Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fuserz
l'ho appena installato anch'io, non avendolo mai giocato. mi consigli di fare la prima run senza mod (almeno quelle estetiche), o il gioco è invecchiato male e vale la pena pimparlo subito?
Provalo vanilla così com'è e poi lo moddi semmai anche se alcune mod secondo me migliorano l'esperienza di gioco... :pippotto:
Comunque se cerchi New California mod, c'è una lista di mod consigliati :sisi:
Citazione:
Kronos The Mad
Provalo vanilla così com'è e poi lo moddi semmai anche se alcune mod secondo me migliorano l'esperienza di gioco... :pippotto:
Comunque se cerchi New California mod, c'è una lista di mod consigliati :sisi:
si avevo visto già delle guide per moddarlo, però mi dispiacerebbe se l'esperienza originale si snaturasse troppo. alla fine ho giocato fallout3 goty vanilla e si fa giocare ancora bene, tolti i crash sporadici e lo stuttering fastidioso. però è anche vero che ho visto mod veramente ghiotte :uhm:
forse mi gioco new vegas vanilla e poi lo moddo prima di giocarmi new california
Citazione:
fuserz
si avevo visto già delle guide per moddarlo, però mi dispiacerebbe se l'esperienza originale si snaturasse troppo. alla fine ho giocato fallout3 goty vanilla e si fa giocare ancora bene, tolti i crash sporadici e lo stuttering fastidioso. però è anche vero che ho visto mod veramente ghiotte :uhm:
forse mi gioco new vegas vanilla e poi lo moddo prima di giocarmi new california
Sisi
Però in ogni caso ecco, metti la mod per la gestione 4gb per avere più stabilità su steam
Citazione:
Kronos The Mad
Sisi
Però in ogni caso ecco, metti la mod per la gestione 4gb per avere più stabilità su steam
:sisi: pensavo di mettere solo quella, insieme a quelle anti crash e anti stuttering. Niente mod grafiche. Poi vediamo che effetto mi fa, in caso moddo in corsa
Citazione:
fuserz
:sisi: pensavo di mettere solo quella, insieme a quelle anti crash e anti stuttering. Niente mod grafiche. Poi vediamo che effetto mi fa, in caso moddo in corsa
Naturalmente inizia la partita a modalità duro :snob:
Citazione:
Kronos The Mad
Naturalmente inizia la partita a modalità duro :snob:
Seh certo, con le tre ore a settimana di gioco che ho a disposizione, se lo gioco a duro lo finisco nel duemilamai :bua:
Citazione:
fuserz
Si si le mod per la stabilità sono essenziali, Fallout new vegas è un gran gioco, ma all'uscita era afflitto da bug grossi come... scarafaggi radioattivi giganti :asd:
Citazione:
Richter
Questo è l'equivalente di dire che Avengers è manifesto di quanta strada abbia fatto il cinema dai tempi del gabinetto del dr. caligari.
TLOU è ok, ma è l'equivalente videoludico di un oscar bait, usa il gameplay generico per raccontare una trama non particolarmente interessante e piena di momenti forzatamente emotivi, col solo scopo di far scendere lacrimoni facili e raccattarsi i consensi da due soldi di un giornalismo da due soldi. Non ha un messaggio, non dice nulla sul suo media e non ha scopo. Se questo è "il manifesto dei progressi dei videogiochi" abbiamo fatto pochi progressi.
Intanto in un angolo buio del mondo ci sono giochi come Nier, Undertale o Spec Ops: The Line che si divertono ad analizzare e decostruire l'essenza stessa di un intero genere e dei suoi stereotipi raccontando anche una trama emotiva. Però non contano come "manifesto dei progressi del videogioco" perchè, al contrario di TLOU, non hanno vinto gli oscar.
Pensa te, nier automata lho disinstallato dopo i primi 20 minuti di gioco.
Citazione:
Eric Starbuck
Bellissimo momento... da rimanerci di stucco.
Consiglio a tutti di giocare a life is strange anche solo per vivere i terzo e quarto episodio.
sono solo al quarto episodio e già mi chiedo perché l'universo odia Chloe
l'ho uccisa con la morfina perché Max non sa dirle no ç.ç
Citazione:
nicolas senada
Prima o poi lo giocherò 'sto spec ops...
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
bello, con dei punti belli forti
Citazione:
fuserz
l'ho appena installato anch'io, non avendolo mai giocato. mi consigli di fare la prima run senza mod (almeno quelle estetiche), o il gioco è invecchiato male e vale la pena pimparlo subito?
Sfortunatamente New Vegas, per quanto sia una gemma rara di RPG, è anche un'accozzaglia di bug e costruita su un motore brutto e obsoleto da cinque anni prima della sua uscita. Non serve ultra pimparlo, ma alcune cosette sono imprescindibili per farlo girare.... più o meno bene.
Script extender e le community patch sono un must, alcuni mod per l'interfaccia molto utili (tipo quello per ridurre le dimensioni del testo e rendere più leggibili le textbox in generale, nonchè quello per rendere più leggibile l'inventario). La roba estetica (tipo ENB series, Nevada Skies e Interior lighting Overhaul) aiuta parecchio.
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di moddare il gameplay in se perchè mi è sempre sembrato discretamente bilanciato, ma ci sono ottimi mod per quello se vuoi renderlo più difficile o realistico.
Citazione:
Morning Glory
Wow, ma allora sei un figo
PS: Ho detto nier, non nier automata
Citazione:
Richter
Sfortunatamente New Vegas, per quanto sia una gemma rara di RPG, è anche un'accozzaglia di bug e costruita su un motore brutto e obsoleto da cinque anni prima della sua uscita. Non serve ultra pimparlo, ma alcune cosette sono imprescindibili per farlo girare.... più o meno bene.
Script extender e le community patch sono un must, alcuni mod per l'interfaccia molto utili (tipo quello per ridurre le dimensioni del testo e rendere più leggibili le textbox in generale, nonchè quello per rendere più leggibile l'inventario). La roba estetica (tipo ENB series, Nevada Skies e Interior lighting Overhaul) aiuta parecchio.
Personalmente non ho mai sentito il bisogno di moddare il gameplay in se perchè mi è sempre sembrato discretamente bilanciato, ma ci sono ottimi mod per quello se vuoi renderlo più difficile o realistico.
Grazie dei suggerimenti, vedrò di moddarlo il giusto per rendere l'esperienza gradevole senza snaturare il feeling originale :sisi:
c'è anche in lavorazione una mod per portare Fallout New Vegas sul motore del 4
ok, ho finito il quarto episodio e il mio unico commeto è "WHAT THE FUCK!"
:asd:
è quello in cui realizzi che sia meglio:
Non salvare il padre di chloe? e resetti tutto il capitolo in pratica?
Citazione:
Eric Starbuck
:asd:
è quello in cui realizzi che sia meglio:
Non salvare il padre di chloe? e resetti tutto il capitolo in pratica?
sì.
e poi trovi Rachel
e poi riammazzano Chloe
e poi vaffanculo Arcadia bay
finito.. il quinto episodio sembra così forzato
Con finale tragico perché sì
E non vedo il motivo di credere alle teorie di un nerd con una cotta ed ad un incubo.
A world without Chloe isn't worth saving!
Citazione:
Morning Glory
Qual e' il problema? :pippotto:
Iniziato Far cry 5
Re-iniziato gta 5
Stofinendo Uncharted 4
Iniziato Symphony of the Night e Rondo of Blood.
Il primo e' divertente, ma finora troppo backtracking.
Il secondo in teoria mi fa cagare, in pratica e' una versione meno frustrante di Haunted Castle quindi e' un capolavoro.