Re: A cosa state video-giocando?
Sto giocando a Dragon Quest XI.
Lo avevo acquistato per mia moglie ma lei si è infognata su un gioco online di Hunter x Hunter e quindi mi ci sono messo io.
Molto carino, finalmente riesco a giocarne uno con schermo e audio degni (i precedenti li avevo giocati tutti su Nintendo DS o 3DS)!
ora sto pensando di iniziare xcom declassified :uhm:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
Hai dato una bell'idea anche a me :asd: credo lo inizierò dopo aver finito Alan Wake e Prey :sisi:
Citazione:
Harlan Draka
GIocato qualche annetto fa: tutto sommato un bel giochillo, sebbene non un capolavoro.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Iniziato Symphony of the Night e Rondo of Blood.
Il primo e' divertente, ma finora troppo backtracking.
Il secondo in teoria mi fa cagare, in pratica e' una versione meno frustrante di Haunted Castle quindi e' un capolavoro.
È un metroidvania, un genere fatto di backtracking. :asd:
Non ci avevo proprio pensato a fare il paragone tra Rondo of Blood e Haunted Castle, specie considerato il tipo di schifezza mangiasoldi che è quest'ultimo.
Citazione:
Det. Bullock
È un metroidvania, un genere fatto di backtracking. :asd:
Il backtracking ci sta, ma qui e' un tantino eccessivo. Se non altro, e' divertente lo stesso. Ho appena ottenuto il Double Jump e ho il sospetto che non sia la fine...
Citazione:
Det. Bullock
Non ci avevo proprio pensato a fare il paragone tra Rondo of Blood e Haunted Castle, specie considerato il tipo di schifezza mangiasoldi che è quest'ultimo.
Concordo sullo schifo, ma e' stato il mio secondo coin-op quindi ho un minimo di nostalgia :)
Iniziato red dead redemption 2. Assurdo quello che la Rockstar è riuscita a fare.
Citazione:
Morning Glory
Iniziato red dead redemption 2. Assurdo quello che la Rockstar è riuscita a fare.
Quali sono le novita' piu' grosse rispetto al primo, a livello di gameplay?
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Il backtracking ci sta, ma qui e' un tantino eccessivo. Se non altro, e' divertente lo stesso. Ho appena ottenuto il Double Jump e ho il sospetto che non sia la fine...
Non lo è, solo attento che alcune abilità non sono spiegate bene dal gioco.
Citazione:
La Rikkomba Vivente
Concordo sullo schifo, ma e' stato il mio secondo coin-op quindi ho un minimo di nostalgia :)
Tra l'altro Haunted Castle è una traduzione più o meno diretta di parte del titolo giapponese della serie Akumajo Dracula dove Akumajo sta per "castello demoniaco" o qualcosa del genere, mi pare strano non abbiano cercato di capitalizzare sui titoli NES per l'arcade.
Poi vabbé, pure io ho scoperto che un paio di titoli nostalgici per me sono schifati universalmente o quasi tipo Rebel Assault.
iniziato e non è male, tranne l'audio quello ha dei problemi XD
ho inaspettatamente iniziato SuperHot, davvero niente male :sisi:
Castlevania sotn resta ancora uno dei migliori giochi di sempre in ambito metroidania
diamine, rebel assault lo presi tipo al day one ma non l'ho mai finito. già allora avevo un backlog di tutto rispetto :asd:
ora come ora nn saprei come giocarlo. presumo che su gog ci sia, ma che uso come controller?
Citazione:
akrilico
diamine, rebel assault lo presi tipo al day one ma non l'ho mai finito. già allora avevo un backlog di tutto rispetto :asd:
ora come ora nn saprei come giocarlo. presumo che su gog ci sia, ma che uso come controller?
Un joystick vecchia scuola attivando l'autofire nel file config di DOSbox, le sezioni in terza persona richiedono movimenti fini che con un mouse o il thumbstick di un gamepad sono difficili e le sezioni sparatutto ti distruggono sia l'indice che il grilletto del joystick senza autofire.
Tra l'altro sul mio 486 crashava puntualmente dopo venti minuti quindi stavo sempre a saltare le cutscene per guadagnare tempo.
Io ricordo che avevo la lista di password da piccolo ma riuscii anche ad andare avanti per conto mio fino alla fine ad un certo punto IIRC (anche se probabilmente visti i crash avevo già il Pentium II), ma è anche vero che giochi per PC dove sto io non ce ne erano molti e quindi dovevo arrangiarmi.
Recentemente (l'anno scorso credo) me lo sono fatto a medio dall'inizio alla fine usando la funziona autofire di DOSbox per il joystick.
Su GOG è venduto in bundle col seguito che ha l'autofire già incorporato nelle opzioni di gioco per fortuna.
per cui dovrei accattarmi un joystick
è da un po' che ci penso, e ho sempre pensato che lo avrei preso quando xwing e tie fighter su dosbox sarebbero diventati compatibili con gli attuali joystick
o era il pad? :uhm:
mannaggia, nn mi ricordo che ragionamento avevo fatto :asd:
Onestamente credo che un joystick sia sprecato per rebel assault :asd:
Sto giocando Call Of Cthlhu :uhm:
Atmosfera a pacchi e nella storia un sacco (ma tanti) accenni ad ambientazioni e temi dei racconti: il villaggio di pescatori superstiziosi, i dipiniti "modello pickman", genealogie corrotte, presunta follia del protagonista... Peccato che come gameplay è malriuscito... Per ora alterna situazioni di investigazione in cui si usano skill tipo gdr (mutuate da quello cartaceo della chaosium) per raccogliere indizi, ma mi sembra che tali indizi non servano praticamente a niente :uhm: non c'è un sistema per cui si possono prendere decisioni in base a quello che scopriamo, quindi tutto il sistema di skill, che in teoria dovrebbe differenziare gli indizi che è possibile raccogliere, diventa di conseguenza inutile. In pratica si tratta di risolvere di tanto in tanto semplici puzzle situazionali per avanzare nella trama.
Alternate ci sono sezioni stealth molto basilari, con un'ia un po' robotica che fa i suoi giri brevi o risponde a dei rumori e vabbé, niente di particolarmente pauroso o ben riuscito.
Peccato perché atmosfera, location e storia sono ben fatte, ormai lo finisco ma è un po' un'occasione sprecata. Spero in the sinking city.
e bug? ho sentito storie, quelle sì, da paura
Citazione:
the devil's reject
Sto giocando Call Of Cthlhu :uhm:
Atmosfera a pacchi e nella storia un sacco (ma tanti) accenni ad ambientazioni e temi dei racconti: il villaggio di pescatori superstiziosi, i dipiniti "modello pickman", genealogie corrotte, presunta follia del protagonista... Peccato che come gameplay è malriuscito... Per ora alterna situazioni di investigazione in cui si usano skill tipo gdr (mutuate da quello cartaceo della chaosium) per raccogliere indizi, ma mi sembra che tali indizi non servano praticamente a niente :uhm: non c'è un sistema per cui si possono prendere decisioni in base a quello che scopriamo, quindi tutto il sistema di skill, che in teoria dovrebbe differenziare gli indizi che è possibile raccogliere, diventa di conseguenza inutile. In pratica si tratta di risolvere di tanto in tanto semplici puzzle situazionali per avanzare nella trama.
Alternate ci sono sezioni stealth molto basilari, con un'ia un po' robotica che fa i suoi giri brevi o risponde a dei rumori e vabbé, niente di particolarmente pauroso o ben riuscito.
Peccato perché atmosfera, location e storia sono ben fatte, ormai lo finisco ma è un po' un'occasione sprecata. Spero in the sinking city.
ho letto recensioni blutte blutte infatti :sisi:
Citazione:
akrilico
per cui dovrei accattarmi un joystick
è da un po' che ci penso, e ho sempre pensato che lo avrei preso quando xwing e tie fighter su dosbox sarebbero diventati compatibili con gli attuali joystick
o era il pad? :uhm:
mannaggia, nn mi ricordo che ragionamento avevo fatto :asd:
Dosbox rende i joystick compatibili ma ovviamente non possono avere più funzionalità di quelle supportate nativamente dai rispettivi giochi, puoi usare il keymapper di DOSbox per ovviare e alcuni modelli high end hanno il loro software. Io ho giocato X-wing e Tie Fighter per DOS usando un HOTAS proprio tramite dosbox col software allegato.
Prenditi un Logitech 3D Pro che costa poco, non fa schifo (almeno sembra avere una buona reputazione) e non è ingombrante visto che immagino tu non sia un fissato come me con queste cose e probabilmente dovrai riporlo quando non lo usi.
Citazione:
Richter
Onestamente credo che un joystick sia sprecato per rebel assault :asd:
Poi lo può usare anche per roba come Freespace o Tie Fighter.