Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Bellissima perla addirittura?
Yes
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
darkeden82
Yes
Diccene un attimo di più quando puoi allora!
Ah bada ma è di Firaxis , interessante
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Horizon: Zero Dawn (PC)
Ci ho giocato per cinque ore senza accorgermene e credo di essere ancora nell'area tutorial. :asd:
per me è stato bellissimo (a parte come vengono trattati alcuni personaggi XD )
Citazione:
Absint
Diccene un attimo di più quando puoi allora!
Xcom ,semplificato,mixato con il mondo Marvel ed una bella storia
Ho iniziato Assassin's Creed Origins.
E' il primo capitolo della serie che non mollo dopo meno di un'ora e non mi sta dispiacendo. Ma, avendo finito Far Cry 5 poco tempo fa, noto fin troppe somiglianze. Magari Ubisoft cerca di dare un senso di familiarità ai videogiocatori, ma mi sembra quasi lo stesso gioco con ambientazione, armi e mezzi di trasporto diversi. Per il resto, fai le stesse cose.
Non è che mi stia annoiando, ma mi chiedo quanto possa metterci la familiarità a trasformarsi in ripetitività.
Non ho giocato molti loro titoli, ma Ubisoft inizio a vederla come il fast food dei videogame: prodotti tutti uguali con giusto qualche ingrediente differente, belli da vedere e pure buoni da mangiare, non lo nego, ma per essere davvero soddisfatto mi sa proprio che devo andare da qualche altra parte.
io sono a 60 ore e mi manca ancora metà mappa, immagino che tra un po' sarò annoiato :asd:
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.
Citazione:
Lord Brunitius
Sto rigiocando Wild Hunt con la next gen update, a parte qualche problema tecnico a livello di glitch lo hanno reso molto più snello con gli ultimi hotfix. Tra nebbioline, rtx e altri accorgimenti la resa grafica è da slogamento della mascella.
Io ho il 3 nextgennato pronto in canna tra Deck e pc fisso, capace che dal 10 gennaio sto giocando solo quello, con buona pace del resto. Vedremo.
Citazione:
Lord Brunitius
pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male
Citazione:
Biocane
pure io lo sto giocando, su ps5, non mi ricordo bene la versione PS4 che peraltro avevo giocato solo per metà, e aldilà dell'aspetto tecnico come titolo è ancora più bello di quanto ricordassi. E infatti non ricordo perché ad un certo punto l'ho abbandonato. Mi sa che è il miglior titolo di sempre per quanto mi riguarda, anche il cs comincio ad apprezzarlo dopo un piccolo rigetto iniziale, non è poi così male
E' chiaro che se la gente lo gioca limitandosi a usare attacco leggero\pesante e basta, senza metterci le abilità sopra, senza abilità avanzate dei segni, diventa tedioso. Ma non è un problema del gioco.
Citazione:
Absint
A me pare che l'unico difetto oggettivo che gli posso vedere per ora e' che possa risultare ripetitivo alla lunga, ma...non penso duri molto :asd: (e' ovviamente un viaggio lineare attraverso una storia con combattimenti qua e la'..non penso vada a divergere molto da questa impostazione)
Collisioni... non peggiori di altri giochi del tutto accettabili che ho giocato ( ne' migliori di giochi con un combat system piu' curato/ricco, senza dubbio ) :boh2:
Considera che ho finito proprio oggi the Witcher 2, e per quanto anche la' non fosse una meraviglia, si lasciava giocare. Questo mi sembra un po' meglio (i nemici vanno giu' un po' piu' rapidamente, Witcher 2 ogni tanto la tira troppo per le lunghe per i miei gusti)
Ma onestamente, forse l'avete giocato con la tastiera?
Deve essere orribile giocato in quel modo.
Con il pad (lo sto giocando su Deck) scorre tranquillamente, ripeto: forse diventera' ripetitivo come combat design, probabilmente (a meno che non mi sorprenda ma a naso non direi), ma mi sembra un gioco da bersi come un bicchiere di fresca acqua di roma delle fontanelle :sisi:
SICURAMENTE una merda non e'.
By the way, visivamente e' pazzesco, uscito dieci anni fa e non sembra :asd: Ma del resto sono i Crytek.
Le esecuzioni sono fiche da vedere e si mischiano piuttosto fluidamente con tutto il resto.
Inoltre, non solo graficamente e' fico, ma come approccio estetico a una cosa ambientata nell'antica Roma, mi sembra davvero prenderla dal verso giusto.
Tutto molto "cazzuto".
Vedremo come continua comunque, vi terro' aggiornati :sisi:
Dopo aver letto i tuoi commenti ho evitato di cancellarlo dallo steam deck e me lo sto gustando.... è un giochino semplice semplice per passare qualche ora spensierata.... Storia carina grafica molto carina gameplay sufficiente
P.s.
Ovviamente giocato a dosi di 2 ore al massimo non è noioso
Citazione:
zinho
Slay the Spire
I deck builder mi hanno sempre affascinato.
In fondo sono cresciuto in fumosi bar di paese, tra una briscola, un tressette e una scala 40, quindi i giochi con le carte mi attraggono quasi naturalmente.
A questo proposito mi sono sempre chiesto se i pensionati del futuro si sfideranno a Magic scommettendo l'ammazzacaffè. Ma vabbè.
Slay the Spire giaceva nel mio backlog da un po' di tempo. Ne ho sempre sentito parlare come una fusione riuscita perfettamente tra un roguelike e un deckbuilder, tanto da essere preso come riferimento e paragone per tutti gli altri esponenti del genere.
Dopo poche ore non posso che confermare le buone impressioni altrui.
Facile da imparare ma difficile da padroneggiare, come dovrebbe essere ogni buon gioco che si rispetti, crea quella giusta assuefazione mescolando il buono dei generi a cui attinge.
Non mi rendo ancora bene conto della longevità (che è sempre un parametro importante per questi giochi in cui il senso di ripetitività è dietro l'angolo), perchè ovviamente dopo poche ore di gioco è ancora tutto nuovo e non ho sbloccato gran parte delle cose (personaggi compresi), però mi sembra abbastanza buona. Cioè, mi sembra il tipo di gioco che una partita torni a farcela anche dopo mesi dall'ultima volta che lo hai lanciato.
Lo stile grafico non fa gridare al miracolo, ma è utile allo scopo. Così come la colonna sonora.
Su Steam Deck è - e ci mancherebbe altro - perfetto.
E' un gioco ETERNO.
Io non riesco a smettere di giocarci da 3 anni, l'ho persino riniziato qui a casa perchè avevo il save a casa della mia donna che non vive nella mia stessa città e non mi ha pesato nulla rifare tutto d'accapo,anzi, cosa per me quasi impossibile con gli altri vg ma con lui no, lui è amore.
Io sono alla modalità ascensione livello 3 di tutti i personaggi , solo uno è a 4, è una sfida immane ma ce la devo fare :D
Poi c'è un mod molto interessante che è Downfall, con personaggi nuovi da giocare.
Quanto vorrei un seguito a questo titolo, quanto.
Ho provato tanti concorrenti, alcuni mi sono anche piaciuti, ma la magia e l'immediatezza di STS non ce l'ha nessuno.
Io dopo aver finito AC2 sto giocando Brotherhood, sicuramente mi sta un pochino appallando ma allo stesso tempo qualcosa della formula di gameplay mi richiama percui sicuro lo finirò.
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7
Citazione:
mic85rm
Finito Ryse ...confermo tutto quello scritto nel commento di prima e aggiungo trama alla "il gladiatore" che me lo ha fatto gustare molto di più del dovuto voto totale/finale 7
:sisi:
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:
Citazione:
Zhuge
Giocato e finito Four Last Things, molto bello anche se si gioca in due ore. :asd:
Grandissimo pregio imho :sisi:
Citazione:
Milton
Grandissimo pregio imho :sisi:
Beh sì, però va detto che i fondali sono solo una decina.