Sto finendo Resident evil 4 remake,poi mi attende dead space remake...e nel mezzo sto giocando a Phoenix point
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Sto finendo Resident evil 4 remake,poi mi attende dead space remake...e nel mezzo sto giocando a Phoenix point
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Sono al quarto episodio di Life is strange 2. Pensavo che fosse una struggente storia familiare di lotta contro le avversità e le discriminazioni, invece è la drammatica vicenda di un ragazzo che prova disperatamente ad andare avanti nonostante i ripetuti tentativi dell'odioso fratello minore di rovinargli la vita e ucciderlo.
Ma i Life is Strange sono collegati o possono essere giocati a cazzo di cane?
Ci sono riferimenti sporadici, di solito la presenza di personaggi secondari di un altro gioco della serie, ma niente che impedisca di capire lo svolgimento della storia. Puoi giocarli nell'ordine che preferisci, ma visto che sono tutti titoli validi (giusto LiS2 lo metto un gradino abbondante sotto LiS1 e True colors), tanto vale partire dall'inizio.
Grazie, la componente gameplay è abbastanza stimolante o è una forma di film interattivo?
Se hai provato la serie The Walking Dead di Telltale dovresti avere un'idea di che tipo di giochi sono. Non li definirei film interattivi, anche se in alcuni frangenti si passa molto tempo a guardare. La cosa più importante di questi titoli è l'impatto emotivo che hanno sul giocatore, per la storia, i personaggi e le scelte che si devono fare. Ho finito True colors da più di un anno e il primo LiS da oltre 6 e ancora mi ricordo moltissimi episodi e, soprattutto, le emozioni che mi hanno fatto provare. Certo se cerchi un gameplay adrenalinico non penso che facciano per te.
Il primo di The Walking Dead, pur non amando il connubio post apocalittico/zombie/quasituttoincentratosullastoriaemotivadeiprotagoni sti l'ho apprezzato.
Allora dovrebbero piacerti pure i LiS, in fondo hanno ripreso la stessa formula migliorandola.
Il due devo ancora giocarlo ma avevo sentito che non era al livello del primo.
Al momento sto giocando True Colors e deve dire che mi sta piacendo più del previsto. Personaggi ben caratterizzati, potere interessante e originale e ambientazione della piccola cittadina americana sempre affascinante.
Non ricordavo nemmeno che Steph fosse comparsa in before the storm, che non mi fece impazzire. Quindi non so se comprerò mai il DLC Wavelenghts:uhm:
Iniziato Dishonored + tutti i dlc.
La prima impressione è che sia una specie di Thief.
Fortemente improntato allo stealth, più di quanto credevo.
Se aggri più di 2-3 guardie ti ritrovi nei guai, crepi con pochissimi colpi.
Il feeling del combat lo trovo "strano".
Non so, forse è perché di base è un 1st person melee e il melee tende a venir molto meglio in 3a persona.
Avevo iniziato pure col pad, visto che è generalmente la scelta default per i melee action, ma niente, ingiocabile.
Bisogna girarsi troppo, mirare, ogni tanto sparare... mouse e tastiera per forza.
Vedremo se migliora l'esperienza, sto gioco è osannato da tutti, magari sono io che ancora non l'ho "capito" :uhm:
sto provando a giocare the last of US part one su pc anche con l'ultima patch continua ad essere ingiocabile CPU e GPU sovraccaricate, ogni 2-3 minuti si blocca compare il cerchietto di caricamento per 20 30 o più secondi poi riparte oppure va direttamente in crash, artifizi grafici a iosa ,e non ho di certo un pc scrauso ,disinstallo per riprovarci tra qualche mese
spero che per As Dusk Falls sia previsto un seguito...
un finale degno del peggior Lindelof :bua:
Finito la prima missione, cercando di giocare stealth e sbloccare tutto il possibile, prima di finirla.
A quanto ho capito, una volta finito un chapter non si può tornare indietro chessò per prendere i collezionabili, confermi?
Questo è un altro punticino a sfavore, perché qualche collectible e side quest non mi dispiace necessariamente farli, ma preferisco tornarci con calma.
Qui poi tra gli opzionali ci sono anche bone charm e rune, che chiaramente è meglio non skippare, visto che fan parte della progressione.
Per il resto ha un bello stile, oltre a Thief mi ricorda vagamente anche Half life, come vibe.
Sarà il protagonista silenzioso, la città con le barricate e i megafoni da dittatura per le strade, tipo City17...
continuo, anche se come dicevo, mi aspettavo un tipo di gameplay un po' diverso.
È Thief, l'approccio action è un contentino messo lì giusto per dire che lo puoi giocare action. :asd:
C'è pure l'achievement per completare il gioco senza uccidere nessuno e credo ci sia solo una sidequest che non ha una opzione non letale per il completamento.
L'unica funzione che ha il lato action è dare un po' di ciccia alla tentazione per il lato oscuro (essenzialmente se ammazzi troppa gente escludendo i bersagli principali ti becchi il finale cattivo).
non è per niente thief, in thief se la facevi fuori dal vaso eri morto, in disonhored l'approccio terminator è tranquillamente applicabile...
Mh alla fine non mi sembra così estremo come uno stealth puro, per ora.
Non è Thief dove un tot di guardie ti spaccano per forza o Tenchu, che se scazzi aggri tutto il livello e ti corrono dietro in 20 tipo benny hill :asd:
Qui generalmente aggri le 2-3 guardie più vicine e basta, certe volte se sono nella stanza di fianco non vengono nemmeno.
Il problema però è che se lo giochi come un action alla Rambo, ci perde molto, anche perché il combat per me non ha un feeling così fantastico da essere l'elemento trascinante.
Almeno per ora, ho finito anche la 2a missione.
Vado a memoria essendo passati anni :bua:
È senz'altro improntato allo stealth e, se vuoi, lo puoi giocare 'alla thief', salvo per alcuni punti (non molti, per fortuna) in cui il gioco ti costringe a usare i poteri (ad esempio per raggiungere certi punti delle mappe)
Thief l'ho giocato e c'era una intera sezione alla fine (giustamente odiata) in cui l'approccio action era quasi obbligatorio, nel seguito già è diverso ma pure lì se si sbaglia basta nascondersi per un po'.
Disohonored è semplicemente più veloce come ritmo per via dei poteri.