Re: A cosa state video-giocando?
Ad alcuni non è piaciuta la serie TV. Io personalmente l'ho trovata una cosa molto originale.
Poi ok, non sarà Breaking Bad, ma ci sono attori importanti e tutto sommato è fatta bene.
Poi magari si idolatrano giochi con una regina dimmerda.
Remedy ha cercato di portare la "cinematograficità" di un videogioco al livello di quella di una serie TV e non è affatto facile mantenere la continuità tra i due medium.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Harlan Draka
Sto rigiocando Alan Wake pèroprio in questo periodo :asd:
Io mai finito. Non mi trovo proprio con il gameplay e lo trovo frustrante. Proverò a mettere a facilissimo o, addirittura, un trainer per non morire :asd:
Ecco, una cosa che non apprezzo in entrambi i giochi è che molti elementi della trama sono nei collezionabili.
Citazione:
Necronomicon
Io mai finito. Non mi trovo proprio con il gameplay e lo trovo frustrante. Proverò a mettere a facilissimo o, addirittura, un trainer per non morire :asd:
Ecco, una cosa che non apprezzo in entrambi i giochi è che molti elementi della trama sono nei collezionabili.
idem
più che frustrante, l'ho trovato proprio noioso... al centomilesimo nemico uguale non ce l'ho fatta
cercai anch'io un trainer, in modo da passare in scioltezza le fasi action, perchè il resto mi garbava molto, ma non ho retto... :facepalm:
quantum break l'ho trovato molto "legnoso" e poco interessante, sia nella trama che nel gameplay, ho fatto fatica: il salto di qualità con Control è notevole, resta il problema delle fasi action che proprio dovrebbe essere rivisto nella concezione, orde di nemici tutti uguali non è divertente, molto meglio meno ma più stimolanti e variegati
lo so, sono una brutta persona :snob:
Vabbè, quello ormai è un problema di tutti i giochi di quel tipo. Anche il fatto che spesso sia parte narrativa / arena / parte narrativa / arena diventa troppo ripetitivo.
Purtroppo i giochi fanno fatica a staccarsi da questa progressione.
Citazione:
Harlan Draka
Sto rigiocando Alan Wake pèroprio in questo periodo :asd:
CAPOLAVORO
A me è piaciuto molto di più Quantum Break rispetto ad Alan Wake, ma magari è stato il momento...
Il gameplay di Alan Wake è invecchiato malissimo, l'ho rigiocato un po' di tempo fa e l'ho finito a fatica... Peccato perché aveva molti altri pregi.
Citazione:
Crasher
Il gameplay di Alan Wake è invecchiato malissimo, l'ho rigiocato un po' di tempo fa e l'ho finito a fatica... Peccato perché aveva molti altri pregi.
Il gameplay di Alan Wake era proprio la cosa che non mi piaceva. Se è pure invecchiato male.. :bua:
non esattamente, il (chiamiamolo) combat di alan wake faceva cagare già all'uscita, non ha avuto bisogno di invecchiare
peccato, ne avessero tagliato l'80%, il gioco sarebbe rimasto una pietra miliare come e forse più di max payne
Forse invecchiato non è la parola giusta, fatto sta che all'uscita il gameplay non mi fece impazzire ma lo finii senza problemi, mentre rigiocato qualche anno dopo mi ha fatto veramente incazzare a tratti :asd: Ricordo che i dlc sfruttavano le fonti di luce in maniera più interessante rispetto al gioco originale e quindi forse c'era stato un passo in avanti nelle meccaniche dei combattimenti, ma non ci giurerei.
Il combattimento in quel gioco è un fucile da caccia carico nel deretano :bua:
Dreamfall Chapters (PC)
Ci sono arrivati! Punti il mouse e il mouse evidenza quello a cui guardi, niente coso laser che blocca i movimenti e finisci sempre con l'attivare per sbaglio.
Per il resto sempre controlli via tastiera ma almeno l'interazione è decisamente migliorata.
Dopo 3 settimane e smadonnamenti vari sono arrivato all' ultima missione della trama principale di Nioh. La sfida é sempre su livelli alti, il gioco all'inizio é veramente ostico ed ho rischiato più e più volte di mollare tutto a mezzo, però ora, sapendo che sono alla fine, c'è una discreta soddisfazione. Ovviamente non ci perderò tempo per fare tutti trofei, troppo sbatti.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Ori and the blind forest e niente, drogato fin dal primo istante, gran bel metroidvania. :sisi:
Citazione:
paolinhos
Dopo 3 settimane e smadonnamenti vari sono arrivato all' ultima missione della trama principale di Nioh. La sfida é sempre su livelli alti, il gioco all'inizio é veramente ostico ed ho rischiato più e più volte di mollare tutto a mezzo, però ora, sapendo che sono alla fine, c'è una discreta soddisfazione. Ovviamente non ci perderò tempo per fare tutti trofei, troppo sbatti.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Giusto per curiosità, lo hai sbloccato il talismano bradipo? :look: perché con quello il numero di santi morti si riduce drasticamente :asd:
Io nel frattempo sto giocando a NIER: AUTOMATA
da anni in whislist, ma non riuscivo mai a trovarlo a prezzi decenti, ma grazie al gamepass posso finalmente giocarlo (gamepass miglior acquisto 2019/2020 :asd:)
Avevo provato solo la demo anni fa e mi ero fatta una certa idea del gioco, idea del tutto sbagliata :asd: credevo fosse una sorta di shooter lineare e invece e uno pseudo open world con elementi gdr.... ma devo dire che dopo lo spaesamento iniziale lo sto apprezzando molto, un gioco dalle meccaniche tipicamente nipponiche, stesso discorso per trama e personaggi (alcune situazioni sono paradossali :asd:)
Graficamente è una poveracciata che sembra uscita da una ps2, ma tanto non ci farete caso perchè avrete gli occhi fissi sul culo della protagonista per tutto il tempo :pippotto:
Ik combat system non è niente di particolare ma funziona, molto simpatico la gestione delle abilità sottoforma di chip che vanno a riempire i vari slot, al giocatore il compito di sfruttare lo spazio come meglio si crede, si possono addirittura disattivare varie voci dell'hud per aumentare lo spazio disponibile :sisi:
Nier lo vedo a 12 euro circa (PC), mi sembra un prezzo già basso :D... ma forse hai la xbox?
A parte questo, magari lo sai già, ricorda che dovrai finire il gioco 3 volte. La seconda run approfondisce varie cose della prima mentre la terza è l'atto finale dell'intreccio.
Sent from Mate 20 Pro
Citazione:
lambro
Ori and the blind forest e niente, drogato fin dal primo istante, gran bel metroidvania. :sisi:
Modalità? Io a difficile e sto smadonnando parecchio
Citazione:
Naporsocapo
Modalità? Io a difficile e sto smadonnando parecchio
No io normale, è già difficile così in molti punti , le smadonne ogni volta che purifichi un elemento non le ho contate :D
La modalità ad una vita poi è la pazzia :sisi: