
Se mi confermate che c'è una certa accuratezza storica e che il titolo non si "termina da solo" come i vecchi, ci faccio un pensierino.