Re: A cosa state video-giocando?
Si, io non sono per niente un fan del concetto di GaaS, e condivido la tua impressione. Se Ubisoft si tornasse a concentrare su esperienze contenute, limitate nel tempo, secondo me sarebbe bene. Per questo sono molto curioso di AC Mirage e voglio giocarlo e spero venga fuori bene e abbia molto successo.
Che mandi un segnale.
Poi sono d'accordo che é una grande compagnia e vuole produrre un'ampia gamma di prodotti. Perfetto allora facciano una e l'altra cosa senza stiracchiare ogni progetto troppo.
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:
dark forces non era male ma mi scappa da ridere a pensare che certe riviste dell'epoca lo avevano esaltato dicendo "meglio di doom":facepalm:
Proseguo Assassin's Creed 2 su Switch, che piacere vacanziero
Citazione:
Originariamente Scritto da
Viridian
dark forces non era male ma mi scappa da ridere a pensare che certe riviste dell'epoca lo avevano esaltato dicendo "meglio di doom":facepalm:
Oddio, Doom fa una cosa e la fa bene mentre Dark Forces era forse uno dei primissimi sparatutto con una storia un pochetto più articolata, gameplay a obbiettivi invece di andare semplicemente a fine livello, un minimo di verticalità e anche qualche enigma.
lasciamo stare và...:asd:
vabbè che avevano etichettato anche system shock come meglio di doom, quando in realtà era proprio un tipo di gioco diverso che con doom c'azzeccava poco...
Citazione:
Det. Bullock
Dark Forces tramite The Force Engine (PC)
Eh, niente, volevo provare un attimo questa reimplementazione di Dark Forces e ho finito per rigiocarmelo fino a Nar Shaddaa.
Sto giocando a difficile per compensare l'uso di controlli moderni, il Dark Trooper alla fine del livello ghiacciato è stato una passeggiata col circle strafing. :asd:
Vale la pena giocarlo al giorno d oggi?parlo da fan di Doom e Duke nukem3d
Citazione:
Viridian
Lo è, il level design delle mappe e le missioni lo rendono un pelo più elaborato.
Citazione:
mic85rm
Ah beh si, però non ti aspettare un gioco ignorante (nel senso buono) a quei livelli. Non so se esistano dei mod per migliorare la grafica.
Citazione:
Lord Brunitius
Lo è, il level design delle mappe e le missioni lo rendono un pelo più elaborato.
.
a livello di level design all'epoca doom 2 faceva il culo a tutti (mentre il primo doom era meno buono), per non parlare del resto...e lo dico da amante di guerre stellari, ma dark forces meglio di doom(2) non ce lo vedo proprio mi dispiace
Citazione:
mic85rm
Sì, solo sta attento che non c'è il quicksave, salva tra un livello e l'altro e ci sono le vite. Puoi rigiocare i livelli quanto vuoi una volta finiti e eventuali vite e munizioni rimarranno per il livello successivo. Puoi calare la difficoltà (medio con controlli moderni dovrebbe avere un buon rapporto tra numero di nemici e non essere eccessivamente difficile per uno nuovo al gioco) o attivare l'opzione "super shield" nelle opzioni in-game (il menu delle opzioni che esce quando premi esc quando stai giocando un livello).
Il sistema di danno è diviso tra salute e scudo personale, quest'ultimo deflette laser ed esplosioni ma non gli attacchi fisici come morsi di occasionali mostroni o pugni in faccia per esempio, il super shield essenzialmente impedisce allo scudo di scaricarsi quando colpiti.
Personalmente consiglio di giocare la versione originale, ma la versione GOG include anche quella italiana:
https://www.gog.com/en/game/star_wars_dark_forces
The Force Engine funziona con la versione italiana, lo so perché avevo inizialmente selezionato la cartella sbagliata quando l'ho provato la prima volta. :asd:
La versione italiana per qualche ragione non filtra la roba che ti urlano contro gli stormtrooper, pronuncia Vader così come è scritto e traduce dark trooper come "truppa imperiale" giusto per darti un'idea.
Citazione:
Viridian
a livello di level design all'epoca doom 2 faceva il culo a tutti (mentre il primo doom era meno buono), per non parlare del resto...e lo dico da amante di guerre stellari, ma dark forces meglio di doom(2) non ce lo vedo proprio mi dispiace
Doom 2 era proprio un altro tipo di design, molto più astratto rispetto a Dark Forces.
Citazione:
Viridian
Ma non è che doom diventa un brutto gioco, onestamente basta che ti giochi la missione di Nar Shadaa per accorgerti come cambia il level design.
bhè alla fine probabilmente la differenza principale è quella che dice Det. Bullock, doom era molto più astratto, comunque mi fa piacere che ci ritroviamo tutti qui a disquisire su quale sia meglio tra due giochi usciti 30 anni fa....;):proud:
Io a Doom comunque ci gioco anche adesso con brutal doom installato. Spettacolare.
sfondi una porta aperta, io un pò di anni fa ero andato in fissa con brutal doom! una roba spettacolare, veramente spettacolare! giocavo più volentieri a quello che agli fps moderni! poi forse con le nuove versioni hanno un pò esagerato, ma devo dire di non aver più seguito
Una cosa del brutal doom (perlomeno della versione che avevo provato io) da cui tutti i giochi moderni e anche tripla A dovrebbero imparare, e sottolineo TUTTI, è il sonoro: aveva un sonoro delle armi tremendamente impattante, quello da solo aumentava il gasamento nel giocare in maniera esponziale!
Al confronto negli altri giochi le armi fanno "pem! pem! pum pum!" :yawn:
Si si il sonoro contribuisce al livello di violenza che trasuda dai pixel
Prodeus in questo senso spacca i culi, dico a livello audio
Ender Lilies: Quietus of The Knight (PC)
Non so quante vole ho ripetuto il combattimento con Silva, sono arrivato alla fase finale ben due volte e perfortuna alla seconda sono riuscito a batterla. :asd:
Dark Forces (PC)
Minchia Nar Shaddaa a difficile è di un bastardo unico. Sono pure riuscito a finire le vite prima di arrivare alla fine ben due volte.
Citazione:
Absint
Prodeus in questo senso spacca i culi, dico a livello audio
verificherò, ce l'ho in lista:nod:
nel frattempo sto giocando a cultic, recensito nell'ultimo tgm, carino,ma fin troppo pixelloso per i miei gusti, per come la vedo io restando sul genere col brutal doom e una manciata di wad ci si diverte molto di più...anche se comunque non è malaccio per ora
Cultic è più basato su Blood che su Doom.