iniziato sword&souls neverseen, sembra abbastanza divertente, i disegni son bellini :asd:
Visualizzazione Stampabile
iniziato sword&souls neverseen, sembra abbastanza divertente, i disegni son bellini :asd:
iniziato little nightmares
molto interessante. per ora ho giocato giusto una mezz'oretta
E' appena uscita l'espansione di Mutant Year Zero (Seeds of Evil) che prosegue la storia originale aggiungendo almeno 5-6 ore di gioco. Imperdibile per i fan (le recensioni sono positive). Anche io lo avevo preso con un bundle mensile, conto di giocarci a ottobre quando mi libero di un paio di jrpg.
Ieri sera ho iniziato Slay The Spire: "dai lo provo 5 minuti". Ci ho giocato 3 ore e ho fatto le 3 did notte, se k avrei pure continuato :bua:
Io ce l'ho nel Game Pass per PC. Con la conversione da Live Gold ho due anni e mezzo di Ultimate quindi non ci penso proprio a prenderlo su Humble :asd:
Le meccaniche sono ben fatte, è un rogue like col combat system a turni basato sulle carte. È un incrocio tra roba tipo FTL, Guild of Dungeoneering, Magic the Gathering ecc...
Ci sono 3 personaggi con stili di gioco molto diversi, un po' come i vari colori di Magic.
C'è il primo, Ironclad, che è l'equivalente del mazzo rosso ultra offensivo, poi ci sono altri due personaggi più vicini a stili di gioco "control".
Ho fatto una sola run con ogni personaggio però mi sono piaciuti molto tutti e tre.
Le regole sono abbastanza semplici da apprendere, specialmente se hai una minima esperienza con qualsiasi gioco di carte.
non è il mio genere ma mi hai incuriosito
Iniziato Momodora:reverie under the moonlight.
Fortuna che ho deciso di giocarlo a difficoltà normale :bua: Avrò passato un terzo del timer che mi segna steam a ripartire da un checkpoint :asd3:
ma gli episodi precedenti li hai giocati?
i primi 2 sono agra, tra l'altro
Ho iniziato - con lieve ritardo - il primo Kingdom Hearts nella sua riedizione su PS4. :asd:
Domandina sul mondo di Tarzan e quelle CAZZO di liane: è normale che cado di continuo perchè non riesco a prenderle MAI oppure sono esageratamente scarso? Se c'è una cosa che proprio non mi manca dei giochi vecchi e il fatto di cadere/morire perchè non si atterra nel PRECISO MILLIMETRO che avevano pensato i programmatori - se avete giocato a Crash sapete di cosa parlo. :bua:
Also: Sora non si ripara mai ma schiva e basta, è normale? Solo Pippo ha lo scudo? :uhm:
Sbloccherai la parata ad una certa :sisi:
Per le liane, sinceramente non ricordo, ma mi pare che si riesca a prendere al volo, con una certa pratica :bua:
Salt & Sanctuary (in inglese però) :asd:
Ieri sera ho iniziato anche Night Call, appena uscito e incluso nell'abbonamento Game Pass for PC.
Mi incuriosiva il genere, visual novel investigativa, e l'atmosfera molto dark.
L'ambientazione è la Parigi contemporanea e il protagonista è un tassista algerino (o per lo meno lo è nel primo dei 3 casi, non so se siano collegati) che fa il turno di notte. Perciò tutto è rappresentato in nero, con poche luci e sfumature di grigio. Molto affascinante.
Il gameplay prevede di selezionare i clienti del taxi dalla mappa di Parigi, dalla cui posizione di partenza e arrivo dipenderanno il costo della corsa e il consumo di carburante, aspetti che devono essere tenuti sotto controllo.
Ogni cliente condivide qualcosa di sè e nei pochi minuti della corsa spesso si scoprono dettagli interessanti o stravaganti, ma rimane sempre un affascinante alone di mistero, dato che le conversazioni sono tanto intime, quanto brevi. Taxi, notte, Parigi, un cocktail unico.
In tutto questo si inserisce l'indagine e c'è la possibilità anche di visitare alcuni luoghi legati al crimine o alle vittime, che però ci faranno perdere tempo e quindi clienti e quindi soldi. Il tempo è la vera moneta del gioco.
Le conversazioni a me fino ad ora hanno quasi sempre interessato molto, anche se alcuni incontri sono un po' troppo assurdi, forse giustificati dal misto di realtà e illusione che si sperimenta nell'oscurità, ma comunque tolgono quel realismo che in un thriller dovrebbe venire naturale.
Nonostante questo il mio giudizio è al momento molto positivo e vi assicuro che se in Civ scatta la trappola mentale di "solo un altro turno", qui vale il "solo un'altra corsa" :sisi:
Sono sicuro che piacerebbe molto ad anton, ma ci sono due problemi: non è né tradotto, né tantomeno doppiato, non c'è proprio il parlato, in italiano ed il gioco è sviluppato dai suoi amati amici galletti transalpini (da qui la scelta di Parigi ovviamente) :asd:
finalmente uno che mi capisce :baci:
in realtà, la lingua non sarebbe un problema insormontabile, facevo rpg a manetta in anni in cui non si traduceva niente in ita
invece la provenienza gallica per me è un problema, ho cominciato a odiarli da quando ci lavoravo insieme (un calvario di quasi dieci anni :oh:) e le cronache mi confermano quotidianamente la fondatezza della mia fobia
attualmente, per esempio, sto giocando una roba ubizozz, mi devo continuamente ripetere che il gioco è fatto a montreal.... :sad:
Ho iniziato Pharaonic appena dopo aver finito The Witcher 3. Per ora Milkstone si rivela una ottima conferma
raga un consiglio, per una partita nuova a Fallout New Vegas che difficoltà consigliate per uno totalmente a digiuno di RPG? :asd: molto facile? :bua: