Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Ho iniziato Requiem: Avenging Angel (PC)
Sparatutto decisamente anni '90, praticamente è la copertina di un album heavy metal fatta videogioco con angeli e demoni in chiave tamarra.
Finora sto notando che Malachi (il protagonista) è piuttosto fragilino ma sembra che la salute massima aumenti andando avanti e comunque essendo un gioco per PC vecchia scuola si può tranquillamente abusare il quicksave. :asd:
Le armi hanno un feel un po' strano se paragonate a giochi come i Quake, la shotgun in particolare spara un colpo ogni morte di pontefice.
C'è anche un accenno di poteri angelici, solo che finora non sono stati particolarmente utili.
mi era piaciuto molto, era pieno di innovazioni
ricordo per esempio che, per la prima volta, era possibile caricarsi una persona sulla schiena e i primi piccioni pigolanti interagibili
misteriosamente era stato un flop...
Citazione:
freddye78
Ripreso state of decay dopo che ho finito prima the evil within e wolfenstein poi.
Niente non mi appassoona, troppo ripetitivo, erasato.
anche con me aveva fatto la stessa fine, mi dava una sensazione di "inutilità" e la parte gestionale era quanto di più palloso
Citazione:
freddye78
Avrei evil within 2 da installare ma zero voglia di survival horror, avendo finito il primo da poco con sfinimento per l'eccessiva lunghezza
ma è belloh! belloh! belloh!
non ha più l'impatto del primo ma il gameplay e il comparto tecnico li hanno enormemente migliorati
e si capisce pure la trama da subito! :eek2:
(però forse è ancora più lungo...)
In che senso migliorato il gameplay?
Citazione:
freddye78
In che senso migliorato il gameplay?
in molti dettagli
è molto meno a corridoio anche se non è affatto open world, capita di potere (o volere) tornare in locazioni precedenti
il combat è un pochino banalizzato da tps ma è meno indecente e c'è una certa varietà di armi, insomma: non si scappa e basta, adesso il più delle volte si possono tronare i mostricciattoli
castellanos continua a muoversi lentamente ma non è più così letargico se lo si fa crescere
e tante altre cosette così
Uhm no, ci giocherò più avanti..ora ho voglia di cose più action, tipo il wolfenstein che ho appena finito di gusto
Citazione:
Harlan Draka
Bloodborne l'ho iniziato in questi giorni, sto pigliando un sacco di botte e sono solo arrivato
ai primi "licantropi" sul ponte
:bua:
Ottimo inizio.
Ho preso tante mazzate solo con Demon's Souls, quando in 1-1 ho impiegato mezza giornata solo per scendere dalla prima torre (quella a sinistra del portone del boss).
Il gioco principale una volta ottenuta un'arma +6/+7 diventa piu' gestibile, ma per fortuna c'e' il DLC :nono:
Citazione:
Glorfindel
-ci sono tantissimi personaggi dell'universo Marvel. Il fatto è che nella storia non c'entrano nulla.
Wat :uhm:
Citazione:
Richter
Wat :uhm:
Mi spieghi che cacchio c'entra Wonder woman? Tra i tanti?
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Ottimo inizio.
Ho preso tante mazzate solo con Demon's Souls, quando in 1-1 ho impiegato mezza giornata solo per scendere dalla prima torre (quella a sinistra del portone del boss). Il gioco principale una volta ottenuta un'arma +6/+7 diventa piu' gestibile, ma per fortuna c'e' il DLC :nono:
grazie :P
come arma ho la Saw Cleaver +1
Citazione:
Glorfindel
Sono messi lì tanto per farteli scegliere a seconda dei gusti, no?
Come in tutti i Super Robot Wars, ci sono un fottio di mecha, realistic (Gundam, Macross, Five Star Stories) e super (Mazinga, Daitarn 3, Getter), non tutti hanno una storia approfondita, ma sei libero di scegliere quelli che ti piacciono, l'importante è che menino mazzate gridando i loro urli di battaglia quando combattono :sisi:
Ad esempio, ci sono le sottotrame come quella di Shin Mazinger Z, ove puoi comunque combattere alleandoti a Shin Getter, Battleship yYamato, Combattler V, Daitarn, Wing Gundam etc, è un gigantesco crossover con una storia spin-off dove tutti gli eroi combattono assieme.
Sarà la stessa cosa per i giochi Lego
Citazione:
Mega Man
Sono messi lì tanto per farteli scegliere a seconda dei gusti, no?
Come in tutti i Super Robot Wars, ci sono un fottio di mecha, realistic (Gundam, Macross, Five Star Stories) e super (Mazinga, Daitarn 3, Getter), non tutti hanno una storia approfondita, ma sei libero di scegliere quelli che ti piacciono, l'importante è che menino mazzate gridando i loro urli di battaglia quando combattono :sisi:
Ad esempio, ci sono le sottotrame come quella di Shin Mazinger Z, ove puoi comunque combattere alleandoti a Shin Getter, Battleship yYamato, Combattler V, Daitarn, Wing Gundam etc, è un gigantesco crossover con una storia spin-off dove tutti gli eroi combattono assieme.
Sarà la stessa cosa per i giochi Lego
per me devono avere un senso se sono usati/visti nella storia. Poi li sblocco.
Nella storia in pratica non c'è quasi nessuno, e i poteri dei supereroi aggiunti non sono giustificabili, perchè sono in dotazione a quelli nella storia.
Li hanno messi solo perchè "oddio c'è wonder woman", ma a parte l'estetica non aggiungono nulla.
Dopo avere completato il gioco al 100% dei brick gialli si sblocca Super Woman: a quel punto che ci faccio, lo screenshot?
Citazione:
Glorfindel
Wonder woman non è marvel :uhm:
Inoltre è nel "mitico Trio DC" da tipo, sempre? Batman, Superman e Wonder Woman sono il simbolo di DC oltre che i fondatori della Justice League. E' come giocare a Lego Marvel Super Heroes e dire "ma che cacchio c'entra Iron Man?"
Citazione:
Richter
Wonder woman non è marvel :uhm:
Inoltre è nel "mitico Trio DC" da tipo, sempre? Batman, Superman e Wonder Woman sono il simbolo di DC oltre che i fondatori della Justice League. E' come giocare a Lego Marvel Super Heroes e dire "ma che cacchio c'entra Iron Man?"
non sono grande esperto sinceramente (se scrivo Marvel al posto di DC non controllo nemmeno se sbaglio :asd: ), però nel gioco c'è lei
Proseguo Requiem: Avenging Angel (PC)
OK, battuta Lilith.
Il personaggio anche con 150 di salute rimane fragilissimo se confrontato al protagonista di Quake e le armi a volte sembrano la versione fatta peggio di quel gioco.
In generale questo gioco sarebbe quasi impossibile senza il quicksave.
Fortunatamente i poteri angelici si stanno facendo un po' più utili.
Ni No Kuni 2
:sbav:
A parte l'ottima grafica, hanno fatto un signor lavoro sul fronte del combat, dove nel primo era troppo palloso. Qui è degno dei migliori action rpg di oggi :sisi:
La storia non è nemmeno malvagia devo dire :uhm:
E poi il gioco evolve in modo abissale dopo ben 8 ore di gioco :chebotta:
Cioè, nelle prime ore è un mero JRPG action, in cui grindi livelli e droppi armi/equip più forte e bona. Poi cambia tutto. Viene introdotto il crafting, si di equip e armi che di cioffi (i mostriciattoli), la cucina, la gestione del regno, potenziamento skill, magie, cioffi, armi, equip. Non vedo l'ora di proseguire. Hanno migliorato quello che portava ad abbandonare il primo gioco. La profondità è aumentata esponenzialmente.
Lo consiglio a tutti gli amanti degli RPG action e dei fruitori dei prodotti dello Studio Ghibli. Davvero un ottimo prodotto :D
Citazione:
Spidersuit90
Ni No Kuni 2
:sbav:
A parte l'ottima grafica, hanno fatto un signor lavoro sul fronte del combat, dove nel primo era troppo palloso. Qui è degno dei migliori action rpg di oggi :sisi:
La storia non è nemmeno malvagia devo dire :uhm:
E poi il gioco evolve in modo abissale dopo ben 8 ore di gioco :chebotta:
Cioè, nelle prime ore è un mero JRPG action, in cui grindi livelli e droppi armi/equip più forte e bona. Poi cambia tutto. Viene introdotto il crafting, si di equip e armi che di cioffi (i mostriciattoli), la cucina, la gestione del regno, potenziamento skill, magie, cioffi, armi, equip. Non vedo l'ora di proseguire. Hanno migliorato quello che portava ad abbandonare il primo gioco. La profondità è aumentata esponenzialmente.
Lo consiglio a tutti gli amanti degli RPG action e dei fruitori dei prodotti dello Studio Ghibli. Davvero un ottimo prodotto :D
È tipo xenoblade ?
Citazione:
Echein
È tipo xenoblade ?
Eh, un po' difficile da rapportare ad altri vg. La world map è simile ai vecchi FF, con gli omini stilizzati. Le location sono "corridoi", ma sono abbastanza lunghi da non darti questa sensazione di chiuso. I mostri li vedi a schermo e li puoi evitare. Il combat si basa su attacco debole/forte più 4 abilità da settare sui tasti, abilità che puoi potenziare e creare di nuove.
Per ora l'unica pecca è sulla varietà di mostri, ma aspetto di arrivare nell'altro continente per dare un responso definitivo. I cioffi aiutano in battaglia, dando vita o infliggendo danno a seconda della tipologia che ti porti dietro.
Purtroppo Xenoblade lo conosco troppo poco per poterlo confrontare con questo, sorry :cattivo:
Però è molto ben fatto e, imho, se piace Xeno e quindi i JRPG in generale, questo non lo si dovrebbe perdere. Magari guarda qualche video sia sul combat che in generale una review per farti un'idea :sisi:
Ho iniziato evil within 2,bello bello, mi sta piacendo.
Apprezzo il simil open world in giro per la cittadina fittizia, dà meno l'impressione di corridoio,ricorda Alan Wake come atmosfera, ma soprattutto la possibilità di assemblare munizioni, siringhe e potenziare le armi.
Graficamente si vede l'upgrade rispetto al primo
Citazione:
freddye78
Ho iniziato evil within 2,bello bello, mi sta piacendo.
Apprezzo il simil open world in giro per la cittadina fittizia, dà meno l'impressione di corridoio,ricorda Alan Wake come atmosfera, ma soprattutto la possibilità di assemblare munizioni, siringhe e potenziare le armi.
Graficamente si vede l'upgrade rispetto al primo
che ti dicevo io?
l'impatto è necessariamente minore, ma è maturato sotto tutti gli aspetti
e ci sono picchi narrativi molto emozionanti, è uno dei vg che più mi ha divertito negli ultimi anni, non riuscivo a smettere anche a notte fonda
io aspetto ancora un pò :bua:
tra l'altro nel frattempo mi son preso Dishonored Death of the Outsider e devo ancora iniziarlo...
Scoperto da poco Factorio, incastro totale :pippotto:
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk