Re: A cosa state video-giocando?
Finito Shining in The Darkness su Sega Mega Drive
I dettagli nell'altro topic.
Ora non so se mettermi su Strike Commander (finora ho solo cincischiato con l'HOTAS, e i fix per l'eseguibile) oppure cercare (di nuovo) finire Neverwinter Nights 2.
Citazione:
Originariamente Scritto da
stronzolo
IWD non so ma almeno per quanto riguarda il primo BG mi sa che si tratta solo di nostalgia googles
In gran parte, io l'ho giocato fuori tempo massimo e posso dire che come dungeon crawler "lite" è simpatico, ma alla fine è più utile per avere il personaggio con le stat boost da importare nel seguito che per altro.
ho preso Little Nightmares, gioco di transizione prima di prendermi Dishonered 2 o Prey: insomma, uno veloce veloce prima di qualcosa di tosto
spero di avere il tempo di giocarlo, prima o poi :bua:
e dopo c'è What Remains of Edith Finch: mi intriga non poco, c'è qualcuno che l'ha giocato? :uhm:
Citazione:
squallwii
(Re)iniziato pillars of eternity.
Mollato secoli fa per manifesta noia, mai capiti tutti i commenti iper entusiastici, approfitto dell'estate per immergermi negli rpg isometrici. Poe, bg1, bg2 e icewind dale. È possibilissimo che molli.poe dopo 10h, per il momento ieri ho fatto 3h filate :sisi:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Io l'ho finito, ma un po' a fatica.
Il problema per me sono i testi inutile lunghi e noiosi e un lore che non mi ha appassionati.
Il combat è ok, ma mi piaceva meno di quello di BG.
Citazione:
Det. Bullock
Se c'era un punto interattivo o un altro personaggio con cui parlare o attaccabile il personaggio si muoveva automaticamente, altrimenti solo WASD, o almeno così ricordo io ma è anche possibile che la telecamera ravvicinata rendesse il mouse troppo scomodo da usare per muoversi e mi sono ritrovato a usare la tastiera per muovermi quasi fin dall'inizio.
guarda, per controllare ho scaricato kotor 2 in questo momento e fatto partire il prologo
confermo che, premendo contemporaneamente i due pulsanti principali del mouse, il personaggio va avanti, per cambiare direzione basta ruotare il mouse e, con un tasto rimappabile, si commuta "camminata/corsa"
ricordavo che questi giochi avevano dei comandi meravigliosi (migliori di quelli di un pad) che, in parte, sono stati riciclati in dragon age origins
(mi consolo, mi avevi fatto sentire definitivamente rincoglionito :bua:)
Citazione:
benvelor
ho preso Little Nightmares, gioco di transizione prima di prendermi Dishonered 2 o Prey: insomma, uno veloce veloce prima di qualcosa di tosto
spero di avere il tempo di giocarlo, prima o poi :bua:
e dopo c'è What Remains of Edith Finch: mi intriga non poco, c'è qualcuno che l'ha giocato? :uhm:
se vuoi prey lo vendo io come nuovo (codice extra non riscattato) a 42+ss :sisi:
Citazione:
anton47
guarda, per controllare ho scaricato kotor 2 in questo momento e fatto partire il prologo
confermo che, premendo contemporaneamente i due pulsanti principali del mouse, il personaggio va avanti, per cambiare direzione basta ruotare il mouse e, con un tasto rimappabile, si commuta "camminata/corsa"
ricordavo che questi giochi avevano dei comandi meravigliosi (migliori di quelli di un pad) che, in parte, sono stati riciclati in dragon age origins
(mi consolo, mi avevi fatto sentire definitivamente rincoglionito :bua:)
Eh, sì ma in quella maniera è una cammurrìa, molto meglio puntare e cliccare.
Citazione:
Det. Bullock
Eh, sì ma in quella maniera è una cammurrìa, molto meglio puntare e cliccare.
la consideri di destra? :jfs2:
io la trovo comodissima e veloce
poi, per carità, soggusti!
Citazione:
fuserz
se vuoi prey lo vendo io come nuovo (codice extra non riscattato) a 42+ss :sisi:
grazie, ma una key costa meno :)
Sto giocando a Breath of the wild e mi sta prendendo parecchio.
E' il mio primo zelda :asd:
Citazione:
anton47
la consideri di destra? :jfs2:
io la trovo comodissima e veloce
poi, per carità, soggusti!
Al contrario per sté cose sono conservatore, punta e clicca tutta la vita. :tsk:
È che è sempre un palliativo rispetto al modo migliore per controllare i personaggi, come nei vecchi FPS in cui potevi usare il mouse per andare avanti e indietro al posto delle freccette.
Citazione:
Det. Bullock
Al contrario per sté cose sono conservatore, punta e clicca tutta la vita. :tsk:
È che è sempre un palliativo rispetto al modo migliore per controllare i personaggi, come nei vecchi FPS in cui potevi usare il mouse per andare avanti e indietro al posto delle freccette.
:uhoh:
Citazione:
akrilico
:uhoh:
Sul serio, nei primi fps come Wolfenstein 3D il mouse aveva esattamente la stessa funzione delle freccette della tastiera, destra e sinistra per ruotare nella rispettiva direzione e avanti e dietro per camminare, pure Dark Forces era così.
Infatti normalmente li si giocava solo con la tastiera, altro che mouselook. :asd:
L'èvvero :asd: non essendoci necessità per i giochi del'epoca (Wolfenstein 3D, DooM e cloni vari) di mirare in alto \ basso, non serviva che il mouse controllasse la visuale, io Wolf 3D lo giocavo tutto da tastiera.
Ora giocando le versioni un pelo ammodernate, pre-configurate con dosbox, ci sono i comandi WASD + mouse che però controlla solo la mira laterale
I primi che introdussero il "mouse look" e la grafica 3D poligonale sono stati Terminator: Future Shock e Descent :smug:
Quake, sei arrivato tardi, sorry :pat:
Citazione:
squallwii
Poe proprio no.
È un buon gioco, ma ho visto di meglio
This. Per la cronaca, sto facendo anche io fatica a finirlo.
C'è da dire che è un gioco che è molto lento a partire. La trama inizia a delinearsi nel secondo atto e solo alla fine del secondo prende piede. Stessa cosa per i personaggi reclutabili nel party, il loro coinvolgimento e sviluppo si fa sentire sul finale.
Il lore è la cosa migliore del gioco, e anche qua avvicinandosi alla fine si imparano e capiscono molte cose. Molto affascinante.
Sto apprezzando molto di più l'espansione di The White March, meno pretenziosa e più concreta.
Il combat system comunque è ok, se non fosse che la stragrande maggioranza dei combattimenti si possono bene o male risolvere con la stessa identica strategia. In poche parole una volta che si trova il setup giusto per il proprio party e si sa che skill e spells usare non c'è più nè tattica nè adattamento. La cosa si sente specialmente se come me siete "freschi" di Divinity Original Sin dove l'approccio ad ogni scontro era unico e diverso.
Diciamo che la sensazione generale che ho quando gioco a PoE (ed espansione) è di... "rammarico". Nel senso che il gioco è buono, si percepisce la vena "nostalgica" ma allo stesso tempo l'intento degli Obsidian di proporre una formula "Moderna" per i giochi simil-Infinity Engine, ma c'è la sensazione che lungo lo sviluppo abbiano un po' perso di vista alcuni elementi, probabilmente perchè troppo legati alla community che ha finanziato il progetto.
Pillars of Eternity 2 quantomeno sembra voler correggere il tiro in meglio
Citazione:
Mega Man
L'èvvero :asd: non essendoci necessità per i giochi del'epoca (Wolfenstein 3D, DooM e cloni vari) di mirare in alto \ basso, non serviva che il mouse controllasse la visuale, io Wolf 3D lo giocavo tutto da tastiera.
Ora giocando le versioni un pelo ammodernate, pre-configurate con dosbox, ci sono i comandi WASD + mouse che però controlla solo la mira laterale
I primi che introdussero il "mouse look" e la grafica 3D poligonale sono stati Terminator: Future Shock e Descent :smug:
Quake, sei arrivato tardi, sorry :pat:
il mio primo gioco M+T è stato il Duca 3D
e non ho ancora smesso, pure gli action tipo Tomb Raider li gioco così!
il joypad manco so tenerlo in mano, infatti mi asfaltano tutti ai giochi sportivi :bua:
Sto giocando Golden Sun su cellula... ehm, Gameboy Advance, ma, ma, ma é bellissimo! :asd: sempre piaciuti i giochi Camelot compresi gli spinoff sportivi di Mario, questo é un jrpg abbastanza classico ma molto, molto bello e profondo, ultrastiloso soprattutto considerando la natura su console portatile. La storia fra l'altro é abbastanza originale per gli standard jappo, best jrpg dai tempi di chrono trigger (che ho giocato 4 anni fa eh :asd:) per me
Finito FF XIII
Se vi è piaciuto preordinate Tekken 7
Alla fine ho approfittato del free weekend per dare uno sguardo a Fallout 4.
Cominciamo già col piede sbagliato perché non supporta risoluzioni 4:3 a meno di mettersi a pistolare con uno degli .ini, è la prima volta che mi succede, tutti gli alltri giochi con aspect ratio fisso almeno consentivano di giocare con le bande nere sopra e sotto ma Bethesda ha pensato bene di costringere chi non ha schermi 16:9 e 16:10 a giocare in finestra.
Per il resto ho fatto l'intro fino a quando si risbuca fuori, per ora nonostante la scheda video antidiluviana non ho avuto problemi di fps (tutto al minimo ovviamente), i comandi da tastiera mi paiono un po' strani sinceramente e avrei preferito avere delle build predefinite come nei primi due Fallout per avere un'idea di come bilanciare le statistiche (vabbé che essendo un gioco Bethesda probabilmente ti ritroveresti a essere un dio con tutto al massimo per la fine del gioco).
Siccome ancora devo finire di leggere il manuale di Strike Commander ho deciso di installare Ace Combat: Assault Horizon.
Ancora conserva il salvataggio di quando provai la demo chissà quanto tempo fa. :asd:
Al momento sto solo configurando il joystick, la manetta la prende pure ma siccome in quel modo assegna assi a caso ho fatto un profilo che disattiva gli assi e pulsanti superflui e ho fatto alcune prove col mio vecchio salvataggio.
Noto che ci sono gli stalli comunque, è qualcosa che non mi aspettavo da un gioco arcade, siccome volevo un assaggio dello stile degli Ace Combat classici l'ho messo in modalità "originale" invece di usare il sistema di volo specifico per AH.
Giochicchiato anche un po' a Monster Lair: Wonder Boy III su Sega Mega Drive
Questo è stato il mio primo gioco per Mega Drive insieme al pack in Toe Jam & Earl, è il Wonder Boy originale (quindi platform a tempo in cui bisogna tenersi vivi raccogliendo la frutta sparsa per i livelli pena l'esaurimento della salute dopo un certo lasso di tempo) con elementi di sparatutto, molto diverso dalla piega presa dagli altri gochi della serie che con l'altro Wonder Boy III per Master System sono diventati pressoché dei Metroidvania.
Citazione:
Sbonk
Sto giocando Golden Sun su cellula... ehm, Gameboy Advance, ma, ma, ma é bellissimo! :asd: sempre piaciuti i giochi Camelot compresi gli spinoff sportivi di Mario, questo é un jrpg abbastanza classico ma molto, molto bello e profondo, ultrastiloso soprattutto considerando la natura su console portatile. La storia fra l'altro é abbastanza originale per gli standard jappo, best jrpg dai tempi di chrono trigger (che ho giocato 4 anni fa eh :asd:) per me
lo sai vero che c'è anche un seguito?
l'era perduta
Citazione:
Det. Bullock
Sul serio, nei primi fps come Wolfenstein 3D il mouse aveva esattamente la stessa funzione delle freccette della tastiera, destra e sinistra per ruotare nella rispettiva direzione e avanti e dietro per camminare, pure Dark Forces era così.
Infatti normalmente li si giocava solo con la tastiera, altro che mouselook. :asd:
ah, si, questo lo so
avevo capito che a te piaceva questo sistema di controllo :asd:
Citazione:
akrilico
lo sai vero che c'è anche un seguito?
l'era perduta
:sisi: già trovato la r.. ehm, cartuccia