Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Absint hai giocato a Baba is You?
Comunque alla fine, dato che ho il pad della PS5 morto e sto aspettando la spedizione di quello nuovo (ci vogliono settimane :bua: ), sto giocando a Dark Souls.
Ho passato quasi più tempo a guardare video su Youtube che spiegano cose che a giocare :asd:
Comunque poco alla volta ci sto prendendo la mano. Più che difficile lo definirei puntivo: basta il minimo errore e i nemici ti inculano :asd: Però se sai cosa fare te la cavi.
Cioè scusa eh, te SEI PAZZO!
Aspetti un cavolo di pad nuovo e nel mentre giochi con un vecchio pad a DARK SOULS ?!?!
Sai che quello ti durerà 10 minuti dopo che hai smesso di guardare you tube, eh???
Te sei pazzo :bua:
Citazione:
Kinto
Cioè scusa eh, te SEI PAZZO!
Aspetti un cavolo di pad nuovo e nel mentre giochi con un vecchio pad a DARK SOULS ?!?!
Sai che quello ti durerà 10 minuti dopo che hai smesso di guardare you tube, eh???
Te sei pazzo :bua:
Dici che lo lancerò fuori dalla finestra? :asd:
Per ora no, sto mantenendo la calma :snob:
Ho suonato la prima campana e ora devo scendere a suonare la seconda.
Ho scoperto solo recentemente Hollow Knight, che gioiellino, impegnativo ma senza essere frustrante.
Citazione:
freddye78
Ho scoperto solo recentemente Hollow Knight, che gioiellino, impegnativo ma senza essere frustrante.
sure :bua:
no cmq è vero, raramente diventa frustrante.. ma tosto è tosto. cmq goditelo, è uno dei migliori metroidvania della storia dei videogames, imho :sisi:
Volevo cominciare The Hex ma crasha se hai Citrix installato sul pc :facepalm: (facepalmo per Citrix non per The Hex)
Per ora non posso quindi, ma vabbè. Lo giocherò.
Invece allora ho iniziato Sexy Brutale , dei TequilaWorks
Ma che FIGATA è?? Particolarissimo!! E esteticamente uno spettacolo
Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (PC)
Niente, non ce la faccio.
Ogni volta che passo dal piano spettrale a quello reale Raziel si rifiuta di muoversi anche per due o tre minuti e la telecamera quando si nuota ballonzola al punto da farmi venire la nausea, a quanto pare è un problema con i PC troppo veloci e nemmeno il limitatore di FPS dei driver riesce sempre a limitarlo (il contatore di FPS va da 60 a 400 ogni tot secondi, segno che il limitatore non ha pieno effetto sul gioco).
Forse quando mi darò la pena di aggiustare il mio vecchio portatile lo giocherò lì ma al momento la pazienza non c'è.
Citazione:
Det. Bullock
Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (PC)
Niente, non ce la faccio.
Ogni volta che passo dal piano spettrale a quello reale Raziel si rifiuta di muoversi anche per due o tre minuti e la telecamera quando si nuota ballonzola al punto da farmi venire la nausea, a quanto pare è un problema con i PC troppo veloci e nemmeno il limitatore di FPS dei driver riesce sempre a limitarlo (il contatore di FPS va da 60 a 400 ogni tot secondi, segno che il limitatore non ha pieno effetto sul gioco).
Forse quando mi darò la pena di aggiustare il mio vecchio portatile lo giocherò lì ma al momento la pazienza non c'è.
Hai visto questo? https://www.gog.com/forum/legacy_of_...random_freezes
Citazione:
Lars_Rosenberg
Non c'entra nulla coi problemi che ho io.
Tra l'altro i freeze sono dovuti al fatto che il motore del gioco è buggato coi processori multi-core, per risolverlo bisogna settare l'affinità in task manager.
E ho già messo DGvoodoo2 e limitato gli FPS tramite i driver della scheda ma come ho scritto non funziona appieno.
Comunque il gioco originale andava si e no a 30fps perché hai impostato 60 nei FPS limiter?
Citazione:
Necronomicon
Comunque il gioco originale andava si e no a 30fps perché hai impostato 60 nei FPS limiter?
Perché era un frame rate plausibile per la versione PC all'epoca, il problema è che il limite non funziona bene, ho giocato qualche minuto con il contatore e a schermo e ho visto che il limite spesso non va: va a 60 fps per circa mezzo minuto e poi fa picchi di 400 fps o più che fanno manifestare i problemi.
Citazione:
freddye78
E' nella mia NUTRITISSIMA lista da un bel po'
:vojo:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Volevo cominciare The Hex ma crasha se hai Citrix installato sul pc :facepalm: (facepalmo per Citrix non per The Hex)
Per ora non posso quindi, ma vabbè. Lo giocherò.
Invece allora ho iniziato Sexy Brutale , dei TequilaWorks
Ma che FIGATA è?? Particolarissimo!! E esteticamente uno spettacolo
L'avete giocati voi questi?? eeeehh?? :tsk:
Citazione:
Det. Bullock
Perché era un frame rate plausibile per la versione PC all'epoca, il problema è che il limite non funziona bene, ho giocato qualche minuto con il contatore e a schermo e ho visto che il limite spesso non va: va a 60 fps per circa mezzo minuto e poi fa picchi di 400 fps o più che fanno manifestare i problemi.
Non so mica sai, io l'ho giocato su pc e non era certo da 60 :asd:
Citazione:
Necronomicon
Non so mica sai, io l'ho giocato su pc e non era certo da 60 :asd:
Può darsi ma anche a 30 mi da lo stesso problema. Ha picchi random di 400 fps che fanno sbarellare il gioco.
Per il resto una volta settata l'affinità a un solo core è stabilissimo.
Citazione:
freddye78
sul gameplay non discuto perchè non l'ho provato, è solo che graficamente non mi attira per niente
voglio dire, sarà anche disegnato bene ma ha due colori in croce. E' come giocare in un vecchio monitor a fosfori verdi, solo che qui invece che verde e nero è tutto blu e nero...boh a me pare una grafica poco sopportabile...
Citazione:
Viridian
sul gameplay non discuto perchè non l'ho provato, è solo che graficamente non mi attira per niente
voglio dire, sarà anche disegnato bene ma ha due colori in croce. E' come giocare in un vecchio monitor a fosfori verdi, solo che qui invece che verde e nero è tutto blu e nero...boh a me pare una grafica poco sopportabile...
0/10 :facepalm:
Citazione:
Viridian
:pippotto:
2 colori in croce :snob:
:facepalm:
Ha una palette molto dark, questo sì, però è il suo bello.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Ha una palette molto dark, questo sì, però è il suo bello.
beh sono insetti nel sottosuolo, non è che ci si debba aspettare i Teletubbies :asd: poi come ha mostrato Absint, nonostante la palette sia piuttosto scura, c'è un'enorme varietà di location, con colori anche molto vividi. ad ogni modo, è una questione di gusti, come sempre. solo mi dispiace sinceramente per Viridian, perché il suo gusto personale gli preclude una delle migliori esperienze metroidvania della storia dei videogiochi