Re: A cosa state video-giocando?
Ho finito con le bestemmie su Severance. Ho beccato un bel bug che mi corrompe tutti i salvataggi nell'ultimo livello, ho tirato l'ultima imprecazione e ho ragequittato e ragedisinstallato.
E dire che, pur impedito come sono, lo avevo fin lì apprezzato...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ho messo un attimo in pausa AC Odyssey (ho bisogno di una ttimo di pausa, sono più di 100 ore che ci gioco) ed iniziato Ori and theblind forest. L' idea è finire Ori e poi riprendere AC.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Entrambi gli Ori sono dei capolavori assoluti, tra i giochi più belli della generazione imho.
Ieri dopo aver finito Until Dawn mi sono buttato su Uncharted 4. I primi 3 li avevo giocati tutti uno dopo l'altro e prima di passare al 4 ho dovuto staccare un po'.
A parte il pacco di giocarlo ancora a 30fps, il gioco è magnifico.
Ho scoperto che a gennaio uscirà la patch per i 60 fps ma non ho voglia di aspettare.
Uncharted 2 mi era piaciuto molto, mentre il 3, per qualche motivo che non comprendo neanche io a fondo, mi era risultato un po' troppo pesante e ripetitivo. Col 4 si vede il salto generazionale, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello del gameplay e dei controlli e non posso non apprezzare.
Insomma in due giorni sono già a metà del gioco :asd:
Per cercare il pelo nell'uovo, l'intelligenza artificiale dei nemici è veramente pessima. Di solito non mi preoccupo tanto di questo aspetto (sono pochi i giochi dove i nemici sembrano veramente intelligenti), ma qui sono veramente dei ritardati che non si accorgono di quello che gli fai a 3 metri davanti al naso e che si lanciano addosso le bombe a mano suicidandosi :rotfl:
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolinhos
Ho messo un attimo in pausa AC Odyssey (ho bisogno di una ttimo di pausa, sono più di 100 ore che ci gioco) ed iniziato Ori and theblind forest. L' idea è finire Ori e poi riprendere AC.
buona bestemmia! :asd:
Citazione:
benvelor
Grazie, non ho bisogno però di un gioco per farlo. [emoji1787]
Citazione:
benvelor
E se gioca a Celeste o Meatboy cosa succede? :) Comunque superata la "scivolosità" iniziale del personaggio il gioco è molto buono. Consiglio però il seguito che migliora sotto ogni aspetto il gameplay originale - controllo del pg incluso.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
bel gioco, ma quell'albero maledetto.... :arrabbiato:
la mia bestemmiosità è stata per i salti, sarà che sono impedito col pad, ma sono stato al limite dal volarlo fuori dalla finestra: e sì che dal 1985 ad oggi, di giochi smoccolanti ne ho visti :bua:
Ori l'ho mollato per il bene della mia sanità mentale :asd:
Artisticamente eccelso ma eccessivamente punitivo, arrivato al livello della lava sono uscito e l'ho disinstallato, sono troppo vecchio per queste stronzate(cit.)
L'unica cosa veramente difficile di Ori and the Blind Forest sono le fughe imho. Le parti platform sono impegnative solo nella parte finale del gioco e comunque potendo salvare praticamente ovunque, non sono molto punitive.
Per le fughe conviene mettere la difficoltà al minimo che ha la sola differenza di inserire un checkpoint a metà fuga, così da rendere la cosa un po' più umana.
Penso e spero che dopo 3 dark souls, Sekiro, Nioh e Mortal Shell riuscirò in Ori, o no? [emoji1787]
Citazione:
paolinhos
Penso e spero che dopo 3 dark souls, Sekiro, Nioh e Mortal Shell riuscirò in Ori, o no? [emoji1787]
pff.. vai tranquillo :bua: come menzionava qualcuno prima, ci sono giochi del genere ENORMEMENTE più punitivi (come Super Meat Boy e Celeste). Ori al confronto è una passeggiata (anche perchè è davvero bello, ti pesa di meno rifare i pezzi), specie se hai la scorza forgiata a suon di bestemmie coi souls like :bua:
quando arrivi all'albero, fammi sapere :caffe:
Citazione:
benvelor
quando arrivi all'albero, fammi sapere :caffe:
Ok, ti farò sapere.
Dark souls, nioh e compagnia bella sono molto meno difficili di quel che sembra.
Finito Unmetal (PC)
Alcuni dei boss mi hanno fatto uscire pazzo a medio, ma è anche vero che sono un brocco totale senza riflessi.
Per il resto ci sono momenti in cui sono quasi morto dalle risate, siamo decisamente dalle parti di Hot Shots 2 con un protagonista che spesso dice le cose più sceme e surreali con quel tono melodrammatico che finisce sempre con lo strappare una risata. :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Finito Unmetal (PC)
Alcuni dei boss mi hanno fatto uscire pazzo a medio, ma è anche vero che sono un brocco totale senza riflessi.
Per il resto ci sono momenti in cui sono quasi morto dalle risate, siamo decisamente dalle parti di Hot Shots 2 con un protagonista che spesso dice le cose più sceme e surreali con quel tono melodrammatico che finisce sempre con lo strappare una risata. :asd:
Mi interessa ma vorrei sapere come è a livello di gameplay. E' piacevole da "giocare" o si sono concentrati maggiormente sui "dialoghi" etc.?
Citazione:
Lars_Rosenberg
Entrambi gli Ori sono dei capolavori assoluti, tra i giochi più belli della generazione imho.
Ieri dopo aver finito Until Dawn mi sono buttato su Uncharted 4. I primi 3 li avevo giocati tutti uno dopo l'altro e prima di passare al 4 ho dovuto staccare un po'.
A parte il pacco di giocarlo ancora a 30fps, il gioco è magnifico.
Ho scoperto che a gennaio uscirà la patch per i 60 fps ma non ho voglia di aspettare.
Uncharted 2 mi era piaciuto molto, mentre il 3, per qualche motivo che non comprendo neanche io a fondo, mi era risultato un po' troppo pesante e ripetitivo. Col 4 si vede il salto generazionale, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello del gameplay e dei controlli e non posso non apprezzare.
Insomma in due giorni sono già a metà del gioco :asd:
Per cercare il pelo nell'uovo, l'intelligenza artificiale dei nemici è veramente pessima. Di solito non mi preoccupo tanto di questo aspetto (sono pochi i giochi dove i nemici sembrano veramente intelligenti), ma qui sono veramente dei ritardati che non si accorgono di quello che gli fai a 3 metri davanti al naso e che si lanciano addosso le bombe a mano suicidandosi :rotfl:
Eh si, il 4 è un bel salto rispetto al 2 e al 3, che a loro volta erano un bel salto rispetto al primo (l'unico che non mi piacque)
Dicono che l'eredità perduta sia ancora meglio, ne dubito, a livello di storia e atmosfera: può essere invece che sia più vario e divertente, cmq è l'unico che mi manca
Citazione:
Shin
Mi interessa ma vorrei sapere come è a livello di gameplay. E' piacevole da "giocare" o si sono concentrati maggiormente sui "dialoghi" etc.?
È tipo 75% gameplay (ma ti do un consiglio: quando ti chiedono se vuoi farla breve o lunga nel descrivere un certo dialogo scegli la versione lunga) e alcune delle cose più assurde sono proprio robe che devi fare durante le fasi di gameplay.
Citazione:
Biocane
Eh si, il 4 è un bel salto rispetto al 2 e al 3, che a loro volta erano un bel salto rispetto al primo (l'unico che non mi piacque)
Dicono che l'eredità perduta sia ancora meglio, ne dubito, a livello di storia e atmosfera: può essere invece che sia più vario e divertente, cmq è l'unico che mi manca
Più o meno siamo li. è divertente e si gioca come il 4. c'è una zona enorme dove passi la gran parte del tempo, tipo il madagascar di Uncharted 4. c'è anche un principio di "ubisoftite" con 2 o 3 accampamenti nemici da sventrare senza una vera e propria motivazione.