Re: A cosa state video-giocando?
Sto approfittando delle ferie per fare lunghe sessioni di Horizon Zero Dawn.
Davvero un bel gioco, anche se niente mi toglie dalla testa quella sensazione di "The Witcher 3 per bambini". Guerrilla Games ha attinto a piene mani dal capolavoro di CD Projekt e certe cose mi danno dei deja vu potenti. Il modo in cui si seguono le tracce col focus è veramente un copia-incolla dei sensi da Witcher.
La qualità delle sidequest è molto inferiore rispetto a TW3, e la lore non è così interessante come quella ideata da Sapkowski, ma per il resto il gioco regge molto bene e mi sta piacendo. C'è potenzialmente un sacco di roba da fare, ma sto cercando di non distrarmi troppo dalla main quest per non perdere il filo della storia.
Il combat system è abbastanza carino e il fatto che, se non si sta attenti, anche a livelli alti le macchine ti possono massacrare facilmente è bello perchè il gioco non cade mai nel grinding.
Una cosa che mi fa storcere un po' il naso è come venga reso obbligatorio massacrare poveri animaletti selvatici (serve per il crafting). Capisco sia realistico e sensato nel contesto di gioco, ma un po' mi dispiace.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Davvero un bel gioco, anche se niente mi toglie dalla testa quella sensazione di "The Witcher 3 per bambini". Guerrilla Games ha attinto a piene mani dal capolavoro di CD Projekt e certe cose mi danno dei deja vu potenti. Il modo in cui si seguono le tracce col focus è veramente un copia-incolla dei sensi da Witcher.
La qualità delle sidequest è molto inferiore rispetto a TW3, e la lore non è così interessante come quella ideata da Sapkowski, ma per il resto il gioco regge molto bene e mi sta piacendo. C'è potenzialmente un sacco di roba da fare, ma sto cercando di non distrarmi troppo dalla main quest per non perdere il filo della storia.
Il combat system è abbastanza carino e il fatto che, se non si sta attenti, anche a livelli alti le macchine ti possono massacrare facilmente è bello perchè il gioco non cade mai nel grinding.
Una cosa che mi fa storcere un po' il naso è come venga reso obbligatorio massacrare poveri animaletti selvatici (serve per il crafting). Capisco sia realistico e sensato nel contesto di gioco, ma un po' mi dispiace.
A me é venuto a noia dopo poco purtroppo. Probabilmente proprio perché prova ad essere quel titolo che ho amato alla follia e finito ben 5 volte..
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
da quello che ricordo almeno la caccia da una quantuità sensata si risorse ed il crafting ha una richiesta sensata.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Io mi sento in colpa con monster hunter world. Ammazziamo mostri a caso (che si fanno bellamente i fatti loro nel loro ecosistema) e facciamoci delle armi e delle corazze per ammazzane ancora di più!
Gran gioco comunque.
sto giocando a Everspace
mi sono sempre tenuto lontano da questi tipi di gioco...roguelite o come cavolo si chiamano....si insomma dove crepi di continuo e ricominci ma ogni volta ti tieni dei potenziamenti per arrivare più avanti...bhè devo dire che mi sta prendendo e non me lo aspettavo proprio!
C'è da dire che funziona perchè i livelli sono procedurali, altrimenti a rifarsi sempre i soliti ci sarebbe da spararsi (ma suppongo sti giochi siano tutti così, correggetemi se sbaglio)
altra cosa la grafica anche su una caffettiera come la mia è veramente bella!
Ancora Yakuza 7, sono al capitolo 12 e non ho capito se la necessità di fare ranghi in più lavori sia un pregio o meno.
Questo per il fortissimo dislivello verso gli attacchi contundente, alcuni dei 20 lavori disponibili hanno solo quelli.
Alla fine per essere efficienti, e non perdere troppo tempo negli scontri contro nemici da migliaia di pv, tutti i maschi avranno host+veggente+agente a 18-22 per le abilità elementari.
Bodyguard o chef per quelle taglienti, tranne i due che si sbloccano dopo la metà che ne hanno nel lavoro riservato.
Ho terminato blasphemous. Le madonne che ho tirato...
Ora sono in quel limbo in cui gioco 10 minuti a Dark Souls remastered, 10 ad Horizon zero dawn, 10 a dark Souls 3... Mah..
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
sono nella fase in cui mi fa fatica far partire un gioco, guardo la libreria di steam con lo sguardo perso e amleticamente mi chiedo "gioco, o non gioco?"
poi finisco per cliccare su un titolo e mi accorgo che la voglia c'è, eccome
capita così che perda un pomeriggio giocando a Deathloop, che trovo davvero avvincente: non perfetto, i poteri sembrano quelli di dishonored, i nemici sono abbastanza lelli e vanno giù facilmente, ma ha un fascino che solo i titoli arkane mi restituiscono
oltre a un level design apprezzabile, che consente approcci differenti
e le run della giornata sono diverse anche per "imposizione" del gioco: sono 8 da eliminare, finchè non trovi il come e quando si raggruppano almeno a coppie, le giornate le devi passare
ma con soddisfazione
Durante sto weekend ho accantonato un attimo Horizon Zero Dawn per giocare a Mages of Mystralia, grazie a Epic
Un gioco con un sistema di magie davvero stupendo e geniale!
Il seguito spero che venga approfondito meglio, non tanto nelle magie, ma piuttosto al bilanciamento di esse, cercando di alternarle più spesso (dopo aver creato una combo "pulisci-schermo" ho continuato a usare sempre e solo quella).
Ma prima di arrivare ad avere tutte, o quasi, le possibilità di creazione magia, il gioco ti prende non tanto per la storia, ma proprio per il fatto di avere più opzioni e possibilità di creare
Un po' tipo Tasker per Android :asd:
Citazione:
Harlan Draka
Ancora Yakuza 7, sono al capitolo 12 e non ho capito se la necessità di fare ranghi in più lavori sia un pregio o meno.
Questo per il fortissimo dislivello verso gli attacchi contundente, alcuni dei 20 lavori disponibili hanno solo quelli.
Alla fine per essere efficienti, e non perdere troppo tempo negli scontri contro nemici da migliaia di pv, tutti i maschi avranno host+veggente+agente a 18-22 per le abilità elementari.
Bodyguard o chef per quelle taglienti, tranne i due che si sbloccano dopo la metà che ne hanno nel lavoro riservato.
Il sistema è un po' raffazzonato. C'è da dire che a un certo punto del gioco far crescere i lavori diventa piuttosto veloce, anche se parecchio ripetitivo (vanno uccisi i nemici vagabondi nelle fogne a ripetizione, e solo loro, gli altri nemici sono inutili). Comunque dipende sempre da quel che si vuole fare, se si vuole finire il dungeon opzionale dopo la fine del gioco servono due o tre lavori a livello massimo per ogni personaggio. Per finire il gioco, il lavoro principale più qualche side job per sbloccare le abilità elementali per sfruttare le debolezze (abilità che rimangono anche non usando quel lavoro) è sufficiente (ma volendo anche non necessario).
Citazione:
Necronomicon
Il sistema è un po' raffazzonato. C'è da dire che a un certo punto del gioco far crescere i lavori diventa piuttosto veloce, anche se parecchio ripetitivo (vanno uccisi i nemici vagabondi nelle fogne a ripetizione, e solo loro, gli altri nemici sono inutili). Comunque dipende sempre da quel che si vuole fare, se si vuole finire il dungeon opzionale dopo la fine del gioco servono due o tre lavori a livello massimo per ogni personaggio. Per finire il gioco, il lavoro principale più qualche side job per sbloccare le abilità elementali per sfruttare le debolezze (abilità che rimangono anche non usando quel lavoro) è sufficiente (ma volendo anche non necessario).
sto passando del tempo nelle fogne, zona prima della stanza col boss.
Ma non penso che starò decine di ore a fare il farming OCD per il dungeon opzionale :smugranking:
Domanda secca:
Iniziare Wasteland 3 o Phantom Doctrine?
Citazione:
LordOrion
Sono entrambi molto belli. Io partirei con Wasteland 3, poi Phantom Doctrine, che tra i 2 è quello che dura di più
Citazione:
Ataru Moroboshi
Sono entrambi molto belli. Io partirei con Wasteland 3, poi Phantom Doctrine, che tra i 2 è quello che dura di più
Stavo per replicare con un "Ma che lazzo dici?! :rotfl:" poi ho controllato su How Long to Beat...
Mother of god... 122 ore! :bua: :uhoh:
Citazione:
LordOrion
Stavo per replicare con un "Ma che lazzo dici?! :rotfl:" poi ho controllato su How Long to Beat...
Mother of god... 122 ore! :bua: :uhoh:
Se ricordo bene per vedere il vero finale bisogna completare il gioco con entrambe le fazioni. Io per finirlo con la CIA a livello normale infatti ci ho messo circa 60 ore, poi ho lasciato perdere.
Wasteland 3 senza DLC non penso che superi le 30 ore. Per un rpg possono sembrare poche, ma visto come è impostato il gioco per me è la longevità giusta. Lo finisci prima che inizi a essere ripetitivo.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Se ricordo bene per vedere il vero finale bisogna completare il gioco con entrambe le fazioni. Io per finirlo con la CIA a livello normale infatti ci ho messo circa 60 ore, poi ho lasciato perdere.
Sono circa 20 ore in piu' di quanto mi siano durati gli XCOM :uhm:
Sono tante missioni o ogni missione dura un botto?
Citazione:
Ataru Moroboshi
Wasteland 3 senza DLC non penso che superi le 30 ore. Per un rpg possono sembrare poche, ma visto come è impostato il gioco per me è la longevità giusta. Lo finisci prima che inizi a essere ripetitivo.
Stando a HLtB, senza DLC (che aggiungono un 25 ore) Wasteland 3 oscilla dalle 35 alle 70 ore di gioco circa, a seconda di quanto hai voglia di andare in giro a cazzeggiare e fare robe :sisi:
Citazione:
LordOrion
Voto Phantom Doctrine per l'ambientazione.
Giochi molto validi entrambi.
Citazione:
LordOrion
Sono circa 20 ore in piu' di quanto mi siano durati gli XCOM :uhm:
Sono tante missioni o ogni missione dura un botto?
Tante missioni, alcune pure piuttosto lunghe, e parecchie cose da fare tra una missione e l'altra.
Citazione:
LordOrion
Stando a
HLtB, senza DLC (che aggiungono un 25 ore) Wasteland 3 oscilla dalle 35 alle 70 ore di gioco circa, a seconda di quanto hai voglia di andare in giro a cazzeggiare e fare robe :sisi:
Non ho idea di come qualcuno possa tirare fuori più di 50 ore di gioco da Wasteland 3. Io ho completato ogni missione ed esplorato ogni anfratto della mappa e ci ho messo 30/35 ore al massimo.
Citazione:
Ataru Moroboshi
Tante missioni, alcune pure piuttosto lunghe, e parecchie cose da fare tra una missione e l'altra.
Ok, buono a sapersi :sisi:
Citazione:
Ataru Moroboshi
Non ho idea di come qualcuno possa tirare fuori più di 50 ore di gioco da Wasteland 3. Io ho completato ogni missione ed esplorato ogni anfratto della mappa e ci ho messo 30/35 ore al massimo.
Nin zo :nono:
Io ho preso per buono il dato del sito, che e' una media dei tempi di gioco riportati dagli utenti :boh2:
Saranno quelli che ascoltano il doppiaggio dei dialoghi anche quando hanno finito di leggere il testo :asd: