@Necro, Harlan Draka o chiunque abbia giocato e ricordi Lost Paradise
@Necro, Harlan Draka o chiunque abbia giocato e ricordi Lost Paradise
Legend of Grimrock II (PC)
Rispetto al primo è enorme e un paio di volte ho dovuto usare Google per alcuni puzzle.
È anche molto più aperto al punto che ho saltato una delle aree iniziali senza rendermene conto.
TNT - Evilution da Final Doom (PC)
Rispetto a Plutonia manca un po' di stile, alcune mappe sembrano un po' buttate lì e ogni tanto c'è della complessità un po' superflua e diverse volte mi sono fatto viaggi avanti e indietro per livelli semivuoti per trovare un interruttore o una porta messi in punti a caso.
I nemici sono distribuiti in maniera più convenzionale ma anche in maniera meno interessante.
Vampire Survivors (PC)
Giochino di quelli che creano dipendenza. Se vi domandate il perché di certi nomi, la spiegazione è semplice: lo sviluppatore è un programmatore italiano che vive nel Regno Unito da anni e si è divertito un po'.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Io sono un fan del movimento a caselle ,da sempre, a me è piaciuto molto anche l'1, il 2 però è su un altro livello.
Grimrock2 è uno dei più bei rpg di quel genere mai fatti, forse il migliore.
E li ho giocati tutti da quando avevo 10 anni.
TUTTI.
vada per il secondo
il consiglio di Det. Bullock è anche sicuramente buono ma entrambi mi sa che sono un investimento di ore eccessivo...
grimrock mi attira...dovendo scegliere quale giocare mi consigliate il primo o il secondo?
la risposta potrebbe essere ovvia ma magari non la è...
(non vorrei farmeli entrambi perchè alla fine mi sa che il movimento a scatti lo accuserò)
Non solo:
Inizia dal primo e prosegui col secondo. Il primo se si è a digiuno di queste meccaniche funziona meglio come introduzione.
Il movimento è trattato molto bene, si usa WASD nella maniera classica più Q ed E per voltarsi, ti ritroverai a girare attorno ai mostri senza nemmeno rendertene conto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
Total War Warhammer 3, ottimizzato col culo ma cazzo se è bello![]()
Sto continuando a morire su Demon's Souls come se non ci fosse un domani.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Sto perdendo ore a capire come settare graficamente Horizon zero dawn, mi capita sempre (la malattia di Oblivion non è ancora passata) quando c'è troppo da smanettare perchè il mio rig non supporta tutto al massimo o quasi.
Far funzionare l'hdr sulla mia tv è na rottura, e si deve attivare l'hdr su win10 dove di conseguenza diventa tutto opaco, e si deve andare in game a risettare l'hdr (perchè sul monitor non ce l'ho mentre sulla tv sì, quando carico il gioco da pc mi scompare il settaggio) e si deve ancora valutare se l'Fsr di Amd convenga o meno visto che gli fps che guadagni sono tanti ma pure la perdita di dettagli in lontananza è bruttina , anche facendo upscaling ad ultra, insomma per me che ho una vecchia rx580 a 4gb di ram diventa impossibile anche giocare serenamente in fullhd, non trovo una soluzione efficace, una volta che mi sarà andata via la scimmia mi concentrerò per bene perchè il gioco, giocato a difficile, è una bella sfida.
Col pad poi mirare l'arco è un'impresa ma è giusto così, lo è stata anche in Ac: origin e lo trovo un giusto compromesso, troppo facile mirare con il mouse.
Appena iniziato Elden Ring
Ho accantonato Final Fantasy VII remake per infognarmi di nuovo in Fallout 4![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
su, ps4