Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Non mi ricordavo l'avessero regalato su Epic... poi ho controllato e ce l'ho anche io in libreria :sisi:
A proposito di Souls-like, io ho Dark Souls (la versione remastered ovviamente), Bloodborne e, scopro ora, Nioh. Chiedo agli esperti: da quale mi conviene iniziare?
Ho giocato qualche ora ai primi due, giusto per vedere un po' come sono e capire se ce la posso fare. Bloodborne mi è sembrato leggermente più approcciabile, anche se comunque mi trovo abbastanza spaesato in entrambi.
Per ragioni storiche mi verrebbe da pensare che abbia senso partire da Dark Souls, che è uscito prima, ma ditemi voi.
Non sono assolutamente un esperto di Souls ma ti dico la mia.. so che hai già giocato a Elden Ring quindi non hai bisogno di innamorarti del genere, ergo secondo me non importa molto da dove parti. Nioh è un souls nello stile, ma ha i livelli separati, piccoli e circoscritti, non è una grande mappa incastrata egregiamente con scorciatoie da sbloccare. Però introduce il concetto di posizionamento di attacco (alto, medio, basso), che è una meccanica molto interessante. Di contro, ha un sistema di looting e potenziamento gigante e confusionario, a mio avviso non proprio riuscitissimo. Bloodborne è fatto strabene e trasuda fascino da tutti i pori. Dark Souls è semplicemente Dark Souls.. non so, forse inizierei da Bloodborne, che è più "rifinito" e veloce e ti forgia senza le frustrazioni "tecniche" di Dark Souls. Fatto quello, fai un passo indietro e giochi Dark Souls. Poi Nioh, che è meno bello, ma diverso abbastanza da valere la pena. Se nel frattempo non hai spaccato tutto dalla frustrazione per i precedenti due giochi :bua:
Ti ringrazio molto dei consigli, però Elden Ring non l'ho giocato, forse ti confondi con un altro utente :asd:
La mia domanda veniva proprio dal fatto che sono sostanzialmente a digiuno di Souls-like. A meno di non considerare Jedi Fallen Order, che però è molto light :asd:
Jedi Fallen Order non ha nulla a che vedere coi Souls-Like
Toh, un leggero backtracking, ma diresti più un metroidvania al limite
Carino Jedi, non mi è dispiaciuto, sì è un metroidvania.
E' primavera ed è ora di iniziare le pulizie di rito, anche per quanto riguarda il backlog, quindi ho provato vari giochi presi chissà come, chissà quando e, in alcuni casi, chissà perchè.
Runaway: the dream of the turtle non vuole saperne neanche di avviarsi. Fuori uno.
Homefront poteva essere divertente 10 anni fa. Forse 15. Ora è invecchiato malissimo sia graficamente, sia come meccaniche. Fuori due.
Republique ha un'idea interessante, ma è troppo trial & error e francamente non ho voglia di litigare con telecamere messe a pene di segugio. Fuori 3, ma almeno qui ho resistito per un paio di ore.
Mordheim: City of the damned. Mamma mia. Fuori 4.
Sunless skies: bellissima ambientazione (poi in questo periodo sono un po' fissato con le atmosfere lovercraftiane, quindi meglio ancora), ma un po' troppo macchinoso, anche se meno di Sunless sea. I tantissimi testi in inglese non aiutano e alcune cose continuo a capirle poco, però penso di dedicargli del tempo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ti ringrazio molto dei consigli, però Elden Ring non l'ho giocato, forse ti confondi con un altro utente :asd:
La mia domanda veniva proprio dal fatto che sono sostanzialmente a digiuno di Souls-like. A meno di non considerare Jedi Fallen Order, che però è molto light :asd:
oddio perdonami, ero convinto di aver avuto scambi su Elden Ring con te, ma evidentemente mi sbagliavo :bua:
allora fossi in te comincerei da Bloodborne senza neanche pensarci :sisi:
Io vorrei che From finalmente ripristini i server dei vecchi giochi perché prima o poi vorrei mettermi su Dark Souls III e aspettare un minuto abbondante a ogni avvio di gioco prima di darmi l'opzione di giocare off-line perché non riesce a contattare il server è una cosa che mi ha dato un fastidio irrazionale mentre ho finito Dark Souls II: Scholar of The First Sin.
Citazione:
Kinto
Jedi Fallen Order non ha nulla a che vedere coi Souls-Like
Toh, un leggero backtracking, ma diresti più un metroidvania al limite
Bè no dai, ha i falò che funzionano esattamente come nei souls. Poi ovviamente è un prodotto molto più accessibile pensato per un pubblico più casual, ma gli elementi ci sono.
L'ho finito, ma non mi ha fatto impazzire comunque.
Nioh a quasi più in comune con diablo che con un souls, a parte alcune meccaniche. E poi vabbè, il sistema di combattimento è inarrivabile. E lo dico da fan di From.
Citazione:
Ataru Moroboshi
E' primavera ed è ora di iniziare le pulizie di rito, anche per quanto riguarda il backlog, quindi ho provato vari giochi presi chissà come, chissà quando e, in alcuni casi, chissà perchè.
Runaway: the dream of the turtle non vuole saperne neanche di avviarsi. Fuori uno.
Homefront poteva essere divertente 10 anni fa. Forse 15. Ora è invecchiato malissimo sia graficamente, sia come meccaniche. Fuori due.
Republique ha un'idea interessante, ma è troppo trial & error e francamente non ho voglia di litigare con telecamere messe a pene di segugio. Fuori 3, ma almeno qui ho resistito per un paio di ore.
Mordheim: City of the damned. Mamma mia. Fuori 4.
Sunless skies: bellissima ambientazione (poi in questo periodo sono un po' fissato con le atmosfere lovercraftiane, quindi meglio ancora), ma un po' troppo macchinoso, anche se meno di Sunless sea. I tantissimi testi in inglese non aiutano e alcune cose continuo a capirle poco, però penso di dedicargli del tempo.
Homefront lo ricordo bene perché faceva schifo pure al d1
Su consiglio di Venom ho preso The Hand of Glory, molto carina come adventure,fatta pure in Italia.
Mi sembrava un po' troppo facilotta poi qualche enigma un pelo più complesso mi ha fatto appassionare.
Nel mentre spulciando qua e là mi è venuto a curiosità Dark Fall Ghost Vigil, se fosse anche solo similare a Ghost Crown che ho amato follemente lo prenderei, qualcuno l'ha provato?
Il tomb raider che diedero con il plus qualche mese fa è davvero divertente e con un gameplay veloce
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Citazione:
Lord Brunitius
Nioh a quasi più in comune con diablo che con un souls, a parte alcune meccaniche. E poi vabbè, il sistema di combattimento è inarrivabile. E lo dico da fan di From.
Sbim!
Dovessi spiegare perché lo consideri inarrivabile ?
Citazione:
Absint
Sbim!
Dovessi spiegare perché lo consideri inarrivabile ?
Perchè è tutt'altro modo di giocare rispetto ad un souls di from. Il combattimento in nioh è estremamente veloce e ci sono tre stance (alta, media e bassa) che cambiano la modalità di attacco dell'arma che stai usando e che puoi concatenare in combo diverse.
Citazione:
Lord Brunitius
Perchè è tutt'altro modo di giocare rispetto ad un souls di from. Il combattimento in nioh è estremamente veloce e ci sono tre stance (alta, media e bassa) che cambiano la modalità di attacco dell'arma che stai usando e che puoi concatenare in combo diverse.
Ma un Sekiro per dire?
Citazione:
Det. Bullock
Io vorrei che From finalmente ripristini i server dei vecchi giochi perché prima o poi vorrei mettermi su Dark Souls III e aspettare un minuto abbondante a ogni avvio di gioco prima di darmi l'opzione di giocare off-line perché non riesce a contattare il server è una cosa che mi ha dato un fastidio irrazionale mentre ho finito Dark Souls II: Scholar of The First Sin.
Dalle opzioni gli puoi specificare di giocare offline, così non trita le palle ad ogni avvio del gioco.
Installato, giocato per due ore e poi rimosso Absolute Drift regalato da Epic.
In pratica ho fatto tutorial e due stage su cinque.
Grafica minimal ma azzeccata per il tipo di gioco, stile di guida poco arcade e più simulativo, per i miei gusti troppo cerebrale.
Mi ha divertito per un una serata e da quanto ho visto su how long ti beat non va oltre una seconda serata.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Citazione:
Absint
Ma un Sekiro per dire?
Totalmente diverso, in sekiro fai una cosa sola
Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (PC)
Questa volta mi ci sono messo di santa pazienza per farlo funzionare e per arrivare a un punto di salvataggio per evitare di ripetere quelle cavolo di cutscene in-engine non saltabili ogni volta che devo uscire dal gioco per smanettare con qualcosa. Ho imposato DGvoodoo2 per emulare una Radeon vecchia e disattivato gli effetti a tutto schermo perché sono buggati col supersampling e comunque vengono usati solo occasionalmente.
Ovviamente bisogna ogni volta avviare task manager per impostare l'affinità a un singolo core altrimenti il gioco sbarella in circa 5/6 minuti.
Ho provato anche a configurare entrambi i gamepad che ho (un 8bit-do e uno per xbox 360) e non riconosce i grilletti per nessuno dei due quindiho deciso di continuare a giocare con la tastiera.
Però cacchiarola, quanto odio la tendenza dei giochi console dell'era PS2 di obbligarti a giocare per un'ora o più condite di cutscene non saltabili prima di farti la grazia di darti un punto di salvataggio.
Che ricordi Soul Reaver 1 e 2!