Re: A cosa state video-giocando?
Forse che un po' troppo sui binari? A me non ha dato fastidio, anzi massacrare nazi è sempre divertente :asd:
sui binari perchè non è open world: è uno sparattutto classico
pure metro 2033 è sui binari, allora... e pure HL 1 e 2
anzi, consentiva pure l'approccio stealth per far fuori i comandanti affinchè non chiamassero rinforzi
Sì, esatto: molto su binari, alcune sessioni noiose (ricerche di oggetti dentro la base segreta, cunicoli con il "saldatore", etc.), poca sensazione di evoluzione nelle armi e nelle modalità di combattimento...
Diciamo che in giochi dal forte carisma (come ad esempio era il "Return to Castle Wolfestein" di un secolo fa) sono problemi superabili, qui invece ad un certo punto hanno avuto il sopravvento.
Pensa che per me inaspettatamente New Order di carisma ne ha da vendere, anzi ci campa parecchio.
Ancora non ho preso New Colossus solo perché ho sentito cose poco rassicuranti sul modo in cui lo hanno bilanciato e sul finale cliffhangeroso ma senza seguito in vista.
Citazione:
Originariamente Scritto da
bado
Sì, esatto: molto su binari, alcune sessioni noiose (ricerche di oggetti dentro la base segreta, cunicoli con il "saldatore", etc.), poca sensazione di evoluzione nelle armi e nelle modalità di combattimento...
Diciamo che in giochi dal forte carisma (come ad esempio era il "Return to Castle Wolfestein" di un secolo fa) sono problemi superabili, qui invece ad un certo punto hanno avuto il sopravvento.
Secondo me invece a tratti lo supera come carisma, anche perchè RTCW viene "omaggiato" parecchio del DLC prequel. I "nuovi" sono qualcosa di parallelo, di diverso.
Già solo blasko come badass squarta nazi vale già molto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Det. Bullock
Pensa che per me inaspettatamente New Order di carisma ne ha da vendere, anzi ci campa parecchio.
Ancora non ho preso New Colossus solo perché ho sentito cose poco rassicuranti sul modo in cui lo hanno bilanciato e sul finale cliffhangeroso ma senza seguito in vista.
Se ti è piaciuto TNO, vai tranquillo con TNC. Non è invece chissà che il proto sequel con le figlie, non brutto ma evitabile.
ma Blasko è umano?
lol sopravvive a cose che manco un Terminator :bua:
Citazione:
Harlan Draka
ma Blasko è umano?
Il top è quando
rimane fermo seduto nell'istituto di riabilitazione per 10 o 15 anni di seguito (non mi ricordo esattamente) senza muovere un muscolo, e poi nell'istante in cui irrompono i Nazi, immediatamente si alza dalla sedia, senza neanche un crampetto o un'articolazione anchilosata, e li ammazza tutti a mani nude. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Citazione:
Harlan Draka
ma Blasko è umano?
In The New Colossus c'è una delle scene più assurde della storia non solo dei videogiochi, ma anche del cinema e probabilmente della letteratura in generale :asd:
Ovviamente sotto spoiler:
Citazione:
Lars_Rosenberg
In The New Colossus c'è una delle scene più assurde della storia non solo dei videogiochi, ma anche del cinema e probabilmente della letteratura in generale :asd:
Stupendo! :rotfl:
Citazione:
bado
Il top è quando
rimane fermo seduto nell'istituto di riabilitazione per 10 o 15 anni di seguito (non mi ricordo esattamente) senza muovere un muscolo, e poi nell'istante in cui irrompono i Nazi, immediatamente si alza dalla sedia, senza neanche un crampetto o un'articolazione anchilosata, e li ammazza tutti a mani nude. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Verissimo, tra l'altro
Dice solo di avere "mani di burro", poi prende la pistola e inizia a squartare tutti :asd:
In generale il contesto è ultra fantascientifico e ucronico (i nazisti non sono andati solo sulla luna ma addirittura su Venere :asd: il tutto è riassunto bene da Blasko che sopravvive pure quando gli fanno partire la cucuzza :asd3:
Citazione:
Mister Zippo
Se ti è piaciuto TNO, vai tranquillo con TNC. Non è invece chissà che il proto sequel con le figlie, non brutto ma evitabile.
Quello con le figlie l'ho evitato a priori perché tutti concordano che è bilanciato per il coop multiplayer e le microtransazioni.
Infatti, ma non è pessimo. Sta pure sul Gamepass, e le key le tirano dietro :asd:
Ma non vale neanche i DLC di TNC (che comunque sono di buona fattura, ma durano uno sputo).
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sono Matti :asd:
Io ho finito the new order. Fichissimo.
Stavo giocando the old blood ma ammetto di essermi stuficchiato a una certa ma forse sono io che volevo altro.
(Del resto sono anche scemo io essendo un gioco corto potevo finirlo ma che vi devo dire)
Devo giocare New Colossus sicuramente
The new order mi è piaciuto molto, invece the new colossus mi ha preso meno e l'ho mollato poco dopo la metà, un po' a causa della meccanica dei comandanti un po' perché ho trovato un pezzo con un picco di difficoltà che mi ha fatto sacramentare troppo. L'ho trovato meno coinvolgente del primo
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Citazione:
Absint
Io ho finito the new order. Fichissimo.
Stavo giocando the old blood ma ammetto di essermi stuficchiato a una certa ma forse sono io che volevo altro.
(Del resto sono anche scemo io essendo un gioco corto potevo finirlo ma che vi devo dire)
Devo giocare New Colossus sicuramente
A me francamente Old Blood mi ha un po' stufato proprio per l'ambientazione è che è sempre quella. Un capitolo interessante ma troppo incentrato su sto cazzo e castello.
Citazione:
garlo79
The new order mi è piaciuto molto, invece the new colossus mi ha preso meno e l'ho mollato poco dopo la metà, un po' a causa della meccanica dei comandanti un po' perché ho trovato un pezzo con un picco di difficoltà che mi ha fatto sacramentare troppo. L'ho trovato meno coinvolgente del primo
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
mi solleva leggere che qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza, quasi me ne vergognavo :bua:
TNO l'ho adorato, ma TNC l'ho abbandonato in preda a noia e frustrazione abbastanza presto. Gli darò sicuramente una seconda chance, spero di avere un'esperienza migliore
mio commento sintetico sui Wolfenstein nuovi:
TNO buono, anzi buonissimo;
TOB ancora migliore, perchè ho ritrovato forte il feeling con lo 'storico' RTCW;
TNC buono anche se 'forzare' il giocatore a dover andare per forza a cercare il generale e a killarlo per primo - altrimenti veramente diventa un serios sam coi nazi - alla lunga falsa un pò l'esperienza di gioco
Ho iniziato Jurassic World Evolution 2. Il primo mi era piaciuto tantissimo e questo sembra meglio in tutto. Il difetto è che la campagna è un tutorial e niente più. Va bene introdurre da capo tutte le meccaniche, ma è veramente lunghissima. E poi ci sono gli interventi dei personaggi dei film, che potevano essere un easter egg simpatico se piazzati qua e là ogni tanto, mentre invece non fanno altro che parlare, parlare e parlare continuamente.