Re: A cosa state video-giocando?
Ho iniziato Hitman 3, sia lode al Game Pass.
Per ora ho completato le prime due missioni, almeno sei o sette volte l'una, finendo le Storie e sperimentando i modi più diversi per eliminare i bersagli. La libertà d'azione è elevatissima come sempre e le possibilità per portare a termine ogni incarico sono decine.
Le due mappe non mi hanno stupito per complessità, con livelli discretamente ampi ma non enormi e ognuno con solo tre Storie. Per ora non ho visto nulla di lontanamente paragonabile a Parigi o Sapienza del primo capitolo o a Mumbai e al circuito da corsa di Hitman 2. Vediamo come sono le prossime.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ataru Moroboshi
Ho iniziato Hitman 3, sia lode al Game Pass.
Per ora ho completato le prime due missioni, almeno sei o sette volte l'una, finendo le Storie e sperimentando i modi più diversi per eliminare i bersagli. La libertà d'azione è elevatissima come sempre e le possibilità per portare a termine ogni incarico sono decine.
Le due mappe non mi hanno stupito per complessità, con livelli discretamente ampi ma non enormi e ognuno con solo tre Storie. Per ora non ho visto nulla di lontanamente paragonabile a Parigi o Sapienza del primo capitolo o a Mumbai e al circuito da corsa di Hitman 2. Vediamo come sono le prossime.
cioè Parigi e Sapienza erano più grandi, è questo che vuoi dire? :bua:
più belle, secondo me
quelle del 3 sono più grandi, più "libere", nel senso che le alternative sono decinaie :asd: ma sono meno ispirate
io ho adorato quella del quartiere residenziale ammurigano, credo fosse nel 2 (mi si confondono nel cranio): purtroppo dovetti tirare via brutalmente perchè un bug mi aveva bloccato il bersaglio sul marciapiede e non si muoveva più di lì, quindi dal tetto di fronte l'ho dovuto freddare a pistolettate :snob:
Citazione:
benvelor
io ho adorato quella del quartiere residenziale ammurigano, credo fosse nel 2 (mi si confondono nel cranio)
Sì, era nel 2 (mssione "Un'altra vita"), veramente bella, ampia e ispirata.
Citazione:
nicolas senada
cioè Parigi e Sapienza erano più grandi, è questo che vuoi dire? :bua:
Più grandi e più complesse, anche dal punto di vista architettonico. Ricordo che con Hitman 1 e 2 ci mettevo sempre un po' per conoscere bene la mappa, mentre i primi due livelli di H3 li sapevo quasi a memoria già al secondo o terzo tentativo.
Citazione:
benvelor
più belle, secondo me
Verissimo, ma sarebbe pure ingiusto pretendere sempre il livello qualitativo di Sapienza e Parigi, che per me sono un capolavoro di level design.
Devo ancora giocare il 3, ho fatto solo la prima missione a Dubai.
Dei primi 2 la mia preferita è quella dell'Isola di Sgail, che fa molto Eyes Wide Shut, ma sono quasi tutte molto belle, ognuna a modo suo.
Anche negli Hitman precedenti, ho sempre apprezzato le ambientazioni dei livelli. Il fatto che siano prevalentemente ambientati in location "di lusso", dato che i target sono quasi sempre dei ricconi, dà spesso modo di creare ambienti molto belli dal punto di vista del design degli interni o del contesto in cui si trovano.
la S01 la ricordo abbastanza bene perchè l'ho rigiocata una seconda volta grazie alla versione 'legacy' delle mappe incluse nella S02
Bellissime le prime due - Parigi e Sapienza, per l'appunto - per quello che offrono e l'ultima (quella nel centro benessere in Giappone sulle montagne in mezzo alla neve) per la location
la S02 ho vaghi ricordi :bua: in effetti potrei fare una seconda run, tanto ce l ho ancora installata
ricordo solo la mappa iniziale, quella della mini villa di lusso in riva al mare (che è più un tutorial che altro), quella del circuito di F1 e sopratutto l'ultima nel resort su una isola nel Pacifico che è una sorta di 'Sapienza 2' nella parte finale della missione
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lars_Rosenberg
Anche negli Hitman precedenti, ho sempre apprezzato le ambientazioni dei livelli. Il fatto che siano prevalentemente ambientati in location "di lusso", dato che i target sono quasi sempre dei ricconi, dà spesso modo di creare ambienti molto belli dal punto di vista del design degli interni o del contesto in cui si trovano.
non posso che quotarti :sisi:
giocato al day 1 ho deciso di fare una seconda run a dishonored 2 al livello di difficoltà + alto , che capolavoro di level design!!
Citazione:
-jolly-
giocato al day 1 ho deciso di fare una seconda run a dishonored 2 al livello di difficoltà + alto , che capolavoro di level design!!
Uno dei giochi più belli di sempre imho.
Visto che ultimamente ho giocato e finito un bel po' di titoli in tempi rapidi (plague innocence, FF X, iconoclasts etc ) , ora mi faccio una pausa mentale e porto avanti Pokemon Sword che e' un gioco bello pacioso e "chill"
:sisi:
L'avevo iniziato tempo fa, sto che ho ancora sconfitto solo i tizi della palestra erba e acqua
Nessa nngh sbur
https://i.postimg.cc/rsYx0THM/Cathy-ESPESC.webp
Citazione:
Lars_Rosenberg
Per ora mi sta piacendo molto. Il gameplay è molto semplice, praticamente un walking simulator con qualche semplice enigma ed un po' di esplorazione per trovare gli oggetti che servono a proseguire.
Ogni tanto bisogna scappare dai nemici.
È abbastanza rilassante ed è molto bello come hanno animato il gatto. È un piacere saltare tra i tetti.
si concordo, è un walking cat simulator, 'ambientazione e realizzazione complessiva meritano ,fin'ora enigmi troppo semplici però (dopo un'ora di gioco)
In seguito c'è qualche sezione più action comunque, che dà un po' di varietà al gameplay. Per ora mi sta decisamente piacendo.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Uno dei giochi più belli di sempre imho.
Io preferisco l'1. Del 2 mi è piaciuto molto la casa meccanica, quella con i viaggi nel tempo ed il livello finale ma perde troppo in atmosfera
Citazione:
Kallor
Io preferisco l'1. Del 2 mi è piaciuto molto la casa meccanica, quella con i viaggi nel tempo ed il livello finale ma perde troppo in atmosfera
Faccio fatica a dividerli, per me sono un unico grande gioco. Bellissimi entrambi. I picchi del 2 però sono quelli che mi sono rimasti più impressi.
La parte finale con dunwall corrotta e le streghe che cantano dai tetti è veramente bellissima. mi manca death of the outsider
https://www.youtube.com/watch?v=QStXOAcPQvs
:rullezza:
bellissimo DisHonored 2, alcuni livelli sono dei folli gioielli di progettazione.
Ma quanto è figo il livello con il viaggio nl tempo ed le tre versioni diverse del presente e le grosse ripercussioni su alcuni personaggi (purtroppo non puoi usare questo trucchetto per salvare Alexi).
e la casa meccanica?
finito un paio di anni fa con Emily, caos basso senza uccisioni ne allarmi. Quanto savescum :bua:
Decisamente due must play per me
SOLO DOPO POKEMON SWORD PERO'
Citazione:
Absint
SOLO DOPO POKEMON SWORD PERO'
la nuova sigla è Gonna kill them all (with a sword)
Vabbè non ho resistito dai, ho iniziato un altro indie illustre che avevo su Switch da un bel po' da fare, Hyper Light Drifter
Figatona per ora
Preso da un raptus ho pigliato Devil May Cry 5 + Vergil solo per la tamarraggine dei personaggi. Gioco molto lontano dai miei gusti quotidiani, ma devo dire che è fatto molto bene e non è facile imparare a fare bene le combo. Direi molto easy to learn hard to master. Per ora mi sta divertendo parecchio.