mk1 su series x e super mario odissey
Visualizzazione Stampabile
mk1 su series x e super mario odissey
mi sono reso conto che stavo perdendo ulteriori "serate" giochicchiando ancora con MGS5 dopo aver finito la trama. quindi mi sono deciso a disinstallarlo per passare ad altro.
al momento non ho molto sul fuoco... si, ok, stavo ri giocando a WD legion e a GR Breakpoint... ma volevo buttarmi su altro.
Visto che si è fatto un gran parlare di Elden Ring in questo periodo... ho anche pensato di recuperare il mio save col gioco mollato a 60 ore. però serve dedizione, non so se la avrò in queste serate estive.
Ma Eric, parlando di Ubisoft, per queste giocate estive non ti funziona meglio un BEL (perche e' davvero figo) Prince of Persia the Lost Crown?
L'avevi gia' giocato?
Ho ripreso in mano luigis mansion 3 sulla switch dopo 5 anni circa,ultimo salvataggio risale a fine 2019.
Giocabilità ai massimi livelli stile nintendo ,puzzle ambientali che richiedono un minimo di riflessione e difficolta' tarata al punto giusto.
P.s. per chi la deck lcd e switch primissima versione....possibile che il display di Nintendo sia decisamente migliore?per non parlare della vibrazione
Io saro' scemo ma non mi pare che i due schermi siano COSI' diversi.
Sul fronte vibrazione, che la Switch possa essere migliore non dovrebbe stupire visto che una delle caratteristiche dei Joycon e' proprio l'HD Rumble, il simulare sensazioni specifiche tramite vibrazione (cosa che ovviamente non e' usata da tanti giochi, ma alcuni si, e alcuni giochi di lancio ci giravano intorno parecchio)
Certo poi al paragonare giochi diversi è tosta giudicare due schermi...anche perché magari i giochi su Switch (se esclusive Switch) sono fatti a misura di quello schermo...magari su Deck uno gioca roba che gira ovunque e non c è quella cura mirata al contesto esclusivo di utilizzo...pure quello secondo me influisce tantissimo
Si. col senno di poi ti do ragione. all'inizio MGS5 mi sembrava un wildlands dei poveri. ora li metto alla pari. diciamo che a me piace tantissimo l'idea UBISOFT di ripulire accampamenti e basi nemiche da tutti i nemici sparando, di soppiatto etc. in MGS5 è facile infiltrarsi e perseguire l'obiettivo della missione, ma se provi a "sterminare" una base in stealth. (con metodi non letali per fultonare la gente), diventa molto ma molto tosta. parlo delle basi grandi tipo quelle cittadine o il forte.
certo MGS5 ti mette a disposizione mille tool per fare le figate e per un po' è divertente. ma mi diverte molto anche il fare ricognizione e infiltrazione con colpi sincronizzati e headshots silenziati.
No. ho provato solo la demo. Non è male ma i metroidvania non sono il mio genere. anche a rigiocare metroid prime remastered ho sofferto molto la formula. (e all'epoca mi era piaciuto tantissimo.)
le ho avute entrambe e avevo fatto anche le foto comparative. SI. lo schermo di switch è molto più luminoso e quella lieve dimensione maggiorata me lo rendono ancora utilizzabile per giocare. mentre su deck ho sofferto così tanto a livello visivo, che l'ho venduta dopo meno di 1 anno. (mi dava proprio problemi di vista giocare su uno schermo così piccolo a giochi che palesemente erano pensati per un monitor PC.)
Iniziato Hades (dopo anni mi son deciso a comprarlo :asd:)
Dopo due giorni arrivato all' "ultimo" fight ma per ora non c'è verso :bua:
Hades bellissimo, mi aveva preso come una droga. Purtroppo non sono mai riuscito a superare l'ultimo combattimento, nonostante ci sia arrivato almeno 10-15 volte.
Per questo motivo l'ho poi mollato. :sisi:
Hades bellissimo ma mentre uso alcune armi mi fanno malissimo le dita XD
Hades molto bello ma non so se mai lo finiro', e' possibilissimo che mi ci rimetto un giorno, mi ci chiudo, e lo finisco.
Ma e' anche possibile che non lo tocchi mai piu', il roguelite come impostazione non e' proprio la cosa mia diciamo.
Sto provando Anno 1800 cmq, gustoso
Come ho detto che non c'era speranza son arrivato in fondo, senza usare un singolo revive (ed esattamente ad 1 hp) al secondo try di oggi
Manco a provarci apposta :asd3:
Ho iniziato red dead redemption 2, mea culpa solo ora. Mamma mia che giocone. Lo finirò fra anni.
l'impatto è da mascella a terra, ho avuto la stessa reazione
purtroppo, più avanti vai, più ti accorgi che è un bellissimo set di un film western, dove tutto è solo facciata :moan:
resta la storia, che, per mio gusto personale, non mi ha preso
sono rimasto con molto amaro in bocca
concordo in parte
rdr2 come dici è un enorme set western, vasto, vivo e apparentemente tante cose da fare....anche se poi scopri essere totalmente inutili e fini a se stesse, ma ala fine dipende dai gusti c'è chi ha trovato questo aspetto interessante, anche io mi sono ritrovato a perdermi per ore semplicemente girovagando a cavallo per il semplice gusto di farlo :sisi:
ma abbiamo una bella storia (un classico dei western, denaro, onore, vendetta) ma soprattutto dei personaggi ben scritti, quello che mi ha convinto di più sono proprio i personaggi
purtroppo rockstar fa di tutto per farti odiare il gioco, perché ormai ha sta idea fissa che il giocatore è un povero demente e ha bisogno di essere preso per la manina per tutto il tmepo :bua: tutta la main quest e intento TUTTA, è un cacchio di tutorial, fino all'ultima missione il gioco ti spiega come correre, come sparare, dietro quale riparo metterti (e non sto esagerando, se ti metti dietro al barile a fianco a quello che ti indica il gioco è GAME OVER :facepalm: ) zero libertà di azione, fai quello che ti dice il gioco, come e quando vuole lui :bua: fortunatamente c'è un poò di libertà delle quest secondarie, cosa che ti fa girare ancora di più le balle :bua:
però nonostante tutto è stata una bella esperienza :sisi: anche se continuo a preferire il primo RDR :sisi:
io e i giochi R* non abbiamo feeling, lo riconosco :asd:
è un gioco divisivo, a me è piaciuto tanto, ma essendo incentrato molto sull storia e con dei ritmi lenti, non è escluso che se lo avessi giocato in un altro periodo, lo avrei sfanculato (come ho fatto con rdr1 ad un terzo di gioco). Rdr2 ha il merito di iniziare subito con un livello totalmente guidato ma con una scenografia tale da farti capire quale sarà il livello della produzione
Mio stesso problema con il gioco.
A parte questo, trasmette un vibe e una immersione a livello di mood/ambientazione etc magnifico.
E' il sogno bagnato di un amante del cinema western senza dubbio.
Ma ti deve andare di giocarlo, anche io l'ho approcciato nel momento diciamo "sbagliato" e non ho potuto proprio abbandonarmici per ore e ore e quindi alla fine l'ho scansato per giocare a cose che a livello di gameplay ed idee mi chiamavano a gran voce (e che non necessariamente debbano essere migliori/peggiori, e' un discorso diverso).
Teoricamente vorrei calarmici per bene in autunno, quando penso avro' piu' tempo , piu' ore, da dedicargli.
Il rischio e' che non riesca mai ad arrivare a godermelo davvero.
Vedremo.
Cmq sia nonostante quel discorso li' sopra , che per alcuni e' decisamente un deal breaker e posso capirlo BENISSIMO, non riesco a non volergli bene perche' comunque i giochi Rockstar hanno un CARATTERE, un CARISMA, che per me e' impossibile ignorare.
Diciamo che dove pero' un TLOU 1+2 per me ha trovato una crasi di narrativa+tecnologia/grafica+gameplay che considero del tutto VINCENTE, un RDR2 secondo me sul fronte gameplay accusa alcune botte che un TLOU non accusa.
LO SO che sono due giochi a ben vedere molto diversi, ma e' tanto per mettere a confronto due giochi dal budget enorme, dalla cura sopraffina e dal carisma potentissimo.
Va beh ma di che stiamo parlando, TLOU è gioco su binari, li veramente è tutto un set cinematografico.
Disinstallo ER dicendomi che devo smettere, ma poi il giorno dopo lo reinstallo dicendo "provo solo un'altra build e poi lo disinstallo".
Io invece sto giocando con gran gusto a Valkyrie Chronicles su Switch :sisi:
puoi fare un gioco su binari e avere cmq libertà di azione, oppure un ow straguidato come appunto è rdr2 :bua:
io sogno ancora un remake di PSI-OPS :sbav: , un tps abbastanza guidato, ma in ogni scenario o boss fight avevi una libertà di azione infinita, l'unico limite era la tua fantasia :rullezza:.....non c'è più stato niente di simile :no:
Psi Ops era fichissimo sono d'accordo :sisi:
Kingdom Hearts Birth By Sleep (PC)
Quant'è bello poter controllare la telecamera senza dover avere una terza mano e avere lo stick analogico per muoversi in 3D.
Devo solo capire questo nuovo gimmick delle abilità condivise, per ora sto picchiando a caso col keyblade selezionando le abilità che mi capitano davanti. :asd:
infinite wealth, devo ancora finire il primo atto, quindi dare un giudizio sarebbe prematuro, però fin'ora, se devo paragonare le prime due ore su questo e le prime due ore su like a dragon, è come mettere una panda contro una Ferrari. Inizio veramente palloso e insignificante.
Fare sequel dopo opere prime riuscite non è mai semplice, ma Lost judment è un degno sequel di the judgment. Speriamo la storia evolva, ma il problema è che i personaggi sono un po' cambiati, kasuga era un simpatico cazzone, adesso sembra ritardato e basta, poi i dialoghi dio santo
Elden Ring sul Deck è una meraviglia :pippotto: gira a 30-35 fps a medio, ma è comunque una favola... finalmente posso crepare in santa pace al cesso
L'ho ripreso anche io Elden Ring. su PS5 però.
è sempre un gran gioco. non sono un gran estimatore dei souls ma devo dire che si lascia sempre giocare bene questo.
ho finito la quest di Ranni e ora boh. non so dove andare... ma anche al primo try 2 anni fa abbandonai il gioco dopo un po' per la mancanza di "mordente" non ti da stimoli a continuare. è solo una sfida con se stessi per trovare il modo più semplice per fregare il boss successivo.
sta cosa che della trama non si capisca nulla mi fa perdere la voglia di continuare.