finito il seocndo episodio di Life is Strange, non sopporto Bitchtoria e Step-Furher XD
Visualizzazione Stampabile
finito il seocndo episodio di Life is Strange, non sopporto Bitchtoria e Step-Furher XD
Continuando a giocare Prey 2017, rimane divertente sia lato sparatutto che esplorazione.
Sto facendo una giocata senza poteri Typhon, anche perché di Neuromod ne trovo giusto quanto basta per potenziare quello che m'interessa fra le abilità standard (energia aumentata, potenziamento armi etc...). Dato che ero arrivato abbastanza avanti con la trama principale, sto facendo un po' di missioni secondarie, due palle onestamente dover andare avanti indietro manualmente fra le varie zone solo perché devo riattivare un rilevatore o cose simili :asd: (il corpo del tipo nello spazio profondo, impossibile da trovare senza "tracker" attivo).
Iniziato Alan Wake come qualcuno che mi ha su Steam avrà notato :snob:
è strano trovare delle somiglianze fra videogiochi differenti, e curiosamente in questo caso c'è :asd: i posseduti di Alan Wake sono cadaveri avvolti dall'oscurità, creando un effetto simile ai Typhon di Prey, per via del corpo scuro con i tentacoli che si contorcono continuamente, similmente alla nebbia scura dei posseduti.
Bhe, curiosità a parte, mi piace molto questo videogame d'azione \ esplorazione, il lato shooter è ben fatto come ci si aspetterebbe dai Remedy (Max Payne), mentre l'esplorazione non è esasperante, gli ambienti sono corridoi larghi in cui difficilmente bisogna camminare molto oltre "i binari" per trovare cose extra, basta tenere gli occhi aperti per trovare munizioni, granate, pagine del manoscritto e semplici collezionabili.
I comandi a volte mi hanno fatto sparare qualche parolaccia, ma dopotutto non ci si può aspettare una reazione immediata da parte del personaggio, si tratta di uno scrittore, non certo di un commando addestrato :sisi:
Kudos per i personaggi principali, lo sceriffo è una con la testa sulle spalle che non ci pensa due volte a cazziare un agente della FBI, anche giustamente dato che ha sparato verso un civile disarmato così, for fun :asd: penso però sempre di più che sia semplicemente un pazzo ubriaco piuttosto che un agente con prove vere e proprie.
Quando chiama il protagonista con nomignoli sempre diversi fa venire voglia di prenderlo a cazzotti fino a sbucciarsi le nocche :rotfl:
Alan Wake capolavoro assoluto per ambientazione e sviluppo della trama :sisi:
sì, pessimo gameplay, per me: le sezione "spara alle ombre" sono qualcosa che ho odiato mai così forte in un videogioco, quasi quanto l'albero ginso di ori :sisi:
ora la rikkomba si scaglierà anche su di me! :asd:
Non ho usato le abilità aliene ma io ho preso quasi subito quelle per raccogliere più pezzi dai cadaveri typhoon e migliorare il riciclo :sisi:
Non avevo problemi ad avere abbastanza materia oscura per creare qualche Neuromod extra.
E andare avanti e indietro per attivare quelle quest era davvero noioso.
non mi ricordo un cazzo a parte il fatto che mi era piaciuto un botto :bua:
nel frattempo sto scaricando The Evil Within 2, leggo che hanno aggiunto la possibilità di giocarlo in prima persona :sbav:
considerato che il primo nasceva per essere giocato in terza persona, qualcuno ha avuto modo di provare la visuale in prima nel 2?
Si concordo, veramente stupendo. Anche il gameplay mi sta piacendo in fin dei conti :sisi:
"Spara alle ombre" intendi quando devi illuminare gli oggetti inanimati posseduti dall'oscurità? :look: A me anche quelle parti non dispiacciono. Soprattutto verso la fine in cui ci stanno le lanterne potenti :asd: :rullezza:
La prima volta si trova durante il concerto dei Valhalla, quella parte mi ha ricordato moltissimo Dark carnival in Left 4 Dead 2 :asd: i porconi che tiravo ridendo quando Barry faceva salvare la corrente :rotfl:
Quello anch'io quasi subito, sarà stata la terza o quarta neuromod attivata, l'ho sentito necessario agli inizi in cui trovavo pochissime risorse :bua:
Comunque ho ancora attivo il plugin per quadruplicare le munizioni :snob:
:snob:
Su Pc poi fece proprio il botto al day one :sisi: sia per la fama e stima che gode Remedy, sia perché in preordine costava sui 20€ ed aveva i due dlc inclusi :asd:
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.
TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.
Fallout New Vegas perché mi è salita la scimmia dopo aver messo la corposa mod uscita in questi giorni dal nome "Fallout: New California" e niente poi è stato un attimo che la scimmia diventasse un gorilla facendomi moddare totalmente il tutto per iniziare una nuova run in modalità duro + altre difficoltà dalle varie mod tra cui colpi realistici alla testa dove muori se ti sparano sulla capoccia... Altro che Fallout 4
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...bcfb417a8e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...6c7a60d9fe.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e999482d6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...629d5b621f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...21c18b9f74.jpg
Ho finito i lterzo episodio di Life is Sh....trange
Quello è un effetto farfalla che ti piglia a nocchini anche se te lo sei spoilerato... la mia Chloe ç.ç
Bellissimo momento... da rimanerci di stucco.
Consiglio a tutti di giocare a life is strange anche solo per vivere i terzo e quarto episodio.
ci ho giocato 10 min massimo poi l ho disinstallato :bua:
Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk