A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 700

Pagina 700 di 991 PrimaPrima ... 200600650690698699700701702710750800 ... UltimaUltima
Risultati da 13.981 a 14.000 di 19814

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Gamer IDs

Steam ID: rincewind_it

Re: A cosa state video-giocando?

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ho ripreso Yakuza 3, che avevo messo in pausa per concentrarmi su Disco Elysium.
    Bè per ora mi sta abbastanza annoiando, sicuramente il peggior Yakuza tra quelli che ho giocato (0, Kiwami 1, Kiwami 2 e Like a Dragon).
    Non tanto per il gameplay che sì è un po' macchinoso, ma è giustificabile vista l'età del gioco, ma per le noiosissime storielle dei bambini dell'orfanotrofio.
    Per fortuna sono appena partito per Tokyo, spero che qui le cose si facciano un po' più serie.
    L'inizio è leeento, tanto che stava scoraggiando anche me. Fortunatamente le cose migliorano parecchio andando avanti, anche se non raggiunge il livello dei Kiwami o di Yakuza 0.
    In ogni caso da Yakuza 3 al 6 è un crescendo, più si va avanti più diventano belli.

Ho provato diversi giochi mollandoli subito (tra cui Stardew Valley, che ho accantonato in meno di un'ora, dopo averlo avuto in wishlist per due anni ), quindi ho ripreso Darkest Dungeon, che avevo lasciato stare diversi mesi fa per eccesso di incazzature.
    Risultato: 50 minuti dopo ragequit e disinstallazione rabbiosa accompagnata da esclamazioni turpi e vergognose.
    Ma non demordo: l'ho installato di nuovo e mi ci sto dedicando con un approccio misto tra zen e rassegnazione alle inevitabili morti. Sta andando meglio, ma non vuol dire che non mi stia facendo tirare giù dal Paradiso un considerevole numero di santi.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Senior Member L'avatar di paolinhos

Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    L'inizio è leeento, tanto che stava scoraggiando anche me. Fortunatamente le cose migliorano parecchio andando avanti, anche se non raggiunge il livello dei Kiwami o di Yakuza 0.
    In ogni caso da Yakuza 3 al 6 è un crescendo, più si va avanti più diventano belli.

Ho provato diversi giochi mollandoli subito (tra cui Stardew Valley, che ho accantonato in meno di un'ora, dopo averlo avuto in wishlist per due anni ), quindi ho ripreso Darkest Dungeon, che avevo lasciato stare diversi mesi fa per eccesso di incazzature.
    Risultato: 50 minuti dopo ragequit e disinstallazione rabbiosa accompagnata da esclamazioni turpi e vergognose.
    Ma non demordo: l'ho installato di nuovo e mi ci sto dedicando con un approccio misto tra zen e rassegnazione alle inevitabili morti. Sta andando meglio, ma non vuol dire che non mi stia facendo tirare giù dal Paradiso un considerevole numero di santi.
    Se vuoi un consiglio, ma credo tu già lo sappia, portati spesso l' antiquaria dietro. Fai soldi anche é un piacere.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Grazie al Gamepass, provato Age of Empires 4, dopo il tutorial (vabbè superfluo, essendo un più che discreto fan della saga), fatto 3 missioni della campagna. Lo avevo provato su un pc molto più performante del mio (che sta comunque di sopra dei requisiti) e le impressioni non erano state positive, ma si trattava di una prova di 20 minuti.

Riprovandolo sul mio con più calma, direi che non ci siamo: graficamente è un gioco da mobile dal 2010 è ma anche inspiegabilmente pesante per quello che si vede su schermo e non particolarmente scalabile.

Lo stile estetico, personale semplicemente non esiste, è un "randomico RTS" di una decina di anni fa e non ci sono punti che ti fanno distinguere questo da un qualsiasi indie del genere presente a pochi euro su Steam.
    L'atmosfera prova ad essere figa ed "acchiappante" ma fallisce miseramente non solo a partire dalla grafica che è vecchia e poco appagante, e non mi ha convinto neanche la narrazione delle campagne, aspetto che hanno sicuramente curato dal lato narrativo ma che non hanno saputo "mischiarla" con quello che accade su schermo. AoE non è mai stata una saga realistica ma almeno distinguevo le unità, mi ci "affezionavo" e le riconoscevo al volo, e non avevano archi, lance e spade più grandi di loro, con frecce che sono un pugno nell'occhio.

Hanno tolto al medioevo il fascino sporco, grezzo, violento ma anche vagamente epico trasformandolo in una versione edulcorata. Fosse stato un gioco mobile lo avrei capito, ma gioco da mobile non è.

Tutto è riassumibile con il termine "amorfo", a partire dai menù all'interfaccia che è funzionale ma troppo invasiva e anche qui poco personale esteticamente.

Le meccaniche funzionano perchè sono le stesse identiche di 20 e più anni fa, ciò che manca è quel pizzico di "fascino" che avrebbe potuto dare una nuova spinta agli RTS classici.
    C'è qualche novità carina ma non abbastanza, direi che dopo questo la saga è definitivamente giunta al capolinea, perchè si nota in ogni dove un "potrei ma non voglio per non far incazzare i fans, quindi faccio quasi nulla". Dalla Relic mi aspettavo anche qualcosina di più in termini di coraggio e novità ma visto che la direzione artistica e di gameplay è fortemente conservativa, direi che sono stati limitati.

Quella che un tempo era una montagna ha partorito un topolino con la progeria.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da paolinhos Visualizza Messaggio
    Se vuoi un consiglio, ma credo tu già lo sappia, portati spesso l' antiquaria dietro. Fai soldi anche é un piacere.
    Credi male, la prima antiquaria l'ho ottenuta 20 minuti fa, alla decima settimana o giù di li . Come può essermi utile per guadagnare in fretta?
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Credi male, la prima antiquaria l'ho ottenuta 20 minuti fa, alla decima settimana o giù di li . Come può essermi utile per guadagnare in fretta?
    Fai lootare tutto a lei, troverà sempre qualcosa da rivendere minimo a 500, io facevo 2 dungeon con lei ed 1 senza per andare avanti.

Nel contempo ho fatto una maga su Dark Souls 3, cercherò di fare il finale più difficile da fare e recuperare tutto quello che mi manca per fare tutti gli achievement. In attesa di PS5 e demon souls e successivamente Bloodborne e poi Elden Ring...

Senior Member L'avatar di zinho

Insisto con Humankind perchè non esiste che dopo anni di strategici su pc non riesca a capire come si vince.
    Che, badate bene, non significa necessariamente riuscire a farlo.
    E' il nesso di causalità che mi manca. Cioè, perchè succedono cose che sembrano del tutto casuali (e forse lo sono)?
    Ho l'impressione che la dicitura "imprecazioni moderate" nel descrittore di contenuti non si riferisca al gioco ma al giocatore.

La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente

Ho riscoperto la Switch su Ryanair, e ho ricominciato da capo FFXII: The Zodiac Age.
    Era un capolavoro nel 2006, lo e' tuttora. Il Job System aggiunto lo rende ancora meglio dell'originale, e il fast forward aiuta parecchio. Uno dei FF migliori di sempre. 10/10
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

giocato qualche ora a Like a Dragon ed è pazzissimo.
    ma tre Yakyza ed ancora non capisco una sega di Majong. Qualcosa di shogi ma almeno in quello si può barare con l'app per cellulare.
    Ultima modifica di Harlan Draka; 07-12-21 alle 23:37
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ho riscoperto la Switch su Ryanair, e ho ricominciato da capo FFXII: The Zodiac Age.
    Era un capolavoro nel 2006, lo e' tuttora. Il Job System aggiunto lo rende ancora meglio dell'originale, e il fast forward aiuta parecchio. Uno dei FF migliori di sempre. 10/10
    Beato te, io ho usato il fast forward per finirlo il prima possibile e l'ho pure rivenduto, lo trovo uno dei meno apprezzabili insieme al X (XIII e XV ovviamente sono molto peggio del XII ma manco li considero).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Beato te, io ho usato il fast forward per finirlo il prima possibile e l'ho pure rivenduto, lo trovo uno dei meno apprezzabili insieme al X (XIII e XV ovviamente sono molto peggio del XII ma manco li considero).

Cosa ti rimane?

FF1 un classico, probabilmente non il migliore.
    FF2 e FF3 ma anche no.
    FF4 simpatico, buon inizio, ma limitato.
    FF5 ottimo, ma meglio FF Tactics.
    FF6 e FF7 inarrivabili.
    FF8 per alcuni al livello dei due precedenti.
    FF9 non pervenuto (a me piace, eh)

Se mi dici che FFX e FFXII sono in generale peggio di FF6 e FF7, sono d'accordo con te. Ma in 13 capitoli single player, non mi sentirei di mettere FFXII verso il fondo, a meno che non ci sia qualcosa di specifico che dia fastidio.
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Riccardo

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Cosa ti rimane?

FF1 un classico, probabilmente non il migliore.
    FF2 e FF3 ma anche no.
    FF4 simpatico, buon inizio, ma limitato.
    FF5 ottimo, ma meglio FF Tactics.
    FF6 e FF7 inarrivabili.
    FF8 per alcuni al livello dei due precedenti.
    FF9 non pervenuto (a me piace, eh)

Se mi dici che FFX e FFXII sono in generale peggio di FF6 e FF7, sono d'accordo con te. Ma in 13 capitoli single player, non mi sentirei di mettere FFXII verso il fondo, a meno che non ci sia qualcosa di specifico che dia fastidio.
    Probabilmente mi hanno segato troppo le gambe il combat system ed il Gambit. La storia mi ha preso poco, l'intreccio su larga scala tra nazioni in lotta mi è sembrato troppo fumoso e non mi ha mai realmente interessato. I personaggi non mi hanno catturato, Vaan mi stava sulle palle anzi.

Per il X il combat era ok ma la sferografia davvero orribile. I pg ok (Yuna la migliore, il protagonista pessimo quasi quanto il minigame blitzball), pessimi anche certi enigmi nei santuari, storia aveva idee interessanti. Avanzamento lineare ed a corridoio, sebbene ci siano altri jrpg che apprezzo molto che lo impiegano, in questo caso mi è davvero pesato.

Comunque ho scritto che son quelli che ho meno apprezzato io, obiettivamente sia il X che il XII hanno spunti interessanti.

Sono io che dal 9 in poi (per me il migliore insieme al 6) non mi sono più trovato a mio agio con FF. Chissà magari il XVI saprà stupirci.

Probabilmente mi hanno segato troppo le gambe il combat system ed il Gambit. La storia mi ha preso poco, l'intreccio su larga scala tra nazioni in lotta mi è sembrato troppo fumoso e non mi ha mai realmente interessato. I personaggi non mi hanno catturato, Vaan mi stava sulle palle anzi.
    Storia: tutti e tre i titoli raccontano una "lotta per il potere":
    FFT: il potere di St. Ajora;
    VS: il potere di Leá Monde;
    FFXII: il potere...
    ... su un regno soltanto;
    ... sul mondo;
    ... sul destino dell'umanita'.

Secondo me una delle cose piu' interessanti di FFXII e' che diverse fazioni vogliono cose diverse, e a volte gli obiettivi vanno nella stessa direzione, nonostante il conflitto. Alla fine si passa da "tu sei il prescelto" a "da oggi controlli la bomba atomica, che si fa?".

I personaggi effettivamente sono piu' deboli del solito, forse perche' piu' maturi: non hanno drammi in stile FF7 o drammoni alla FF8, e nemmeno risate dal balcone alla FFX. Sono adulti che affrontano le conseguenze della loro situazione. In particolare, la maggior parte dei personaggi hanno perso la propria patria in un modo o nell'altro, e non tutti trovano il proprio posto entro il finale.

Vaan e Penelo vanno ignorati. Non esistono. Vaan e' un meccanismo del Marketing, e Penelo e' li' per arrotondare a 6 personaggi. Vaan e' un alieno in tutte le parti della storia, da quando gli cade Amelia in braccio a quando continua a trotterellare col party, venendo pure insultato regolarmente dal copione ("e tu cosa ci fai ancora qui?", "ci stiamo portando dietro qualcosa per distrarci un po' ").

Persino Fran e' li' per un motivo solo.

Negli opening credits, quando appare "Main Character Design" inquadrano Basch. C'e' una storia con Basch, Ashe, Balthier

e Larsa

che affrontano il loro destino.

Per il X il combat era ok ma la sferografia davvero orribile. I pg ok (Yuna la migliore, il protagonista pessimo quasi quanto il minigame blitzball), pessimi anche certi enigmi nei santuari, storia aveva idee interessanti. Avanzamento lineare ed a corridoio, sebbene ci siano altri jrpg che apprezzo molto che lo impiegano, in questo caso mi è davvero pesato.
    FFX e' senz'altro un corridoio. Avendo appena finito Barheim Passage, temo che FFXII lo sia almeno in parte - ma mai quanto FFXIII.
    Riccardo

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

A me il job system nel XII non è proprio piaciuto, mentre invece la versione normale l'ho giocata con gusto ai tempi.
    Hanno inserito le classi, ma mi pare che non regga molto come cosa, la struttura del gioco non era impostata per l'assenza di determinate abilità così a lungo. Poi una volta ottenuto il doppio lavoro (schiavisti giapponesi) e le possibilità di cambiare classe, diventa tutto più apprezzabile, ma fino ad allora meh.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me il job system nel XII non è proprio piaciuto, mentre invece la versione normale l'ho giocata con gusto ai tempi.
    Hanno inserito le classi, ma mi pare che non regga molto come cosa, la struttura del gioco non era impostata per l'assenza di determinate abilità così a lungo.
    ti do ragione. mi sono fatto Barheim Passage senza Raise e con 5 phoenix down scarsi, ed e' stata un'impresa. Secondo me tutte le licenze per HP ed equipaggiamento andavano eliminate all'origine. Volevano dare la possibilita' di sbloccare qualcosa in continuazione, ma la maggior parte delle volte e' inutile.
    Riccardo

Il contegno L'avatar di Biocane

chivalry 2,, visto che c'è il weekend gratuito su tutte le piattaforme, io ps5 ma credo ci sia il cross play. Sembra carino ma ho fatto solo 2 partite per ora, una è durata il giusto, l'altra non finiva mai, sara' durata mezz'ora e ancora non finiva...boh ho quittato

Gamer IDs

Fai lootare tutto a lei, troverà sempre qualcosa da rivendere minimo a 500, io facevo 2 dungeon con lei ed 1 senza per andare avanti.

Nel contempo ho fatto una maga su Dark Souls 3, cercherò di fare il finale più difficile da fare e recuperare tutto quello che mi manca per fare tutti gli achievement. In attesa di PS5 e demon souls e successivamente Bloodborne e poi Elden Ring...

Con l'antiquaria sono riuscito a progredire più in fretta e i soldi non sono più un problema.
    Ho fatto fuori il primo boss del Darkest Dungeon, perdendo due eroi. La difficoltà è assurda, al confronto i Dark Souls sembrano una allegra scampagnata con gli amici.

Con l'antiquaria sono riuscito a progredire più in fretta e i soldi non sono più un problema.
    Ho fatto fuori il primo boss del Darkest Dungeon, perdendo due eroi. La difficoltà è assurda, al confronto i Dark Souls sembrano una allegra scampagnata con gli amici.
    Esatto! Allora ti ho dato la dritta giusta. A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?

Gamer IDs

Esatto! Allora ti ho dato la dritta giusta. A cosa state video-giocando?A cosa state video-giocando?

Il consiglio è stato fondamentale, grazie.
    Sono riuscito ad acquistare praticamente tutti i miglioramenti per gli edifici e a portare tutti gli eroi e le loro abilità al massimo livello. Il problema è che ora sono disponibili solo le missioni di difficoltà più elevata e il Darkest Dungeon, che è atroce.
    Comunque è davvero un gran gioco.

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Horizon Zero Dawn sul nuovo laptop

Bel gioco, una versione più seriosa di Zelda BotW
    Mi gusta davvero girare il mondo per cercare i reperti della "storia antica". Peccato solo che anche qua occorre grindare materiali per fabbricare le munizioni che vanno via come il pane (ok si possono anche comprare però non sono ancora milionario)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

What? non capisco perchè tanti accomunino sempre questi due giochi. a pare il periodo di lancio e che si può usare un arco, hanno davvero poco in comune.

Per me sono entrambi nella top 5 del 2017, ma hanno poco a che vedere l'uno con l'altro.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine