Unity? Caraibi?
Visualizzazione Stampabile
Unity? Caraibi?
Unity > Parigi
Black Flag e Rogue (che nessuno ricorda perché uscito insieme a Unity) > Caraibi
Ma dopo origins mo che faranno, anartro ancora?? Ma un bek remake totale del 2 con grafica tellurica?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mah, prima o poi come tutto arriverà anche una remastered degli AC, però insomma, la grafica era l'ultimo dei problemi di quel gioco :sisi:
Iniziato dark souls 2
Embhè? Te ne hanno sparati ventordici mila perchè sì, secondo te si fanno problema a continuare a cacarti fuori AC perchè sì? :bua:
Avrebbero potuto creare ventordici IP differenti ma hanno deciso di insistere... improbabile che smettano di cacarne fuori uno all'anno (o quasi) :sisi:
Peccato perchè a detta di molti Black Flag è uno dei migliori giochi sui pirati mai fatti... sui pirati. Non sugli assassini. Ergo, facessero IP con vita propria potrebbero pure coprire in modo decente vari generi ma no, continuiamo a chiamarli AC :bua:
Però vendono :boh2:
La saga di assassin's creed non è il male assoluto, anzi!
"Colpevoli" certo di riproporre sempre lo stesso gioco, versione dopo versione con le dovute migliorie (origins a parte a quanto ho capito), però finchè vendono ci sta anche dai...
A mio parere la saga in generale ha 2 difetti principali: l'assenza di difficoltà in generale, soprattutto nei combattimenti e il poco stimolo a completare obbiettivi secondari, per altro presenti a centinaia e resi fondamentalmente "grind".
Però la formula funziona, o almeno ha funzionato, bene: bella grafica, libertà di movimento ed esplorazione, protagonista cazzuto, ambientazioni storiche varie e affascinanti, trama presente, se pur con alti e bassi.
Oh, non dico di no eh. Se vendono mi pare anche giusto continuino nello sfruttamento del brand piuttosto che rischiare di creare una nuova IP che però non attragga la gente... quello che critico è che appunto a parte poche robe nuove, il gioco sia sempre quello. Cambia la location. Fatta bene eh, ma ormai si assomigliano un po' tutti sotto molti (troppi) aspetti. :boh2:
Imho, quantomeno dovrebbero mettere in naftalina la saga per un po'. :sisi:
Se ci si pensa quando si nomina Ubizoz a cosa si pensa? AC, FC e thò, Rainbow Six.
Potrebbero riprendere a fare Prince of Persia, che con il sistema di arrampicata di AC verrebbe na bellezza per esempio :boh2:
Insomma, si sono fossilizzati su pochissimi brand lasciando a morirne altri molto fighi che gioverebbero un sacco dalle innovazioni introdotte in questi anni dai loro giochi :sisi:
Non concordo su diversi punti:
-il gioco non è sempre quello. In Origins hanno fatto due virate: un mondo di gioco IMMENSO e comunicante, laddove prima era grande ma più ristretto o a stanzoni o fintamente grande (solo la città, mappe separate (il 3), BF dove in pratica solo mare dava le dimensioni della mappa, una distesa di onde...) e i combattimenti completamente rivisti.
-la location cambia come cambia comunque la storia in ogni episodio: non è un aspetto criticabile, perchè evidentemente chi ama il brand trova proprio in questo la varietà che cerca. Annoiarsi in un episodio vuol dire approcciarsi in una maniera sbagliata: evidentemente non frega nulla degli eventi, si vuole l'azione. E gli AC non sono i titoli che fanno per chi la pensa così. Fare modifiche ancora più sostanziali e di botto sarebbe un vero rischio proprio per il brand che cambierebbe totalmente nome. E UBI rischierebbe troppo, perchè potrebbe perdere lo zoccolo duro, mentre gli altri continuerebbero solo a insultarla come hanno fatto sempre perchè fa figo nei social.
-la saga spero non vada mai in naftalina: anzi, già 2 anni di pausa per molti sono apparsi pesanti. E' un prodotto con un seguito enorme. Io penso solo che a chi non interessa guardi oltre.
-sempre a chi non interessa: è inutile stare a chiedere altro ad Ubi, che tra le grandi SF è l'unica che giostra su svariati campi cercando di dare una offerta a 360 gradi. Ci sono altre SF che fanno DAVVERO LE STESSE COSE (vedi EA come sta virando solo allo spara spara all'amico) e nessuno apre bocca.
-Prince of Persia con il sistema di arrampicata di AC? Allora direste che Prince of Persia è uguale ad AC, quindi sempre le stesse cose? :asd:
Appunto, in Origins han fatto le mega modifiche ad una saga che per troppi numeri si stava fossilizzando.
Come vedi la naftalina di appena 2 anni han portato notevoli modifiche. Pensa se ne passassero 3.
Lo so anche io che il taglio netto col passato è un rischio enorme, difatti normalmente aggiungono poca roba ogni volta. Se si confronta Origins con il primissimo AC a parte (ovviamente) le location e l'arrampicata è cambiato tutto. Fossero passati direttamente da AC 1 ad Origins probabilmente non avrebbe venduto tanto, perchè il marchio non era ancora fidelizzato e prechè i cambiamenti sarebbero stati fin troppi. Però di saghe/IP che hanno stravolto il proprio brand e hanno avuto successo ce ne sono stati: TW3 e Zelda tra i più recenti.
Per quanto riguarda PoP no: Mad Max, Shadow of Mordor/War e i vari Batman hanno tutti lo stesso sistema di combat (equiparabile al sistema di parkour di AC) ma nessuno si sogna di dire che siano lo stesso gioco modificato :sisi:
Non è che perchè ricicli delle cose nei tuoi giochi allora sono sempre gli stessi con le skin modificate eh, non se fai un buon lavoro almeno :bua:
:uhm:
Serie FarCry: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ma semi-obbligatorie).
Serie Watch_Dogs: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.
Serie Assassin's Creed: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.
Serie Ghost Recon: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie (ok, Wildlands in questo senso e' il primo).
The Division: Open World con mondo riempito di ventordicimila (inutili) attivita' secondarie.
I sense a pattern...
Sì, però TW3 non aveva un vero e proprio seguito: c'è tanta gente che ancora oggi non ha mai visto il primo con il binocolo ed il secondo è generalmente visto come un episodio minore.
TW3 non aveva tanto da dimostrare o ripigliare: da solo ha venduto parecchio per la qualità del prodotto. Ed è roba che CDPR può produrre una volta ogni 5 anni. Per AC sarebbe un suicidio Ubisoft.
Idem per Zelda: Nintendo ne fa uno ogni 5 anni. Troppo. Cambia tanto (insomma...) ma si tratta di giochi separati completamente. Dal punto di vista dell'appassionato è bello quando esce, ma dopo averlo finito lo si mette nel passato e lo si dimentica (ogni episodio non ha un seguito delle vicende, peraltro di una banalità e pochezza disarmante, altro che gli intrighi e gli intrecci di un AC): Ubi non vuole questo per AC. Anche perchè in Zelda gli eventi sono autoconclusivi, mentre per AC sono tutti più o meno legati da vicende che continuano (UBI spezzetta troppo, vedi la storia nel presente anche in Ortigins, ma fermare tutto per 4-5 anni sarebbe un vero problema, anche di seguito da parte dello zoccolo duro).
Per il CS AC infatti ha cambiato e si avvicina agli altri: quindi nessun problema. O no?
Sì bhè, come tutti poi ricicla tanta roba internamente... in ogni loro gioco senti un sentore di watch dogs o di un the division o di AC... del tipo che Wildlands mi da l'impressione di un the division in differente location :asd:
Per Zelda mi riferivo all'ultimo. Confronta l'ultimo con il penultimo. C'è un abisso. Lo stampino di Zelda poi è quello: Ganon che fa brutto, Zelda e Link alleati per sconfiggerlo. E' un loop e quella è la storia, sempre. Peraltro il target sono cmq bambini, quindi non gli puoi piazzare gli intrighi :bua:
Plot twist non ce ne sono (o quasi), ma i giochi cambiano parecchio nonostante la trama di fondo sia sempre quella. Con l'ultimo poi hanno completamente stravolto il gioco, nonostante la trama sia sempre quella.
Per quanto riguarda Ubizoz si può benissimo permettere di fermare una IP per parecchi anni eh. Ne ha talmente tante che ogni anno potrebbe farne uscire un paio e poi dopo altri anni farne uscire i seguiti e nel frattempo piazzarci altre IP.
Anno 0 fai uscire FC e AC
Anno 1 fai uscire Rainbow Six e Splinter Cell
Anno 2 Prince of Persia e Rayman
Anno 3 Ghost Recon e Watch Dogs
repeat
:boh2:
Faresti i soldi ogni anno, lasceresti respirare ogni brand di almeno 3/4 anni dando il tempo alle tecnologie di svilupparsi e di tirare fuori non buoni/discreti prodotti come ora ma ottimi prodotti.
Pensiero mio personalissimo eh, io la penso così. Questo far uscire ogni pochi anni lo stesso gioco non da respiro nè alle trame nè all'inventiva secondo me :boh2:
Per il CS di AC nessun problema immagino. Anche quello andava svecchiato dopo tanto tempo.
e a piu' ampio respiro :asd:
Ho avuto anche io la medesima impressione (e in tutto questo che Wildlands mi e' piaciuto).
- - - Aggiornato - - -
Tornando IT: Ieri sera ho iniziato Shadow Complex: Remastered su PS4. Azzarola che figata :alesisi: :rullezza:
Sì, ma non puoi dire che sono giochi uguali.
Ti dimentichi di parlare anche di altri titoli:
For Honor
I Rayman
Star Trek™: Bridge Crew
Mario + Rabbids Kingdom Battle
Steep
Grow Up
Trackmania Turbo
Eagle Flight
Zombi
Just Dance
Anno 2205
Cioè, se mi vuoi fare un elenco non devi prendere solo i titoli di un certo tipo e farne un esempio totalizzante.
Sembra quasi che tu voglia dirmi che The Division è uguale ad Assassin's Creed: in cosa, è Open World? Un po' spicciola come critica, no?
E chi altri produce OW in prima persona come i Far Cry? Con quella qualità? Nessuno.
Il vecchio discorso di ubisoft:
Tonnellate di IP nuove o seguiti importanti, con molti elementi in comune che si hanno nelle sue “ serie”....ma spesso qualità dei titoli altalenante
Mio cugino mi ha prestato evil vithin edizione completa con dlc, sono solo all'inizio e mi sta piacendo molto per l'atmosfera malata e parecchio splatter.
Certo c'è lo stealth che detesto e mi fa venire l'orticaria, vediamo se resisto o mollo lì