Re: A cosa state video-giocando?
Hades è un gran gioco, ma dopo che hai capito come funziona e quali sono le migliori abilità per ogni arma diventa di una facilità disarmante. Fino al finale vero vero è godibilissimo. Oltre, perde parecchio mordente. Io sono arrivato a calore 5, poi mollato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
MGS 4 il ritorno a Shadow Moses e' una poesia di nostalgia, sto godendo.
dato che stavo pnsando di giocarlo pure io, qui le cutscene ed i dialoghi vari si possono mettere in pausa?
Citazione:
akrilico
dato che stavo pnsando di giocarlo pure io, qui le cutscene ed i dialoghi vari si possono mettere in pausa?
Si, no problem
Salvi anche spesso, ogni cambio di scena o inizio di cutscene praticamente é un save che puoi fare o almeno un check point
Facile da gestire.
Almeno su psNow é così, ma penso sia esattamente lo stesso su ps3
Dove lo giocherai?
Sto vivendo un sogno con Zelda Botw, un sogno, ho fatto il primo mega elefantone meccanico e niente alla fine mi sono commosso.
Ma cosa è, sì è il migliore di sempre.
Non riesco a non fermarmi senza applaudire a qualche scelta di gameplay.
E' la Gioconda dei videogames.
E io ho 50 anni!!!!!
Mi ha risvegliato il mai sopito bambino che naviga dentro di me, pazzesco.
Citazione:
lambro
Sto vivendo un sogno con Zelda Botw, un sogno, ho fatto il primo mega elefantone meccanico e niente alla fine mi sono commosso.
Ma cosa è, sì è il migliore di sempre.
Non riesco a non fermarmi senza applaudire a qualche scelta di gameplay.
E' la Gioconda dei videogames.
E io ho 50 anni!!!!!
Mi ha risvegliato il mai sopito bambino che naviga dentro di me, pazzesco.
;)
Citazione:
Absint
Si, no problem
Salvi anche spesso, ogni cambio di scena o inizio di cutscene praticamente é un save che puoi fare o almeno un check point
Facile da gestire.
Almeno su psNow é così, ma penso sia esattamente lo stesso su ps3
Dove lo giocherai?
ps3 :sisi:
grazie mille
mi è rimasto lì per anni proprio perchè i prcedenti avevano sta roba che cutscene e messaggi radio erano lunghissimi e non stoppabili...
per cui finchè sei un pischello che ha disposizione tutti i pomeriggi del mondo, ok. ma quando diventi grande e il mondo inizia a romperti le balle......
Citazione:
akrilico
ps3 :sisi:
grazie mille
mi è rimasto lì per anni proprio perchè i prcedenti avevano sta roba che cutscene e messaggi radio erano lunghissimi e non stoppabili...
per cui finchè sei un pischello che ha disposizione tutti i pomeriggi del mondo, ok. ma quando diventi grande e il mondo inizia a romperti le balle......
Ah unica cosa..le chiamate su codec non sono pausabili..ma sono poche e non cosí lunghe...non sono sicurissimo tu possa fare come nei precedenti che puoi leggerle (ricordi che potevi premere mi pare X e scorrere il testo e se volevi agiva diciamo da "pausa", ma ti perdevi il recitato)
Qua non so se puoi farlo, ripeto, io le ho ascoltate tutte senza grandi problemi perché non sono così prolisse o frequenti
Sto giocando Yakuza Kiwami, che chiusa il biliardo
Oh beh, io sto pazziando Master Duel un po' ovunque (PS4, Switch e telefono) e sto recuperando qualche shooter tipo Resogun, Gravity Crush e Super Stardust Ultra su PlayStation 4 e Vita. :asd:
Also dovrei riprendere Daxter su PSP. :asd:
la visual novel Arcade Spirits, presa in un gigabundle.
Sono solo al secndo capitolo e per ora non è male, tranne tutte le date incerte: 20xx o 198x o 199x. Il che mi da molto fastidio.
Questo è l'unico angolo del web dove non leggo cose riguardo Elder Ring...il mio angolo di pace,vi ringrazio...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Terminato Last of Us 2. Mi sto cimentando con Bloodborne. Certo hanno fatto remake di giochi di merda, lo potevano fare anche di questo?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Garlic
Questo è l'unico angolo del web dove non leggo cose riguardo Elder Ring...il mio angolo di pace,vi ringrazio...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Il miglior gioco di sempre!
Ora puoi sfruttare le tue proprietà anti ipertensive :asd:
Ieri sera ho finito la stagione della modalità franchise di madden 22, magari ne scrivo nell'altro thread, anche perché non penso di continuare.
Invece da una settimana sto giocando a Zelda link to the past del SNES: veramente carino, ci sto passando le pause pranzo. Con l'emulatore riparto sempre da dove ho lasciato e quindi ben si presta a sessioni anche da 15 minuti. Si vedono le classiche meccaniche di Zelda e alla fine BOTW riprende ed esalta proprio queste in chiave moderna.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Bada Link to the Past è un capolavuar...se ti piace quello, giocati anche Oracle of Seasons e Oracle of Ages
Citazione:
garlo79
Ieri sera ho finito la stagione della modalità franchise di madden 22, magari ne scrivo nell'altro thread, anche perché non penso di continuare.
Invece da una settimana sto giocando a Zelda link to the past del SNES: veramente carino, ci sto passando le pause pranzo. Con l'emulatore riparto sempre da dove ho lasciato e quindi ben si presta a sessioni anche da 15 minuti. Si vedono le classiche meccaniche di Zelda e alla fine BOTW riprende ed esalta proprio queste in chiave moderna.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Link to the past è fantastico, il mio primo Zelda.
Botw lo riprende e lo porta all'ennesima potenza, ma in generale almeno tutti gli Zelda che ho giocato sono stati fedeli al concetto di libertà ed esplorazione con pochi aiuti per proseguire.
Io ancora mi chiedo come ho fatto a parlar male di BOTW vorrei cancellare i miei post di qualche settimana fa, sono letteralmente drogato al momento e dalla mia esperienza credo veramenet che si possa definire il gioco più bello mai realizzato, se non altro quello che concentra la vera essenza del videogioco, del gioco, della libertà di poter sperimentare,di scoprire senza essere guidato, di mantenere sempre vivo quel wow che nei giochi moderni, pieni di segnalini ovunque preconfezionati, si è perso.
Oggi vanno i giochi con la storia, rendiamoci conto che Nintendo da secoli fa giochi che della storia se ne strafottono sempre circa il cazzo, con Mario che deve sempre combattere bowser per liberare la principessa e con Link che fa sempre identicamente la stessa cosa, mille capitoli mille versioni dei 2 giochi probabilmente piu' belli mai concepiti eppure la storia è sempre piu' o meno la stessa para para, pretesto per il puro semplice geniale gameplay.
Nintendo è la regina del videogioco c'è poco da dire.
Potrà piacere o meno a quelli che amano sparare i carri armati le pistole la violenza , ma a quelli che sognano ad occhi aperti come il sottoscritto ogni volta che accendono il pc o una consolle Nintendo da sempre regala mondi vividi , molto piu' coinvolgenti di tante textures in super high res.
Non sputo sul pc per carità, però i budget e la cura che N mette nei suoi titoli di punta credo siano l'apice assoluto in ambito videoludico, altri mondi altri clienti altre possibilità forse.
Citazione:
lambro
Link to the past è fantastico, il mio primo Zelda.
Botw lo riprende e lo porta all'ennesima potenza, ma in generale almeno tutti gli Zelda che ho giocato sono stati fedeli al concetto di libertà ed esplorazione con pochi aiuti per proseguire.
Io ancora mi chiedo come ho fatto a parlar male di BOTW vorrei cancellare i miei post di qualche settimana fa, sono letteralmente drogato al momento e dalla mia esperienza credo veramenet che si possa definire il gioco più bello mai realizzato, se non altro quello che concentra la vera essenza del videogioco, del gioco, della libertà di poter sperimentare,di scoprire senza essere guidato, di mantenere sempre vivo quel wow che nei giochi moderni, pieni di segnalini ovunque preconfezionati, si è perso.
Oggi vanno i giochi con la storia, rendiamoci conto che Nintendo da secoli fa giochi che della storia se ne strafottono sempre circa il cazzo, con Mario che deve sempre combattere bowser per liberare la principessa e con Link che fa sempre identicamente la stessa cosa, mille capitoli mille versioni dei 2 giochi probabilmente piu' belli mai concepiti eppure la storia è sempre piu' o meno la stessa para para, pretesto per il puro semplice geniale gameplay.
Nintendo è la regina del videogioco c'è poco da dire.
Potrà piacere o meno a quelli che amano sparare i carri armati le pistole la violenza , ma a quelli che sognano ad occhi aperti come il sottoscritto ogni volta che accendono il pc o una consolle Nintendo da sempre regala mondi vividi , molto piu' coinvolgenti di tante textures in super high res.
Non sputo sul pc per carità, però i budget e la cura che N mette nei suoi titoli di punta credo siano l'apice assoluto in ambito videoludico, altri mondi altri clienti altre possibilità forse.
Sottoscrivo.
Anche a me all'inizio BOTW non mi aveva preso: imho ci vuole un po' di tempo perché "ingrani" e questo è dovuto anche a quello che dicevi tu, cioè al fatto che il mondo di gioco non ha cartelli nè segnalini, sei tu a doverti muovere e a esplorare il mondo. Ma poi è davvero un'esperienza unica, complice anche il design e l'ossessione (da maniaci totali) per il dettaglio: l'incontro con una fata, la doma di un puledro o una tenda nel deserto sono letteralmente EVENTI e come tali li si vive. Credo che nessun altro gioco provato nella mia lunga carriera videoludica abbia saputo fare altrettanto.
Oh yeah baby! Adoro questa adorazione!
Convdivido! Lo ho giocato talmente tanto che avevo sempre paura che la Switch fondesse :asd:
E quando proverete Elden Ring, sarà ancora tutto molto più "trascendentale" cosa che non avrei mai creduto potesse accadere così marcatamente.
Magari il fatto che ti puoi affezionare alle armi che trovi, magari il fatto che ci sono segreti in ogni parte e il mondo è pieno zeppo di segreti (sì decisamente di più), magari il fatto che puoi creare classi RPG e affrontare la cosa diversamente...