Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Mio cugino mi ha prestato evil vithin edizione completa con dlc, sono solo all'inizio e mi sta piacendo molto per l'atmosfera malata e parecchio splatter.
Certo c'è lo stealth che detesto e mi fa venire l'orticaria, vediamo se resisto o mollo lì
poi dicci cosa hai capito della trama :asd:
(gioco meravigllioso e il seguito è addirittura meglio)
Citazione:
Glorfindel
.... Fallout si è fermato a NV, visto che nemmeno il 4 è stato così apprezzato....
leggenda metropolitana
alla fine, malgrado i sarcasmi stupidi degli hater che berciano nei forum, ha avuto un successo strepitoso, per averne la prova basta andare a fare un giro nelle discussioni su steam
il problema è che F4 è un gioco schizofrenico, dopo 40 ore pensi che sia un fps qualsiasi, il respawn disgustoso e le noiosissime quest procedurali hanno rotto le balle e vien voglia di mollarlo imprecando
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni
Citazione:
LordOrion
RPG o no non cambia il concetto: vuoi fare giochi con mappa enrome? Allora devi fare in modo di "riempirla" in qualche modo di cose da far fare al giocatore....
parole sante! :applauso:
è che a fare gli OW ormai ci ci provano tutti, mentre i simulatori di passeggiate si potevano sopportare dieci anni fa, oggi: basta!
cfr. DAI che non ha avuto il successo sperato
Citazione:
LordOrion
...IMHO molto meglio il modello OW Bethesda, che per assurdo e' autrice di titoli che non mi sono piaciuti proprio per nulla, come Fallout 3 e Fallout NV....
occhio che NV non è di bethesda ma di obsidian :smugranking:
comunque ubizozz la odio fin dal drm di AC2, in più non sopporto la ripetitività
però bisogna ammettere che i brand seriali gli hanno consentito di fare meraviglie simil indie come child of light e valiant heats....
Citazione:
anton47
comunque ubizozz la odio fin dal drm di AC2, in più non sopporto la ripetitività
questo si chiama pregiudizio però :asd:
Attento che è pericoloso e fa dire cose insensate facendo prendere posizioni talebane a prescindere.
Ad esempio, i giochi Ubi non sono simulatori di passeggiate.
Lo dici anche tu su F4: hai aspettato 40 ore di gioco pensando fosse un fps qualsiasi (addirittura con commenti che lo affossano)? Santa pazienza però :asd: Per altri titoli bastano 2 screen e 4 video :asd: Quando basta il nome AC per associarlo al DRM e quindi dire che sono ripetitivi e basta?
Quali giochi non sono ripetitivi? Possibile che li faccia solo Ubilol?
Citazione:
anton47
occhio che NV non è di bethesda ma di obsidian :smugranking:
Vero :bua:
E' solo pubblicato da Bethesda.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Glorfindel
Quali giochi non sono ripetitivi?
Forse tutti, ma ci sono vari livelli e sfumature di ripetitivita'.
Citazione:
Glorfindel
Possibile che li faccia solo Ubilol?
Assolutamente no, solo che Ubifail sembra esserci abbonata :fag:
Citazione:
anton47
il problema è che F4 è un gioco schizofrenico, dopo 40 ore pensi che sia un fps qualsiasi, il respawn disgustoso e le noiosissime quest procedurali hanno rotto le balle e vien voglia di mollarlo imprecando
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni.
bene, questo vuol dire che probabilmente non lo proverò mai :bua:
Citazione:
anton47
leggenda metropolitana
alla fine, malgrado i sarcasmi stupidi degli hater che berciano nei forum, ha avuto un successo strepitoso, per averne la prova basta andare a fare un giro nelle discussioni su steam
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni
Ma che ca- ma vai a giocare a tetris dai, ti do un bel 2/10 per la trollata, però è ora di basta.
Citazione:
anton47
leggenda metropolitana
dopo 100 si comincia a sospettare che ci siano elementi rpg, dopo (almeno) 150 si verifica che è uno dei vg più densi di ruolo di questo millennio e tra i migliori degli ultimi anni.
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Stoccolma
Citazione:
Glorfindel
questo si chiama pregiudizio però :asd:
Attento che è pericoloso e fa dire cose insensate facendo prendere posizioni talebane a prescindere.
Ad esempio, i giochi Ubi non sono simulatori di passeggiate.
Lo dici anche tu su F4: hai aspettato 40 ore di gioco pensando fosse un fps qualsiasi (addirittura con commenti che lo affossano)? Santa pazienza però :asd: Per altri titoli bastano 2 screen e 4 video :asd: Quando basta il nome AC per associarlo al DRM e quindi dire che sono ripetitivi e basta?
Quali giochi non sono ripetitivi? Possibile che li faccia solo Ubilol?
no, odio ubisoft per certe politiche demenziali della dirigenza, ma dentro ha talenti creativi assolutamente straordinari (un po' come EA)
e il problema dei drm è uno, quello della ripetitività è un altro (che c'azzeccano tra di loro?)
AC2 lo considero ancor oggi un gioco assolutamente strepitoso, tra l'altro fatto con un'accuratezza storica incredibile
e questo è uno dei principali pregi della serie
se penso ad altri vg di ambientazione storica e, soprattutto, a tanti kolossal (adesso hanno fatto addirittura una roba sulla guerra di troia con giove e achille neri :facepalm:), la cura con cui sono stati confezionati mi sorprende ancora
il problema è che, trovato un brad di giustificatamente ampio successo, l'hanno trasformato in un serial televisivo con uscite troppo ravvicinate
così i talenti che ci sono dietro hanno spesso dato il peggio di sè perché troppo stressati
e i capitoli meno interessanti sono un copia/incolla di quelli più riusciti
quello nelle americhe, per esempio, non sono riuscito a finirlo per noia, mi sembrava un simulatore di arrampicata sugli alberi...
meglio black flag, non male rogue e unity (per ora mi sono fermato lì)
Citazione:
anton47
no, odio ubisoft per certe politiche demenziali della dirigenza, ma dentro ha talenti creativi assolutamente straordinari (un po' come EA)
e il problema dei drm è uno, quello della ripetitività è un altro (che c'azzeccano tra di loro?)
AC2 lo considero ancor oggi un gioco assolutamente strepitoso, tra l'altro fatto con un'accuratezza storica incredibile
e questo è uno dei principali pregi della serie
se penso ad altri vg di ambientazione storica e, soprattutto, a tanti kolossal (adesso hanno fatto addirittura una roba sulla guerra di troia con giove e achille neri :facepalm:), la cura con cui sono stati confezionati mi sorprende ancora
il problema è che, trovato un brad di giustificatamente ampio successo, l'hanno trasformato in un serial televisivo con uscite troppo ravvicinate
così i talenti che ci sono dietro hanno spesso dato il peggio di sè perché troppo stressati
e i capitoli meno interessanti sono un copia/incolla di quelli più riusciti
quello nelle americhe, per esempio, non sono riuscito a finirlo per noia, mi sembrava un simulatore di arrampicata sugli alberi...
meglio black flag, non male rogue e unity (per ora mi sono fermato lì)
Non hanno trasformato nulla in nulla.
Assassin's Creed è nato scialbo con il primo ed è proseguito scialbo con gli altri. Nel senso che i difetti che tutti gli imputano sono marchiati a fuoco in ogni suo episodio (il secondo compreso, anche lì con i combattimenti teleguidati e missioni secondarie a segnalini sulla mappa).
Il secondo spicca per la storia tremendamente di elevatissimo livello. Non hanno rovinato nulla, hanno semplicemente continuato a fare qualcosa che piaceva, checchè i detrattori ne dicano.
Ma skull and bones non è una skin di for honor a tema battaglia navale? Me lo ricordavo cosi dal trailer di annuncio etc, IP sui pirati mi sembra eccessivo :asd:
Cioè, di IP vera e propria sui pirati in dirittura d'arrivo c'è giusto Sea Of Thieves :asd:
Citazione:
Glorfindel
Non hanno trasformato nulla in nulla.
Assassin's Creed è nato scialbo con il primo ed è proseguito scialbo con gli altri. Nel senso che i difetti che tutti gli imputano sono marchiati a fuoco in ogni suo episodio (il secondo compreso, anche lì con i combattimenti teleguidati e missioni secondarie a segnalini sulla mappa).
Il secondo spicca per la storia tremendamente di elevatissimo livello. Non hanno rovinato nulla, hanno semplicemente continuato a fare qualcosa che piaceva, checchè i detrattori ne dicano.
però il primo, quando uscì, vantava la grafica migliore mai vista su pc, partiva da un assunto intrigante ed era pieno di innovazioni che hanno fatto scuola (fin troppo :yawn:)
il ché attutiva le numerose pecche, a cominciare dal combat e dalla ripetitività
idem per il secondo, storicamente e visivamente (per l'epoca) sfavillante
per concludere, da parte mia, la stupida querelle "F4 sì, F4 no", vorrei solo precisare che vanno rispettati i gusti di tutti, salvo di chi, per pregiudizio e perché credono faccia ancora figo, si scalmanano a sputare sentenze su opere che non hanno capito o, peggio ancora, neanche provato
naturalmente non si sono presi la briga di rifare più volte lo stesso pezzo cambiando scelte, dialoghi, abbigliamento, seguace, ordine delle azioni ecc.
qui non si tratta più di gusti, è lecito che un vg da alcuni sia apprezzato e ad altri faccia schifo, è il balteramento disinformato che infastidisce
no ma levate il fiasco a Anton :asd:
Citazione:
Zhuge
no ma levate il fiasco a Anton :asd:
sono astemio :timifag:
Citazione:
anton47
sono astemio :timifag:
gli astemiotti gemelliniiii!!!!11!!!!1! :asd:
no dai Anton, AC1 l' ho giocato appena uscito.. sarò rinco io, ma di 'innovazioni' non ne ricordo proprio :asd:
anzi, ricordo solo di averlo finito con molto scazzo, tanto che non ho più toccato altro col nome AC sopra :bua:
Citazione:
anton47
per concludere, da parte mia, la stupida querelle "F4 sì, F4 no", vorrei solo precisare che vanno rispettati i gusti di tutti, salvo di chi, per pregiudizio e perché credono faccia ancora figo, si scalmanano a sputare sentenze su opere che non hanno capito o, peggio ancora, neanche provato
naturalmente non si sono presi la briga di rifare più volte lo stesso pezzo cambiando scelte, dialoghi, abbigliamento, seguace, ordine delle azioni ecc.
qui non si tratta più di gusti, è lecito che un vg da alcuni sia apprezzato e ad altri faccia schifo, è il balteramento disinformato che infastidisce
E poi quando dico che dividi il mondo in chi e' d'accordo con te e chi non capisce i giochi, dici anche di no :asd:
Citazione:
Zhuge
gli astemiotti gemelliniiii!!!!11!!!!1! :asd:
anche tu hai don chisciotte come modello di vita? :bua:
Citazione:
nicolas senada
no dai Anton, AC1 l' ho giocato appena uscito.. sarò rinco io, ma di 'innovazioni' non ne ricordo proprio :asd:
anzi, ricordo solo di averlo finito con molto scazzo, tanto che non ho più toccato altro col nome AC sopra :bua:
ma guarda che a me mica era poi piaciuto granché! :asd: ma diamo ad altair quello che è di altair
avevo apprezzato molto l'inizio: ottima l'invenzione dell"animus e l'idea del passato/presente speculari
e non male anche la parte finale che, finalmente, inseriva un po' di trama, in mezzo solo noia e un combat mediocre
però, per l'epoca, il dettaglio grafico era impressionante, non si era mai visto il personaggio di un vg che saltellava e si arrampicava con tanta scioltezza e realismo, né aree così affollate di npc che reagivano al passaggio (con script estremamente basilari ma ben congegnati), filmatini e panoramiche a volo d'uccello rutilanti, la mise col cappuccio era già molto sexy ed è stata molto imitata anche fuori dai vg, l'occhio dell'aquila, il salto della fede, ricerca storica come non si era mai visto prima in un vg e altri vari tocchi di classe
tant'è vero che in molti hanno pescato lì, soprattutto il sopravvalutato shadow of mordor, ma anche il blasonatissimo terzo wiccio ecc.
che poi oggi sia invecchiato male è un fatto e rigiocato sarebbe solo una noia mortale
ed è anche un fatto che, per lo più, era un copia/incolla di due o tre pattern, praticamente un'"esercitazione" in vista di capitoli futuri in cui ci sarebbe anche stato il gioco
infatti il secondo fece veramente il botto (drm a parte), il resto è storia
Metroid Prime (Wii)
Presi le superbombe, il grapple beam, il plasma beam e due energy tank, mi sembra ce ne siano almeno altri due da recuperare. :sisi:
Meno male che ogni tanto suggerisce dove andare (tra l'altro in maniera diegetica) perché dopo due settimane non ricordavo più nulla. :bua:
Citazione:
anton47
tutto bello é giusto anton ma se mi dici che devo spendere almeno 100 ore su titolo per vederci degli elementi rpg allora passo ad altro che magari me li dia fin da subito quegli elementi, poi per quanto mi riguarda Beth fece benissimo ad abbandonare qualsiasi velleitá ruolistica con FO4, il problema é che nonostante un impianto shooter decisamente migliorato il gioco era ancora ben lontano da uno S.T.A.L.K.E.R.
Per caritá, lo giocai "solo" 20 ore ma ancora non mi é venuta voglia di dargli una seconda chance tanto mi fece una brutta impressione e dire che io Skyrim me lo sono goduto per ben 50 ore restandone anche piuttosto soddisfatto
Citazione:
anton47
però il primo, quando uscì, vantava la grafica migliore mai vista su pc,
da fuck.
https://i.imgur.com/iMpApQI.png
:uhm:
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro